COMUNE DI BERGAMO
DIREZIONE AFFARI ISTITUZIONALI
AGENZIA CONTRATTI

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.35 del 26-3-2010)

 
                        BANDO DI GARA SERVIZI 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1)  DENOMINAZIONE,  INDIRIZZI  E  PUNTI  DI  CONTATTO  COMUNE  DI
BERGAMO-DIREZIONE  AFFARI  ISTITUZIONALI-AGENZIA  CONTRATTI  Telefono
Telefax  003935399111  -  0039353999302  Posta  elettronica  (e-mail)
Contratti@comune.bergamo.it      Indirizzo       Internet       (URL)
www.comune.bergamo.it 
  ULTERIORI INFORMAZIONI SONO DISPONIBILI PRESSO: COMUNE DI  BERGAMO-
ISTITUZIONE SERVIZI ALLA PERSONA - AREA SOCIALE -CDD 
  I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE E PRINCIPALI SETTORI DI
ATTIVITA: Amministrazione locale 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1) DESCRIZIONE 
  II.1.1) Denominazione  conferita  all'appalto  dall'amministrazione
aggiudicatrice 
  Affidamento del servizio  di  trasporto  degli  utenti  del  centro
diurno disabili. 
  L'appalto sara' aggiudicato ai sensi dell'articolo 82,  del  D.Lgs.
163/2006 e s.m.i., ossia con il criterio del prezzo piu' basso. 
  Non sono ammesse offerte in aumento. 
  II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna  o
di prestazione dei servizi 
  Luogo di esecuzione dell'appalto e' il Comune di Bergamo. 
  CODICE CIG 0457325486 
  N. GARA 517400 
  Categoria del servizio 2 
  II.1.3) L'avviso riguarda un appalto pubblico 
  II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisiti:  Servizio
di trasporto degli utenti del centro diurno disabili 
  II.1.6) CPV (vocabolario comune per gli appalti) 60000000 - 9 
  II.1.7) L'appalto rientra nel campo  di  applicazione  dell'accordo
sugli appalti pubblici (AAP) NO 
  II.2) QUANTITATIVO O ENTITA DELL'APPALTO 
  II.2.1) Quantitativo o entita' totale L'importo  presunto  riferito
all'intera durata del servizio  (1.06.2010/31.05/2013.)  e'  di  Euro
195.000,00. (centonovantacinquemila) IVA esclusa. 
  II.3)  DURATA  DELL'APPALTO  O  TERMINE  DI  ESECUZIONE  Inizio  01
/06/2010 e/o  fine  31/05/2013  (gg/mm/aaaa)  o  se  l'aggiudicazione
intervenga dopo  tale  data,  dal  giorno  di  effettivo  inizio  del
servizio. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste (se del caso) E' prevista la
costituzione di cauzione provvisoria pari al 2% dell'importo posto  a
base d'appalto come da disciplinare  di  gara  scaricabile  dal  sito
internet: www.comune.bergamo.it 
  III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di  pagamento  e/o
riferimenti alle disposizioni applicabili in materia 
  Il servizio e' finanziato con mezzi  di  bilancio  ed  i  pagamenti
avverranno come dettagliatamente descritto dall'art. 9 del Capitolato
Speciale D'Appalto. 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
operatori economici aggiudicatario dell'appalto (se del caso) 
  Sono ammessi a partecipare i soggetti indicati nel disciplinare  di
gara scaricabile dal sito internet: www.comune.bergamo.it 
  III.1.4)  Altre  condizioni  particolari   cui   e'   soggetta   la
realizzazione dell'appalto no 
  III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE 
  III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i  requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel   registro
commerciale 
  I requisiti di partecipazione sono  previsti  nel  disciplinare  di
gara scaricabile dal sito internet: www.comune.bergamo.it 
  III.2.2) Capacita' economica e finanziaria 
  Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai
requisiti 
  Le indicazioni sono fornite dal disciplinare  di  gara  scaricabile
dal sito internet: www.comune.bergamo.it 
  III.2.3) Capacita' tecnica - tipo di prove richieste 
  Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai
requisiti 
  Le indicazioni sono fornite dal disciplinare  di  gara  scaricabile
dal sito internet: www.comune.bergamo.it 
  III.2.4) Appalti riservati no 
  III.3) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO DI SERVIZI 
  III.3.1)  La  prestazione  del  servizio  e'   riservata   ad   una
particolare professione? NO 
  III.3.2) Le  persone  giuridiche  saranno  tenute  a  comunicare  i
nominativi e le qualifiche  professionali  del  personale  incaricato
della prestazione del servizio? SI 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1) TIPO DI PROCEDURA Aperta 
  IV.2.1) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE Massimo ribasso 
  IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica NO 
  IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO 
  IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto NO 
  IV.3.3)  Condizioni  per  ottenere  il  capitolato  d'oneri  e   la
documentazione complementare (ad eccezione del  sistema  dinamico  di
acquisizione) oppure il documento descrittivo (nel  caso  di  dialogo
competitivo) 
  Documenti a pagamento no 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di
partecipazione 06/05/2010 _ (gg/mm/aaaa) o:  giorni  (dalla  data  di
spedizione dell'avviso) Ora (se pertinente): 12.30 
  IV.3.6) Lingue  utilizzabili  nelle  offerte  o  nelle  domande  di
partecipazione Italiano 
  IV.3.7) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
dalla propria offerta (nel caso delle procedure  aperte)  180  giorni
(dalla scadenza fissata per la ricezione delle offerte) 
  IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte 
  IV.3.7.2) Data, ora e luogo data 10/05/2010 (gg/mm/aaaa) ora  09.15
luogo in una sala del Palazzo Uffici Comunali di Piazza Matteotti  n.
3 
  La data della seduta pubblica di  riapertura  delle  operazioni  di
gara  per  la  comunicazione  di  aggiudicazione  a  conclusione  del
procedimento   di   verifica   delle   anomalie,   sara'   comunicata
ESCLUSIVAMENTE sul sito internet della stazione appaltante. 
  Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte 
  Seduta pubblica 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.1) TRATTASI DI UN APPALTO PERIODICO NO 
  VI.2) L'APPALTO E' CONNESSO AD UN PROGETTO /  PROGRAMMA  FINANZIATO
DAI FONDI COMUNITARI NO 
  VI.4) PROCEDURE DI RICORSO 
  VI.4.1)  Organismo  responsabile   delle   procedure   di   ricorso
Denominazione ufficiale: T.A.R. DELLA LOMBARDIA - SEZIONE DI  BRESCIA
- Indirizzo postale: VIA MALTA, 12 - Citta': BRESCIA - CAP:  25124  -
Posta elettronica tarbrescia@tarbrescia.it - Telefono 0039/30/2279416
- Indirizzo Internet www.tarbrescia.it - Fax 0039/30/2279433 
  VI.4.2) Presentazione di ricorso Informazioni o precise sui termini
di presentazione di ricorso; 
  VI.4.3) Servizio presso  il  quale  sono  disponibili  informazioni
sulla presentazioni  sulla  presentazione  di  ricorso  Denominazione
ufficiale: COMUNE DI BERGAMO AGENZIA CONTRATTI -  Indirizzo  postale:
PIAZZA MATTEOTTI 3 - Citta': BERGAMO - CAP: 24122 - Posta elettronica
contratti@comune.bergamo.it -  Telefono  0039/35/399064  -  Indirizzo
Internet www.comune.bergamo.it - Fax 0039/35/399302 
  VI.5)  DATA  DI  SPEDIZIONE  DEL  PRESENTE   BANDO   :   22/03/2010
(gg/mm/aaaa) 
    
  ALLEGATO A 
  I) INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO PRESSO I  QUALI  SONO  DISPONIBILI
ULTERIORI INFORMAZIONI  Denominazione  Ufficiale  COMUNE  DI  BERGAMO
ISTITUZIONE SERVIZI ALLA PERSONA - AREA SOCIALE  -  CDD  -  Indirizzo
postale via del Polaresco n. 15 - citta' BERGAMO - cap 24100 -  Punti
di contatto  all'attenzione  di  dott.ssa  Paola  Morandini  telefono
0039/35/399835 -  posta  elettronica  pmorandini@comune.bg.it  -  fax
0039/35/399835. - indirizzo internet www.comune.bergamo.it 
  II) INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO PRESSO I QUALI  SONO  DISPONIBILI
IL CAPITOLATO D'ONERI E LA DOCUMENTAZIONE COMPLEMENTARE (  INCLUSI  I
DOCUMENTI PER IL DIALOGO  COMPETITIVO  PER  IL  SISTEMA  DINAMICO  DI
ACQUISIZIONE) Denominazione Ufficiale COMUNE DI  BERGAMO  ISTITUZIONE
SERVIZI ALLA PERSONA - AREA SOCIALE - CDD - Indirizzo postale via del
Polaresco n. 15 - citta' BERGAMO - cap 24100 - Punti  di  contatto  -
all'attenzione di dott.ssa Paola Morandini telefono 0039/35/399835  -
posta elettronica  pmorandini@comune.bg.it  -  fax  0039/35/399835  -
indirizzo internet www.comune.bergamo.it 
  III)  INDIRIZZI  E  PUNTI  DI  CONTATTO   AI   QUALI   INVIARE   LE
OFFERTE/DOMANDE DI PARTECIPAZIONE Denominazione Ufficiale  COMUNE  DI
BERGAMO UFFICIO PROTOCOLLO E SPEDIZIONI -  Indirizzo  postale  PIAZZA
MATTEOTTI N. 3 - Citta' BERGAMO  -  Cap  24122  -  paese  - Punti  di
contatto all'attenzione di SALVI MARIA TERESA telefono 0039/35/399545
- posta elettronica protocollo@comune.bg.it -  fax  0039/35/399031  -
indirizzo internet www.comune.bergamo.it 

                            Il Dirigente 
                     Avv. Erminia Renata Carbone 

 
T10BFF5852
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.