REGIONE TOSCANA
ESTAV CENTRO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.28 del 10-3-2010)

 
                            BANDO DI GARA 
 

  I.1)Denominazione    Indirizzo    e    contatti     Amministrazione
aggiudicatrice: Ente per i Servizi Tecnico amministrativi dell'  Area
Vasta Centro - Dipartimento  Acquisizione  Beni  e  Servizi  -  Viale
Michelangiolo  41,  50125   Firenze   (Italia)   Indirizzo   internet
http://negotia.datamanagement.it/estav-centro/.  Punto  di   contatto
presso il quale sono reperibili ulteriori informazioni, il capitolato
d'oneri, la documentazione complementare: ESTAV Centro,  Dipartimento
Acquisizione  Beni  e  Servizi  -  S.  S.  Acquisizione   Farmaci   e
Diagnostici - Via di San Salvi n. 12, cap 50135  Firenze,  -  Italia.
Responsabile del procedimento: Dr.ssa  Antonietta  Ferrara,  telefono
(+39)     055/6263857     -     fax     055/6263443     -      e-mail
antonietta.ferrara@estav-centro.toscana.it, Referente  per  la  gara:
Dr.ssa Antonietta Ferrara - tel. (+39)055/6263857 - fax 055/6263443 -
e-mail antonietta.ferrara@estav-centro.toscana.it 
  I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Organismo  di  diritto
pubblico,  Settore  Salute.   II.1.1)   Denominazione   dell'appalto:
Procedura aperta, ai sensi del D. Lgs. 163/2006, per la fornitura  di
Specialita' Medicinali Registrate all'Estero occorrenti alle  Aziende
Sanitarie dell'Area Vasta Centro della Regione Toscana. II.1.2)  Tipo
di appalto: fornitura. Prestazione principale:  fornitura.  Luogo  di
consegna:  Magazzino  di  Area  Vasta  Centro  (MAV)  e/o   Magazzini
Farmaceutici  delle  Aziende  Sanitarie   dell'Area   Vasta   II.1.8)
Divisione in  lotti:  n°  110  lotti  II.2.1)  Entita'  totale:  Euro
7.091.749,82100 valore stimato IVA esclusa II.2.2.) Numero di rinnovi
possibili: 0. II.3) Durata appalto: 36 mesi + eventuale proroga di  6
mesi III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Provvisoria nella misura
del 2% del totale dei lotti a cui la ditta presenta offerta,  con  le
modalita' di cui all'art. 75  del  D.Lgs.  163/06.  Definitiva  nella
misura del 10% dell'importo  aggiudicato  con  le  modalita'  di  cui
all'art. 113 del D.Lgs. n. 163/06 III.1.2) Finanziamento:  Fondi  del
Bilancio delle Aziende Sanitarie dell'Area Vasta Centro -  Pagamento:
Come indicato nel capitolato speciale  d'appalto  III.2.2)  Capacita'
economica e finanziaria. Prove  richieste:  idonee  dichiarazioni  di
almeno  due  istituti  di  credito  che   attestino   l'affidabilita'
dell'Impresa o, in mancanza, una dichiarazione e una copia  autentica
dell'ultimo bilancio approvato corredato dalla relazione del Collegio
Sindacale, ove esistente  III.2.3)  Capacita'  Tecnica:  informazioni
richieste:  elenco  delle  tre  principali  forniture  prestate   nel
triennio 2007-2008-2009 con indicazione degli importi, delle  date  e
dei destinatari. IV.1) Tipo di procedura: Aperta IV.2.1) Criterio  di
aggiudicazione: prezzo piu' basso (sconto piu'  alto  sul  prezzo  al
pubblico del farmaco). IV.3.1) Numero di  riferimento  attribuito  al
dossier dell'amministrazione aggiudicatrice: Gara  n.  14/2010,  AVLP
GARA  n°508594  IV.3.4)  Termine  per  la  ricezione  delle  offerte:
12/04/2010 - ore 12,00. IV.3.6) Lingua utilizzabile nelle domande  di
partecipazione: Italiana. IV.3.7) Periodo  minimo  durante  il  quale
l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni dal termine
per il ricevimento delle offerte. IV.3.8) Modalita' di apertura delle
offerte:  Come  da  disciplinare.  Sono  ammessi  ad  assistere  alla
apertura delle offerte i rappresentanti  delle  imprese  partecipanti
muniti di regolare procura. VI.3) Informazioni  complementari:  tutta
la  documentazione  di  gara  e'  disponibile  sul   sito   internet:
http://negotia.datamanagement.it/estav-centro. Per  ogni  chiarimento
tecnico  e'  necessario  prendere  contatto   con   l'Amministrazione
esclusivamente presso i punti indicati al punto 1.1. Le  risposte  ad
eventuali quesiti di interesse generale saranno pubblicate  sul  sito
internet come pure eventuali ulteriori informazioni e/o delucidazioni
che              si               rendessero               opportune:
http://negotia.datamanagement.it/estav-centro. L'Ente  appaltante  si
riserva la facolta' di revocare, annullare, modificare, sospendere il
presente bando approvato con  deliberazione  del  Direttore  Generale
dell' ESTAV Centro n. 73 del 26/02/2010 . VI.5)  Data  di  spedizione
del presente bando alla GUUE: 01/03/2010. 
    Firenze, 01/03/2010 

                        Il Direttore Generale 
                        Dott. Luciano Fabbri 

 
T10BFK4709
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.