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Bando di gara - Forniture SEZIONE I: Amministrazione aggiudicatrice I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto: AOU Seconda Universita' di Napoli, via Costantinopoli, 104 All'attenzione di: Ufficio Contratti e Appalti, 80138 Napoli, Italia. Tel. +39 0815665750. E-mail: eduardo.scarfiglieri@policliniconapoli.it Fax +39 0815665744. Indirizzo(i) internet: Amministrazione aggiudicatrice: www.policliniconapoli.it. Profilo di committente: http://www.policliniconapoli.it. Ulteriori informazioni sono disponibili presso: I punti di contatto sopra indicati. Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare (inclusi i documenti per il dialogo competitivo e per il sistema dinamico di acquisizione) sono disponibili presso: I punti di contatto sopra indicati. Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate a: I punti di contatto sopra indicati. I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice e principali settori di attivita': Organismo di diritto pubblico. L'amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici: no. SEZIONE II: Oggetto dell'appalto II.1) Descrizione II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: Procedura aperta per la fornitura annuale di dispositivi medici per procreazione assistita le esigenze della U.O. di Ginecologi a e Ostetricia dell' A.O.U. SUN - CIG 6643816A65 II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna o di prestazione dei servizi: Forniture. Sito o luogo principale dei lavori: Napoli. II.1.3) L'avviso riguarda: Un appalto pubblico. II.1.4) Informazioni relative all'accordo quadro: II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: fornitura annuale di dispositivi medici per procreazione assistita le esigenze della U.O. di Ginecologi a e Ostetricia dell' A.O.U. SUN II.1.6) CPV (Vocabolario comune per gli appalti): 33190000 II.1.7) L'appalto rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici (AAP): Si'. II.1.8) Divisione in lotti: No. II.1.9) Ammissibilita' di varianti: No. II.2) Quantitativo o entita' dell'appalto II.2.1) Quantitativo o entita' totale:150.000,00 EUR per la durata di 1 anno. Valore stimato, IVA esclusa: 150.000,00 EUR. II.2.2) Opzioni: No. II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: Periodo in mesi: 12 (dall'aggiudicazione dell'appalto). SEZIONE III: Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico III.1) Condizioni relative all'appalto III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Cauzione provvisoria: (2 % calcolato sull'importo triennale a base d'asta). Cauzione definitiva pari al 10 % dell'importo contrattuale. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: Fondi ordinari di bilancio con pagamento a 60 gg. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: Ai sensi dell'art. 37 del D.Lgs. 163/06. III.1.4) Altre condizioni particolari cui e' soggetta la realizzazione dell'appalto: No. III.2) Condizioni di partecipazione III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: Non trovarsi in condizioni di esclusione dalle gare, ai sensi dell'art. 38 del D.Lgs. n. 163/06. Situazione giuridica - prove richieste: precisate nel disciplinare di gara. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: Ai sensi dell'art. 41 del D.Lgs. n. 163/06, come precisato nel disciplinare di gara. III.2.3) Capacita' tecnica: Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: Ai sensi dell'art. 42 del D.Lgs. n. 163/06, come precisato nel disciplinare di gara. III.2.4) Appalti riservati: No. III.3) Condizioni relative all'appalto di servizi III.3.1) La prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione?: __ III.3.2) Le persone giuridiche devono indicare il nome e le qualifiche professionali delle persone incaricate della prestazione del servizio: __ SEZIONE IV: Procedura IV.1) Tipo di procedura IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta. IV.1.2) Limiti al numero di operatori che saranno invitati a presentare un'offerta: __ IV.1.3) Riduzione del numero di operatori durante il negoziato o il dialogo: __ IV.2) Criteri di aggiudicazione IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: prezzo piu' basso IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: No. IV.3) Informazioni di carattere amministrativo IV.3.1) Numero di riferimento attribuito al dossier dall'amministrazione aggiudicatrice: 264/16 IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: __ IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e la documentazione complementare oppure il documento descrittivo: Termine per il ricevimento delle richieste di documenti o per l'accesso ai documenti: -- Documenti a pagamento: no. IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione: 27/05/2016 alle ore: 14:00 IV.3.5) Data di spedizione ai candidati prescelti degli inviti a presentare offerte o a partecipare: __ IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte/domande di partecipazione: Italiano. IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: Periodo in giorni: 180 (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte). IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: Data: 31/05/2016 alle ore: 9:30 Luogo: Sede dell'AOU indicata al punto I.1. Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: si'. Sono ammessi ad assistere tutti gli interessati, con possibilita' di intervento e verbalizzazione solo per i rappresentanti legali dei concorrenti o loro procuratori muniti di idoneo mandato. SEZIONE VI: Altre informazioni VI.1) Trattasi di un appalto periodico: No. VI.2) Appalto connesso ad un progetto e/o programma finanziato dai fondi comunitari: No. VI.3) Informazioni complementari: Eventuali precisazioni e/o modifiche e integrazioni al bando e ai documenti di gara saranno pubblicate esclusivamente sul sito web dell'AOU entro il giorno 14/05/2016 per cui le ditte che hanno prelevato i documenti sono invitate ad inoltrare richieste di chiarimenti entro il 08/05/2016 e a visitare nuovamente il medesimo prima dell'invio dell'offerta entro il giorno 15/05/2016. Per informazioni contattare il Responsabile del procedimento, dr. Eduardo Scarfiglieri Ufficio Contratti e Appalti, tel. +39 0815665750, fax +39 0815665744, e-mail eduardo.scarfiglieri@policliniconapoli.it VI.4) Procedure di ricorso VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: __ VI.4.2) Presentazione di ricorso: __ VI.4.3) Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulla presentazione di ricorso: __ VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 2016-047203 del 13/04/2016. Il commissario straordinario Maurizio di Mauro TX16BFK4647