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BANDO DI GARA - I-Roma: Servizi informatici: consulenza, sviluppo di software, Internet e supporto - 2010/S 173-264781 I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO - Fondo formazione PMI - via del Gesu' n. 62 - All'attenzione Fapisi - realizzazione nuovo sistema informatico - 00186 Roma - ITALIA - Telefono +39 066977081 -Posta elettronica: segreteria@fondopmi.it -Fax +39 0669925420 - Indirizzo(i) internet - Amministrazione aggiudicatrice http://www.fondopmi.it - Profilo di committente http://www.fondopmi.it - Ulteriori informazioni sono disponibili presso: I punti di contatto sopra indicati- Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare (inclusi i documenti per il dialogo competitivo e per il sistema dinamico di acquisizione) sono disponibili presso: I punti di contatto sopra indicati -Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate a: I punti di contatto sopra indicati - Associazione riconosciuta - Fondo interprofessionale per la formazione continua SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO - II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice - Gara per la realizzazione del nuovo sistema informatico e relative attivita' di supporto per l'automazione dei flussi relativi alle attivita' di finanziamento per la formazione. - II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna o di prestazione dei servizi - Servizi - Categoria di servizi: N. 7 - Luogo principale di esecuzione: Roma. - Codice NUTS ITE43 - II.1.3) L'avviso riguarda - un appalto pubblico - II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti - Gara per la realizzazione del nuovo sistema informatico e relative attivita' di supporto per l'automazione dei flussi relativi alle attivita' di finanziamento per la formazione - II.1.6) CPV (Vocabolario comune per gli appalti) 72000000, 72211000 - II.1.8) Divisione in lotti No - II.1.9) Ammissibilita' di varianti - Si' - II.2.1) Quantitativo o entita' totale - IVA esclusa 600 000 EUR - II.2.2) Opzioni - Si- Descrizione delle opzioni: Il Fondo si riserva inoltre, ai sensi dell'art. 57, comma 5, lettera b) del D.Lgs. 163/2006, la facolta' di affidare all'aggiudicatario ulteriori attivita' di sviluppo non previste dal capitolato tra le attivita' "a corpo" sulla base delle tariffe esposte in offerta per le attivita' "a misura" ed "a consumo", per un importo stimato pari ad 150 000 EUR (centocinquantamila), al netto dell'IVA - II.3) DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE - Periodo in mesi: 24 (dall'aggiudicazione dell'appalto) SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO - III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste - Il fornitore e' obbligato a costituire, a titolo di cauzione provvisoria, una garanzia fidejussoria del 2 % (due per cento) dell'importo base d'asta. Nel caso il fornitore risulti vincitore e gli venga affidata l'esecuzione delle attivita' previste dal presente capitolato, dovra' costituire, a titolo di cauzione definitiva, una garanzia fidejussoria del 10 % (dieci per cento) dell'importo base d'asta. - III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: Indicati nel disciplinare di gara. - III.2.2) Capacita' economica e finanziaria Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: Fatturato complessivo con esclusione delle eventuali forniture hardware conseguito nel triennio 2007-2008-2009 non inferiore a 2 700 000 EUR. Fatturato per servizi similari a quelli oggetto del bando conseguito nel triennio 2007-2008-2009 non inferiore a 900 000 EUR. Livelli minimi di capacita' eventualmente richiesti Fatturato complessivo con esclusione delle eventuali forniture hardware conseguito nel triennio 2007-2008-2009 non inferiore a 2 700 000 EUR. Fatturato per servizi similari a quelli oggetto del bando conseguito nel triennio 2007-2008-2009 non inferiore a 900 000 EUR - III.3.1)La prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione? - No - III.3.2) Le persone giuridiche devono indicare il nome e le qualifiche professionali delle persone incaricate della prestazione del servizio - No SEZIONE IV: PROCEDURA - IV.1.1) Tipo di procedura - Aperta IV.2.1) Criteri di aggiudicazione - Offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri indicati nel capitolato d'oneri, nell'invito a presentare offerte o a negoziare oppure nelle specifiche - IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e la documentazione complementare - Termine per il ricevimento delle richieste di documenti o per l'accesso ai documenti 20.10.2010 - 18:00 Documenti a pagamento No - IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione - 27.10.2010 - 12:00 - IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta - Periodo in giorni: 180 (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte) - IV.3.8)Modalita' di apertura delle offerte - Data: 28.10.2010 - 15:00 - Luogo: Presso i punti di contatto indicati. Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte Si' - Un rappresentante qualificato per ciascuna delle aziende offerenti - VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE AVVISO: - 3.9.2010 Il Direttore Giorgio Tamaro T10BFL19201