ACQUEDOTTO DEL FIORA SPA
Sede Legale: via Mameli, 10 - 58100 Grosseto

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.99 del 27-8-2010)

 
I-Grosseto: Servizi fognari, di raccolta dei rifiuti,  di  pulizia  e
                    ambientali 2010/S 163-251332 
             BANDO DI GARA - SETTORI SPECIALI - Servizi 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO: 
  Acquedotto del  Fiora  SpA,  via  Mameli,  10,  All'attenzione  di:
Dott.ssa  Valentina  Tenerini,  58100  Grosseto,  ITALIA.  Tel.   +39
0564422611. E-mail: Valentina.Tenerini@fiora.it. Fax  +39  056422383.
Indirizzo (i) internet:Amministrazione aggiudicatrice:  www.fiora.it.
Profilo di committente: http://www.fiora.it.  Ulteriori  informazioni
sono disponibili presso: I  punti  di  contatto  sopra  indicati.  Il
capitolato d'oneri e la documentazione complementare sono disponibili
presso: I punti di contatto sopra indicati. Le offerte o  le  domande
di  partecipazione  vanno  inviate  a:  I  punti  di  contatto  sopra
indicati. I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE  E  PRINCIPALI
SETTORI DI ATTIVITA': Altro: Servizio idrico integrato. Altro: Acqua.
L'amministrazione  aggiudicatrice  acquista  per   conto   di   altre
amministrazioni aggiudicatrici: no. SEZIONE II: OGGETTO  DELL'APPALTO
II.1)  DESCRIZIONE  II.1.1)   Denominazione   conferita   all'appalto
dall'amministrazione  aggiudicatrice:   "Servizio   di   Manutenzione
relativo alla  pulizia  delle  reti  fognarie  e  degli  impianti  di
depurazione e trasporto rifiuti liquidi speciali" - suddiviso in  n.5
Lotti riferiti ad altrettante Zone, C.I.G.  ed  importo  dei  Servizi
LOTTO 1- CIG 0531418BFE: Euro 250.000,00 - di cui Euro  4.516,00  per
oneri inerenti la sicurezza  non  soggetti  a  ribasso;LOTTO  2-  CIG
0531419CD1: Euro 180.000,00 - di cui Euro 3.251,00 per oneri inerenti
la sicurezza non soggetti a ribasso;  LOTTO  3-  CIG  0531420DA4:Euro
170.000,00 - di cui Euro 3.071,00 per oneri inerenti la sicurezza non
soggetti a ribasso;LOTTO 4- CIG 0531421E77: Euro 150.000,00-  di  cui
Euro  2.709,00  per  oneri  inerenti  la  sicurezza  non  soggetti  a
ribasso;LOTTO 5- CIG  0531422F4A:  Euro  200.000,00  -  di  cui  Euro
3.613,00 per oneri inerenti la sicurezza non soggetti a  ribasso;  Si
precisa che una singola Impresa non potra'  risultare  aggiudicataria
dell'appalto  relativo  per  piu'  di  1   (uno)   Lotto,   rimanendo
automaticamente esclusa dalla  partecipazione  alla  gara  dei  Lotti
successivi a quello avuto gia' in  aggiudicazione.  II.1.2)  Tipo  di
appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna o di prestazione dei
servizi: Servizi. Categoria di servizi: N. 27.  Luogo  principale  di
esecuzione: I servizi si svolgeranno nelle Zone  dell'Acquedotto  del
Fiora S.p.A., composte  dai  Comuni  nell'ATO  6  Toscana  Ombrone  e
riportati  espressamente  nell'art.2  del   CSA.   II.1.3)   L'avviso
riguarda:  Un  appalto  pubblico.   II.1.4)   Informazioni   relative
all'accordo quadro: II.1.5) Breve descrizione  dell'appalto  o  degli
acquisti: L'appalto ha per oggetto il  servizio  di  manutenzione,  a
mezzo autospurgo, delle  reti/impianti  di  trattamento  delle  acque
reflue e delle acque potabili, presenti  nei  territori  comunali  di
competenza del Gestore  del  servizio  idrico  integrato  dell'ATO  6
Ombrone II.1.6) CPV: 90000000;90400000; 90470000.  II.1.7)  L'appalto
rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici
(AAP): No. II.1.8) Divisione in lotti: si. II.1.9) Ammissibilita'  di
varianti: No. II.2.2) Opzioni: II.3) DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI
ESECUZIONE: Periodo in mesi: 365 giorni ovvero  mesi  12  (decorrenti
dalla data di  consegna).  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE
GIURIDICO,  ECONOMICO,  FINANZIARIO  E  TECNICO   III.1)   CONDIZIONI
RELATIVE ALL'APPALTO III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Cauzione
provvisoria ai sensi dell'art. 75 del D.Lgs.  163/2006  e  s.m.i.  si
rimanda al Disciplinare, Cauzione definitiva si rimanda al  paragrafo
11  del  Disciplinare  di  gara.  III.1.2)  Principali  modalita'  di
finanziamento  e  di  pagamento  e/o  riferimenti  alle  disposizioni
applicabili in materia: Come da capitolato III.1.3)  Forma  giuridica
che  dovra'  assumere  il  raggruppamento  di   operatori   economici
aggiudicatario dell'appalto: La presente procedura i soggetti di  cui
all' art. 34 del D.Lgs. n. 163/2006 e s.m.i., costituiti  da  imprese
singole ovvero riunite o consorziate, ovvero da imprese che intendano
riunirsi o consorziarsi ai sensi dell'art. 37  del  Codice.  III.1.4)
Altre  condizioni  particolari  cui  e'  soggetta  la   realizzazione
dell'appalto: Si'. 1) iscrizione  all'Albo  Nazionale  delle  Imprese
esercenti i servizi di trasporto e smaltimento rifiuti come  previsto
dal Decreto ministeriale dell'Ambiente n. 406 del 38  Aprile  1998  e
ss.mm.ii. che effettuano la gestione  dei  rifiuti  per  le  seguenti
categorie  e  classi:  Cat.  4,  Classe  E;  III.2)   CONDIZIONI   DI
PARTECIPAZIONE III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi
i requisiti relativi all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel
registro commerciale: Si rimanda al  disciplinare  di  gara  III.2.2)
Capacita' economica e finanziaria: Si rimanda al disciplinare di gara
III.2.3) Capacita'  tecnica:  Si  rimanda  al  disciplinare  di  gara
III.2.4) Appalti riservati: III.3) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO DI
SERVIZI III.3.1) La prestazione del  servizio  e'  riservata  ad  una
particolare professione: Si'.  iscrizione  all'Albo  Nazionale  delle
Imprese esercenti i servizi di trasporto e smaltimento  rifiuti  come
previsto dal Decreto ministeriale dell'Ambiente n. 406 del 38  Aprile
1998 e ss.mm.ii. che  effettuano  la  gestione  dei  rifiuti  per  le
seguenti categorie e classi: Cat. 4, Classe E;  III.3.2)  Le  persone
giuridiche devono indicare il  nome  e  le  qualifiche  professionali
delle persone incaricate della prestazione del servizio: SEZIONE  IV:
PROCEDURAIV.1) TIPO DI PROCEDURA IV.1.1) Tipo di  procedura:  Aperta.
IV.1.2)  Limiti  al  numero  di  operatori  che  saranno  invitati  a
presentare un'offerta: IV.1.3)  Riduzione  del  numero  di  operatori
durante il negoziato o il dialogo: IV.2)  CRITERI  DI  AGGIUDICAZIONE
IV.2.1)  Criteri  di  aggiudicazione:  Procedura  aperta   ai   sensi
dell'art. 55 del D.Lgs. n. 163/2006 e s.m.i. da aggiudicarsi  con  le
modalita' di cui all'art. 82, comma 2  lettera  a),  ovvero  mediante
PERCENTUALE UNICA DI RIBASSO SULL'ELENCO PREZZI POSTO A BASE DI GARA,
esclusivamente in  ribasso  sull'importo  a  base  di  gara.  IV.2.2)
Ricorso ad un'asta elettronica: No. IV.3) INFORMAZIONI  DI  CARATTERE
AMMINISTRATIVO IV.3.1) Numero di riferimento  attribuito  al  dossier
dall'amministrazione aggiudicatrice: IV.3.2) Pubblicazioni precedenti
relative allo stesso appalto: No. IV.3.3) Condizioni per ottenere  il
capitolato  d'oneri  e  la  documentazione  complementare  oppure  il
documento descrittivo: Termine per il ricevimento delle richieste  di
documenti o per l'accesso ai  documenti:  21.10.2010  -  Documenti  a
pagamento: no. IV.3.4) Termine per il  ricevimento  delle  offerte  o
delle domande di partecipazione: 25.10.2010 - 12:00. Si  precisa  sin
d'ora che  i  concorrenti,  comunque  non  oltre  5  (cinque)  giorni
antecedenti al termine stabilito per la presentazione  delle  offerte
potranno richiedere informazioni: 
  di carattere tecnico all'ing. Michela Ticciati, Resp. Acque Reflue,
al  numero  0564/422611,  e-mail:  Michela.Ticciati@fiora.it)  -   di
carattere amministrativo alla Dott.ssa Valentina Tenerini, Resp. U.O.
Appalti e Contratti- al seguente indirizzo: Via Mameli n.  10-  58100
GROSSETO
(tel.0564/422611;fax:0564/22383/e.mail.Valentina.Tenerini@fiora.it)IV
.3.5) Data di  spedizione  ai  candidati  prescelti  degli  inviti  a
presentare offerte o a partecipare: IV.3.6) Lingue  utilizzabili  per
la presentazione delle offerte/domande di  partecipazione:  Italiano.
IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla
propria offerta: Periodo in giorni: 180 (dal termine  ultimo  per  il
ricevimento delle  offerte).  IV.3.8)  Modalita'  di  apertura  delle
offerte: Data: 26.10.2010 - 09:00. Luogo: Acquedotto del Fiora - Sede
legale, via Mameli 10 - Sala delle Riunioni, ITALIA. Persone  ammesse
ad assistere all'apertura delle offerte: si'.  Alla  seduta  pubblica
possono partecipare  e  intervenire  i  legali  rappresentanti  delle
imprese offerenti ovvero persone a cio' appositamente delegate, nelle
forme di legge. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONIVI.1)  TRATTASI  DI  UN
APPALTO  PERIODICO:  VI.2)  APPALTO  CONNESSO  AD  UN  PROGETTO   E/O
PROGRAMMA  FINANZIATO  DAI  FONDI  COMUNITARI:   VI.3)   INFORMAZIONI
COMPLEMENTARI:  VI.4)  PROCEDURE   DI   RICORSO   VI.4.1)   Organismo
responsabile delle procedure  di  ricorso:  Tribunale  Amministrativo
Regione Toscana Via Ricasoli  40  Firenze  VI.4.2)  Presentazione  di
ricorso:  VI.4.3)  Servizio  presso   il   quale   sono   disponibili
informazioni sulla presentazione di ricorso: VI.5) DATA DI SPEDIZIONE
DEL PRESENTE AVVISO: 23/08/2010 

                      L'Amministratore Delegato 
                      Dott. Ing. Paolo Pizzari 

 
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