CITTA' DI ALGHERO
(Provincia di Sassari)

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.99 del 27-8-2010)

 
                           AVVISO DI GARA 
 

  OGGETTO: APPALTO DI "FORNITURA E POSA IN OPERA DI STRUTTURE LUDICHE
E PAVIMENTAZIONI ANTITRAUMA NEI PARCHI "MANNO  -  STAZIONE  -  PINETA
MARIA PIA" -  CUP:  G12F07000100002,  CIG:  0530702D21.  1.  STAZIONE
APPALTANTE: Comune di Alghero, Via S. Anna, 38, tel. 079/9978881, fax
079/9978674, sito internet www.comune.alghero.ss.it; 2. PROCEDURA  DI
GARA: APERTA ai sensi dell'art.55 del D.L.gs.  163/2006;  3.  OGGETTO
DELL'APPALTO:  Fornitura  e  posa  in  opera  di  giochi  per  parchi
attrezzati, realizzati nell'aree verdi denominate "Stazione- Manno  -
Maria Pia", secondo le specifiche indicate nel Disciplinare Tecnico e
Prestazionale allegato; 4.  IMPORTO  COMPLESSIVO  DELL'APPALTO:  Euro
149.919,69 di cui Euro 146.980,09, per fornitura  e  posa  in  opera,
Euro 2.939,60 per oneri di sicurezza, esclusa  I.V.A.  Detto  importo
presunto  e'  calcolato  sulla  base  del  computo  metrico   redatto
dall'ufficio tecnico lavori pubblici; 5. DOCUMENTAZIONE DI  GARA:  La
documentazione di gara disponibile e' composta  da:  1)  Disciplinare
Tecnico Prestazionale; 2) Elaborato grafico; 5) Modello A; 6) Modello
A.1; 7) Modello A.2; 8) Modello B; 9) Modello C; 10) Modello  D;  11)
Modello  E;  12)  Modello  F.  I  documenti   sopra   elencati   sono
consultabili     e      scaricabili      sul      sito      internet:
www.comune.alghero.ss.it;  6.  TERMINE,   INDIRIZZO   DI   RICEZIONE,
MODALITA' DI PRESENTAZIONE E DATA DI APERTURA DELLE OFFERTE: Il plico
contenente tutta la documentazione  come  dettagliatamente  descritto
nel disciplinare di gara, sigillato  e  controfirmato  sui  lembi  di
chiusura, dovra' pervenire, a pena di  esclusione,  per  raccomandata
postale o consegna a mano all'Ufficio Protocollo entro e non oltre le
ore 11.00 del 28 Settembre 2010  al  seguente  indirizzo:  Comune  di
Alghero - Servizio OO.PP.- Via S. Anna,  38  -  07041  Alghero  (SS).
N.B.: La consegna a mano e' consentita entro le h  11.00  del  giorno
antecedente  alla  scadenza  delle  offerte.  Sul  plico,  oltre   al
mittente, andra' riportata la seguente dicitura: - "FORNITURA E  POSA
IN OPERA DISTRUTTURE LUDICHE E PAVIMENTAZIONI ANTITRAUMA  NEI  PARCHI
"MANNO - STAZIONE - PINETA MARIA PIA". L'invio dei plichi avverra' ad
esclusivo rischio del mittente e non sara'  tenuto  conto  alcuno  di
plichi pervenuti dopo la scadenza, anche se sostitutivi o integrativi
di offerte gia' pervenute. Nel  plico  dovranno  essere  inserite  le
buste "A", "B", "C" e "D" le quali  dovranno  contenere  i  documenti
specificati  nel  disciplinare  di  gara   e   essere   sigillate   e
controfirmate sui lembi di chiusura.  Sulla  busta  "C"  dell'offerta
dovra' comparire la dicitura "offerta economica". Apertura dei plichi
e delle  offerte:  prima  seduta  pubblica  (apertura  documentazione
amministrativa busta A) il giorno 30 Settembre  2010.  A  seguire  si
procedera' con la valutazione riservata delle offerte tecniche (busta
B  "Offerta  tecnica")  e  successivamente  in  seduta  pubblica   si
procedera' all'apertura delle offerte economiche  (busta  C  "Offerta
economica") e dei tempi di consegna (busta D "Tempi di consegna"). Le
date di convocazione delle successive sedute pubbliche per l'apertura
delle buste "C" e "D" saranno comunicate ai  partecipanti  il  giorno
antecedente  per  telefono,  mail  o   fax;   7.   SOGGETTI   AMMESSI
ALL'APERTURA DELLE OFFERTE: i legali rappresentanti  dei  concorrenti
di cui  al  successivo  punto  11.  ovvero  soggetti,  uno  per  ogni
concorrente, muniti di specifica delega loro conferita  dai  suddetti
legali rappresentanti; 8. CAUZIONI E GARANZIE:  Ai  sensi  e  con  le
modalita' di cui all'art. 75 del D.Lgs. n°  163/2006,  l'offerta  dei
concorrenti deve essere corredata,  a  pena  di  esclusione:  da  una
cauzione  provvisoria  pari  al  2%  (due  per  cento)   dell'importo
complessivo dell'appalto. Le polizze fideiussorie dei  raggruppamenti
dovranno portare il riferimento all'A.T.I ed essere sottoscritte  dal
legale rappresentante di  ciascuna  impresa  partecipante  all'A.T.I.
L'aggiudicatario, contestualmente alla sottoscrizione del  contratto,
dovra' prestare cauzione definitiva nella misura e nei modi  previsti
dall'articolo 113 del Dlgs. 12 Aprile 2006 n. 163. 9. FINANZIAMENTO E
PAGAMENTI: Fondi RAS. 10. SOGGETTI AMMESSI ALLA GARA: Imprese singole
e  raggruppamenti  temporanei  di  imprese  anche   se   non   ancora
costituiti. In particolare e' ammessa la partecipazione alla gara dei
soggetti di cui all'art.34, c.1 lettere a),b),c), d), e)  ed  f)  del
D.lgs n° 163/2006 e iscritti al  registro  C.C.I.A.A.  per  forniture
attinenti al presente bando. Per le A.T.I. e per i  consorzi  di  cui
all'art. 34 lett.  d)  ed  e),  le  dichiarazioni  richieste  per  la
presente gara dovranno essere prodotte da ciascuna delle imprese  che
costituiranno (o che gia' costituiscono) le  ATI  o  i  consorzi.  Le
A.T.I. dovranno dichiarare, pena l'esclusione, quale  percentuale  di
fornitura ogni partecipante intende assumere. 11.  CONDIZIONI  MINIME
DI CARATTERE ECONOMICO E TECNICO NECESSARIE  PER  LA  PARTECIPAZIONE:
Requisiti di ordine generale. I  concorrenti  dovranno  possedere,  a
pena di esclusione, i requisiti di ordine generale di cui all'art. 38
e art.  41  del  D.Lgs.  163/2006,  nessuno  escluso,  autodichiarati
mediante  i  modelli  forniti  dall'Amministrazione.   Requisiti   di
capacita' economica e finanziaria: 1)  Dichiarazione  di  almeno  due
istituti bancari o intermediari  autorizzati  ai  sensi  del  decreto
legislativo  1  settembre  1993,  n.385,  che   attesti   l'idoneita'
finanziaria ed economica dell'impresa al fine  dell'assunzione  della
fornitura d'appalto. 2) Realizzazione di un fatturato  globale  annuo
d'impresa non inferiore a Euro 150.000,00  IVA  compresa,  realizzato
negli ultimi tre esercizi finanziari (2007/2008/2009);  Requisiti  di
capacita' tecnica e professionale 1) Esecuzione  di  forniture  della
stessa  tipologia,  per  un  importo  pari  a  Euro  300.000,00,  IVA
compresa, prestate negli ultimi tre anni (2007/2008/2009) a favore di
enti pubblici: I requisiti di cui ai punti precedenti  devono  essere
posseduti al momento della scadenza della presentazione dell'offerta.
12. La presa visione degli elaborati progettuali e  dello  stato  dei
luoghi da parte del legale rappresentante  o  del  direttore  tecnico
dell'Impresa ovvero di altro incaricato  munito  di  apposita  delega
autenticata da notaio, costituisce condizione di ammissibilita'  alla
gara. Le modalita'  di  rilascio  della  relativa  attestazione  sono
esplicitate nel  Disciplinare  allegato.  13.  TERMINE  DI  VALIDITA'
DELL'OFFERTA: 180 giorni dalla data di presentazione; 14. CRITERIO DI
AGGIUDICAZIONE: L'aggiudicazione avverra' per pubblico incanto con il
criterio  dell'offerta  economicamente  piu'  vantaggiosa,   di   cui
all'art. 83 del D.Lgs.n.163/2006 e secondo gli elementi  economici  e
tecnici di valutazione e fattori indicati al punto C del disciplinare
di gara. Non sono ammesse offerte in  aumento.  Il  Responsabile  del
Procedimento e' il Geom. Giovanni Salvatore, dell'Ufficio  Tecnico  -
Servizio Opere Pubbliche, Via S. Anna  n.38,  tel.  079/9978827,  Fax
079/9978847. 

                     Il Dirigente del IV Settore 
                          Ing. Antonio Era 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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