COMUNE DI ASTI

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.35 del 26-3-2010)

 
                            BANDO DI GARA 
 

  Amministr.  aggiudicatrice  Denominazione,  indirizzi  e  punti  di
contatto: Comune di Asti  Servizio  Acquisti-  P.zza  San  Secondo  1
-Asti-  14100  IT  -Tel.0141/399066  e-mail   g.ollino@comune.asti.it
Fax:0141/399219 URL:www.comune.asti.it  Ulteriori  informazioni  sono
disponibili presso: Settore Sicurezza ed Energia - P.zza Catena  3  -
14100  Asti  IT  -Tel.   0141/399807   Fax   0141/399846   -   e-mail
c.rabbione@comune.asti.it Il capitolato d'oneri e  la  documentazione
complementare sono disponibili sul sito www.comune.asti.it Le offerte
o le domande di partecipazione vanno inviate a: Comune di Asti,  Uff.
Protocollo Generale - P.zza San Secondo 1 -  14100  Asti  IT  OGGETTO
DELL'APPALTO  Descrizione:  CIG  0455129055  Servizio  di  controllo,
manutenzione e  collaudo  degli  estintori,  degli  idranti  e  degli
impianti Sprinkler. Tipo di appalto e luogo di esecuzione,  luogo  di
consegna o di prestazione dei servizi: Servizi- Categoria di servizi:
N.27. Luogo  principale  di  esecuzione:  Comune  di  Asti.  L'avviso
riguarda: un appalto pubblico. Breve descrizione dell'appalto o degli
acquisti: vedi art.7 del capitolato speciale. Divisione in lotti: no.
Ammissibilita' di varianti: NO.  Valore  complessivo  presunto:  Euro
186.406,00+IVA.  Opzioni:  No.  Durata  dell'appalto  o  termine   di
esecuzione: 01/05/10-30/04/16 SEZIONE III: INFORMAZIONI DI  CARATTERE
GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO  E  TECNICO:  Cauzioni  e  garanzie
richieste: Cauzione provvisoria di Euro  3.728,12  da  presentare  in
sede di offerta; cauzione definitiva ai sensi  art.5  del  capitolato
speciale. Principali modalita' di finanziamento e  di  pagamento  e/o
riferimenti alle disposizioni applicabili in  materia:  mezzi  propri
del Bilancio  Comunale  con  pagamento  ai  sensi  art.11  capitolato
speciale. Forma giuridica che dovra' assumere  il  raggruppamento  di
operatori  economici  aggiudicatario  dell'appalto:  ex  art.37   del
DLgs.163/06.  Altre  condizioni  particolari  cui  e'   soggetta   la
realizzazione   dell'appalto:   no   CONDIZIONI   DI   PARTECIPAZIONE
Situazione personale degli operatori, inclusi  i  requisiti  relativi
all'iscrizione nell'albo professionale  o  nel  registro  commerciale
Informazioni e formalita' necessarie per valutare la  conformita'  ai
requisiti:  precisate  nel  disciplinare  di  gara  art.1.  Capacita'
economica e finanziaria: come precisata all'art.1 del disciplinare di
gara. Capacita' tecnica: come precisata all'art.1 del disciplinare di
gara. La prestazione del servizio e'  riservata  ad  una  particolare
professione? No. Le persone giuridiche saranno tenute a comunicare  i
nominativi e le qualifiche  professionali  del  personale  incaricato
della  prestazione  del  servizio?  No.  Tipo  di  procedura:  Aperta
Criterio di aggiudicazione: Prezzo piu' basso. Numero di  riferimento
attribuito al dossier  dall'amministrazione  aggiudicatrice:  4/2010.
Condizioni per ottenere il capitolato  d'oneri  e  la  documentazione
complementare:  scaricabili  gratuitamente  dal  sito  internet   del
comune. Termine per il ricevimento delle  offerte:  14/04/10  h.  12.
Periodo minimo  durante  il  quale  l'offerente  e'  vincolato  dalla
propria offerta: 180 gg. Modalita' di apertura delle offerte 15/04/10
h. 9,30.  Luogo:  ASTI-  P.ZZA  SAN  SECONDO  1  Persone  ammesse  ad
assistere  all'apertura  delle   offerte:   seduta   pubblica   ALTRE
INFORMAZIONI Il presente  bando  di  gara  non  vincola  la  stazione
appaltante; Si procedera' all'aggiudicazione anche in presenza di una
sola offerta valida, purche' ritenuta congrua; L'Amministr.  Comunale
si   riserva   la   facolta',   nel    caso    di    decadenza/revoca
dell'aggiudicazione a favore del concorrente classificatosi primo  in
graduatoria,  di  aggiudicare  l'appalto  alla  ditta  che  segue  in
graduatoria; L'Amministr. Comunale si  riserva  la  facolta'  di  non
aggiudicare l'appalto qualora entro il periodo di  180  giorni  dalla
formazione  della  graduatoria  della  gara,   non   sia   assicurata
l'adeguata copertura finanziaria. Nel rispetto della normativa di cui
all'art.26 c.3,  3bis  L.488/99,  cosi'  modificato  dalla  L.191/04,
l'Amministrazione  si  riserva,  altresi',   la   facolta'   di   non
aggiudicare e/o stipulare il contratto qualora la CONSIP  SpA  attivi
nelle more dell'espletamento della presente procedura una convenzione
relativa alle prestazioni in oggetto e la stazione appaltante  valuti
la convenienza tecnico-economica ad aderire alla convenzione  stessa.
La stazione  appaltante  si  riserva  la  facolta'  di  comunicare  e
richiedere  documenti  ed  informazioni  a  mezzo  fax.  La  stazione
appaltante comunichera' con gli operatori economici  che  ne  faranno
richiesta a mezzo posta elettronica. Resp.le unico del  procedimento:
Ing. Valeria Fornaca, Dirigente del Settore Sicurezza ed Energia.  Si
rende noto che contro il presente provvedimento, ai sensi  dell'art.3
c.4 L.241/90, e' proponibile ricorso avanti il TAR entro 60 gg  dalla
sua piena conoscenza ed avanti il Presidente della  Repubblica  entro
120 gg. Ai sensi  art.13  c.1  DLgs.196  del  30.06.2003  'Codice  in
materia di protezione dei dati personali', in ordine al  procedimento
instaurato con il presente bando si informa  che:  le  finalita'  cui
sono  destinati  i  dati  raccolti  ineriscono  alla  necessita'   di
procedere a valutazioni comparative sulla base dei dati medesimi;  il
conferimento dei dati si configura come  onere  del  concorrente  per
partecipare alla gara; la conseguenza  di  un  eventuale  rifiuto  di
rispondere consiste nell'esclusione  dalla  gara  o  nella  decadenza
dall'aggiudicazione; i soggetti o le categorie di soggetti  a  cui  i
dati    possono    essere    comunicati    sono:     il     personale
dell'Amministrazione coinvolto nel procedimento,  i  concorrenti  che
partecipano alla seduta pubblica di gara,  ogni  altro  soggetto  che
abbia  interesse  ai  sensi  della  L.241/90;  i  diritti   spettanti
all'interessato sono quelli di cui all'art.7 DLgs.196 del 30.06.2003;
soggetto  attivo  della  raccolta  dei  dati   e'   l'Amministrazione
aggiudicatrice. 

                            Il Dirigente 
                      Dott. Giovanni Monticone 

 
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