COMUNE DI MILANO
SETTORE GARE E CONTRATTI

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.15 del 8-2-2010)

 
                 AVVISO DI GARA CON PROCEDURA APERTA 
 

  PROCEDURA   DI   AGGIUDICAZIONE   PRESCELTA:   Procedura    aperta,
stipulazione contratto in  forma  pubblica  amministrativa  LUOGO  DI
ESECUZIONE DEI LAVORI: MILANO CODICE IDENTIFICATIVO GARA (C.I.G.)  N.
0434085A43 APPALTO N. 16/2010  -  INTERVENTI  VIABILISTICI  A  FAVORE
DELLE UTENZE DEBOLI - LOTTO B importo a base d'appalto (esclusi oneri
per la sicurezza): Euro 650.262,78 IVA ESCLUSA oneri per l'attuazione
dei piani della sicurezza "interni"  non  soggetti  a  ribasso:  Euro
11.740,99 IVA ESCLUSA Importo per la qualificazione (importo  a  base
d'appalto piu' oneri interni per la sicurezza): Euro  662.003,77  IVA
ESCLUSA Categoria prevalente OG3 con classifica  III  del  D.P.R.  n.
34/2000; Le opere da eseguire sono cosi' suddivise: 
  OPERE PREVALENTI EuroURO CAT. E CLASS. D.P.R.. N. 34/2000 
  Strade, autostrade, ponti,  viadotti  ferrovie,  linee  tranviarie,
metropolitane, funicolari, e piste  aeroportuali,  e  relative  opere
complementari 631.225,37 OG3 class. III 
  OPERE SCORPORABILI 
  Segnaletica stradale non luminosa 30.778,40 OS10 class. I 
  TERMINE DI ESECUZIONE:  GG.  365...TERMINE  MODALITA'  MODALITA'  E
IMPORTO DA VERSARE PER OTTENERE COPIA DEI DOCUMENTI  Gli  interessati
possono prendere visione ed estrarre copia  del  bando  integrale  di
gara e del Capitolato speciale  d'appalto  e  degli  altri  documenti
tecnico-amministrativi          consultando          il          sito
www.comune.milano.it/bandi/gare  Le  offerte,   redatte   in   lingua
italiana o corredata  di  traduzione  giurata,  devono  pervenire  al
Comune di Milano Settore Gare e Contratti Ufficio  Protocollo  -  11°
Piano, Via G.B. Pirelli n. 39 - 20124 - Milano - entro e non oltre le
ore  12.00  del  giorno  9/3/2010.  L'apertura  delle  offerte  sara'
effettuata in seduta pubblica aperta a tutti a partire dalle ore 9,30
del giorno 10/3/2010 presso la sala appalti di Via G.B. Pirelli n. 39
Milano. I requisiti richiesti e le modalita' di  partecipazione  sono
riportati nel bando  integrale  di  gara  in  pubblicazione  all'Albo
Pretorio - Via Pecorari, 3 - Milano dal 5/2/2010.  CAUZIONI:  Importo
cauzione provvisoria: Euro 13.240,08 valida per 180 gg dalla data  di
scadenza per la presentazione dell'offerta.  In  fase  di  esecuzione
verra'  richiesta  cauzione  definitiva  mediante  polizza  bancaria,
assicurativa  o  rilasciata  da  intermediari,  oltre   che   polizza
assicurativa per rischi di  esecuzione  e  responsabilita'  civile  e
terzi come stabilito nel capitolato speciale d'appalto. L'appalto  e'
finanziato con entrate del  Titolo  IV  FORMA  GIURIDICA  CHE  DOVRA'
ASSUMERE IL  RAGGRUPPAMENTO  DI  OPERATORI  ECONOMICI  AGGIUDICATARIO
DELL'APPALTO: Associazione  temporanea  d'impresa  redatta  con  Atto
Notarile. CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE:  SITUAZIONE  PERSONALE  DEGLI
OPERATORI: Il concorrente non deve trovarsi nelle cause di esclusione
di cui all'art. 38  del  Codice  dei  Contratti  CAPACITA'  ECONOMICA
FINANZIARIA Per partecipare alla gara e' richiesta certificazione SOA
DPR n. 34/2000 e documentazione equipollente per Stati  U.E.  PERIODO
MINIMO  DURANTE  IL  QUALE  L'OFFERENTE  E'  VINCOLATO  ALLA  PROPRIA
OFFERTA: 180 giorni dal  termine  ultimo  per  il  ricevimento  delle
offerte CRITERIO DI AGGIUDICAZIONE: contratto da stipulare  a  misura
mediante ribasso sull'importo a base d'asta,  con  aggiudicazione  al
prezzo piu' basso con la procedura di cui all'art. 122 del Codice dei
contratti con esclusione automatica delle offerte anomale.  PROCEDURE
RICORSO: I soggetti interessati potranno  adire  le  competenti  sedi
giurisdizionali in conformita' alla  normativa  vigente,  notificando
gli atti processuali nei confronti del Comune di  Milano  presso  gli
uffici  dell'Avvocatura  Comunale  in  Via  della  Guastalla  n.   8.
Responsabile del  procedimento  e'  l'Arch.  Stefano  Maldifassi  del
SETTORE TECNICO - INFRASTRUTTURE - Tel. 02/56814709 al quale potranno
essere richieste notizie di  carattere  tecnico.  Le  informazioni  e
chiarimenti sulla procedura d'appalto e sul bando  di  gara  potranno
essere richieste al Settore  Gare  e  Contratti  -  dott.ssa  Cosetta
Fostini - Tel. 02/88453214 - fax 02/88456220 

                       Il Direttore di Settore 
                        (Dott.ssa A. Fabiano) 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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