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BANDO DI GARA D'APPALTO DI FORNITURE I.1) Denominazione dell'Amministrazione Aggiudicatrice: Provincia di Varese - P.zza Liberta' n.1 - 21100 Varese - Italia - Tel. 00390332252111 Fax 00390332235626 - e-mail: provinciavarese@provincia.va.it - www.provincia.va.it Indirizzo presso il quale e' disponibile ottenere ulteriori informazioni e la documentazione: Settore Edilizia e Servizi Scolastici, Via Pasubio 6, 21100 Varese - Tel. 00390332252728 - Fax 00390332252797 - e-mail acaverzasi@provincia.va.it Indirizzo al quale inviare le offerte: Area Personale - Organizzazione - Affari Generali e Legali - Ufficio Gare e Contratti - P.za Liberta' n.1 - 21100 Varese. I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice e principali settori di attivita': autorita' regionale o locale - servizi generali delle amministrazioni pubbliche - ambiente e istruzione. L'amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici: No II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: Fornitura di arredi per cucine e ristorazione per la nuova sede dell'IPC "Falcone" di Gallarate. II.1.2) Tipo di appalto: forniture - Luogo principale di consegna: Gallarate - Cod. NUTS ITC41 II.1.3) L'avviso riguarda: un appalto pubblico. II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: fornitura di arredi per l'allestimento di cucine (didattiche, preparazione e pasticceria) e spazi adibiti alla ristorazione da destinare alla nuova sede dell'IPC "Falcone" di Gallarate, Via Cantoni. II.1.6) CPV: 39.22.00.00. II.1.7) Il presente appalto rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici (AAP): Si II.1.8) Divisione in lotti: No II.1.9) Ammissibilita' di varianti: No II.2.1) Quantitativo o entita' totale: Euro 706.500,00 IVA esclusa di cui Euro 705.000,00 soggetti ribasso ed Euro 1.500,00 oneri per le interferenze non soggetti a ribasso. II.2.2) Opzioni: No II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: giorni 120 dalla data di aggiudicazione dell'appalto. III.1.1) Cauzione e garanzie richieste: cauzione provvisoria pari al 2% dell'importo posto a base di gara - cauzione definitiva ex art.113 D.Lgs. 163/2006. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento: Appalto finanziato con: mezzi propri di bilancio - copertura al PEG 30 C. 53 - Pagamenti ex art.20 del Capitolato d'Oneri. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: Sono ammessi alla gara i concorrenti di cui all'art.34 c.1, D.Lgs. 163/2006 e s.m., costituiti da imprese singole o riunite o consorziate, ovvero da imprese che intendano riunirsi o consorziarsi ai sensi degli artt. 95, 96 e 97 DPR n. 554/1999 e artt. 35, 36, 37 D.Lgs. 163/2006 e s.m., nonche' concorrenti con sede in altri stati membri dell'Unione Europea alle condizioni di cui all'art. 3 c.7 DPR 34/2000. III.1.4) Altre condizioni particolari di cui e' soggetta la realizzazione dell'appalto: No III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: iscrizione alla CC.I.AA. o organismo competente dello stato di appartenenza U.E.; insussistenza cause di esclusione di cui all'art.38 D.Lgs. 163/2006. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: secondo i requisiti di cui al disciplinare di gara. III.2.3) Capacita' tecnica: secondo i requisiti di cui al disciplinare di gara. III.2.4) Appalti riservati: No IV.1.1) Tipo di procedura: aperta. IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri enunciati nel disciplinare di gara. IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: No IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: No IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e documentazione complementare: Disponibili fino al 05.03.2010 ore 12.00 - Documenti a pagamento: No IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione: 09.03.2010 ore 12.00 IV.3.6) Lingua utilizzabile per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: IT IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato dalla propria offerta: 180 gg. dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte. IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: 11.03.2010 ore 9.00 in una sala della Provincia. Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: Si - un rappresentante per ogni impresa offerente, munito di procura. VI.1) Trattasi un appalto periodico? No VI.2) L'appalto e' connesso ad un progetto e/ programma finanziato dai fondi Comunitari? No VI.3) Informazioni complementari: E' ammesso il subappalto - Non sono ammesse, pena l'esclusione offerte parziali, plurime, condizionate, indeterminate. Il servizio si aggiudichera' anche in presenza di una sola offerta valida sempre che sia ritenuta congrua e conveniente. Determina a contrarre n. 4590/2009. Per l'esatta presentazione dell'offerta si dovra' far riferimento al Disciplinare di gara, le cui disposizioni devono essere osservate pena l'esclusione. Eventuali quesiti sia di natura tecnica che di natura amministrativa potranno essere inviati al Responsabile del Procedimento: Dott. Arch. Alberto Caverzasi via fax al n. 00390332252797 o via e.mail acaverzasi@provicia.va.it. La documentazione e' disponibile sul sito internet della Provincia. VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Tribunale Amministrativo Regionale per la Lombardia - Milano - Via Conservatorio - 20122 Milano - Italia - e-mail Pres.mi1@giustizia-amministrativa.it - Tel.00390276053211 - fax 00390276015209 VI.4.2) Presentazione di ricorso - Informazioni precise sui termini di presentazione di ricorso: 60 giorni dalla data di pubblicazione del bando. VI.5) Data di spedizione del presente bando all'Ufficio delle Pubblicazioni della Comunita' Europea: 12.01.2010. Varese, 12.01.2010 Il Dirigente del Settore (Dr. Arch. Alberto Caverzasi) T10BFE728