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BANDO DI GARA I.1 Informazioni, atti di gara e invio offerte: Comune di San Daniele del Friuli - Via del Colle n.10 - 33038 San Daniele del Friuli (UD) - C.F./P.IVA 00453800302; Responsabile Procedimento: Giovanna Iesse tel.0432/946542 - fax 0432/946534 - e-mail g.iesse@san-daniele.it - indirizzo internet ove disponibile la documentazione di gara www.comune.sandanieledelfriuli.ud.it . II.1.1 Appalto Pubblico per l'affidamento della fornitura di gas naturale per gli immobili comunali - anno 2010-2011. II.1.2 Tipologia di appalto: Fornitura-Acquisto - Luogo di consegna: utenze ed immobili di competenza del Comune di San Daniele del Friuli. Codice NUTS ITD42. II.1.6 CPV 09123000 "gas naturale"; II.1.9 Non ammesse varianti. II.2.1 Valore presunto complessivo netto: Euro 98.091,93 pari a cEuro/Smc 0,332515 (prezzo di vendita) x Smc 295.000 annui di consumo stimato di gas. II.3 Durata appalto: 12 mesi, stagione termica 2010-2011, con decorrenza dal subentro nei contratti attualmente in essere. III.1.1 Cauzione provvisoria: Euro 1.962,00 pari al 2% del valore presunto complessivo; cauzione definitiva: 10% del valore contrattuale. III.1.2. Modalita' di finanziamento e Pagamenti: secondo le modalita' descritte nel Capitolato. III.1.3 E' ammesso il raggruppamento temporaneo di impresa di cui all'art.37 del D.Lgs. 163/2006. III.2.1. Sono ammessi alla gara i soggetti di cui all'art.34, comma 1 del DLgs.163/2006, in possesso dei requisiti di ordine generale indicati all'art.38 del citato D.Lgs. nonche': possesso dell'iscrizione alla Camera di Commercio, Industria, Artigianato ed Agricoltura per attivita' correlata alla tipologia e natura dell'appalto; possesso dell'autorizzazione alla vendita di gas naturale prevista dall'art.17 del D.Lgs.23.05.2000 n.164 e dal D.M. Ministero delle Attivita' Produttive 24.06.2002 (GURI 30.08.2002 n.203) ; III.2.2. Capacita' economica e finanziaria: dichiarazione concernente il fatturato conseguito negli ultimi tre esercizi finanziari conclusi 2007-2008-2009 riferito a forniture nel settore oggetto della gara, pari o superiore ad un valore medio annuo di Euro 100.000,00 (al netto di IVA); III.2.3. Capacita' tecnica: dichiarazione concernente elenco principali forniture identiche a quella oggetto di appalto prestate negli ultimi tre anni (2007-2008-2009) di cui almeno una effettuata dall'impresa nel periodo di riferimento, di un volume complessivo non inferiore a mc 295.000; IV.1.1. Procedura aperta; IV.2.1 Criterio di aggiudicazione: prezzo piu' basso; IV.3.4 Termine ultimo per il ricevimento delle offerte: 05.10.10 ore 12.00. IV.3.6 Lingua utilizzabile per la presentazione delle offerte: italiano. IV.3.7 Periodo validita' offerta: 180 giorni consecutivi a decorrere dalla scadenza del termine per la presentazione delle offerte; IV.3.8 Apertura plichi per l'ammissione dei concorrenti: 06.10.10 ore 10.00 presso la sede comunale di via del Colle n.10 - 33038 San Daniele del Friuli. Possono presenziare i legali rappresentanti o persone munite di apposita delega scritta e documento di identita' valido. VI.3 L'aggiudicazione avra' luogo anche in presenza di una sola offerta purche' valida, regolare e ritenuta congrua e conveniente per l'Amministrazione Comunale. Non ammesso subappalto. Non ammesse le offerte in aumento, parziali, le offerte recanti abrasioni; le offerte condizionate; quelle espresse in modo indeterminato; Codice Identificativo della Gara 0537383679.VI.4 Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR - Tribunale Amministrativo Regionale del Friuli Venezia Giulia - p.zza Unita' d'Italia n.7 - 34121 Trieste-ITALIA- tel.0406724711. VI.4.1 Presentazione di ricorso: Il ricorso deve essere notificato entro 30 giorni dalla ricezione della comunicazione degli atti oggetto di impugnazione, o, per i bandi e gli avvisi con cui si indice la gara, autonomamente lesivi, dalla pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana. Li', 09.09.2010 Il Responsabile Del Procedimento: Giovanna Iesse T10BFF19215