REGIONE TOSCANA - ESTAV NORD OVEST

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.148 del 24-12-2010)

 
                            BANDO DI GARA 
 

  I.1)  Amministrazione  aggiudicatrice:  ESTAV  Nord  Ovest  -  Ente
Servizi  Tecnico-Amministrativi  dell'Area  Vasta   Nord-Ovest,   Via
Matteucci Galleria G.B. Gerace, n.14 - 56124 Pisa (Italia), Indirizzo
Internet: www.estav-nordovest.toscana.it.  -  Indirizzi  e  punti  di
contatto presso i  quali  sono  disponibili  ulteriori  informazioni,
disciplinare  di  gara  e  relativi  allegati:  ESTAV  Nord  Ovest  -
Dipartimento Acquisti - Struttura Organizzativa Professionale di Pisa
Via  Malagoli  n.12  56124  Pisa  (Italia)  tel.  050959658/656   fax
050959650, email:  m.cerrai@estav-nordovest.toscana.it  Indirizzo  al
quale inviare le offerte: ESTAV Nord Ovest -  Dipartimento  Acquisti,
Struttura Organizzativa Professionale di  Pisa,  Ufficio  Protocollo,
Via Matteucci Galleria G.B. Gerace, n.14 - 56124 Pisa  (Italia)  I.2)
Tipo  di  amministrazione  aggiudicatrice  e  principali  settori  di
attivita': Autorita' regionale  o  locale  -  settore  di  attivita':
salute.     II.1.1)     Denominazione      conferita      all'appalto
dell'amministrazione  aggiudicatrice:  Procedura  Aperta,  ai   sensi
dell'art.55  del  D.Lgs.163/2006  e  s.m.i.,  per  la  fornitura   di
Dispositivi Medici per Endoscopia  Digestiva  e  Protesi  Esofagee  e
Gastrointestinali. II.1.2)  Tipo  di  appalto.  Fornitura:  acquisto.
Luogo principale di consegna: Magazzini  Farmaceutici  delle  Aziende
Sanitarie dell'Area Vasta Nord Ovest e Magazzino Centralizzato  Estav
Nord Ovest - Cod. NUTS: ITE1. II.1.3) L'avviso riguarda:  un  appalto
pubblico. II.1.5 Breve descrizione  dell'appalto  o  degli  acquisti:
Fornitura, in somministrazione, di Dispositivi Medici per  Endoscopia
Digestiva e Protesi  Esofagee  e  Gastrointestinali  occorrenti  alle
Aziende Sanitarie dell'Area Vasta Nord Ovest, per un  periodo  di  36
mesi, con opzione di rinnovo per ulteriori 24 mesi, suddivisa in  184
Lotti. II.1.6) CPV: oggetto principale: 33141000 II.1.8) Divisione in
Lotti: Si. Le offerte vanno presentate per uno o piu' lotti.  II.2.1)
Quantitativo  o   entita'   totale   dell'appalto:   valore   stimato
complessivo triennale Euro 7.749.138,00, Iva esclusa, per un  totale,
comprensivo dell'eventuale rinnovo, di Euro  12.915.230,00.  II.  2.3
durata dell'appalto: 36 mesi con opzione di rinnovo per ulteriori  24
mesi. III.1.1) Cauzione e garanzie richieste: A) Garanzia  a  corredo
dell'offerta pari al 2% del valore stimato di ogni lotto per  cui  si
concorre, con le modalita'  di  cui  all'art.75  del  D.Lgs.163/2006;
qualora la ditta  partecipi  a  piu'  lotti  puo'  produrre  un'unica
garanzia  pari  alla  somma  delle  garanzie   sopra   indicate.   B)
Dichiarazione di impegno da parte di un fideiussore a  rilasciare  la
garanzia  fideiussoria  per  l'esecuzione  del   contratto   di   cui
all'art.113 del  D.Lgs.  n.163/2006  qualora  l'offerente  risultasse
affidatario (art.75, comma 8, del D.Lgs. n.163/2006). C) Garanzia  di
esecuzione del contratto pari al 10% dell'importo di  aggiudicazione,
con le modalita' di  cui  all'art.113  del  D.Lgs.163/2006.  III.1.2)
Principali modalita'  di  pagamento:  come  indicate  nel  Capitolato
Speciale di fornitura. III.1.3) Forma giuridica che  dovra'  assumere
il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto:
potranno partecipare i soggetti indicati agli artt.34, 35, 36, 37 del
D.Lgs.163/2006 con le modalita' ivi indicate.  III.2)  Condizioni  di
partecipazione III.2.1) situazione personale degli operatori, inclusi
i requisiti relativi all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel
registro  commerciale.  Informazioni  e  formalita'  necessarie   per
valutare la conformita' ai requisiti: a pena di esclusione, l'impresa
partecipante deve 1-possedere i requisiti di  ordine  generale  e  di
idoneita' professionale previsti dagli art.34, 35, 36, 37,  38  e  39
del  D.Lgs.  163/2006  e  s.m.i.  2-fornire  tutte  le   informazioni
richieste  nelle  dichiarazioni   sostitutive.   III.2.2)   capacita'
economica e finanziaria. Informazioni  e  formalita'  necessarie  per
valutare la conformita' ai requisiti:  ai  sensi  dell'art.41  D.Lgs.
163/2006 e  s.m.i.,  a  pena  di  esclusione,  almeno  n.2  referenze
bancarie. IV.1.1)  Tipo  di  procedura:  Aperta  IV.2.1)  criteri  di
aggiudicazione:  offerta  economicamente  piu'  vantaggiosa.   IV.3.1
Numero di  riferimento  attribuito  al  dossier  dall'amministrazione
aggiudicatrice:  Numero  Gara  n.656883  IV.3.4)   Termine   per   il
ricevimento  delle  offerte:  19/01/2011  ora  12.00  IV.3.6)  Lingua
utilizzabile per la presentazione delle  domande  di  partecipazione:
Italiano. IV.3.7) Periodo minimo  durante  il  quale  l'offerente  e'
vincolato alla propria offerta: 180 giorni dal termine ultimo per  il
ricevimento  delle  offerte.  IV.3.8)  Modalita'  di  apertura  delle
offerte:  25/01/2011  ora  9.30  presso  la  Struttura  Organizzativa
Professionale di Pisa dell'ESTAV Nord Ovest (sala riunioni);  Persone
ammesse:  la  seduta  e'  pubblica.  Possono  impegnare  l'impresa  e
chiedere  di  verbalizzare   le   proprie   osservazioni   i   legali
rappresentanti e i soggetti muniti di procura speciale, come indicato
nel Disciplinare. VI.3) Informazioni complementari: Procedura  aperta
indetta con determinazione n.1449 del 08/10/2010. L'offerta economica
deve  essere  predisposta   secondo   le   modalita'   previste   nel
disciplinare.  Ogni  informazione,   specificazione,   modalita'   di
presentazione della documentazione di gara  e  di  aggiudicazione  e'
indicata nel disciplinare. Documentazione e modelli per dichiarazioni
sono disponibili all'indirizzo http://www.estav-nordovest.toscana.it,
sezione Bandi di gara, menu' Presidi  medico  chirurgici  DISPOSITIVI
MEDICI   per   ENDOSCOPIA   DIGESTIVA   e    PROTESI    ESOFAGEE    e
GASTROINTESTINALI.  Ogni  richiesta  di  chiarimento   di   carattere
amministrativo e tecnico  da  parte  dei  concorrenti  dovra'  essere
formulata in  forma  scritta  ed  inviata  entro  il  30/12/2010,  al
Responsabile del Procedimento a mezzo fax al n.050959650. Le relative
risposte,  nonche'  le  comunicazioni  di   interesse   generale,   i
chiarimenti  che  dovessero  rendersi  necessari  nel   corso   della
procedura di gara e le  rettifiche  di  eventuali  errori  materiali,
saranno pubblicati sul sopracitato sito aziendale.  Responsabile  del
Procedimento, esclusivamente per la  fase  ad  evidenza  pubblica  di
affidamento della fornitura: Michele Cerrai. VI.5) Data di spedizione
del presente avviso alla GUUE: 09/12/2010. 

               Il Direttore Del Dipartimento Acquisti 
                     Dott. Paolo Gennaro Torrico 

 
T10BFM26979
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.