A.O.U. AZIENDA OSPEDALIERA UNIVERSITARIA FEDERICO II

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.6 del 18-1-2010)

 
                  BANDO DI GARA A PROCEDURA APERTA 
 

  1-Ente  appaltante:  A.O.U.   Azienda   Ospedaliera   Universitaria
Federico  II  tel.   081/7463005-081/7464388   telefax   081/7463005.
2-Procedura prescelta per ciascuna gara: procedura  aperta  ai  sensi
dell'art. 3 comma 37 D. Lgs.  163/06  e  successive  modificazioni  e
integrazioni con  aggiudicazione  secondo  il  criterio  dell'offerta
economicamente piu' vantaggiosa, ex art. 83 D.L.vo 163/2006 e s.m.i.,
con individuazione delle offerte anormalmente basse, ex art. 86 comma
2 della citata disciplina . 3-Luogo  di  esecuzione:  Napoli  Via  S.
Pansini, 5. 4-Caratteristiche degli appalti: Gara n.9/09:  Lavori  di
manutenzione biennale degli edifici e delle aree ad essi  circostanti
del complesso edilizio dell'A.O.U. Federico II. Lotto n.  1:  edifici
1-2-3-4-5-6-7-8-10-19-20-21-24-26 Codice CUP  C65D09000070002  Codice
CIG 04145533F4. Gara n. 10/09: Lavori di manutenzione biennale  degli
edifici e delle aree  ad  essi  circostanti  del  complesso  edilizio
dell'A.O.U.     Federico     II.     Lotto     n.     2:      edifici
9-11-12-13-14-15-16-17-18-30 Codice CUP  C65D09000080002  Codice  CIG
0414564D05 Determinazione di  indizione:  n.529  del  30/12/09  .4.a)
Importi a base d'asta: Gara n. 9/09: Euro 2.604.000,00  di  cui  Euro
78.120,00 per oneri per la sicurezza, non soggetti a ribasso  d'asta;
Gara n. 10/09: Euro 2.604.000,00 di cui Euro 78.120,00 per oneri  per
la sicurezza, non soggetti a ribasso d'asta. Categorie: Gara n. 9/09:
Categoria  prevalente  OG1  classifica  IV  per  Euro   2.354.000,00;
categoria scorporabile o subappaltabile ad impresa qualificata  nella
categoria: OG11 classifica I per Euro 250.000,00 (di  cui  al  D.P.R.
34/2000); Gara n. 10/09: Categoria prevalente OG1 classifica  IV  per
Euro  2.3540.000,00;  categoria  scorporabile  o  subappaltabile   ad
impresa qualificata nella  categoria:  OG11  classifica  I  per  Euro
250.000,00 (di cui al D.P.R. 34/2000). 5- Durata degli appalti:  Gara
n. 9/09: anni 2 (due) decorrenti dalla data del verbale di  consegna;
gara n. 10/09: anni 2 (due) decorrenti  dalla  data  del  verbale  di
consegna. 6- Documenti a base di ciascun appalto: capitolato generale
d'appalto di cui al D. M. 145/2000, al quale si  rinvia,  nelle  more
dell'adozione del  nuovo  capitolato  generale;  capitolato  speciale
d'appalto, con allegata planimetria; prezzario LL. PP. della  Regione
Campania ed. 2009; tariffario delle prestazioni eseguite in regime di
reperibilita';   piano   generale    di    sicurezza;    disciplinare
amministrativo (unico per entrambi gli appalti); scheda  dell'offerta
economica; n. 5 modelli autocertificazione. 7-Revisione  prezzi:  Non
e' ammessa la revisione dei prezzi contrattuali. 8-Termine ultimo per
la ricezione  delle  offerte:  ore  12,00  del  23/2/2010  .9-Persone
ammesse   ad   assistere   all'apertura   delle    offerte:    Legali
rappresentanti  delle  imprese  concorrenti  o  soggetti  muniti   di
specifica delega conferita dai suddetti legali  rappresentanti;  9.a)
data, ora e luogo di apertura gara n. 9/09: giorno 26/2/2010 ore 9,00
presso i locali della  Direzione  Generale;  data,  ora  e  luogo  di
apertura gara n. 10/09: giorno 3/3/2010  ore  9,00  presso  i  locali
della  Direzione  Generale.  10-Modalita'  di   presentazione   delle
offerte. Le offerte devono essere inoltrate  al  seguente  indirizzo:
Ufficio Protocollo dell'A.O.U. Federico II - inoltro urgente Servizio
Affari Generali-S.P.L. - via S. Pansini, 5 Napoli -ed. 11/H-, con  le
modalita' di cui al disciplinare amministrativo. 11-Cauzioni: Gara n.
9/09: cauzione definitiva, pari  al  10%  dell'importo  contrattuale;
cauzione provvisoria: Euro 52.080,00  (cinquantaduemilazerottanta/00)
da prestarsi con le modalita' di cui al disciplinare  amministrativo.
L'aggiudicatario dovra' inoltre stipulare polizza assicurativa con  i
seguenti massimali: Sezione A: partita 1: Euro 2.000.000,00;  partita
2: Euro 2.500.000,00; partita 3: Euro  500.000,00-  sezione  B:  Euro
500.000,00- ai sensi del D.M. 123/04, scheda  tecnica  2.3.  Gara  n.
10/09: cauzione definitiva, pari al  10%  dell'importo  contrattuale;
cauzione provvisoria:  52.080,00  (cinquantaduemilazerottanta/00)  da
prestarsi con le modalita' di  cui  al  disciplinare  amministrativo.
L'aggiudicatario dovra' inoltre stipulare polizza assicurativa con  i
seguenti massimali: Sezione A: partita 1: Euro 2.000.000,00;  partita
2: Euro 2.500.000,00; partita 3: Euro  500.000,00-  sezione  B:  Euro
500.000,00-  ai  sensi  del  D.M.   123/04,   scheda   tecnica   2.3.
12-Finanziamento dei contratti-modalita' di pagamento: I lavori  sono
finanziati con fondi del  bilancio  aziendale.  I  pagamenti  saranno
erogati con le modalita' di cui all'art. 13 dei  capitolati  speciali
d'appalto.  13-Forma  giuridica  dei  partecipanti:  sono  ammessi  i
soggetti di cui agli artt. 34, 37e 49 del D.  Lgs.  163/06  e  s.m.i.
14-Requisiti tecnici di partecipazione:  attestazione  rilasciata  da
societa' di attestazione (SOA) di cui al D.P.R. 34/2000  regolarmente
autorizzate, in corso di validita', relativamente  alle  categorie  e
classifiche richieste  per  ciascuna  gara.  15-Requisiti  di  ordine
generale di partecipazione: Non sono ammessi a partecipare alle gare,
i soggetti privi dei requisiti generali di cui  all'art.  38  del  D.
Lgs. 163/06 e s.m.i.  16-Disciplina  dei  subappalti:  In  ordine  ai
subappalti, si richiama la piena osservanza della  normativa  vigente
ed in particolare dell'art. 118 D. Lgs. 163/06, con  la  precisazione
che gli affidatari hanno l'obbligo di trasmettere all'A.O.U. entro 20
giorni  dal  pagamento  al  subappaltatore,   copia   delle   fatture
quietanzate, con l'indicazione delle ritenute.17-Periodo  durante  il
quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni dalla
scadenza del termine per la sua presentazione, ai sensi dell'art.  11
comma  6  del   D.   L.vo   163/06.18-Aggiudicazione:   criterio   di
aggiudicazione  per  ciascuna  gara:  offerta   economicamente   piu'
vantaggiosa, ex art. 83 D.L.vo 163/2006 e s.m.i., con  individuazione
delle offerte anormalmente basse, ex art. 86  comma  2  della  citata
disciplina, con le modalita' di cui al  disciplinare  amministrativo.
19-Responsabile del procedimento per ciascun appalto: ing.  Pierpaolo
Petito.  20-Altre  informazioni:  Le  richieste  di  informazioni   e
chiarimenti,   devono   essere    dirette    al    Servizio    Affari
Generali-S.P.L., tel. 081/7463005. Il bando e'  disponibile,  insieme
al disciplinare amministrativo, ai capitolati speciali d'appalto ed a
tutti gli elaborati tecnici sul sito:  www.policlinico.unina.it.  Per
visione e ritiro atti ed elaborati progettuali con  spese  a  carico:
Eliografia DADI' ABC s.r.l. - via Cimarosa, 34 -  80127  Napoli  tel.
081/5786465, fax 081/5782976. 
    Napoli, 18.01.2010 

                        Il Direttore Generale 
                       Dott. Giovanni Canfora 

 
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