CONSORZIO SERVIZI ECOLOGIA ED AMBIENTE

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.7 del 20-1-2010)

 
Avviso integrale di annullamento parziale  bando  e  disciplinare  di
                      gara d'appalto/rettifiche 
        rinnovazione procedura di gara e differimento termini 
 

  Amministrazione  aggiudicatrice:  Consorzio  Servizi  Ecologia   ed
Ambiente (in 
  seguito "C.S.E.A.") Indirizzo  postale  Piazza  Risorgimento  n.  2
Citta' Saluzzo 
  (CN) codice postale 12037 Paese Italia. Tel  +  39-0175-217520  Fax
+39-0175-477553;  Procedura  aperta  per  l'affidamento  dell'appalto
avente a oggetto  l'espletamento  dei  servizi  di  igiene  urbana  e
servizi affini nei Comuni facenti parte del C.S.E.A. per  un  periodo
di sette anni (1 aprile 2010 - 31 marzo 2017). Valore presunto:  Euro
59.555.790,71 (di cui oneri per  la  sicurezza  Euro  863.800,00  non
soggetti a ribasso), iva esclusa. In applicazione del  par.20.II  del
disciplinare di gara il C.S.E.A.  con  determinazione  n.  1  del  13
gennaio 2010, esecutiva  ai  sensi  di  legge,  per  le  ragioni  ivi
indicate, ha provveduto all'annullamento parziale del bando di gara e
del  disciplinare  di  gara/rettifiche,   alla   rinnovazione   della
procedura di gara e al  differimento  termini  secondo  quanto  sotto
indicato. Capacita' tecnica  par.  7)  del  "disciplinare  di  gara":
sottopar. 7.IV) sub lett.d) leggi: "-  possesso  di  iscrizione  alla
CCIAA o registro commerciale equivalente per concorrenti stabiliti in
altri Paesi (artt. 39 e 47, d.lg. 163/06) per  attivita'  compatibile
con l'oggetto di gara,"  anziche':  "lett.  d)  possesso  al  termine
ultimo previsto per la presentazione delle  offerte  (27.1.2010)  dei
requisiti di legge per la categoria 6A, classe f) o classe superiore,
e segnatamente: - aver  presentato  domanda  di  iscrizione  all'albo
nazionale gestori ambientali dei rifiuti nella categoria  6A,  classe
f) o  classe  superiore  e  avere  ottenuto  apposita  determinazione
favorevole dell'albo oppure, - avere presentato domanda di iscrizione
all'albo nazionale gestori ambientali dei rifiuti nella categoria 6A,
classe f) o classe superiore e di essere in termini per l'ottenimento
di apposita  determinazione  favorevole  dell'albo."  sottopar.  7.V)
leggi: "la prestazione secondaria potra', a sua volta, essere assunta
da un "raggruppamento orizzontale" [cosiddetta "orizzontalita'  nella
verticalita'"  (raggruppamento  di  tipo  "misto")].  Ciascun  membro
dovra' essere in possesso  dei  requisiti  di  legge  e  segnatamente
iscrizione  alla  CCIAA  o  registro  commerciale   equivalente   per
concorrenti stabiliti in altri Paesi (artt. 39 e  47,  d.lg.  163/06)
per attivita' compatibile  con  l'oggetto  di  gara,"  anziche':  "la
prestazione secondaria potra', a sua  volta,  essere  assunta  da  un
"raggruppamento  orizzontale"   [cosiddetta   "orizzontalita'   nella
verticalita'"  (raggruppamento  di  tipo  "misto")]  secondo   quanto
previsto dal combinato disposto degli artt. 37 e 253, comma 9, d.lgs.
163/06. Si precisa che in ogni caso vi dovra'  essere  corrispondenza
sostanziale tra requisiti di qualificazione, quota di  partecipazione
al  raggruppamento  e  quota  di  partecipazione  all'esecuzione  del
servizio." Cauzione / garanzie par. 8) del  "disciplinare  di  gara":
sottopar. 8.I)Cauzione provvisoria ai sensi art.  75,  d.lgs.  163/06
leggi: "nella misura del 2% dell'importo complessivo a base di  gara,
compresi oneri di sicurezza [pari a Euro  59.555.790,71]  e  pertanto
pari a Euro 1.191.115,81,"anziche': "nella misura del 2% dell'importo
complessivo a base di gara, compresi oneri di sicurezza [pari a  Euro
59.495.623,96] e pertanto pari a Euro 1.189.912,48"  Termine  per  la
richiesta della documentazione complementare - data: leggi 26.02.2010
anziche' 26.1.2010. Termine per il ricevimento delle offerte -  data:
leggi 01.03.2010 ora 12:00 anziche' 27.1.2010 ora 12:00 Modalita'  di
apertura delle offerte -seduta pubblica: leggi 01.03.2010  presso  la
sede dello C.S.E.A. ora 15:00 anziche' 28.1.2010 ora  10:30.  Termine
richieste informazioni complementari: leggi entro il  17.02.2010  ora
12:00 (termine perentorio)  anziche'  18.1.2010  ora  12:00  (termine
perentorio). "Bando di gara"  +  "avviso  integrale  di  annullamento
parziale  bando  e   disciplinare   di   gara   d'appalto/rettifiche,
rinnovazione procedura di gara e differimento termini", "disciplinare
di gara + allegati", "capitolato speciale  di  appalto  +  allegati",
saranno inviati su cd in formato pdf mediante Poste Italiane S.p.A. a
semplice richiesta fatta via fax con  allegata  copia  versamento  di
Euro 100,00 sul c/c CC0011003232 Banca CASSA DI RISPARMIO DI  SALUZZO
S.P.A. intestato a CONSORZIO SERVIZI ECOLOGIA ED AMBIENTE, IBAN  IT10
B062 9546 770C C001  1003  232.  Predetti  documenti  potranno  anche
essere ritirati direttamente presso l'amministrazione aggiudicatrice,
previa prenotazione telefonica e versamento. Si precisa che il "bando
di gara"  +  "avviso  integrale  di  annullamento  parziale  bando  e
disciplinare di gara d'appalto/rettifiche, rinnovazione procedura  di
gara e differimento termini", il "disciplinare di  gara  +  allegati"
sono    altresi'    pubblicati    sul    profilo    di    committenza
www.consorziosea.it  dello  C.S.E.A.   e   liberamente   scaricabili.
Responsabile del procedimento ex art.10, d.lgs. 163/06: arch.  Flavio
Tallone. Data invio/ricevimento presente  avviso  UPUCE:  13.01.2010.
Restano ferme e valide tutte le altre disposizioni del bando di  gara
inviato all'UPUCE in data 2.12.09  e  del  relativo  disciplinare  di
gara. 

                      Il Dirigente Area Tecnica 
                        Arch. Flavio Tallone 

 
T10BHA994
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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