CITTA' METROPOLITANA DI MILANO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.46 del 22-4-2016)

 
Bando di gara - Procedura aperta - Atti n. 85307\2016\11.15\2015\539 
 

  Citta' Metropolitana di Milano - Settore Appalti - Via Vivaio  1  -
20122    Milano.    Fax    02    7740.2792.    Indirizzo     internet
www.cittametropolitana.mi.it  Cod.  Fisc.   08911820960.   Punti   di
contatto:   www.arca.regione.lombardia.it    (piattaforma    Sintel).
All'attenzione   di:   Responsabile   del    Procedimento.    Oggetto
dell'appalto: Conclusione di n. 4 accordi quadro relativi a lavori di
manutenzione  ordinaria  delle  strade  e  dei  centri  operativi  di
competenza della Citta' Metropolitana di Milano. Importo  complessivo
dell'appalto, ai sensi dell'art. 29 del D.lgs. 163/06, € 3.736.000,00
(Iva esclusa) cosi' suddiviso: Lotto 1: Strade e Centri Operativi  di
competenza dell'Ufficio Est 1 - Zona Est CUP  J26G14000420003  C.I.G.
6609441B3F. Validazione del Progetto Esecutivo:  06/11/2015.  Importo
complessivo dell'accordo quadro (compresi oneri per la  sicurezza)  €
934.000,00 (IVA esclusa) di cui: Oneri per l'attuazione dei piani  di
sicurezza non soggetti a ribasso € 54.000,00. 
  Importo  complessivo  di  spesa,  entro  il  quale  possono  essere
affidati i lavori contabilizzati secondo l'elenco prezzi, soggetto  a
ribasso: € 880.000,00.  Categoria  prevalente:  OG3,  classifica  II,
importo € 500.164,90; Categorie  Scorporabili;  OS10,  Classifica  I,
Importo € 150.307,78; OS24, Classifica I, Importo 134.593,38; OS12-A,
Classifica I, Importo  110.487,64;  OG10,  Classifica  I,  Importo  €
21.025,89; Servizio di pulizia stradale CPV  90210000-  2  Importo  €
17.420,41;  Lotto  2:  Strade  e  Centri  Operativi   di   competenza
dell'Ufficio Est 2 - Zona Est CUP J76G14000590003 C.I.G.  660947467C.
Validazione del Progetto Esecutivo: 06/11/2015.  Importo  complessivo
dell'accordo quadro (compresi oneri per la  sicurezza)  €  934.000,00
(IVA esclusa) di cui: Oneri per l'attuazione dei piani  di  sicurezza
non soggetti a ribasso € 54.000,00;  Importo  complessivo  di  spesa,
entro il  quale  possono  essere  affidati  i  lavori  contabilizzati
secondo l'elenco prezzi, soggetto a ribasso: € 880.000,00.  Categoria
prevalente: OG3,  classifica  II,  importo  €  500.164,90;  Categorie
Scorporabili;  OS10,  Classifica  I,  Importo  €  150.307,78;   OS24,
Classifica I,  Importo  134.593,38;  OS12-A,  Classifica  I,  Importo
110.487,64; OG10, Classifica I,  Importo  €  21.025,89;  Servizio  di
pulizia stradale CPV 90210000- 2 Importo € 17.420,41 Lotto 3:  Strade
e Centri Operativi di competenza dell'Ufficio Ovest 1 -  Zona  Ovest-
CUP  J66G14000790003  C.I.G.  66094946FD  Validazione  del   Progetto
Esecutivo: 06/11/2015. 
  Importo complessivo dell'accordo  quadro  (compresi  oneri  per  la
sicurezza) € 934.000,00 (IVA esclusa) di cui: Oneri per  l'attuazione
dei piani di sicurezza non soggetti a ribasso  €  54.000,00;  Importo
complessivo di spesa, entro il quale possono essere affidati i lavori
contabilizzati  secondo  l'elenco  prezzi,  soggetto  a  ribasso:   €
880.000,00. Categoria  prevalente:  OG3,  classifica  II,  importo  €
500.164,90; Categorie Scorporabili; OS10,  Classifica  I,  Importo  €
150.307,78;  OS24,  Classifica   I,   Importo   134.593,38;   OS12-A,
Classifica I, Importo  110.487,64;  OG10,  Classifica  I,  Importo  €
21.025,89; Servizio di pulizia stradale CPV  90210000-  2  Importo  €
17.420,41.  Lotto  4:  Strade  e  Centri  Operativi   di   competenza
dell'Ufficio  Ovest  2-  Zona  Ovest  -  CUP  J66G14000800003  C.I.G.
66095136AB Validazione del Progetto  Esecutivo:  06/11/2015.  Importo
complessivo dell'accordo quadro (compresi oneri per la  sicurezza)  €
934.000,00 (IVA esclusa) di cui: Oneri per l'attuazione dei piani  di
sicurezza non soggetti a ribasso € 54.000,00; Importo complessivo  di
spesa, entro il quale possono essere affidati i lavori contabilizzati
secondo l'elenco prezzi, soggetto a ribasso: € 880.000,00.  Categoria
prevalente: OG3,  classifica  II,  importo  €  500.164,90;  Categorie
Scorporabili;  OS10,  Classifica  I,  Importo  €  150.307,78;   OS24,
Classifica I,  Importo  134.593,38;  OS12-A,  Classifica  I,  Importo
110.487,64; OG10, Classifica I,  Importo  €  21.025,89;  Servizio  di
pulizia stradale CPV 90210000- 2 Importo € 17.420,41. 
  Determinazione a contrarre: Racc. Gen. n. 1864/2016 del 29/02/2016.
Luogo  di  esecuzione:  Strade  e  Centri  Operativi  territorio  del
Servizio  Est  e  del  Servizio  Ovest.  I  quattro  lotti  non  sono
cumulabili fra loro e pertanto  i  soggetti  concorrenti,  singoli  o
associati,  potranno  partecipare  a  tutti  i  lotti   ma   potranno
aggiudicarsene solo uno.  Durata  dell'accordo  quadro  per  tutti  i
lotti: 24 mesi dalla sottoscrizione dell'accordo quadro. Criterio  di
aggiudicazione per tutti i lotti: Prezzo piu'  basso  determinato  ai
sensi dell' art.82, comma 2, lett.  a)  del  D.Lgs.  n.163/2006,  con
l'esclusione automatica delle offerte anomale ai sensi del  combinato
disposto degli artt. 122, comma 9, e  253  comma  20-bis  del  D.lgs.
163/06. Modalita' di finanziamento e di pagamento:  spesa  finanziata
con mezzi ordinari di bilancio. I corrispettivi saranno pagati con le
modalita' previste dai  Capitolati  Speciali  d'Appalto.  Cauzioni  e
garanzie richieste per tutti i lotti: cauzione provvisoria 2% importo
complessivo  del  singolo  lotto,  da  prestare  al   momento   della
partecipazione alla gara con le modalita' indicate  nel  disciplinare
di gara. Ulteriori garanzie e  coperture  assicurative  indicate  nel
disciplinare di gara. 
  Scadenza fissata per la ricezione  delle  offerte:  07/06/2016  ore
16.00 termine perentorio. Indirizzo  al  quale  inviare  le  offerte:
www.arca.regione.lombardia.it (Piattaforma Sintel), con le  modalita'
indicate nel disciplinare di gara. Lingua utilizzabile nelle offerte:
italiano. Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
dalla propria offerta: 180 giorni  (dalla  scadenza  fissata  per  la
ricezione delle offerte). Data, ora e luogo  prima  seduta  pubblica:
09/06/2016 dalle ore 10, presso la sede dell'Ente di Via Vivaio, 1  -
Milano. 
  La presente procedura viene condotta mediante l'ausilio di  sistemi
informatici e l'utilizzazione di modalita' di comunicazione in  forma
elettronica, ai sensi  dell'art.  55  e  dell'art.  77  del  D.  Lgs.
163/2006.   La   stazione   appaltante   utilizza   il   Sistema   di
intermediazione telematica di Regione Lombardia  denominato  "SINTEL"
al      quale      e'      possibile      accedere      dal      sito
www.arca.regione.lombardia.it. Ulteriori  informazioni  e  condizioni
necessarie per la partecipazione e requisiti di  partecipazione  sono
contenuti nel  disciplinare  di  gara  qui  richiamato,  quale  parte
integrante  del  presente  atto,  e  nelle  "Modalita'  tecniche  per
l'utilizzo  della  piattaforma   "Sintel",   disponibili   sul   sito
sopracitato   e   sul   sito   internet    dell'Ente    all'indirizzo
www.cittametropolitana.mi.ti (Appalti, bandi di gara e avvisi - bandi
di gara). Responsabile del procedimento: Ing. Giacomo Gatta. 
  Avverso  il  presente  atto   e'   possibile   presentare   ricorso
giurisdizionale al Tar Lombardia, ai sensi dell'art.  120,  comma  5,
del D.lgs. 104/2010, entro 30 giorni dalla pubblicazione del bando. 
  Milano, 19/04/2016 

Il direttore del settore appalti, provveditorato e servizi economali 
                         dott. Paolo Bianco 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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