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BANDO DI GARA I.1) DIPARTIMENTO SERVIZI CONDIVISI, VIA L. Uccellis, 12/f, UDINE 33100, Carmen Schweigl, Tel.0432 1794240, carmen.schweigl@csc.sanita.fvg.it, fax 0432.306241, www.csc.sanita.fvg.it. Informazioni, documentazione e domande di partecipazione: punti sopra indicati. I.2) Autorita' regionale o locale - Salute. L'amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici. II.1.1) ID09SE100. Appalto di servizi ai sensi del D.Lgs.163/06 e smi, avente ad oggetto le seguenti prestazioni: Servizi di manutenzione e riparazione impianti tecnici ovvero, in termini indicativi e non esaustivi di illuminazione, elettrici, di chiamata, ausiliari, secondo i contenuti e le definizioni del CSA della successiva procedura di gara. Riferimento allegato 2 A del D.Lgs.163/06 e smi.; cat. 1, numero di riferimento CPC 6112 - 6122 - 633 - 886; Servizio di esercizio e manutenzione degli impianti termici per la climatizzazione invernale estiva, ai sensi degli artt. 7 del D.Lgs.192/05 ed 1 del D.P.R. 412/93, compresa fornitura di combustibile necessario al funzionamento degli impianti termici ed esclusa fornitura dell'energia elettrica; cat.1, numero di riferimento CPC da 82201 a 82206; Progettazione esecutiva ed esecuzione di lavori accessori, previa acquisizione del progetto definitivo in sede di offerta, ai sensi dell'art.53 co.2 lettera c del DLgs 163/06 smi. Trattasi di lavori di installazione di impianti elettrici e/o impianti idraulico sanitari e/o di condizionamento/climatizzazione, CPV 45300000-0. II.1.2) Servizi: Cat.1, Luogo: Istituto Burlo Garofolo di Trieste, Cod. NUTS ITD44. II.1.3) Appalto pubblico. II.1.6.) CPV: 50710000-0. II.1.7) AAP: si. II.2.1) L'importo stimato dei servizi oggetto d'appalto e' pari a complessivi Euro 6.000.000,00, circa, comprensivi gli oneri di sicurezza, come di seguito ripartiti: Euro 5.600.000,00 circa (al lordo degli oneri di sicurezza) per l'effettuazione dei servizi oggetto dell'appalto; Euro 400.000,00 circa per l'effettuazione dei lavori che il concorrente intendera' proporre sulla base del progetto preliminare redatto dall'Istituto. Il concorrente potra', tuttavia, proporre l'esecuzione di lavori aventi costo complessivo eccedente la somma stanziata, al fine di rendere piu' competitiva la propria offerta tecnica, anche nell'ottica del miglioramento e della maggior efficienza ed efficacia del sistema di manutenzione e gestione proposto. II.3) DURATA: 60 mesi. III.1.1) Per la partecipazione alla gara d'appalto, i concorrenti dovranno costituire una cauzione provvisoria pari al 2% del prezzo a base di gara da prestarsi nelle forme di cui all'art. 75 del D.L.vo 163/06 succ. modif. ed integr. (in sede di formulazione dell'offerta) L'aggiudicatario dovra' prestare una cauzione definitiva secondo le forme previste art. 113 D.L.vo 163/06 succ. modif. ed integr. III.1.2) Pagamento: canone mensile per i servizi; in unica soluzione ad avvenuto collaudo per la parte lavori. III.1.3) Forma giuridica: Ai sensi dell'art.37 del D.Lsg.163/06. III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE. III.2.1) La domanda di partecipazione dovra' essere corredata, pena esclusione, dalla Dichiarazione sostitutiva di certificazione, ai sensi del comma 2 dell'art.38 del D.Lgs.163/2006, con la quale la ditta attesta di non incorrere in alcuna delle condizioni di esclusione di cui ai punti a-b-c-d-e-f-g-h-i-m comma 1 art.38 del D.Lsg.163/2006, e di essere iscritta nel registro della CCIAA (o Registro delle ditte o analoghi registri professionali per gli Stati esteri), specificando il luogo e il numero di iscrizione al Registro delle Imprese e, che a carico della ditta non vi sono dichiarazione di fallimento, liquidazione coatta amministrativa, ammissione in concordato, amministrazione controllata, o procedure di liquidazione volontaria; inoltre la ditta dovra' dichiarare di essere in possesso della Qualificazione di qualita' UNI EN ISO 9001 attinente la progettazione, installazione, conduzione e manutenzione di impianti di climatizzazione ed idrico sanitario, nonche' per la gestione e manutenzione di impianti termici. In caso di imprese riunite tale certificazione dovra' essere posseduta da tutte le imprese associate, ciascuna per le proprie attivita' di propria pertinenza. La ditta dovra' inoltre dichiarare la propria qualificazione ai sensi dell'art.50 del D.Lgs 163/2006 commisurata a entita' e tipologia lavori oggetto di gara e il possesso dell'attestato di qualificazione SOA categoria OG11 classifica II oppure 0S30 ed OS 28 class.II. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: La domanda di partecipazione dovra' essere corredata della dichiarazione dell'importo globale dei servizi oggetto dell'appalto nell'ultimo triennio; Livelli minimi: fatturato globale nel triennio almeno pari all'importo presunto di gara; in caso di RTI il requisito deve essere posseduto per il 60% dalla mandataria e 40% dalle mandanti (minimo 20% ciascuna). III.2.3) Capacita' tecnica: La domanda di partecipazione dovra' essere corredata dalla dichiarazione dell'elenco dei principali servizi analoghi a quelli oggetto della gara effettuati a strutture sanitarie pubbliche e private accreditate, nell'ultimo triennio e del numero medio annuo del personale tecnico. Livelli minimi: fatturato medio annuo degli ultimi tre esercizi pari o superiore a 800.000,00; in caso di RTI il requisito deve essere posseduto per il 60% dalla mandataria e 40% dalle mandanti (minimo 20% ciascuna); numero medio annuo del personale tecnico utilizzo nell'ultimo triennio pari almeno a 7 unita'. IV.1) Procedura Ristretta. IV.2.1) Aggiudicazione: Offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri indicati nel capitolato d'oneri. IV.3.1) Decreto del C.S.C. n.1887 del 31/12/09. IV.3.3) Termine accesso ai documenti: 23.02.2010 ore 12. IV.3.4) Termine ricezione domande di partecipazione: 01.03.2010 ore 12. IV.3.7) Vincolo offerta: gg.180. VI.3) Il responsabile unico per il procedimento ai sensi della L.241/90 e' l'Ing. Claudio Giuricin. Tutte le comunicazioni e gli scambi di informazioni possono avvenire mediante posta o fax. Le Norme di partecipazione alla gara, il capitolato d'oneri sono pubblicati su www.csc.sanita.fvg.it alla voce "Area riservata" (previa registrazione) e sono ottenibili al medesimo indirizzo di cui al punto I.1). In attuazione della deliberazione della Giunta della Regione Friuli Venezia Giulia n. 2717/2009, il C.S.C. terminera' la propria operativita' in data 31.12.09 e le sue funzioni saranno trasferite con effetto dal 1/01/2010 alla Azienda Ospedaliero-Universitaria di Udine, la quale subentrera' in ogni rapporto relativo alla presente procedura di gara. Tutti i riferimenti relativi all'indirizzo, numeri telefonici, fax, e-mail, persone di riferimento del presente documento rimangono inalterati anche dopo il 01.01.2010. VI.4.1) Ricorso: T.A.R. FRIULI VENEZIA GIULIA, P.zza Unita' d'Italia 7, TRIESTE 34121, TEL.040/6724711. VI.4.2) PRESENTAZIONE RICORSO: ENTRO 60 GG. VI.5) 31.12.09. Il Commissario Straordinario Ing. Claudio Giuricin T10BFK868