COMUNE DI ASTI

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.48 del 28-4-2010)

 
                            BANDO DI GARA 
 

  Amministrazione aggiudicatrice Denominazione, indirizzi e punti  di
contatto: Comune di Asti Servizio Acquisti- Piazza San  Secondo  1  -
Asti- 14100- Italia -Tel.0141/399066  e-mail  g.ollino@comune.asti.it
-Fax:0141/399219 URL:www.comune.asti.it Ulteriori  informazioni  sono
disponibili presso: Settore Sicurezza ed Energia - P.zza Catena  3  -
14100 Asti - Italia - Tel. 0141/399820 - Fax  0141/399846  -  e-mail:
a.binello@comune.asti.it Il capitolato d'oneri  e  la  documentazione
complementare sono disponibili sul sito www.comune.asti.it Le offerte
o le domande di partecipazione  vanno  inviate  a:  Comune  di  Asti,
Ufficio Protocollo Generale - Piazza San Secondo, 1 -  14100  Asti  -
Italia OGGETTO DELL'APPALTO Descrizione: C.I.G.  0462992913  Servizio
manutenzione e gestione degli impianti di  allarme  e  videocontrollo
dei vari fabbricati comunali. Tipo di appalto e luogo di  esecuzione,
luogo di consegna o di prestazione dei servizi: Servizi- Categoria di
servizi:  N.27.  Luogo  principale  di  esecuzione:  Comune  di  Asti
L'avviso riguarda: un appalto pubblico Breve descrizione dell'appalto
o degli acquisti: vedi art.7 del  capitolato  speciale  Divisione  in
lotti: no Ammissibilita' di varianti: NO Valore complessivo presunto:
E.192.258,00+IVA  Opzioni:  No.  Durata  dell'appalto  o  termine  di
esecuzione: 01/07/10-30/06/16. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE
GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO  E  TECNICO:  Cauzioni  e  garanzie
richieste: Cauzione provvisoria di E.3.845,16 da presentare  in  sede
di offerta; cauzione  definitiva  ai  sensi  art.  5  del  capitolato
speciale. Principali modalita' di finanziamento e  di  pagamento  e/o
riferimenti alle disposizioni applicabili in  materia:  mezzi  propri
del Bilancio  Comunale  con  pagamento  ai  sensi  art.12  capitolato
speciale. Forma giuridica che dovra' assumere  il  raggruppamento  di
operatori economici aggiudicatario dell'appalto: ex art.37 del D.Lgs.
163/06 Altre condizioni particolari cui e' soggetta la  realizzazione
dell'appalto: no  Il  contratto  che  si  intende  stipulare  con  il
presente appalto non contiene la clausola compromissoria.  CONDIZIONI
DI PARTECIPAZIONE Situazione personale  degli  operatori,  inclusi  i
requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel
registro  commerciale  Informazioni  e  formalita'   necessarie   per
valutare la conformita' ai requisiti: precisate nel  disciplinare  di
gara  art.  1  Capacita'  economica  e  finanziaria:  come  precisata
all'art.1 del disciplinare di gara Capacita' tecnica: come  precisata
all'art.1 del disciplinare di gara  a  prestazione  del  servizio  e'
riservata ad una particolare professione? No  Le  persone  giuridiche
saranno  tenute  a  comunicare   i   nominativi   e   le   qualifiche
professionali  del  personale  incaricato   della   prestazione   del
servizio? no Tipo di procedura: Aperta  Criterio  di  aggiudicazione:
Prezzo  piu'  basso  Numero  di  riferimento  attribuito  al  dossier
dall'amministrazione aggiudicatrice: 5/2010 Condizioni  per  ottenere
il capitolato d'oneri e la documentazione complementare:  scaricabili
gratuitamente dal sito internet del comune Termine per il ricevimento
delle offerte: 13/05/2010 Ora: 12,00 Periodo minimo durante il  quale
l'offerente e' vincolato dalla propria offerta: 180 gg. Modalita'  di
apertura delle offerte  Data:  14/05/2010  ora:  09,30  Luogo:  ASTI-
PIAZZA SAN SECONDO 1 Persone ammesse ad assistere all'apertura  delle
offerte: seduta pubblica ALTRE INFORMAZIONI Il presente bando di gara
non vincola la stazione appaltante; Si procedera'  all'aggiudicazione
anche in presenza  di  una  sola  offerta  valida,  purche'  ritenuta
congrua; L'Amministrazione Comunale si riserva la facolta', nel  caso
di decadenza/revoca  dell'aggiudicazione  a  favore  del  concorrente
classificatosi primo in graduatoria, di  aggiudicare  l'appalto  alla
ditta che segue in graduatoria; L'Amministrazione Comunale si riserva
la facolta' di non aggiudicare l'appalto qualora entro il periodo  di
180 gg. dalla  formazione  della  graduatoria  della  gara,  non  sia
assicurata  l'adeguata  copertura  finanziaria.  Nel  rispetto  della
normativa di cui all'art.26 c.3 e 3 bis  L.488/99,  cosi'  modificato
dalla L.191/2004, l'Amministrazione si riserva, altresi', la facolta'
di non aggiudicare e/o stipulare il contratto qualora la  CONSIP  SpA
attivi nelle more  dell'espletamento  della  presente  procedura  una
convenzione relativa  alle  prestazioni  in  oggetto  e  la  stazione
appaltante valuti la convenienza tecnico-economica  ad  aderire  alla
convenzione  stessa.  Il   concorrente   ha   l'obbligo,   ai   sensi
dell'art.79, c. 5-quinquies del D.lgs n.163/2006, di indicare in sede
di offerta il domicilio eletto per le comunicazioni,  l'indirizzo  di
posta  elettronica  o  il  n.  di  fax  al  fine   dell'invio   delle
comunicazioni. Responsabile  unico  del  procedimento:  Ing.  Valeria
Fornaca, Dirigente del Settore Sicurezza ed Energia.  Si  rende  noto
che contro il presente provvedimento, ai sensi dell'articolo 3, comma
4, della L. 241/90, e' proponibile ricorso avanti il TAR entro 30 gg.
dalla sua piena conoscenza ed avanti il Presidente  della  Repubblica
entro 120 gg.. Ai sensi dell'art.13, c. 1 del D.Lgs. 196 del 30.06.03
"Codice in materia di protezione dei dati personali",  in  ordine  al
procedimento instaurato con il presente  bando  si  informa  che:  le
finalita'  cui  sono  destinati  i  dati  raccolti  ineriscono   alla
necessita' di procedere a valutazioni comparative sulla base dei dati
medesimi; il conferimento  dei  dati  si  configura  come  onere  del
concorrente per partecipare alla gara; la conseguenza di un eventuale
rifiuto di rispondere consiste nell'esclusione  dalla  gara  o  nella
decadenza dall'aggiudicazione; i soggetti o le categorie di  soggetti
a  cui  i  dati  possono  essere  comunicati   sono:   il   personale
dell'Amministrazione coinvolto nel procedimento,  i  concorrenti  che
partecipano alla seduta pubblica di gara,  ogni  altro  soggetto  che
abbia interesse ai sensi della legge n. 241/90; i  diritti  spettanti
all'interessato sono quelli di cui all'art.  7  del  D.Lgs.  196  del
30.06.03;   soggetto   attivo   della   raccolta    dei    dati    e'
l'Amministrazione aggiudicatrice. 

                            Il Dirigente 
                      Dott. Giovanni Monticone 

 
T10BFF8297
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.