COMUNE DI SAN DANIELE DEL FRIULI (UD)

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.106 del 13-9-2010)

 
                            BANDO DI GARA 
 

  I.1 Informazioni, atti di gara  e  invio  offerte:  Comune  di  San
Daniele del Friuli - Via del Colle  n.10  -  33038  San  Daniele  del
Friuli (UD)  -  C.F./P.IVA  00453800302;  Responsabile  Procedimento:
Giovanna  Iesse  tel.0432/946542   -   fax   0432/946534   -   e-mail
g.iesse@san-daniele.it  -  indirizzo  internet  ove  disponibile   la
documentazione di gara www.comune.sandanieledelfriuli.ud.it .  II.1.1
Appalto Pubblico per l'affidamento della fornitura  di  gas  naturale
per gli immobili comunali  -  anno  2010-2011.  II.1.2  Tipologia  di
appalto: Fornitura-Acquisto - Luogo di consegna: utenze  ed  immobili
di competenza del Comune di  San  Daniele  del  Friuli.  Codice  NUTS
ITD42.  II.1.6  CPV  09123000  "gas  naturale";  II.1.9  Non  ammesse
varianti. II.2.1 Valore presunto complessivo  netto:  Euro  98.091,93
pari a cEuro/Smc 0,332515 (prezzo di vendita) x Smc 295.000 annui  di
consumo stimato di  gas.  II.3  Durata  appalto:  12  mesi,  stagione
termica  2010-2011,  con  decorrenza  dal  subentro   nei   contratti
attualmente in essere. III.1.1 Cauzione  provvisoria:  Euro  1.962,00
pari al 2% del valore presunto complessivo; cauzione definitiva:  10%
del  valore  contrattuale.  III.1.2.  Modalita'  di  finanziamento  e
Pagamenti: secondo le modalita' descritte nel Capitolato. III.1.3  E'
ammesso il raggruppamento temporaneo di impresa di cui all'art.37 del
D.Lgs. 163/2006. III.2.1. Sono ammessi alla gara i  soggetti  di  cui
all'art.34, comma 1 del DLgs.163/2006, in possesso dei  requisiti  di
ordine  generale  indicati  all'art.38  del  citato  D.Lgs.  nonche':
possesso  dell'iscrizione  alla  Camera  di   Commercio,   Industria,
Artigianato ed Agricoltura per attivita' correlata alla  tipologia  e
natura dell'appalto; possesso dell'autorizzazione alla vendita di gas
naturale prevista dall'art.17 del D.Lgs.23.05.2000 n.164 e  dal  D.M.
Ministero delle  Attivita'  Produttive  24.06.2002  (GURI  30.08.2002
n.203) ; III.2.2. Capacita' economica  e  finanziaria:  dichiarazione
concernente  il  fatturato  conseguito  negli  ultimi  tre   esercizi
finanziari conclusi 2007-2008-2009 riferito a forniture  nel  settore
oggetto della gara, pari o superiore ad un valore medio annuo di Euro
100.000,00  (al  netto   di   IVA);   III.2.3.   Capacita'   tecnica:
dichiarazione concernente elenco  principali  forniture  identiche  a
quella  oggetto  di  appalto   prestate   negli   ultimi   tre   anni
(2007-2008-2009)  di  cui  almeno  una  effettuata  dall'impresa  nel
periodo di riferimento, di un volume complessivo non inferiore  a  mc
295.000; IV.1.1. Procedura aperta; IV.2.1 Criterio di aggiudicazione:
prezzo piu' basso; IV.3.4 Termine ultimo  per  il  ricevimento  delle
offerte: 05.10.10  ore  12.00.  IV.3.6  Lingua  utilizzabile  per  la
presentazione  delle  offerte:  italiano.  IV.3.7  Periodo  validita'
offerta: 180  giorni  consecutivi  a  decorrere  dalla  scadenza  del
termine per la presentazione delle offerte;  IV.3.8  Apertura  plichi
per l'ammissione dei concorrenti: 06.10.10 ore 10.00 presso  la  sede
comunale di via del Colle  n.10  -  33038  San  Daniele  del  Friuli.
Possono presenziare i  legali  rappresentanti  o  persone  munite  di
apposita  delega  scritta  e  documento  di  identita'  valido.  VI.3
L'aggiudicazione avra' luogo anche in presenza di  una  sola  offerta
purche'  valida,  regolare  e  ritenuta  congrua  e  conveniente  per
l'Amministrazione Comunale. Non ammesso subappalto.  Non  ammesse  le
offerte in  aumento,  parziali,  le  offerte  recanti  abrasioni;  le
offerte condizionate; quelle espresse in modo  indeterminato;  Codice
Identificativo  della  Gara  0537383679.VI.4  Organismo  responsabile
delle procedure di ricorso: TAR - Tribunale Amministrativo  Regionale
del Friuli Venezia  Giulia  -  p.zza  Unita'  d'Italia  n.7  -  34121
Trieste-ITALIA- tel.0406724711. VI.4.1 Presentazione di  ricorso:  Il
ricorso deve essere notificato entro 30 giorni dalla ricezione  della
comunicazione degli atti oggetto di impugnazione, o, per  i  bandi  e
gli avvisi con cui si indice la  gara,  autonomamente  lesivi,  dalla
pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana. 
 
  Li', 09.09.2010 

                  Il Responsabile Del Procedimento: 
                           Giovanna Iesse 

 
T10BFF19215
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.