COMUNITA' MONTANA ASSOCIAZIONE DEI COMUNI TRASIMENO MEDIO TEVERE

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.114 del 1-10-2010)

BANDO RELATIVO ALL'INCARICO PER L'ASSISTENZA ALLA  REALIZZAZIONE  DEL
  PIANO  DI  GESTIONE  AMBIENTALE  DELL'AREA  DEL   TRASIMENO,   ALLA
  CERTIFICAZIONE  AMBIENTALE  ISO  14001  ED  EMAS  DEI  COMUNI   DEL
  TRASIMENO ED ALLA ESTENSIONE DEL  SISTEMA  DI  GESTIONE  AMBIENTALE
  DELLA COMUNITA' MONTANA ASSOCIAZIONE  DEI  COMUNI  «TRASIMENO-MEDIO
  TEVERE» ALL' INTERO ENTE. CIG. 05406140C9. 

  Offerta   economicamente   piu'    vantaggiosa    1)Amministrazione
aggiudicatrice: Comunita' Montana Associazione dei  Comuni  Trasimeno
Medio Tevere,  Via  D.  Alighieri  n.2  -  06063  Magione  (PG)  Tel.
075/847411 Fax 075/8474120  www.montitrasimeno.umbria.it  2)Procedura
di aggiudicazione prescelta: procedura aperta ai sensi  degli  artt.3
c. 37, 54, 55 ed 83 del  D.lgs  12/04/2006,  n.163  con  il  criterio
dell'offerta  economicamente  piu'  vantaggiosa.   3)Forma:   appalto
pubblico  di  servizi  (categoria  del  servizio   11)   4)Luogo   di
prestazione  dei  servizi:  Area  Comunita'  Montana  e  comuni   del
Trasimeno; 5)Oggetto del servizio: assistenza alla realizzazione  del
Piano  di  Gestione  Ambientale   dell'area   del   Trasimeno,   alla
certificazione ambientale ISO 14001 ed EMAS dei comuni del  Trasimeno
ed alla estensione del sistema di gestione ambientale della Comunita'
Montana Associazione dei Comuni Trasimeno-  Medio  Tevere  all'intero
Ente; 6)Quantita' dei servizi da prestare: Quelli previsti  nel  CSA,
Importo base d'asta Euro 190.000 oltre all'IVA 7)Tutte  le  attivita'
previste nel CSA dovranno essere completate  entro  e  non  oltre  il
31-08-2011 salvo proroghe; 8)Il capitolato speciale  d'appalto  ed  i
documenti    complementari    sono    disponibili    presso    l'Area
Progettazione-Pianificazione dell'Ente sita  allo  stesso  indirizzo,
previo     appuntamento     con     il     Dott.Luigi      Montagnoli
(tel.075/8474133;e-mail  lmontagnoli@cmtrasimeno.it)   9)a)   Termine
ultimo per la ricezione delle offerte: giorno 15  ottobre  2010,  ore
12,00; b) Indirizzo cui devono essere trasmesse le offerte: Comunita'
Montana Associazione  dei  Comuni  Trasimeno  Medio  Tevere,  Via  D.
Alighieri n.2 06063 Magione (PG) - Ufficio Protocollo. c)  Lingua  in
cui devono essere redatte le offerte: Italiano 10)a) Persone  ammesse
ad assistere alla apertura delle offerte: sedute di  gara  aperte  ai
legali rappresentanti  dei  concorrenti;  b)  data  ora  e  luogo  di
apertura delle offerte: prima seduta pubblica il  giorno  19  ottobre
alle ore10,30  presso  la  sede  dell'Ente.  11)Cauzioni  e  garanzie
richieste: -L'offerta dei concorrenti deve essere  corredata  da  una
cauzione  provvisoria  di  Euro  3.800,00  pari  al  2%  dell'importo
complessivo dell'appalto, costituita con le modalita' e nel  rispetto
delle prescrizioni di cui all'art.75  del  D.lgs  12.04.2006,  n.163.
L'aggiudicatario deve prestare cauzione definitiva nella misura e nei
modi previsti dall'art.113 del Dlgs 12.04.2006,  n.163.  12)Modalita'
essenziali di finanziamento  e  di  pagamento  e/o  riferimenti  alle
disposizioni in  materia:  I  pagamenti  saranno  effettuati  con  le
modalita'  previste  nel  Capitolato   speciale   d'appalto   ed   in
conformita' alle disposizioni di legge ed alle norme regolamentari in
materia di contabilita'. 13)a - Sono ammessi a partecipare alla  gara
i soggetti di cui all'art.34 nonche' i concorrenti con sede in  altri
stati diversi dall'Italia di cui all'art.47 del Dlgs 12.04.2006,  nel
rispetto delle condizioni ivi poste. b - I partecipanti devono essere
in  possesso  dei  requisiti  di  ordine   generale,   di   idoneita'
professionale e di qualificazione di cui agli artt.38, 39,  41  e  42
del Dlgs 12.04.2006, n.163. c -  In  particolare  i  concorrenti,  in
relazione alla idoneita'/capacita' economica, finanziaria, tecnica  e
professionale necessaria, dovranno: -Essere iscritti alla  Camera  di
commercio per attivita' coincidente con quella oggetto  del  presente
appalto o in un registro professionale o commerciale dello  Stato  di
residenza Possedere gli ulteriori requisiti previsti dagli artt.41  e
42 del D.lgs 12.04.2006, n.163 d - Nel caso  in  cui  le  imprese  in
possesso  dei  requisiti  generali  di  cui   all'art.38   del   Dlgs
12.04.2006, n.163,  risultino  carenti  dei  requisiti  di  carattere
economico, finanziario, tecnico ed organizzativo richiesti dal bando,
vogliano    partecipare    alla    gara    utilizzando     l'istituto
dell'avvalimento, potranno soddisfare tale loro esigenza presentando,
nel rispetto delle prescrizioni del DPR 445/2000,  la  documentazione
prevista al comma 2 p.to 1 e lettere da a) a g) dell'art.49 del  Dlgs
12.04.2006, n.163, e rispettando scrupolosamente le  prescrizioni  di
cui ai commi successivi del medesimo articolo.  14)Periodo  di  tempo
durante il quale  l'offerente  e'  vincolato  alla  propria  offerta:
giorni 180 dalla scadenza fissata per  la  ricezione  delle  offerta;
15)Criteri che verranno utilizzati per l'aggiudicazione dell'appalto:
offerta economicamente piu' vantaggiosa ex art.83 del D.lgs 163/06  e
s.m.i. ed ex art.91 del DPR 554/99 e s.m.i., la  cui  valutazione  e'
demandata ad una commissione giudicatrice ex art. 84 del D.lgs 163/06
e s.m.i, in base  ai  criteri  e  sub-criteri  indicati  di  seguito:
Criteri e sub -criteri di aggiudicazione  area  prezzo  punti  40/100
area qualita' punti 60/100 di cui Qualita' Piano  di  lavoro  max  30
punti, Qualificazione del personale max 6, Esperienza nei progetti di
certificazione ambientale di E.L. max 12, Esperienza  nel  territorio
umbro  max3,  Certificazione  del  sistema  gestione  ambientale  del
concorrente  max  3,  Esperienza   nel   cordinamento   di   progetti
partecipati  complessi  max  6.16)Informazioni  complementari:  -  Il
disciplinare di gara contenente le  norme  integrative  del  presente
bando relative al possesso dei requisiti richiesti per  l'ammissione,
alle modalita' di  partecipazione  alla  gara  e  di  compilazione  e
presentazione dell'offerta , ai documenti  da  presentare  a  corredo
della  stessa  ed  alle  procedure  di  aggiudicazione  dell'appalto,
nonche' gli elaborati di progetto, sono visibili e ritirabili  presso
l'ente Ufficio Progettazione e Pianificazione Dott. Louis  Montagnoli
nei giorni lavorativi dalle ore 10,00 alle ore 13,00. Il disciplinare
di gara e' altresi' disponibile sul sito  internet  dell'ente;  -  Si
procedera' alla individuazione ,  verifica  ed  eventuale  esclusione
delle offerte anormalmente basse ai sensi degli art.86 c. 2, 87 ed 88
del  Dlgs  12.04.2006,  n.163.  Congiuntamente  all'offerta  dovranno
essere  presentate  le   giustificazioni   di   cui   agli   articoli
sopraccitati. - si procedera' all'aggiudicazione in presenza  di  una
sola offerta valida - Dovra' essere versata la somma  di  Euro  20,00
(euro venti) a favore dell'Autorita' per la vigilanza  sui  contratti
pubblici  secondo  le  istruzioni   riportate   sul   sito   internet
www.autoritalavoripubblici.it/riscossioni.html. A tal fine si precisa
che il codice identificativo gara (CIG) e' il seguente: 05406140C9  -
I dati raccolti saranno  trattati  ex  Dlgs  196/2003  esclusivamente
nell'ambito della presente gara. 17 Responsabile del procedimento  e'
Dott. Louis Montagnoli 
    Magione 27-09-2010 

                        Il Direttore Generale 
                             Censi Elio 

 
T10BFF20456
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.