Avviso di rettifica
Errata corrige
Errata corrige
Atti correlati
Fornitura di un sistema aerotrasportato per la ripresa aerea di immagini iperspettrali operante nell'Infrarosso Termico (LWIR) SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1)DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO:Istituto di Metodologie per l'Analisi Ambientale del Consiglio Nazionale delle Ricerche - Contrada Santa Loja - Zona Industriale - 85050 Tito Scalo - Potenza - Italy. infogare@imaa.cnr.it - attenzione: Responsabile del Procedimento: Dr. Pignatti Stefano, 85050 Tito Scalo - Potenza - Italy. Tel. +3906206604023.Email: pignatti@imaa.cnr.it Indirizzo internet: Amministrazione aggiudicatrice: http//www.imaa.cnr.it Profilo di committente: http//www.imaa.cnr.it Ulteriori informazioni sono disponibili presso: Disciplinare di gara e Capitolato speciale d'appalto. Tutti i documenti di gara sono disponibili sul sito internet: http://www.bandi.imaa.cnr.it/ Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate a: Istituto di Metodologie per l'Analisi Ambientale del CNR. - C.da S. Loja - Zona Industriale - 85050 Tito Scalo - Potenza - Italy - Ufficio di Guardiana entro e non oltre le ore 13.30 del giorno 12 Marzo 2010, a pena di esclusione. I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE E PRINCIPALI SETTORI DI ATTIVITA': Ente Pubblico avente personalita' giuridica di diritto pubblico. L'amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici: SEZIONE II:OGGETTO DELL'APPALTO II.1)DESCRIZIONE II.1.1)Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: Fornitura di un sistema aerotrasportato per la ripresa aerea di immagini iperspettrali operante nell'Infrarosso Termico (LWIR) II.1.2)Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna o di prestazione dei servizi: Forniture. Luogo principale di consegna:Contrada Santa Loja - Zona Industriale - Tito Scalo - Potenza - Italy Codice NUTS: ITF51 II.1.3) L'avviso riguarda:Un appalto pubblico. II.1.4) Informazioni relative all'accordo quadro: II.1.5)Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: Fornitura di Strumentazione scientifica per la ripresa aerea di immagini iperspettrali nella regione dello spettro elettromagnetico dell'infrarosso termico progettata per essere installata ed operare esclusivamente a bordo di vettori aerei, costituita da: 1.Una unita' di scansione di tipo pushbroom per la acquisizione di immagini iperspettrali nella regione del LWIR; 2.Un sistema hardware e software per la gestione dello strumento nelle operazioni di registrazione dei dati iperspettrali in volo. II.1.6)CPV (Vocabolario comune per gli appalti): Vocabolario principale: Vocabolario supplementare: Oggetto principale 38433000 Spettrometro FG11, RD06 Oggetti complementari 48614000 Sistema di acquisizione dati II.1.7)L'appalto rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici (AAP):No. II.1.8) Divisione in lotti:No. II.1.9) Ammissibilita' di varianti: No. II.2) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO II.2.1) Quantitativo o entita' totale: Con riferimento alle prestazioni di cui al Capitolato Speciale d'Appalto, l'ammontare complessivo, viene stimato in Euro 626.000,00 (seicentoventiseimila) oltre I.V.A. non soggetti a ribasso. II.2.2) Opzioni:No. II.3) DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE: Periodo in giorni: 270 solari e consecutivi (dalla data di aggiudicazione dell'appalto). SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: al 2% (due percento) dell'importo complessivo dell'appalto Euro 626.000,00 (seicentoventiseimila/00) e pertanto ammonta a Euro 12.520,00 (dodicimilacinquecentoventi/00) secondo i termini e modalita' di cui al Disciplinare di gara. Per la stipula del contratto, garanzia fideiussoria nella misura del 10% (dieci per cento) del corrispettivo contrattuale, IVA esclusa, ovvero delle ulteriori percentuali nelle ipotesi indicate dall'art. 113, comma 1, del D. Lgs. 163/06. In caso di possesso della certificazione di qualita' - da documentare - detta garanzia potra' essere ridotta nella misura del 50% secondo quanto specificato nel Disciplinare di gara. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: Finanziamento con somme iscritte nei capitoli di bilancio dell' Istituto di Metodologie per l'Analisi Ambientale del Cnr. Pagamenti secondo le modalita' indicate nel Capitolato speciale d'appalto. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: III.1.4)Altre condizioni particolari cui e' soggetta la realizzazione dell'appalto: Trattandosi di appalto di importo compreso tra la soglia di Euro 500.000,00 e quella di Euro 1.000.000,00 ai sensi di quanto previsto dall'Autorita' per la Vigilanza sui Contratti Pubblici di lavori, servizi e forniture, con deliberazione del 1° marzo 2009, le imprese che intendono partecipare alla presente procedura di gara sono tenute, pena l'esclusione dalla procedura di gara, al versamento, a favore della stessa Autorita', di euro 40,00 (quaranta/00) da effettuarsi secondo le modalita' indicate sul sito internet dell'Autorita' per la Vigilanza sui Contratti Pubblici di lavori, servizi e forniture (www.avcp.it - contributi in sede di gara - istruzioni in vigore dal 01.02.2008). III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: Si rimanda al Disciplinare di gara e al Capitolato speciale d'appalto. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria:Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: Si rimanda al Disciplinare di gara e al Capitolato speciale d'appalto. III.2.3) Capacita' tecnica: Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: Si rimanda al Disciplinare di gara e al Capitolato speciale d'appalto. III.2.4) Appalti riservati: No. III.3) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO DI SERVIZI III.3.1) La prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione:NO III.3.2) Le persone giuridiche devono indicare il nome e le qualifiche professionali delle persone incaricate della prestazione del servizio: SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) TIPO DI PROCEDURA IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta. IV.1.2)Limiti al numero di operatori che saranno invitati a presentare un'offerta: NO IV.1.3) Riduzione del numero di operatori durante il negoziato o il dialogo: IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: Offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri indicati nel Disciplinare di gara e nel Capitolato speciale d'appalto. IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: No. IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO IV.3.1) Numero di riferimento attribuito al dossier dall'amministrazione aggiudicatrice: CIG 0419977FF7 IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: No. IV.3.3) Condizioni per ottenere il Capitolato speciale d'appalto e la documentazione complementare oppure il documento descrittivo: nessuna, disponibilita' sul sito http://www.bandi.imaa.cnr.it/ Documenti a pagamento: No. IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione: entro e non oltre il giorno 12 Marzo 2010, - ore 13:30. IV.3.5) Data di spedizione ai candidati prescelti degli inviti a presentare offerte o a partecipare: IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte/domande di partecipazione: Lingua Italiana (in caso contrario deve essere allegata una traduzione asseverata nella lingua italiana), soltanto per quanto riguarda la documentazione delle specifiche tecniche e' ammessa anche la lingua inglese. IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: Periodo in giorni: 180 (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte).IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: Data: 16 Marzo 2010, - ore 11:00. Luogo: Zona Industriale - C.da Santa Loja, Tito Scalo (PZ) - Potenza - Italy. Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: Si'. Per le modalita' si rimanda al Disciplinare di gara. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) TRATTASI DI UN APPALTO PERIODICO: No.VI.2) APPALTO CONNESSO AD UN PROGETTO E/O PROGRAMMA FINANZIATO DAI FONDI COMUNITARI: No. VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: Eventuali chiarimenti potranno essere richiesti all'indirizzo e-mail: infogare@imaa.cnr.it VI.4)PROCEDURE DI RICORSO VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Ufficio Ufficio Contenzioso Civile e Patrimoniale - Piazzale Aldo Moro, 7 - 00185 Roma VI.4.2) Presentazione di ricorso: Informazioni precise sui termini di presentazione di ricorso: 60 giorni dalla notifica o dalla effettiva conoscenza dell'aggiudicazione per il ricorso al Tribunale Amministrativo Regionale Lazio; 120 giorni dalla effettiva conoscenza dell'aggiudicazione per il ricorso straordinario al Presidente della Repubblica. VI.4.3) Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulla presentazione di ricorso: Ufficio Contenzioso Civile e Patrimoniale - Piazzale Aldo Moro, 7 - 00185 Roma. VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE AVVISO: Trasmesso alla GUUE il giorno 13 Gennaio 2010 ed in pari data ricevuto. Il Responsabile del Procedimento Dr. Pignatti Stefano T10BFM720