COMUNE DI MILANO
SERVIZIO RESPONSABILE SETTORE ACQUISTI

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.58 del 21-5-2010)

 
                  BANDO DI GARA D'APPALTO - SERVIZI 
 

  L'appalto rientra nel  campo  di  applicazione  dell'accordo  sugli
appalti pubblici (AAP) ? SI' 
  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1)  DENOMINAZIONE  E  INDIRIZZO  UFFICIALE   DELL'AMMINISTRAZIONE
AGGIUDICATRICE 
  Denominazione  Comune  di  Milano  Servizio  responsabile   Settore
Acquisti 
  Indirizzo Galleria Ciro Fontana, 3 C.A.P.20121 
  Localita'/Citta' Milano Stato Italia 
  Telefono 02-88454717 Telefax 02-88442169 
  e-mail ivan.guerrerio.bandi@comune.milano.it 
  Indirizzo Internet http://www.comune.milano.it/ 
  I.2), I.3), I.4) INDIRIZZO PRESSO IL QUALE  E'  POSSIBILE  OTTENERE
ULTERIORI  INFORMAZIONI/DOCUMENTAZIONE  ED  INVIARE   LE   OFFERTE/LE
DOMANDE DI PARTECIPAZIONE: Come al punto I.1 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1.3) Tipo di appalto di servizi Categoria del servizio 26 
  II.1.6) Descrizione/oggetto dell'appalto: Realizzazione dell'evento
"Vacanze di  Milano"  in  Viale  Gadio  /  Piazza  del  Cannone,  con
conseguente affidamento del servizio di organizzazione. 
  II.1.7) Luogo di prestazione dei servizi: Milano 
  II.1.8.1)  CPV  (vocabolario  comune  per  gli  appalti):   Oggetto
principale 79952000-2 
  II.1.9) Divisione in lotti : NO 
  II.1.10) Ammissibilita' di varianti NO 
  II.2.1) Quantitativo  o  entita'  totale:  Euro  208.000,00  I.V.A.
esclusa. Importo oneri di sicurezza pari a zero. 
  II.3) DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI  ESECUZIONE:  dal  1  al  29
agosto 2010 
  SEZ. III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO,ECONOMICO,FINANZIARIO
E TECNICO 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste Costituzione di un  deposito
cauzionale provvisorio di Euro 4.160,00 
  III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di  pagamento  e/o
riferimenti alle disposizioni applicabili in materia Deliberazione di
Giunta Comunale n. 1300 del 30/04/2010; 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
imprenditori, di fornitori o di prestatori di servizi  aggiudicatario
dell'appalto ex art. 37 D.Lgs. n. 163 del 12/04/06; 
  III.2.1.1)  Situazione   giuridica   -prove   richieste:   mediante
dichiarazioni (IT art.46 E 47  D.P.R.  445/2000)  comprovanti  quanto
indicato all'art. 6 della nota esplicativa di gara; 
  III.2.1.2) Capacita' economica e finanziaria -prove richieste: 
  mediante dichiarazioni (IT art.46 e 47 D.P.R. 445/2000) comprovanti
quanto indicato art. 6 della nota esplicativa di gara 
  da presentare utilizzando preferibilmente il Modello DICH; 
  III.2.1.3) Capacita' tecnica - tipo di prove richieste: 
  mediante dichiarazioni (IT art.46 e 47 D.P.R. 445/2000) comprovanti
quanto indicato art. 6 della nota esplicativa di gara 
  da presentare utilizzando preferibilmente il Modello DICH; 
  III.3.1)  La  prestazione  del  servizio  e'   riservata   ad   una
particolare professione? NO 
  In  caso  di  risposta  affermativa,   citare   la   corrispondente
disposizione legislativa, regolamentare o amministrativa applicabile 
  III.3.2) Le  persone  giuridiche  saranno  tenute  a  comunicare  i
nominativi e le qualifiche  professionali  del  personale  incaricato
della prestazione del servizio? SI' 
  SEZIONE IV: PROCEDURE 
  IV.1) TIPO DI PROCEDURA: APERTA 
  IV.1.1) Sono gia' stati scelti candidati? NO 
  IV.2)  CRITERI  DI  AGGIUDICAZIONE  OFFERTA   ECONOMICAMENTE   PIU'
VANTAGGIOSA CON I CRITERI ENUNCIATI NELLA NOTA ESPLICATIVA DI GARA. 
  IV.3.1)   Numero   di    riferimento    attribuito    al    dossier
dall'amministrazione  aggiudicatrice:  GARA  N.  34/2010   -   R.D.A.
35IG/2010 - CIG 04797985D4 
  IV.3.2)  Documenti  contrattuali  e   documenti   complementari   -
condizioni per ottenerli: i documenti e le  modalita'  per  ottenerli
sono indicati all'art. 4 della Nota esplicativa di gara. 
  IV.3.3) Scadenza fissata per la ricezione delle offerte : ore 12,00
del 04/06/2010 
  IV.3.5) Lingue utilizzabili nelle offerte: ITALIANO 
  IV.3.6) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
dalla propria  offerta:  180  giorni  dalla  data  di  cui  al  punto
IV.3.7.2) 
  IV 3.7.1) Persone ammesse ad assistere all'apertura delle  offerte:
chiunque interessato 
  IV.3.7.2) Modalita' di apertura delle offerte. Data, ora  e  luogo:
07/06/2010 - ore 11,00 - Settore Acquisti - Galleria Ciro Fontana,  3
- Milano 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.1) TRATTASI DI BANDO NON OBBLIGATORIO? NO 
  VI.4) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: 
  Per tutto quanto non espressamente indicato nel presente  Bando  si
rinvia  alla  Nota  esplicativa  di  gara,  al  Capitolato   Speciale
d'Appalto, disponibili gratuitamente presso la  Reception  (indirizzo
punto   1.1)    ed    al    sito    Internet    www.comune.milano.it.
L'Amministrazione   si   riserva    la    facolta'    di    procedere
all'aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta valida e  di
non aggiudicare qualora nessuna offerta risulti conveniente o  idonea
in relazione all'oggetto dell'appalto e/o  per  ragioni  di  pubblico
interesse. 
  Per informazioni su atti di gara vedi art. 6 della Nota esplicativa
di gara. 
  La Stazione  appaltante  potra'  non  procedere  all'aggiudicazione
della  gara  e/o  alla  stipulazione  del   contratto   qualora   una
convenzione espletata o espletanda  CONSIP  preveda  corrispettivi  o
parametri qualitativi piu' favorevoli per l'Amministrazione. 
  I concorrenti sono tenuti al pagamento  della  contribuzione,  pena
esclusione, di Euro 20,00 a favore dell'Autorita' di Vigilanza  (art.
6 della Nota esplicativa di gara). 
  I  soggetti  interessati  potranno   adire   le   competenti   sedi
giurisdizionali in conformita' alla  normativa  vigente,  notificando
gli atti processuali nei confronti del Comune di  Milano  presso  gli
uffici dell'Avvocatura Comunale,  in  Via  della  Guastalla  n.  8  -
Milano. 
  R.U.P.: (Nominativo Settore Utente): Dr. Pierdonato Vercellone 
  Responsabile della procedura di gara : Dr. Ivan Guerrerio. 

                       Il Direttore di Settore 
                         Dr.ssa Renata Boria 

 
T10BFF10127
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.