REGIONE EMILIA-ROMAGNA
AGENZIA INTERCENT-ER

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.35 del 26-3-2010)

 
                BANDO DI GARA - (CIG): n. 045358455A 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1)  Denominazione,  indirizzi  e  punti  di   contatto:   Regione
Emilia-Romagna - Agenzia  per  lo  sviluppo  dei  mercati  telematici
Intercent-ER -  Viale  Aldo  Moro  n.  38  -  40127  Bologna  -  Tel.
051/5273082       -       Fax       051/5273084       -       e-mail:
intercenter@regione.emilia-romagna.it;         sito         internet:
http://www.intercent.it - sezione "Bandi e Avvisi". 
  I.2) Indirizzo presso cui ottenere informazioni, la  documentazione
amministrativa e per inviare offerte: Sito internet  e  indirizzo  di
cui al punto I.1. 
  I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Agenzia regionale 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1) Descrizione 
  II.1.1)  Denominazione  conferita  all'appalto:  Avviso   di   gara
telematica DPR n. 101/2002 per la fornitura di materiali  di  consumo
necessari   a   garantire   il   funzionamento   delle   attrezzature
informatiche per settori - uffici - quartieri del Comune di Bologna. 
  II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna  o
di prestazione dei servizi: fornitura - acquisto -  luogo  principale
di esecuzione: Bologna 
  II.1.6) CPV: 30125100-2; 30125110-5; 30125120-8 
  II.1.7) L'appalto rientra nel campo  di  applicazione  dell'accordo
sugli appalti pubblici (AAP)? Si' 
  II.1.8) Divisione in lotti: no 
  II.2.9) Ammissibilita' di varianti: no 
  II.2) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO: Euro  960.000,00  I.V.A.
esclusa. 
  II.2.2) Opzioni: si'. Incremento dell'incontro come da Disciplinare
di gara. 
  II.3) DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI  ESECUZIONE:  3  anni  dalla
data di sottoscrizione del contratto. 
  SEZIONE  III:INFORMAZIONI  DI   CARATTERE   GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste:  1)  cauzione  provvisoria,
art. 75, D. Lgs. n. 163/06 corredata dall'impegno di un fideiussore a
rilasciare la garanzia fideiussoria per l'esecuzione  del  contratto.
2)  cauzione  definitiva,  art.  113,  D.  Lgs.  n.  163/06,  polizza
assicurativa. 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
operatori  economici  aggiudicatario  dell'appalto:  E'  ammessa   la
partecipazione di RTI ex art. 37 D. Lgs. n. 163/06,  ovvero,  per  le
imprese stabilite in altri paesi membri dell'UE, nelle forme previste
nei paesi di stabilimento. 
  III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE: Sono legittimati a partecipare
alla gara telematica i soggetti: 
  che siano abilitati al Bando di abilitazione  inviato  al  GUCE  in
data 22 aprile 2009 per la categoria 4: Acquisto Prodotti Consumabili
per Stampanti, Fax e fotocopiatori, classe 4.4 o superiore di cui  al
paragrafo III.2.2 del Bando di abilitazione; 
  che non siano abilitati  al  Bando  o  abilitati  per  una  diversa
categoria/classe, che abbiano  i  requisiti  richiesti  nel  presente
Avviso. 
  III.2.2)  Capacita'  economica  e  finanziaria:   Aver   realizzato
complessivamente negli ultimi tre esercizi finanziari i  cui  bilanci
siano stati approvati al momento della  pubblicazione  del  Bando  di
abilitazione, un fatturato specifico pari a quanto previsto nel Bando
di abilitazione in riferimento alla  categoria  4  Acquisto  Prodotti
Consumabili per Stampanti, Fax e fotocopiatori classe 4.4. 
  III.2.3) Capacita' tecnica: Come da Disciplinare di gara. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1) TIPO DI PROCEDURA: Aperta 
  IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE 
  IV.2.1) Criteri di aggiudicazione:  Prezzo  piu'  basso,  ai  sensi
dell'art. 82 del D. Lgs. n. 163/2006. 
  IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: No 
  IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO 
  IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto 
  Bando di abilitazione inviato alla GUCE in data 22 aprile 2009 
  IV.3.3)  Documenti  contrattuali  e   documenti   complementari   -
condizioni per ottenerli. Disponibili sul Sito di cui al punto I.1 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di
partecipazione: 
  ore 12:00 del 13/04/2010 
  IV.3.6)   Lingue   utilizzabili   per   la   presentazione    delle
offerte/domande di partecipazione: Italiano 
  IV.3.7) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
dalla propria offerta: 180 giorni 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.1) TRATTASI DI UN APPALTO PERIODICO? No 
  VI.2) APPALTO CONNESSO AD UN PROGETTO E/O PROGRAMMA FINANZIATO  DAI
FONDI COMUNITARI? No 
  VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI 
  1. Le richieste di chiarimenti  dovranno  pervenire  esclusivamente
via fax al numero specificato al punto  I.1  entro  e  non  oltre  il
01/04/2010 alle ore 12.00. 
  2. Non sono ammesse offerte parziali o limitate  ad  una  parte  di
quanto stabilito negli atti di gara. 
  3. Il subappalto e' ammesso ai sensi dell'art. 118 del D.  Lgs.  n.
163/06 nei limiti del 30% dell'importo contrattuale. 
  4.  Le   specifiche   prescrizioni   riguardanti   i   criteri   di
aggiudicazione, le  modalita'  di  presentazione  delle  offerte,  le
ulteriori cause di esclusione dalla gara e le altre informazioni sono
contenute nel Disciplinare di gara, nelle istruzioni di gara e  negli
allegati. 
  5. Il dettaglio dei servizi, nonche' le modalita', le condizioni ed
i termini di esecuzione degli stessi sono  stabiliti  nel  Capitolato
speciale, e negli altri  allegati  che  fanno  parte  integrante  del
presente Avviso. 
  6. Le offerte anormalmente basse verranno sottoposte a verifica  ai
sensi dell'art. 86, D. Lgs. n. 163/06. 
  7.  L'Agenzia  si  riserva  il  diritto   di   non   procedere   ad
aggiudicazione nel caso in cui nessuna delle offerte presentate venga
ritenuta idonea, ovvero di aggiudicare la gara anche in  presenza  di
una sola offerta valida. I concorrenti, con  la  presentazione  delle
offerte, consentono il trattamento dei propri dati, anche  personali,
ai sensi del D. Lgs. n. 196/02. 
  8. E' designato quale Responsabile del Procedimento, ai sensi e per
gli effetti dell'art. 8 DPR 101/02, la Dott.ssa Anna Fiorenza. 
  VI.5) Data di spedizione del presente bando: 15/03/2010 

                            Il Direttore 
                      (Dott.ssa Anna Fiorenza) 

 
T10BFD5827
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.