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BANDO DI GARA D'APPALTO - SERVIZI SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) DENOMINAZIONE E INDIRIZZO UFFICIALE DELL'AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE Azienda ospedaliera universitaria di Modena, Servizio attivita' economali e di approvvigionamento, Via Fusco 9, 41100 Modena, Italia. Telefono 059.4222390, fax 059.4222305. Posta elettronica: comellini.francesca@policlinico.mo.it; indirizzo internet: www.policlinico.mo.it. I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE Livello regionale/locale X salute X SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1.2) Tipo di appalto di servizi. Luogo principale di consegna: Azienda ospedaliero universitaria di Modena, Via del Pozzo 71, 41100 Modena. Codice NUTS IT D54 II.1.5) Breve descrizione dell'appalto Gara a procedura ristretta indetta con determina del Dirigente responsabile n. 329 18.12.2009 ai sensi dell'art. 55 del D.Lgs. 163/06 per l'accensione di un contratto di mutuo ventennale. II.1.6) CPV (Vocabolario comune per gli appalti): oggetto principale: 66.13.00.00-0 II.1.8) Divisione in lotti: no II.1.9) Ammissibilita' di varianti: no II.2) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO II.2.1) Quantitativo o entita' totale (compresi tutti gli eventuali lotti e opzioni : l'entita' economica complessiva del finanziamento ammonta a Euro 10.000.000,00 ammortizzabile in 20 anni II.3) DURATA DELL'APPALTO: 240 MESI DALL'AGGIUDICAZIONE SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: il rimborso del prestito avverra' in rate semestrali posticipate al 30 giugno e al 31 dicembre di ogni anno, unitamente agli interessi maturati sul capitale. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di imprenditori, di fornitori o di prestatori di servizi aggiudicatario dell'appalto: ai sensi degli art. 34, 37 e 253 del D.Lgs 163/06 III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE III.2.1)Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'albo professionale o nel registro commerciale La domanda di partecipazione in bollo dovra' essere sottoscritta dal legale rappresentante della Ditta utilizzando apposito modulo di autocertificazione scaricabile dal sito www.policlinico.mo.it. La domanda di partecipazione, debitamente sottoscritta e alla quale andra' allegata fotocopia di valido documento di riconoscimento, attesta, ai sensi del D.P.R. 445/00, i punti che seguono: Insussistenza delle cause di esclusione di cui all'art. 38 del D.Lgs. 163/06; Insussistenza delle condizioni indicate all'art 34, 2 comma del D.Lgs. 163/06; Estremi di iscrizione della Ditta nel registro delle imprese tenuto presso la CCIAA o analogo registro professionale o commerciale straniero con l'indicazione delle notizie essenziali in esso riportate e che la Ditta e' nel libero esercizio della propria attivita', nonche' delle persone autorizzate ad impegnare legalmente la Ditta (art. 39 D.Lgs. 163/06); attestazione relativa al possesso dell'autorizzazione all'esercizio dell'attivita' bancaria e creditizia di cui al TU n. 385 del 1° settembre 1993 e successive modifiche ed integrazioni III.2.2) Capacita' economica e finanziaria - prove richieste III.2.3) Capacita' tecnica - tipo di prove richieste SEZIONE IV: PROCEDURE IV.1.1) TIPO DI PROCEDURA: RISTRETTA ACCELERATA: GIUSTIFICAZIONE DELLA PROCEDURA ACCELERATA :OBIETTIVA URGENZA DI FINANZIARE SPESE DI INVESTIMENTO RIETRANTI NELL'AMBITO DELLA PROGRAMMAZIONE SANITARIA PROVINCIALE. IV.2.1) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE Prezzo piu' basso (miglior tasso) ai sensi del D.Lgs. 163/06 art. 82; IV.3.4) Scadenza fissata per la ricezione delle domande di partecipazione: 08.02.2010 ore 12,00 IV.3.6) Lingua/e utilizzabile/i nelle offerte o nelle domande di partecipazione: IT IV 3.7.) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 12 mesi dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI (se del caso) Sul sito www.policlinico.mo.it e' visibile il presente bando di gara ed e' scaricabile il modello di domanda di partecipazione che si consiglia di utilizzare. La domanda non e' vincolante per la stazione appaltante. Si aggiudichera' anche in presenza di una sola offerta valida e congrua. La domanda di partecipazione dovra' pervenire entro e non oltre la data indicata al punto IV.3.4 (termine perentorio) per iscritto in busta chiusa, via posta, od a mezzo agenzia o con presentazione diretta presso l'indirizzo indicato con riferimento da indicare sulla busta "Domanda di partecipazione alla procedura ristretta per l'accensione di un contratto di mutuo ventennale di Euro 10.000.000,00 per il finanziamento di spese di investimento" di ed in evidenza il nominativo dell'istituto di credito. Ai sensi dell'art. 118 comma 3 D.Lgs. 163/06 in caso di subappalto il corrispettivo verra' versato a favore dell'aggiudicatario. Ai sensi e per gli effetti del D.lgs 196/03 si precisa che i dati trasmessi saranno utilizzati esclusivamente per lo svolgimento di funzioni connesse all'espletamento e all'aggiudicazione della gara. Ai fini del soddisfacimento delle comunicazioni di cui agli artt. 11 e 79 del D.Lgs 163/06 si informa che l'esito della presente procedura verra' pubblicato, al termine della stessa, sul sito www.policlinico.mo.it. Responsabile del procedimento: dott.ssa Sabrina Amerio. CIG 0422088E05 VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE BANDO 13.01.2010. Il Direttore Generale Dr. Stefano Cencetti T10BFK743