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Bando di gara - Procedura aperta Sezione I) Amministrazione aggiudicatrice. Denominazione, indirizzi, punti di contatto: Comune di Perugia U.O. Acquisti e Patrimonio, Strada Santa Lucia n. 2 - 06100 Perugia, tel. 075/5772466-2374 - 2334 - fax 075/5773267, e-mail f.zepparelli@comune.perugia.it - sito internet: www.comune.perugia.it/bandi Informazioni e documentazione disponibili presso: i punti di contatto sopra indicati. Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Autorita' Regionale o locale - servizi generali delle amministrazioni pubbliche. Sezione II) Oggetto dell'appalto. Descrizione: Procedura aperta per l'affidamento di un multi-service (pulizia e facchinaggio) presso gli immobili di proprieta' e competenza comunale CIG 6660071075. Tipo di appalto e luogo di consegna o esecuzione: Appalto pubblico - Servizi - cat. 14 - Comune di Perugia. Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: Il presente appalto ha per oggetto lo svolgimento dei servizi di pulizia e facchinaggio per uffici e servizi comunali. La durata e' fissata in 24 mesi. CPV: 90911200. Lotti: No. Varianti: No. Quantitativo o entita' totale dell'appalto: Ai sensi dell'art. 29 del decreto legislativo n. 163/2006 il valore presunto dell'appalto ammonta ad € 2.471.450,00 oltre IVA e oneri di sicurezza, di cui € 1.235.725,00, oltre IVA e oneri di sicurezza pari ad € 25.500,00 per il periodo contrattuale ed € 1.235.725,00 oltre IVA e oneri di sicurezza pari ad € 25.500,00, per eventuale ripetizione del servizio, (Art. 1 disciplinare di gara). Opzioni: ripetizione del servizio per ulteriori due anni ai sensi dell'art. 57, comma 5, lettera b) del decreto legislativo n. 163/2006. Durata appalto: 01/07/2016 - 30/06/2018. Sezione III) Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico. Condizioni relative all'appalto. Cauzioni: provvisoria pari a € 24.714,50 (si rinvia all'art. 11 del Disciplinare); definitiva del 10% del valore netto di aggiudicazione (si rinvia all'art. 12 Capitolato Tecnico Prestazionale). Modalita' di finanziamento: Fondi del Bilancio comunale. Forma Giuridica: Ammessi tutti i soggetti di cui all'art. 34 comma 1, del decreto legislativo n. 163/2006 e le imprese concorrenti con sede in altri Stati membri della U.E. ai sensi dell'art. 47 del decreto legislativo n. 163/2006 e s.m.i. (si rinvia all'art. 2 del Disciplinare). Condizioni di partecipazione. Situazione personale degli operatori. Requisiti di partecipazione: 1) requisiti generali: inesistenza delle cause di esclusione ex art. 38, comma 1, del decreto legislativo n. 163/2006 e s.m.i. - non essersi avvalsi dei piani individuali di emersione ex legge 383/2001 e s.m.i. ovvero che il periodo di emersione si e' concluso; 2) requisiti si idoneita' professionale, capacita' economico-finanziaria e tecnico-organizzativa di cui all'art. 13 del disciplinare di gara (Si rimanda agli articoli 3 e 13 del disciplinare di gara). Capacita' Economica: Si rinvia all'art. 13 del disciplinare di gara. Capacita' Tecnica: Si rinvia all'art. 13 del disciplinare di gara. Sezione IV) Procedura. Tipo di procedura: Aperta. Criteri di aggiudicazione. Offerta economicamente piu' vantaggiosa ex art. 83 del decreto legislativo n. 163/2006, valutata secondo parametri tecnici (60/100) ed economici (40/100). Numero di riferimento attribuito al dossier dall'amministrazione aggiudicatrice: DD della U.O. Acquisiti e Patrimonio n. 64 del 01/04/2016. Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: No. Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione: 08/06/2016 ore 13:30 presso Comune di Perugia - Servizio Archivio - Ufficio Protocollo, P.zza Morlacchi n. 23 - tel. 075.5772242, fax 075.5772488. Lingua: Italiano. Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte. Modalita' di apertura delle offerte: 13/06/2016, ore 09:30 in una Sala della Residenza Municipale. Ammessi a partecipare Legali rappresentanti delle imprese concorrenti e soggetti muniti di apposita delega. Sezione VI) Altre informazioni. Informazioni complementari: Il Responsabile del Procedimento e' il Dirigente della U.O. Acquisti e Patrimonio Ing. Fabio Zepparelli. Il disciplinare di gara, il capitolato tecnico-prestazionale e tutti i relativi allegati fanno parte integrante e sostanziale del bando; la citata documentazione e' integralmente pubblicata sul portale dell'ente all'indirizzo www.comune.perugia.it/bandi ove puo' essere visionata e scaricata. Ai sensi dell'art. 38, comma 2-bis, del decreto legislativo n. 163/2006 e s.m.i., come introdotto dall'art. 39 del D.L. 90/2014, «la mancanza e l'incompletezza e ogni altra irregolarita' essenziale delle dichiarazioni sostitutive di cui al comma 2 obbliga il concorrente al pagamento di una sanzione pecuniaria stabilita in € 2.471,00 in favore della stazione appaltante, il cui pagamento e' garantito dal versamento della cauzione provvisoria». I concorrenti hanno l'obbligo di indicare il domicilio eletto per l'invio delle comunicazioni ai sensi dell'art. 79, comma 5-quinquies, del decreto legislativo n. 163/2006 e s.m.i. Tutte le comunicazioni verranno effettuate ai soggetti partecipanti in una delle forme previste dalla vigente normativa in materia, ex art. 79, comma 5-bis, del decreto legislativo n. 163/2006 e s.m.i. Procedure di ricorso. Organismo responsabile: TAR dell'Umbria, via Baglioni n. 3 - 06100 Perugia (Italia), tel. 075/5755311, fax 075/57322548. Presentazione di ricorso: Il ricorso e' ammesso entro 30 giorni dalla data di' pubblicazione del bando e dalla ricezione della comunicazione degli atti ai sensi dell'art. 79 del decreto legislativo n. 163/2006 e s.m.i. Data di spedizione del presente avviso alla GUUE: 13/04/2016 - ID:2016-047369. Il dirigente della U.O. Acquisto e Patrimonio ing. Fabio Zepparelli TU16BFF4320