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BANDO DI GARA SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) DENOMINAZIONE UFFICIALE: Centro Navale Uff. Amministrazione/Sez. Acquisti Guardia di Finanza - Via Appia Lato Napoli, 337 04023 Formia tel 0771/19031 fax 0771/1903638 - Posta elettronica: LT051006@gdf.it SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1) DESCRIZIONE II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: Bando di gara n. 01/10 Lavori di carenamento e rimotorizzazione organi propulsivi al Pattugliatore "P.03 Denaro". II.1.2) Tipo di appalto: Categoria servizi N. 01; Luogo di esecuzione: sede cantiere aggiudicatario , II.1.3) L'avviso riguarda: Un appalto pubblico. II.1.5) Breve descrizione dell'appalto: Lavori di carenamento periodico all'opera viva, bagnasciuga ed appendici di carena (mq 400+30), lavori di rimotorizzazione (imbarco e sbarco motori) e altri lavori meglio specificati sulla specifica tecnica pubblicata sul sito internet del Corpo. Dimensioni unita': lung. f.t. mt. 51 - largh. Mt.7,50 - dislocamento di carico massimo t. 335. II.1.6) CPV (Vocabolario comune per gli appalti): 50640000-3. II.1.8) Divisione in lotti: No. II.1.9) Ammissibilita' di varianti: No. II.2) QUANTITATIVO: II.2.1) Importo Euro 300.000,00 (trecentomila/00) operazione non imponibile I.V.A ex art. 8 bis del D.P.R 633/72 e succ. modifiche. II.3) DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE: Periodo: 50 giorni lavorativi SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Per la partecipazione sara' richiesta una cauzione provvisoria pari al 2% del cennato importo. Tale deposito sara' svincolato alle Ditte che non risulteranno aggiudicatarie, mentre rimarra' vincolato per la Ditta che risultera' aggiudicataria fino alla sottoscrizione del contratto medesimo. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: L'amministrazione provvedera' al pagamento del corrispettivo entro 60gg dalla data del collaudo III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: Sono ammessi i soggetti di cui all'art. 34 D.Lgs 163/2006 nel pieno rispetto del ex dagli art. 35,36, e 37 del citato Decreto. III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE: III 2.1); III) 2.2; III) 2.3 Le ditte dovranno allegare alla domanda di partecipazione, pena l'esclusione, autocertificazione attestante il possesso dei "requisiti di ordine generale" ex art. 38 del D.Leg.vo 12.04.2006, n. 163, tutti come da comma 1 e 2; certificato attestante l'iscrizione nel registro della C.C.I.A.A ex art. 39 "requisiti di idoneita' professionale" del D.Leg.vo 12.04.2006, n. 163; documentazione ex art. 41 attestante la "capacita' economica e finanziaria dei prestatori di servizi" del D.Leg.vo 12.04.2006, n. 163; documentazione comprovante la Capacita' tecnica e professionale dei fornitori e dei prestatori di servizi ex art. 42 nei modi indicati dall'art. 42 lett. a); c); g); i) : la capacita' tecnica e' intesa da un lato come idoneita' a prestare lo specifico servizio e dall'altro come capacita' di produzione: E' richiesto il possesso dei sistemi di qualita' UNI EN ISO 9000.N.B. Tutte le dichiarazioni/autocertificazioni prodotte saranno rese ai sensi dell'art.76" Norme penali" del D.P.R. 28.12.2000, n.445 (T.U.).III.2.4) Appalti riservati: No III.3) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO DI SERVIZI III.3.2) Le persone giuridiche devono indicare il nome e le qualifiche professionali delle persone incaricate della prestazione del servizio: SI SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) TIPO DI PROCEDURA IV.1.1) Tipo di procedura: Ristretta accelerata ai sensi del combinato disposto di cui all'art. 55 e art. 70 co.11 lett. a) IV.1.2) Giustificazione della scelta della procedura accelerata: tale scelta e' riconducibile alla necessita' di impiego dell'unita' navale in attivita' operativa nell'ambito del bacino del mediterraneo. IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: Prezzo piu' basso ai sensi dell'art. 82 del D.Lgs 163/2006 e s.m.. IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO IV.3.1) Numero di riferimento attribuito al dossier dall'amministrazione aggiudicatrice: Fascicolo SI.BI.CO Enti n. 1714 RIF. C.I.G. 0471818C84 IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: No. IV.3.4) Termine per il ricevimento delle domande di partecipazione: 20 (venti) giorni dalla data di pubblicazione del presente bando sulla GURI ovvero entro le ore 24.00 del giorno 18 maggio 2010. IV.3.5) Termine per la ricezione delle offerte: 07/06/2010 IV.3.6) IV.3.7) Modalita' d'apertura delle offerte: Seduta pubblica. IV 3.7.1) Persone ammesse ad assistere all'apertura dell'offerte: rappresentanti legali delle imprese o loro mandatari muniti di procura recante la specificazione dei poteri conferiti. IV.3.7.2) Data e ora e luogo data: 07/06/2010 ore 10,00 presso CENTRO NAVALE Uff. Amministrazione/ Sez. Acquisti Via Appia Lato Napoli, 311 FORMIA (LT) 04023 SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: Determina a contrarre del 21.04.2010. Il responsabile del procedimento: Ten. Col Angelo Marangi Il presente bando e' anche consultabile gratuitamente sul sito internet http:// www.gdf.it eventuali informazioni potranno essere richieste telefonicamente al nr. 0771/722246 dal lunedi' al venerdi' dalle 08.00 alle ore 16.00. Gli operatori economici che saranno invitati alla gara dovranno versare, pena l'esclusione, il previsto contributo all'Autorita' per la Vigilanza sui Contratti Pubblici di lavori, servizi e forniture. Il "subappalto" e' ammesso nei limiti di legge. E' fatto divieto di ricorrere al subappalto, salvo che la Ditta, in sede di offerta, abbia indicato la parte di prestazioni che intende subappaltare, in ogni caso non superiore al 30% dell'importo complessivo del contratto e, soddisfatte tutte le condizioni di cui all'art. 118 D. Lgs. 163/2006, sia stata all'uopo autorizzata dalla stazione appaltante. La stazione appaltante intende avvalersi della facolta' di cui all'art. 140 del D.lgs 163/2006 nei casi e con le modalita' in esso contenute. Le domande devono essere inviate all'indirizzo indicato al p.I1) in plico chiuso sigillato e recante all'esterno la dicitura "DOMANDA DI PARTECIPAZIONE ALLA PROCEDURA RISTRETTA ACCELERATA PER "LAVORI DI CARENAMENTO E RIMOTORIZZAZIONE AL PATTUGLIATORE "P.03 DENARO "- In caso di riunione di imprese, la domanda di partecipazione dovra' essere redatta e sottoscritta dalle singole imprese e poi presentata dalla capogruppo. Per le domande di partecipazione/offerta pervenute oltre i termini prescritti, l'Amministrazione riterra' le stesse come non pervenute ed escludera' le societa' mittenti della gara. Il Capo Ufficio Amministrazione (Ten. Col Angelo Marangi) T10BFC8291