A.M.I.U. GENOVA S.P.A.

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.106 del 13-9-2010)

 
                            BANDO DI GARA 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO 
  Denominazione ufficiale: A.M.I.U. Genova S.p.A. Indirizzo  postale:
Via D'Annunzio, 27 Citta': Genova CAP: 16121 Paese: Italia  Punti  di
contatto:  Ufficio   Gestione   Gare   Tel.   0105584.458.545   Posta
elettronica:  gare@amiu.genova.it   Fax   0105584.451.456   Indirizzo
Internet (URL): www.amiu.genova.it 
  Ulteriori informazioni sono disponibili: Presso i punti di contatto
sopra  indicati.  Il   capitolato   d'oneri   e   la   documentazione
complementare sono disponibili presso:  I  punti  di  contatto  sopra
indicati. Le offerte vanno inviate  a:  I  punti  di  contatto  sopra
indicati 
  I. 2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE E  PRINCIPALI  SETTORI
DI ATTIVITA': Societa' per Azioni a  capitale  pubblico  del  settore
ambiente. Non acquista per altre amministrazioni aggiudicatrici. 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1) DESCRIZIONE 
  II.1.1) Denominazione  conferita  all'appalto  dall'amministrazione
aggiudicatrice: servizio di raccolta differenziata:  legno,  cartone,
plastica e umido presso alcuni mercati comunali.  II.1.  2)  Tipo  di
appalto: Servizi categoria 16 Luogo esecuzione: Genova -  Cod.  NUTS:
ITC33 II.1.3) L'avviso riguarda: Un appalto pubblico.  II.1.5)  Breve
descrizione  degli  acquisti:  servizio  come  meglio  descritto   al
precedente punto II.1.1 II.1.6) CPV: 90000000-7; II.1.8) Divisione in
lotti: No. II.2) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO 
  II.2.1) Quantitativo o entita' totale: Euro 182.000,00.= 
  II.3)DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE: giorni 365 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie  richieste:  cauzione  provvisoria  2%
dell'importo a base di gara ex art. 75 del D. Lgs.  163/06  e  smi  e
cauzione definitiva ex art. 113 D.  Lgs.  163/06  e  s.m.i.  III.1.3)
Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di  operatori
economici aggiudicatari dell'appalto: Ai sensi dell'art.  37  del  D.
Lgs. 163/06 e s.m.i. 
  III. 2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE 
  III. 2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel   registro
commerciale: come da Punto  3  del  Disciplinare  di  gara.  III.2.2)
Capacita' economica e finanziaria: Come da Punto 3  del  Disciplinare
di gara III.2.3) Capacita' tecnica: Come da Punto 3 del  Disciplinare
di gara 
  III.3) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO DI SERVIZI 
  III.3.1)  La  prestazione  del  servizio  e'   riservata   ad   una
particolare professione? Si -  Imprese  iscritte  all'Albo  regionale
delle Cooperative Sociali di tipo B o ai loro consorzi di tipo C,  di
cui alla legge n. 381 del 8 novembre 1991. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1) Tipo di procedura: Aperta 
  IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE: Prezzo piu' basso 
  IV2. 2) Ricorso ad un'asta elettronica: No 
  IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO 
  IV.3.3)  Condizioni  per  ottenere  il  capitolato  d'oneri  e   la
documentazione complementare: Gratuitamente. 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: 
  Ore 12.00  del  30/09/2010.  IV.3.6)  Lingua  utilizzabile  per  la
presentazione delle offerte: Italiano. IV.3.8) Modalita' di  apertura
delle offerte: 01/10/2010 ore 9:30 presso la sede di A.M.I.U.  Genova
S.p.A. - Via D'Annunzio 27 - Genova. Potranno presenziare alla seduta
di cui sopra i legali rappresentanti dei concorrenti  oppure  persone
munite di  specifica  delega,  loro  conferita  dai  suddetti  legali
rappresentanti (comunque un solo rappresentante per ogni partecipante
anche in caso di raggruppamento). 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI. 2) APPALTO CONNESSO AD UN PROGETTO E/O PROGRAMMA FINANZIATO DAI
FONDI COMUNITARI : No. 
  VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: Le disposizioni  integrative  del
presente bando sono contenute nel  Disciplinare  di  gara,  che  puo'
essere liberamente visionato e/o ritirato gratuitamente unitamente al
Capitolato speciale, previo appuntamento  telefonico  0105584.458.545
(tutti i giorni dalle ore 8,30 alle ore 12,30 e dalle ore 13,30  alle
ore 16,30 venerdi' pomeriggio e  sabato  esclusi),  presso  l'Ufficio
Gestione Gare di A.M.I.U. Genova S.p.A. all'indirizzo di cui al punto
I.1.  La  documentazione  di  cui  sopra  potra'  essere  spedita,  a
richiesta scritta degli interessati, tramite  corriere  espresso  con
spese di spedizione a carico del destinatario. Il bando integrale, il
Capitolato speciale ed  il  Disciplinare  di  gara  sono  scaricabili
integralmente  dal  sito  internet  www.amiu.genova.it  -   Eventuali
ulteriori informazioni potranno essere richieste  esclusivamente  con
le modalita' di cui al Punto 6 del  Disciplinare  di  gara.  A.M.I.U.
Genova S.p.A. pubblichera' le risposte  ai  chiarimenti  sul  proprio
sito internet che pertanto i concorrenti interessati sono invitati  a
monitorare costantemente. 
  Numero C.I.G. 0534695C42 (da citare nel  pagamento  del  contributo
all'Autorita' per la Vigilanza  sui  Contratti  Pubblici  di  Lavori,
Servizi e Forniture). Il  Responsabile  del  Procedimento  e'  l'avv.
Corrado Grondona. 
  VI.4) PROCEDURE DI RICORSO 
  VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di  ricorso:  T.A.R.
Liguria Indirizzo postale: Via dei  Mille  9  Citta':  Genova  Codice
postale: 16147 Paese: Italia Telefono: 010/9897100 Fax: 010/3762092 
  VI.4.3) Servizio presso  il  quale  sono  disponibili  informazioni
sulla presentazione di ricorso: Punti di contatto  di  cui  al  punto
I.1) del bando. 

       Il Dirigente Area Approvvigionamenti e Affari Generali 
                       (Avv. Corrado Grondona) 

 
T10BFM19157
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.