AZIENDA OSPEDALIERA DI PERUGIA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.15 del 8-2-2010)

 
                   BANDO DI GARA - CIG 0433935E79 
 

  PROCEDURA RISTRETTA PER LA FORNITURA CON LA FORMA  DEL  SERVICE  DI
"STRUMENTAZIONE  PER  LA   PRODUZIONE   AUTOMATICA   DI   CONCENTRATI
PIASTRINICI   E   RELATIVO   MATERIALE   NECESSARIO"    SEZIONE    I:
AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E  PUNTI
DI CONTATTO: Azienda Ospedaliera di Perugia, Via Martiri 28 marzo 35,
I-06129 Perugia, Direzione Acquisti ed Appalti, Tel.075.5783239;  fax
075.5783374,                   tiziana.chiucchiu@ospedale.perugia.it,
www.ospedale.perugia.it.  Ulteriori  informazioni  sono   disponibili
presso: i punti di contatto sopra indicati. Il capitolato  d'oneri  e
la documentazione complementare (inclusi i documenti per  il  dialogo
competitivo  e  per  il  sistema  dinamico  di   acquisizione)   sono
disponibili presso: i punti di contatto sopra indicati. Le offerte  o
le domande di partecipazione vanno inviate a: Azienda Ospedaliera  di
Perugia, Ufficio Protocollo, Villa Capitini, Via Martiri 28 Marzo  n.
35, I-06129 Perugia, Tel.075.5783187, fax 075.5783531. I.2)  TIPO  DI
AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE E  PRINCIPALI  SETTORI  DI  ATTIVITA':
Azienda  Ospedaliera  -  Salute.   L'amministrazione   aggiudicatrice
acquista per  conto  di  altre  amministrazioni  aggiudicatrici:  no.
SEZIONE  II:   OGGETTO   DELL'APPALTO   II.1)   DESCRIZIONE   II.1.1)
Denominazione     conferita     all'appalto      dall'Amministrazione
aggiudicatrice: "Procedura ristretta per la fornitura  con  la  forma
del  service  di  strumentazione  per  la  produzione  automatica  di
concentrati piastrinici e relativo materiale necessario" II.1.2) Tipo
di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna o di  prestazione
dei servizi: Azienda Ospedaliera di Perugia - Magazzini  dell'Azienda
(Perugia). Codice NUTS: ITE21. II.1.3) L'avviso riguarda: un  appalto
pubblico II.1.5) Breve descrizione  dell'appalto  o  degli  acquisti:
Procedura ristretta per la fornitura con  la  forma  del  service  di
"strumentazione  per  la   produzione   automatica   di   concentrati
piastrinici e relativo materiale necessario" II.1.6) CPV (vocabolario
comune  per  gli  appalti):  oggetto  principale  33192330.   II.1.7)
L'appalto  rientra  nel  campo  di  applicazione  dell'accordo  sugli
appalti pubblici (AAP): no. II.1.8) Divisione in lotti:  no.  II.1.9)
Ammissibilita'  di  varianti:  no  II.2)   QUANTITATIVO   O   ENTITA'
DELL'APPALTO II.2.1) Quantitativo o entita' totale: valore  annuo  di
stima della fornitura Euro 370.000,00  +  IVA  valore  stimato  della
fornitura per il periodo di  36  +  24  mesi  (eventuale  periodo  di
conferma della fornitura) Euro  1.850.000,00.  II.2.2)  Opzioni:  si.
Facolta' di confermare la fornitura per un ulteriore periodo di  mesi
24. II.3) DURATA DELL'APPALTO  O  TERMINE  DI  ESECUZIONE:  mesi  60.
SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI   CARATTERE   GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO III.1.1)
Cauzioni e  garanzie  richieste:  previste  dal  capitolato  speciale
III.1.2) Principali modalita' di finanziamento  e  di  pagamento  e/o
riferimenti alle disposizioni applicabili in  materia:  fondi  propri
dell'Azienda  Ospedaliera.  III.1.3)  Forma  giuridica   che   dovra'
assumere il  raggruppamento  di  operatori  economici  aggiudicatario
dell'appalto: sono ammesse a presentare offerta imprese appositamente
e temporaneamente raggruppate e consorzi ai sensi degli artt. 34, 35,
36 e 37 del  D.Lgs.  n.  163/2006  e  s.  m.  e  i..  III.1.4)  Altre
condizioni particolari cui e' soggetta la realizzazione dell'appalto:
no. III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE III.2.1) Situazione personale
degli  operatori,  inclusi  i   requisiti   relativi   all'iscrizione
nell'albo professionale o nel registro  commerciale.  Informazioni  e
formalita' necessarie per valutare la conformita'  ai  requisiti:  a)
dichiarazione redatta ai sensi del  DPR  445/00  attestante:  di  non
trovarsi in alcuna delle condizioni di esclusione previste  dall'art.
38 del DLgs 163/06 e smi.;  che  la  ditta  partecipante  non  si  e'
avvalsa dei piani individuali di emersione (P.I.E.) previsti dalla L.
383/2001 o, qualora se ne sia avvalsa, che gli stessi sono  conclusi;
che la ditta e' in regola con le norme che disciplinano il diritto al
lavoro dei disabili, ex art. 17 della L. 68/99. Le ditte che occupano
meno di 15 dipendenti dovranno  dichiarare  tale  situazione;  Dovra'
inoltre essere indicato l'Ufficio Provinciale competente al  rilascio
della  certificazione  attestante  la  predetta   dichiarazione;   b)
certificato di  iscrizione  al  registro  delle  imprese  o  registro
professionale dello stato di residenza per le ditte  straniere  (art.
39  del  DLgs  163/06  e  smi).  III.2.2)   Capacita'   economica   e
finanziaria. Informazioni e formalita'  necessarie  per  valutare  la
conformita' ai requisiti: dichiarazione  redatta  ai  sensi  del  DPR
445/00 concernente il fatturato  globale  dell'impresa  del  triennio
2007/2008/2009 che per ogni anno dovra' essere almeno il  doppio  del
valore   complessivo   della   fornitura   (Euro   3.700.000,00);   -
dichiarazione  concernente  il  fatturato  per  forniture   sanitarie
analoghe  a  quelle  oggetto  di   gara   realizzate   nel   triennio
2007-2008-2009.  Qualora  il  concorrente  non  possieda  i  predetti
requisiti dovra' provare con altri  documenti  la  propria  capacita'
economico-finanziaria,      fermo      restando      la      facolta'
dell'Amministrazione di  valutare  l'idoneita'  della  documentazione
prodotta.  III.2.3)  Capacita'  tecnica.  Informazioni  e  formalita'
necessarie per valutare la conformita'  ai  requisiti:  dichiarazione
redatta ai sensi del DPR 445/2000 in cui si  attesti  l'elenco  delle
principali forniture identiche effettuate nel triennio 2007/2008/2009
con il rispettivo importo e destinatario. IV.1.1) Tipo di  procedura:
ristretta. IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: offerta  economicamente
piu' vantaggiosa in base ai criteri indicati nel capitolato  d'oneri,
nell'invito  a  presentare  offerte  o  a  negoziare   oppure   nelle
specifiche. IV.2.2)  Ricorso  ad  un'asta  elettronica:  no.  IV.3.2)
Pubblicazioni precedenti relative allo stesso  appalto:  no.  IV.3.3)
Condizioni per ottenere il capitolato  d'oneri  e  la  documentazione
complementare (ad eccezione del  sistema  dinamico  di  acquisizione)
oppure il documento descrittivo (nel  caso  di  dialogo  competitivo)
Documenti a pagamento: no IV.3.4) Termine per  il  ricevimento  delle
offerte o delle domande di partecipazione: 18.03.2010 ore 13. IV.3.6)
Lingue utilizzabili per la  presentazione  delle  offerte/domande  di
partecipazione:  italiano.  VI.  SEZIONE:  ALTRE  INFORMAZIONI  VI.1)
TRATTASI DI UN APPALTO PERIODICO: no. VI.2) Appalto  connesso  ad  un
progetto e/o programma finanziato dai  fondi  comunitari:  no.  VI.3)
INFORMAZIONI  COMPLEMENTARI:   La   gara   e'   stata   indetta   con
deliberazione n. 11 del  13/01/2010.  La  domanda  di  partecipazione
dovra' essere corredata dalla documentazione di cui ai punti  III.2.1
- III.2.2 - III.2.3), unitamente alla domanda dovra'  essere  inviata
copia  fotostatica  di  un  documento  di  identita',  in  corso   di
validita', del sottoscrittore; nel caso di domanda di  partecipazione
inoltrata da imprese dichiaranti di voler eseguire  la  fornitura  in
regime di raggruppamento temporaneo di impresa, la documentazione  di
cui sopra dovra' essere presentata da ogni  impresa  partecipante  al
raggruppamento. Il plico  contenente  la  domanda  di  partecipazione
dovra'  pervenire  all'Azienda  Ospedaliera  di  Perugia   in   busta
sigillata con la dicitura "Procedura ristretta per la  fornitura  con
la forma del service di strumentazione per la  produzione  automatica
di concentrati  piastrinici  e  relativo  materiale  necessario".  La
domanda  di  partecipazione  non  vincola  l'Amministrazione  che  si
riserva la facolta' di revocare, annullare, in tutto o in  parte,  in
qualsiasi momento la presente procedura per motivi di  convenienza  o
di pubblico  interesse  senza  che  i  concorrenti  possano  avanzare
pretese o diritti di sorta. La validita' della gara e'  stabilita  in
mesi 36 a decorrere dalla  data  di  aggiudicazione  delle  forniture
disposte  con  delibera  del   legale   rappresentante   dell'Azienda
Ospedaliera di Perugia; l'Azienda Ospedaliera di Perugia  si  riserva
la facolta' di confermare la fornitura  per  ulteriori  mesi  24.  Il
bando di gara e' disponibile sul sito www.ospedale.perugia.it.  VI.4)
PROCEDURE DI RICORSO VI.4.1) Organismo responsabile  delle  procedure
di  ricorso:  TAR   Umbria,   Via   Baglioni   3,   I-06100   Perugia
Tel.075.5755311. VI.4.2) Presentazione del ricorso: Il  ricorso  deve
essere notificato all'amministrazione aggiudicatrice entro 60  giorni
dalla data di pubblicazione del bando. Responsabile del  procedimento
e' il dott. Maurizio Valorosi. VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL  PRESENTE
AVVISO: 25/01/2010. 

            Direzione Acquisti ed Appalti - Il Direttore 
                       Dott. Maurizio Valorosi 

 
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