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Bando di gara n. 6399559 - Procedura aperta SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto: Azienda USL Umbria n. 1, Sede Legale Via G. Guerra 21 06127 Perugia; Indirizzo Internet e profilo del committente www.aslumbria1.it . Punto di contatto e indirizzo presso il quale sono disponibili ulteriori informazioni e la documentazione complementare: Azienda USL Umbria n. 1 - U.O. Acquisti Beni e Servizi presso Ospedale di Citta' di Castello, via Luigi Angelini, n. 10 - 06012 Citta' di Castello (PG). All'attenzione di: Dott.ssa Caterina Gaudenzi Fiorucci, tel. 039 758509526, fax 039 758523272, e-mail caterina.gaudenzi@uslumbria1.it Indirizzo al quale inviare le offerte: Azienda USL Umbria N. 1 , U.O. Acquisti Beni e Servizi , - presso Ospedale di Citta' di Castello, Ufficio Protocollo, via Luigi Angelini, 06012 Citta' di Castello (PG) I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Organismo di diritto pubblico I.3) settore salute I.4) L'Amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici: No. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1) Descrizione: Procedura aperta per l'affidamento della fornitura ed installazione, di n.1 Acceleratore lineare, compresi lavori di recupero edilizio dei relativi locali, presso l'Ospedale di Citta' di Castello II.1.2) Tipo di appalto e luogo di consegna o di esecuzione: Forniture: acquisto; luogo principale di consegna delle forniture e di esecuzione dei lavori: Ospedale di Citta' di Castello. II.1.3) L'avviso riguarda: appalto pubblico; II.1.5) Breve descrizione: Fornitura ed installazione, di n.1 Acceleratore lineare,compresi lavori di recupero edilizio dei relativi locali presso l'Ospedale di Citta' di Castello ; II.1.6) Vocabolario comune degli appalti CPV: 31643100-6;II.1.8) Divisione in lotti: No . II.1.9) Ammissibilita' di varianti: No; II.2.1) Quantitativo o entita' totale della fornitura : Importo complessivo a base d'asta € 1.986.704,06 iva esclusa 10% di cui : € 1.720.000,00 iva esclusa 10% per fornitura acceleratore lineare, € 266.704,06 iva esclusa 10% per opere di recupero edilizio, di cui € 6.246,00 iva esclusa 10% per oneri e costi per la sicurezza, come da DUVRI, non soggetti a ribasso; .2.2) Opzioni: no: II.3) Durata dell'Appalto o termine di esecuzione: No. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Cauzione provvisoria, ai sensi dell'art. 75 del D. Lgs. n° 163/2006 e s.m.i., in misura del 2% dell'importo della fornitura, da prestarsi all'atto della presentazione dell'offerta. Cauzione definitiva ai sensi dell'art 113 del D.Lgs n °163/2006 e s.m.i., pari al 10 % dell'importo aggiudicato, come verra' specificato negli atti di gara. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento: fondi propri Usl. III.1.3) Secondo quanto previsto dagli articoli 34-35-36-37 del D.Lgs. n° 163/2006 e s.i.m. e dal DPR n° 207/2010. III.1.4) La realizzazione dell'appalto e' soggetta a condizioni particolari: no III.2) Condizioni di partecipazione: III.2.1) Dichiarazione redatta ai sensi del DPR 445/2000 e sulla base dei modelli predisposti per l'istanza di partecipazione e per le dichiarazioni a corredo dell'offerta, che sono resi disponibili sul sito internet di questa Azienda Usl, comprovante che la ditta concorrente: 1) Non si trova in alcuna delle condizioni espressamente previste come causa di esclusione dalla partecipazione a gare dalla normativa vigente e in particolare dall'art.38 c .1 del D.Lgs. n. 163/2006 e s.m.i.; 2) E' iscritta nel registro della C.C.I.A. ai sensi dell'art. 39 del D.Lgs. n. 163/2006 e s.m.i., indicando il numero e sede di iscrizione C.C.I.A., il nominativo delle persone delegate a rappresentare legalmente la societa', l'eventuale direttore tecnico. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: Dichiarazioni, in originale, di almeno n. 2 istituti bancari o intermediari autorizzati, ai sensi del D.Lgs. n. 385/1993. Qualora la ditta non possa presentare la seconda referenza bancaria dovra' anzitutto specificarne i motivi nelle dichiarazioni sostitutive. In tale caso dovra' presentare copia conforme dell'ultimo bilancio consuntivo approvato, corredato dalla relazione del Collegio sindacale, ove esistente, la AUSL si riserva di valutare la documentazione di bilancio presentata per ravvisare se risulta soddisfatto il requisito di capacita' economica e finanziaria; III.2.3) Capacita' tecnica: Elenco delle principali forniture correttamente effettuate, nel settore oggetto della gara, negli ultimi 3 anni, antecedenti alla data del presente bando, con indicazione dei relativi importi, date e destinatari, complessivamente non inferiori ad € 1.720.000,00 iva esclusa. SEZIONE IV: IV.1.1) Tipo di procedura: aperta IV.2.1) Criterio di aggiudicazione: Offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri che saranno indicati nel capitolato d'oneri, e nell'invito a presentare offerta IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: NO IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: NO IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: 08/06/2016 ore 13,00; IV.3.6) Lingua utilizzabile per la presentazione delle istanze: Italiano IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte. IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: data 09/06/2016 ora 10,30 luogo: Uffici U.O. Acquisti Beni e Servizi presso Presidio Ospedaliero Citta' di Castello Via L.Angelini 10 Citta' di Castello (PG). Persone ammesse all'apertura delle offerte: legali rappresentanti delle Ditte partecipanti, oppure loro incaricati, purche' muniti di procura, potranno mettere dichiarazioni a verbale . Il RUP o altro soggetto provvedera' ad accertare la presenza e l'identita' delle persone legittimate a rappresentare le imprese. SEZIONE VI: VI.1) Appalto periodico: NO, VI.2): Appalto connesso ad un progetto e/o programma finanziato dai fondi comunitari: NO, VI.3) Informazioni complementari: Responsabile del procedimento ai sensi dell'art 10 del D.Lgs n. 163/2006 e' la Dott.ssa Caterina Gaudenzi Fiorucci della U.O. Acquisti Beni e Servizi . Ai sensi dell'art 1, comma 17 della Legge 190/2012 il mancato rispetto delle clausole contenute nei protocolli di legalita' o nei patti di integrita' costituiscono causa di esclusione dalla gara. E' consentito il subappalto nel rispetto della normativa vigente e nel rispetto del limite del 30% dell'importo complessivo della fornitura , ai sensi dell'art. 118 del D.Lgs n. 163/2006. La Ditta partecipante dovra' indicare nell'offerta quali parti intende subappaltare e la misura percentuale delle medesime. Il Bando di gara, il Disciplinare (parte integrante e sostanziale del Bando di gara), il Capitolato speciale di fornitura, i modelli relativi all'istanza di partecipazione, alle autodichiarazioni ed all'offerta economica devono essere scaricati dal sito aziendale www.aslumbria1.gov.it, Sez. per le imprese - Bandi di gara per forniture", in corrispondenza della presente gara; nel medesimo sito saranno pubblicate inoltre informazioni nonche' l'eventuale proroga dei termini di presentazione delle istanze. Gli interessati sono pertanto invitati a consultare periodicamente il sito fino alla data di scadenza per la presentazione delle istanze. L'Amministrazione si riserva inoltre la facolta' insindacabile di procedere all'aggiudicazione anche in presenza di un'unica offerta valida, fatto salvo l'accertamento della congruita' dell'offerta ed altresi' di non dare luogo a gara, per motivi di pubblico interesse ovvero di revocare l'aggiudicazione in presenza di attivazione di convezioni Consip. (Legge n. 94/2012 e Legge n. 135/2012) per forniture sovrapponibili. Eventuali richieste di chiarimenti in merito al presente bando dovranno essere inviate esclusivamente in forma scritta e trasmesse per fax al n.075-8523272 entro le ore 13,00 del giorno 01/06/2016. Le risposte saranno fornite a mezzo PEC o fax indicati dalla Ditta, saranno inoltre pubblicate sul profilo del committente al sito aziendale www.aslumbria1.gov.it, Sez. per le imprese - Bandi di gara per forniture". VI.4.1) TAR Umbria, via Baglioni 3, 06100 Perugia VI.5) Data di spedizione del presente avviso alla GUCEE : 15/04/2016 Il direttore generale dott. Andrea Casciari TX16BFK4515