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BANDO DI GARA - SERVIZI SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO: ASL Milano - sede legale C.so Italia 19 - 20122 Milano. Contattare: S.C. A.S.E. Tel. +3902.8578.23.81/82 - E-mail: SegreteriaSGABSE@asl.milano.it - fax: +39.02 8578.24.09/19. Indirizzo(i) internet: Amministrazione aggiudicatrice: www.asl.milano.it. Ulteriori informazioni sono disponibili presso: I punti di contatto sopra indicati. Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare sono disponibili presso: I punti di contatto sopra indicati. Le offerte e le domande di partecipazione vanno inviate: ASL Milano - Ufficio Protocollo, corso Italia 19 - I - 20122 Milano. I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE E PRINCIPALI SETTORI DI ATTIVITA': Organismo di diritto pubblico I.3) SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1) DESCRIZIONE II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dalla Amministrazione aggiudicatrice: Procedura aperta per l'affidamento del Servizio di Sorveglianza Armata con fornitura in service di Impianti Antintrusione e TVCC. II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione: Servizi. Luogo principale di esecuzione: Territorio pertinente l'ASL Milano; II.1.3) L'avviso riguarda: Un appalto pubblico. II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: Servizio di Sorveglianza Armata con fornitura in service di Impianti Antintrusione e TVCC. II.1.6) CPV (Vocabolario comune per gli appalti): 79714000 II.1.7) L'appalto rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici (AAP): SI II.1.8) Divisione in lotti: NO II.1.9) Ammissibilita' di varianti: NO II.2) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO II.2.1) Quantitativo o entita' totale: Euro 1.602.004,36 (IVA esclusa), cosi' ripartito: Euro. 1.591.004,36 (come importo soggetto al ribasso); Euro. 11.000,00 (come oneri per la sicurezza, non soggetto a ribasso); II.2.2) Opzioni: NO. II.3) DURATA DELL'APPALTO: Periodo in mesi: 36 (art. 4 C.S.A.). SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Cauzione Provvisoria, pari al 2% dell'importo complessivo. Cauzione Definitiva: in misura da definirsi secondo le prescrizioni di cui all'art. 113 d.lgs 163/2006 (art. 9 del C.S.A), Polizza R.C. per danni a cose o persone (art. 8 del C.S.A.). III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e pagamento: Bilancio ASL - pagamento fatture, entro 90 giorni, data di ricevimento. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: art. 37 D.Lgs. 163/2006. E' ammessa la costituzione in a.t.i., i requisiti relativi a capacita' economica, finanziaria e tecnica sono riferibili all'intera a.t.i., quindi possono essere posseduti pro-quota (disciplinare di gara - art. 3 - busta 1 - p.to 3). III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: G.P.G. Guardia Particolare Giurata, prove richieste: vedasi art. 5 del C.S.A.. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: Almeno due referenze bancarie; Fatturato globale, realizzato negli ultimi tre esercizi approvati, almeno non inferiore a due volte l'importo a base d'asta. III.2.3) Capacita' tecnica: Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: vedasi art. 3 del Disciplinare di gara, in particolare: Fatturato specifico, realizzato negli ultimi tre esercizi, almeno non inferiore all'importo a base d'asta; Esperienza nell'attivita' specifica, almeno tre positive certificazioni e/o dichiarazioni, in merito alla regolare esecuzione dell'attivita'. Le dichiarazioni e i certificati richiesti dovranno essere prodotti, a pena d'esclusione. III.2.4) Appalti riservati: NO III.3) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO DI SERVIZI III.3.1) La prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione: SI T.U.L.P.S. 773/1931 - ex art. 134 - comma 1, riformato e convertito in legge 101/2008. III.3.2) Le persone giuridiche devono indicare il nome e le qualifiche professionali delle persone incaricate della prestazione del servizio: SI SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta. IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: art.82, D.Lgs.163/06, al prezzo piu' basso, mediante ribasso sul prezzo posto a base di gara. IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: NO. IV.3.3) Termine per richiedere informazioni complementari: 30. 06. 2010 - ore 12,00. IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: ore 12,00 del 12.07 2010 IV.3.6) Lingua utilizzabile per la presentazione delle offerte: Italiana. IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: Periodo in giorni: 180 (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte). IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: 14.07.2010 - ore 10,00. Luogo: IV piano, c.so Italia 19. Persone ammesse ad assistere all'apertura delle buste: Si'. Rappresentanti legali o soggetti appositamente delegati. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) TRATTASI DI UN APPALTO PERIODICO: No. VI.2) APPALTO CONNESSO AD UN PROGETTO E/O PROGRAMMA FINANZIATO DAI FONDI COMUNITARI: No. VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: 1) Capitolato Speciale d'Appalto e tutta la documentazione inerente la gara, sono accessibili sul sito www.asl.milano.it - link gare appalti e concorsi. 2) Le eventuali richieste di informazioni complementari dovranno essere formulate per iscritto e fatte pervenire, entro il termine di cui al precedente punto IV.3.3), a mezzo posta elettronica (mail: segreteriaSGABSE@asl.milano.it) o fax (+ 39 02.8578.2419) a: S.C. A.S.E. - D.ssa A. Pirola. 3) Le risposte alle eventuali richieste di informazioni complementari saranno consultabili e scaricabili sul sito: www.asl.milano.it - link gare appalti e concorsi. 4) Si procedera' all'aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta valida, ex art. 55 - comma 4 - D.Lvo 163/2006. 5) codice che identifica la procedura: CIG: 0482001FCA. 6) Responsabile Amministrativo del procedimento: d.ssa Andreina Pirola - Dirigente Responsabile S.C. A.S.E. - TEL.: 02.8578.2381/2382. VI.4) PROCEDURE DI RICORSO VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: E' ammesso ricorso giurisdizionale al T.A.R. Lombardia, via del Conservatorio 13 - I - 20122 Milano VI.4.2) Presentazione del ricorso: nel termine di 60 giorni, ai sensi della L. 1034/1971 e successive modificazioni ed integrazioni. VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE AVVISO: 14/05/2010. Il Direttore Generale: F.to (Dott. Walter Locatelli) T10BFK10131