SEA AMBIENTE S.P.A.

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.48 del 28-4-2010)

 
    BANDO DI GARA D'APPALTO SERVIZIO DI COPERTURA ASSICURATIVA - 
               RCA LIBRO MATRICOLA - N.CIG 0472597F5D 
 

  SEZIONE I: STAZIONE APPALTANTE I.  1)  DENOMINAZIONE,  INDIRIZZO  E
PUNTI DI CONTATTO: SEA AMBIENTE S.p.A., Vietta dei Comparini n.  186,
55049 - Viareggio (LU)  n.  Tel.  0584/38601,  n.  fax  0584/3860244,
http://www.seaambiente-spa.it; e-mail:  segreteria@seaambiente-spa.it
Ulteriori informazioni sono disponibili  presso:  Ufficio  Segreteria
Societaria -  Affari  Generali  -  Affari  Legali:  0584/3860296.  Il
capitolato  speciale  e   la   documentazione   amministrativa   sono
disponibili presso: l'Ufficio Segreteria Societaria - Affari Generali
- Affari Legali di SEA AMBIENTE S.p.A. Vietta dei Comparini  n.  186,
55049 - Viareggio (LU). Le offerte  vanno  inviate  a:  SEA  AMBIENTE
S.p.A., Ufficio Protocollo, Vietta dei  Comparini  n.  186,  55049  -
Viareggio (LU) SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.  1)  DESCRIZIONE:
II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dalla Stazione Appaltante
Servizio di copertura assicurativa - RCA  Libro  matricola  II.  1.2)
Tipo di appalto e luogo di esecuzione del  servizio:  Servizio  Luogo
principale di esecuzione: Provincia di Lucca Codice NUTS ITE  12  II.
1.3)L'avviso  riguarda:  Un  appalto   pubblico.   II.   1.4)   Breve
descrizione dell'appalto: L'appalto ha per  oggetto  il  servizio  di
copertura assicurativa RCA LIBRO  MATRICOLA  e  assicurazione  rischi
diversi per i veicoli di proprieta', in uso e comunque utilizzati  da
SEA AMBIENTE S.p.A. per il periodo 31.07.2010 - 31.07.2013. II.  1.5)
CPV  (Vocabolario  comune  per  gli  appalti):  66514110-0  II.  1.6)
L'appalto rientra  nel  campo  di  applicazione  AAP:  No.  II.  1.7)
Divisione in lotti: NO Servizio  di  copertura  assicurativa  per  il
lotto: Lotto n. 1 "Ramo RCA Libro Matricola" II. 1.8)  Ammissibilita'
di varianti: No. II. 2) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO II.  2.1)
Quantitativo o entita' totale: Lotto n. 1 Euro 720.000,00= . II. 2.2)
Opzioni: No. II. 2.3) DURATA DELL'APPALTO O  TERMINE  DI  ESECUZIONE:
mesi 36 (trentasei), con decorrenza 31.07.2010 e scadenza 31.07.2013.
SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI   CARATTERE   GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO. III. 1) CONDIZIONI RELATIVE  ALL'APPALTO  III.
1.1) Cauzioni e garanzie richieste (2% dell'importo a base d'asta per
il lotto indicato), validita' 180 giorni dalla data di  presentazione
dell'offerta, da costituirsi secondo forme e  modalita'  art.  75  D.
Lgs.  163/2006:  Lotto  n.  1:  Cauzione  provvisoria  pari   al   2%
dell'importo a base d'asta; Lotto n. 1:Cauzione  definitiva  pari  al
10% dell'importo di aggiudicazione da  costituirsi  secondo  forme  e
modalita' di cui all'art. 113 D.  Lgs.  163/2006  s.m.i..  III.  1.2)
Modalita' finanziamento/pagamento: Risorse ordinarie della  Societa'.
III. 1.3)Forma giuridica che dovra'  assumere  il  raggruppamento  di
operatori  economici  aggiudicatario  dell'appalto:  Sono  ammesse  a
presentare  offerta  Societa'  singole,  riunite  in   raggruppamento
temporaneo e consorzi, ai sensi degli  articoli  dal  34  al  37  del
D.lgs. 12 aprile 2006, n° 163. E' ammessa la coassicurazione ai sensi
dell'art. 1911 del Codice Civile.  In  caso  di  coassicurazione,  la
Delegataria deve possedere quota maggioritaria non inferiore al  50%.
In caso di riparto del rischio in coassicurazione o in ATI, l'offerta
dovra' rappresentare il 100% del riparto.  Sono  ammesse  altresi'  a
presentare offerta Societa' stabilite in Stati  diversi  dall'Italia,
alle condizioni previste dagli Artt. 38, commi 4 e 5, 39, 44 e 47 del
D.  Lgs.  12  aprile  2006,  n°  163.  III.  1.4)  Altre   condizioni
particolari  cui   e'   soggetta   la   realizzazione   dell'appalto:
Autorizzazione rilasciata dal Ministero  dell'Industria  -  Attivita'
Produttive o dall'ISVAP ad esercitare l'attivita' assicurativa per  i
rischi oggetto di gara in regola con  la  normativa  vigente  per  la
continuita' dell'esercizio, oppure attestazione equivalente per altro
Stato dell'Unione  Europea.  III.  2)  CONDIZIONI  DI  PARTECIPAZIONE
III.2.1)Situazione personale degli  operatori,  inclusi  i  requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel   registro
commerciale: La partecipazione alla gara e' riservata ai  concorrenti
in possesso dei seguenti  requisiti:  -  Inesistenza  dei  motivi  di
esclusione di cui all'Art. 38 del  D.Lgs.  163/2006;  -  Non  essersi
avvalsa dei piani individuali di  emersione  di  cui  alla  legge  18
ottobre 2001, n° 383, ovvero, di essersene avvalsa e che  il  periodo
di emersione si e' concluso; - Iscrizione alla CCIAA competente,  per
attivita' che  comprendano  "l'esercizio  delle  assicurazioni",  con
indicazione della data e del numero di iscrizione,  ovvero  presso  i
registri professionali dello stato  di  provenienza;  -Autorizzazione
rilasciata dal Ministero  dell'Industria  -  Attivita'  Produttive  o
dall'ISVAP  ad  esercitare  l'attivita'  assicurativa  per  i  rischi
oggetto di gara in regola con la normativa vigente per la continuita'
dell'esercizio,  oppure  attestazione  equivalente  per  altro  Stato
dell'Unione Europea; -Essere in regola con le norme che  disciplinano
il diritto al lavoro dei disabili ai sensi della L.  68/1999,  oppure
non essere tenuti al rispetto di tali norme specificandone  i  motivi
-Aver  provveduto  al  pagamento  della  contribuzione  di  cui  alla
Deliberazione dell'Autorita' di vigilanza sui contratti pubblici  del
10.01.2007,  attuativa  dell'Art.  1.  commi  65  e  67  della  legge
23.12.2005, n° 266. III.2.2) Capacita' economica  e  finanziaria:  Di
aver realizzato, in Italia e/o nell'ambito degli  stati  appartenenti
all'Unione Europea, nel triennio 2006, 2007 e 2008 una raccolta premi
complessiva (per i Rami Danni) per una somma non  inferiore  ad  Euro
300.000.000,00.=. III.2.3) Capacita' tecnica: Indicazione  di  almeno
due dei principali servizi prestati per Enti  Pubblici  Italiani  nel
triennio 2006, 2007 e 2008 con  l'indicazione  degli  importi,  delle
date e degli Enti  destinatari.  III.2.4)  Avvalimento:  Ammesso,  ai
sensi dell'art. 49 D. Lgs. 163/2006. III.2.5 Appalto  riservato:  No.
SEZIONE IV: PROCEDURA IV.  1)  TIPO  DI  PROCEDURA  IV.1.1)  Tipo  di
procedura: Aperta. IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE IV.2.1) Criteri di
aggiudicazione: Criterio del prezzo piu' basso,  con  verifica  delle
offerte anormalmente basse ex artt.  86  e  segg.  D.  Lgs.  163/2006
s.m.i.  In  caso  di   parita'   si   procedera'   all'aggiudicazione
provvisoria  mediante   sorteggio.   IV.2.2)   Ricorso   ad   un'asta
elettronica:  No  IV.3)  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE   AMMINISTRATIVO
IV.3.1) Pubblicazioni precedenti relative allo  stesso  appalto:  No.
IV.3.2) Documentazione di gara: I documenti di  gara  possono  essere
scaricati gratuitamente dal sito Internet www.seaambiente-spa.it, con
il seguente  percorso:  bandi  e  avvisi  -  bandi  e  gare.  Non  si
effettuano spedizioni via fax. Documenti  a  pagamento:  no.  IV.3.3)
Termine per il ricevimento delle offerte: 19 giugno 2010  ore  12,00.
IV.3.4) Lingue  utilizzabili  per  la  presentazione  delle  offerte:
Italiano. IV.3.5) Periodo massimo durante  il  quale  l'offerente  e'
vincolato alla propria offerta: 180 giorni dal termine ultimo per  il
ricevimento  delle  offerte.  IV.3.6)  Modalita'  di  apertura  delle
offerte: Data: 22 giugno 2010, ore 10,00. Luogo: Viareggio  -  Vietta
Dei Comparini n. 186 Persone ammesse ad assistere all'apertura  delle
offerte:  si.  I  legali  rappresentanti  dei  concorrenti  ovvero  i
soggetti, uno  per  concorrente,  muniti  di  specifica  delega  loro
conferita dai  suddetti  legali  rappresentanti.  SEZIONE  VI:  ALTRE
INFORMAZIONI VI.1)  TRATTASI  DI  UN  APPALTO  PERIODICO:  No.  VI.2)
APPALTO  CONNESSO  AD  UN  PROGETTO/PROGRAMMA  FINANZIATO  DAI  FONDI
DELL'UE: No. VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI:  Aggiudicazione  anche
in presenza di  una  sola  offerta  valida,  se  ritenuta  congrua  e
conveniente dalla  Stazione  Appaltate.  La  Stazione  Appaltante  si
riserva la facolta' di annullare e/o revocare il bando di  gara,  non
aggiudicare  e/o  non  stipulare  il  contratto  senza  incorrere  in
responsabilita' e/o azioni di richiesta danni, indennita' o  compensi
di qualsiasi tipo, nemmeno ai sensi degli artt. 1337 e 1338 c.c.. Non
sono ammesse offerte parziali, indeterminate, plurime, condizionate o
in aumento. Responsabile unico del procedimento:Responsabile  Ufficio
Segreteria Societaria - Affari  Generali  -  Affari  Legali  Dott.ssa
Gemma  Basile.  VI.  4)  PROCEDURE  DI  RICORSO:  VI.   4.1)Organismo
responsabile delle procedure di ricorso: T.A.R. Toscana Via Ricasoli,
40 50123 Firenze. VI. 4.2) Presentazione ricorso, termini: 60  giorni
al T.A.R. Toscana o, in alternativa, 120 giorni al  Presidente  della
Repubblica Italiana (L. 1034/1971, cosi'  come  modificata  dalla  L.
205/2000).  VI.  4.3)  Servizio  presso  il  quale  sono  disponibili
informazioni sulla  presentazione  del  ricorso:  Ufficio  Segreteria
Societaria - Affari Generali - Affari Legali  Dott.ssa  Gemma  Basile
tel. 0584/3860296,  fax  0584/3860244  VI.  5)  DATA  SPEDIZIONE  DEL
PRESENTE AVVISO ALLA G.U.C.E.: 23 aprile 2010. 

                      L'Amministratore Delegato 
                             Franco Mori 

 
T10BFM8269
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