COMUNE DI BISCEGLIE (BA)

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.35 del 26-3-2010)

 
BANDO DI GARA  PER  L'APPALTO  DEL  SERVIZIO  DI  RITIRO  E  RECAPITO
CORRISPONDENZA DEL COMUNE DA PARTE DI POSTE PRIVATE  PER  IL  PERIODO
                              2010-2012 
 

  1) COMUNE DI BISCEGLIE Via Trento n.8 tel. (080) 3950111 - 264, fax
(080) 3950225 - email: appalti@comune.bisceglie.ba.it;  2)  L'appalto
non e' riservato a categorie protette; l'esecuzione non e'  riservata
nell'ambito di programmi di occupazione  protetti;  3)  Procedura  di
aggiudicazione prescelta: procedura aperta ai sensi degli artt. 3  c.
37, 54, 55 ed 82 del D.lgs 12/04/2006, n. 163  con  il  criterio  del
prezzo piu' basso; 4) Forma  dell'appalto:  a  misura;  5)  Luogo  di
prestazione dei servizi: servizio di corrispondenza; 6) categoria del
servizio e sua descrizione. 4: Trasporto di posta per via  terrestre;
7)  Numero  di  riferimento  della  nomenclatura:  CPV  64110000.  8)
Quantita' dei servizi da prestare: Appalto per il servizio di  ritiro
e recapito corrispondenza del  comune  da  parte  di  poste  private.
Periodo  2010-2012,  comunque  dal  provvedimento   dirigenziale   di
approvazione dell'aggiudicazione della gara e fino  al  31/12/2012  e
comunque fino alla concorrenza delle somme  annualmente  disponibili.
Importo di massima preventivato 48.000,00 iva compresa. 9) Si riserva
di affidare il servizio agli stessi patti e condizioni per sei mesi e
comunque per il periodo necessario all'espletamento della nuova; 
  10)  Indicazione  se,  in  forza   di   disposizioni   legislative,
regolamentari o  amministrative,  la  prestazione  del  servizio  sia
riservata  a  una  particolare   professione:   Licenza   Individuale
rilasciata  dal  Ministero  delle  Comunicazioni,  giusta  D.M.  n.73
04/02/2000 modificato con D.M. 15/02/2006 n. 129. D. Lgs. n.  261/99;
11) Termine ultimo per la prestazione dei servizi 31/12/2012; 12) Non
sono ammesse varianti; 13) Eventuali condizioni  particolari  cui  e'
soggetta la  realizzazione  dell'appalto:  vedi  capitolato  speciale
d'appalto; 14) a) nome, indirizzo,  numero  di  telefono  e  di  fax,
nonche' indirizzo elettronico del servizio presso il quale si possono
richiedere il capitolato d'oneri  ed  i  documenti  complementari:  -
Ufficio Appalti - Via Trento n.8 - 70052 Bisceglie (Italia); tel. 080
3950264    -    fax    080    3950225    e    sul    sito    internet
www.comune.bisceglie.ba.it/gare b) eventualmente, termine ultimo  per
la presentazione di tale domanda 12 aprile 2010. c) Non si rilasciano
copie a mezzo fax e non e' consentito l'invio di  atti  con  tassa  a
carico destinatario (D.Lgs. n. 261/1999); 15) a) Termine  ultimo  per
la ricezione delle offerte: il  plico  di  partecipazione  alla  gara
dovra' pervenire a mezzo racc.  postale  del  servizio  di  Stato  od
Agenzia autorizzata, entro il termine perentorio delle ore 12,00  del
12/04/2010; b) Indirizzo cui  devono  essere  trasmesse  le  offerte:
Ufficio Appalti e Contratti sito in Bisceglie alla Via Trento, 8;  c)
Lingua: Italiano; 16) a) Persone ammesse ad assistere  alla  apertura
delle offerte: sedute di gara aperte al pubblico b) data ora e  luogo
di  apertura  delle  offerte:  prima  seduta   pubblica   il   giorno
13/04/2010. alle ore 09,00 presso Servizio Appalti - Via Trento n. 8,
eventuale seconda seduta  pubblica  il  giorno  23/04/2010  alle  ore
09,00. 17) Cauzioni e garanzie richieste: -L'offerta dei  concorrenti
deve essere corredata da una cauzione provvisoria di Euro 960,00 pari
al  2%  dell'importo  complessivo  dell'appalto,  costituita  con  le
modalita' e nel rispetto delle prescrizioni di cui  all'art.  75  del
D.lgs 12.04.2006, n. 163. L'importo della garanzia e' ridotto del 50%
per gli operatori economici in possesso delle certificazione  di  cui
al comma 7 dell'articolo sopraccitato.-L'aggiudicatario deve prestare
cauzione definitiva nella misura e nei modi  previsti  dall'art.  113
del Dlgs 12.04.2006, n. 163. 
  18) Modalita'  essenziali  di  finanziamento  e  di  pagamento  e/o
riferimenti  alle  disposizioni  in  materia:  I  pagamenti   saranno
effettuati con le modalita'  previste  dall'art.  5)  del  Capitolato
speciale (oppure, disciplinare)  d'appalto  ed  in  conformita'  alle
disposizioni di legge ed  alle  norme  regolamentari  in  materia  di
contabilita'. 19) Se del caso, forma giuridica che dovra' assumere il
raggruppamento di operatori  economici  aggiudicatario  dell'appalto:
art.37  del  D.Lgs.  n.163  del  12/04/2006.  E'  fatto  divieto   ai
concorrenti di partecipare alla gara  in  piu'  di  una  associazione
temporanea o consorzio ovvero  di  partecipare  alla  gara  in  forma
individuale qualora partecipino alla gara medesima in associazione  o
consorzio;  20)  Criteri  di  selezione  riguardanti  la   situazione
personale degli operatori  che  possono  comportare  l'esclusione  ed
informazioni necessarie a dimostrare che non rientrano nei  casi  che
giustificano  l'esclusione.  Criteri  di  selezione  ed  informazione
riguardanti la situazione personale dell'operatore economico, nonche'
informazioni e formalita' necessarie per la valutazione dei requisiti
minimi di carattere economico e tecnico che  questi  deve  possedere.
Livello  o  livelli  minimi  specifici  di  capacita'   eventualmente
richiesti: a - Sono ammessi a partecipare alla gara i soggetti di cui
all'art. 34 nonche' i concorrenti con sede  in  altri  stati  diversi
dall'Italia di cui all'art. 47  del  Dlgs  12.04.2006,  nel  rispetto
delle condizioni ivi poste. b  -  I  partecipanti  devono  essere  in
possesso dei requisiti di ordine generale, di idoneita' professionale
e di qualificazione di cui agli artt.  38,  39,  41  e  42  del  Dlgs
12.04.2006, n. 163. c - In particolare i  concorrenti,  in  relazione
alla   idoneita'/capacita'   economica,   finanziaria,   tecnica    e
professionale necessaria, dovranno: - Essere iscritti alla Camera  di
commercio per attivita' coincidente con quella oggetto  del  presente
appalto o in un registro professionale o commerciale dello  Stato  di
residenza; - Possedere gli ulteriori requisiti previsti  dagli  artt.
41 e 42 del D.lgs 12.04.2006,  n.  163  come  sotto  specificati:  1)
Licenza Individuale rilasciata  dal  Ministero  delle  Comunicazioni,
giusta D.M. n.73 04/02/2000 modificato con D.M. 15/02/2006 n. 129, in
forza del  D.  Lgs.  n.  261/99;  2)  Fatturato  globale  nell'ultimo
triennio (2007/2008/2009) pari ad Euro 50.000,00; 3) Aver svolto  per
conto di Enti Pubblici almeno un servizio di recapito  corrispondenza
nell'ultimo triennio e per un ammontare di Euro 16.000,00/annuo; d  -
Nel caso in cui gli operatori economici  in  possesso  dei  requisiti
generali di cui all'art. 38 del Dlgs 12.04.2006,  n.  163,  risultino
carenti dei requisiti di carattere economico, finanziario, tecnico ed
organizzativo richiesti dal bando,  vogliano  partecipare  alla  gara
utilizzando l'istituto  dell'avvalimento,  potranno  soddisfare  tale
loro esigenza presentando, nel rispetto delle  prescrizioni  del  DPR
445/2000, la documentazione prevista al comma 2 p.to 1 e  lettere  da
a) a g) dell'art. 49 del  Dlgs  12.04.2006,  n.  163,  e  rispettando
scrupolosamente le  prescrizioni  di  cui  ai  commi  successivi  del
medesimo articolo. 
  21) Periodo di tempo durante il quale l'offerente e' vincolato alla
propria offerta: giorni 180 dalla scadenza fissata per  la  ricezione
delle   offerte   22)   Criteri   che   verranno    utilizzati    per
l'aggiudicazione dell'appalto: prezzo piu' basso ex art. 82 del D.lgs
12.04.2006, n. 163. 23) a) Organismo responsabile delle procedure  di
ricorso:  T.A.R.  (Tribunale   Amministrativo   Regionale)   per   la
Puglia,sede /  sezione  di  Bari  Indirizzo  postale:  P.zza  Massari
Citta': Bari Codice postale: 70100 b)  Organismo  responsabile  delle
procedure di mediazione: Responsabile  del  procedimento  di  cui  al
punto 25); c) 60 giorni dalla pubblicazione del  presente  bando  per
motivi che ostano alla  partecipazione;  d)  entro  60  giorni  dalla
conoscenza del provvedimento di esclusione; c) entro 60 giorni  dalla
conoscenza  del   provvedimento   di   aggiudicazione   d)   Servizio
disponibile  alle  informazioni  sulla  presentazione  del   ricorso:
Servizio Archivio e Protocollo. 24) - Informazioni  complementari:  -
Il disciplinare di gara contenente le norme integrative del  presente
bando relative al possesso dei requisiti richiesti per  l'ammissione,
alle modalita' di  partecipazione  alla  gara  e  di  compilazione  e
presentazione dell'offerta , ai documenti  da  presentare  a  corredo
della  stessa  ed  alle  procedure  di  aggiudicazione  dell'appalto,
nonche' gli elaborati di progetto, sono visibili e ritirabili  presso
il Servizio Appalti nei giorni martedi' e giovedi' e nelle ore  08,45
- 12,30. Il disciplinare di gara e'  altresi'  disponibile  sul  sito
internet   www.comune.bisceglie.ba.it/gare.-   Si   procedera'   alla
individuazione,  verifica  ed  eventuale  esclusione  delle   offerte
anormalmente basse ai  sensi  degli  art.  86,  87  ed  88  del  Dlgs
12.04.2006, n. 163. -Si procedera', ai  sensi  del  disposto  di  cui
all'art. 124, comma 8 del Dlgs 12.04.2006, n.  163,  alla  esclusione
automatica dalla gara delle offerte che presentino una percentuale di
ribasso pari o superiore alla soglia di anomalia individuata ai sensi
dell'art. 86 del Dlgs 12.04.2006, n. 163. La facolta'  di  esclusione
automatica non e' esercitatile quando il numero delle offerte ammesse
e' inferiore a 10. In  caso  di  offerte  uguali  si  procedera'  per
sorteggio. -Si procedera' all'aggiudicazione anche in presenza di una
sola offerta valide ex art. 55, comma 4 del Dlgs 12.04.2006, n.  163.
-Gli importi dichiarati da operatori  economici  stabiliti  in  stati
diversi dall'Italia (ex art. 47 del D.lgs 163/2006) qualora  espressi
in altra valuta dovranno  essere  convertiti  in  euro.  La  stazione
appaltante provvedera' a corrispondere direttamente al subappaltatore
o al cottimista l'importo dovuto per le prestazioni da esse  eseguite
-I dati raccolti saranno trattati  ex  Dlgs  196/2003  esclusivamente
nell'ambito della presente gara. 25) Responsabile del procedimento e'
Dott.  Pompeo  Camero,   Capo   Ripartizione   Amministrativa.   tel.
0803950271. 

            Il Dirigente Ripartizione Amministrativa F.F. 
                        Dott. Gennaro Sinisi 

 
T10BFF5943
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