ATAC S.P.A.

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.48 del 28-4-2010)

 
                  BANDO DI GARA - SETTORI SPECIALI 
 

  SEZIONE I: ENTE AGGIUDICATORE 
  I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI  DI  CONTATTO.  Denominazione
ufficiale: A.T.A.C. S.P.A. - Indirizzo postale:  Sede  Operativa  Via
Prenestina, 45 - 00176 Roma Italia -  Punti  di  contatto:  Direzione
Acquisti e Contratti - telefono +39064695.4176-3713 Fax +390646953839
- Indirizzo internet: www.atac.roma.it. Ulteriori  informazioni  sono
disponibili presso: A.T.A.C S.p.A., Direzione  Acquisti  e  Contratti
Via Prenestina, 45 - 00176 Roma  Italia  -  All'attenzione  Direzione
Acquisti   e   Contratti,   Telefono:   +39   064695.4176-3713    Fax
+39064695-3839 - Indirizzo internet: www.atac.roma.it. Il  capitolato
d'oneri e la documentazione complementare (inclusi i documenti per il
sistema dinamico di di acquisizione) sono disponibili presso: A.T.A.C
S.p.A., Direzione Acquisti e Contratti Via Prenestina, 45 (entrata  a
sinistra della porta carraia - palazz. D (ex API) - 2° piano - Stanza
8) - 00176 Roma Italia - Telefono: + 39 064695.4176-3713 - 4367 Fax +
39064695-3839 - Indirizzo internet: www.metroroma.it. Le offerte o le
domande di partecipazione vanno inviate  a:  A.T.A.C  S.p.A.  Ufficio
Protocollo  (Ufficio  Protocollo  -  Palazzina  B,  1°   piano)   Via
Prenestina,  45,  00176  Roma   -   Telefono:   +39064695-4604   Fax:
+39064695.3839   -   Indirizzo   internet:   www.metroroma.it.   I.2)
PRINCIPALI SETTORI DI ATTIVITA' DELL'ENTE AGGIUDICATORE:  Servizi  di
ferrovia urbana,tram,filobus o bus. 
    
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1) Descrizione.  II.1.1.)  Denominazione  conferita  all'appalto
dall'ente aggiudicatore: appalto integrato, in piu' stralci,  di  cui
il 1° certo  e  gli  altri  eventuali,  relativo  alla  progettazione
esecutiva, fornitura e posa in opera  delle  barriere  antirumore  da
realizzarsi  in  adiacenza  alla  linea  della   ferrovia   Regionale
Roma-Lido di Ostia tra le progressive Km 27+954 e Km. 23+000. II.1.2)
Tipo di appalto e  luogo  di  esecuzione,  luogo  di  consegna  o  di
prestazione dei  servizi:  Vedi  punto  II.1.1.  Lavori:  Esecuzione,
Progettazione ed esecuzione, Realizzazione, con  qualsiasi  mezzo  di
lavoro, conforme alle prescrizioni degli enti aggiudicatori.  Sito  o
luogo principale dei lavori: ferrovia regionale Roma-Lido  di  Ostia.
Codice NUTS ITE43. II.1.5) breve  descrizione  dell'appalto  o  degli
acquisti: vedi p. II.1.1. - II.1.6) CPV (vocabolario comune  per  gli
appalti): Vocabolario principale, Oggetto principale: 349  28  230-9.
II.1.7) L'appalto rientra  nel  campo  di  applicazione  dell'accordo
sugli appalti pubblici (AAP): si. II.1.8)  Divisione  in  lotti:  no.
II.1.9) Ammissibilita' di varianti: no. II.2) QUANTITATIVO O  ENTITA'
DELL'APPALTO. II.2.1) Quantitativo o entita' totale  (compresi  tutti
gli eventuali lotti e opzioni):  Euro  13.879.569,  38  IVA  esclusa.
L'importo presunto, a corpo, sopra indicato di euro 13.879.569,38, e'
cosi' suddiviso: 
  a) euro 12.756.957,15, importo dei  lavori,  a  corpo,  soggetto  a
ribasso percentuale di gara; 
  b) euro 331.680,89, oneri per la sicurezza non soggetti  a  ribasso
percentuale di gara; 
  c) euro 267.896,10, oneri per la progettazione soggetti  a  ribasso
percentuale di gara; 
  d) euro 523.035,24, somme a esclusiva disposizione  della  Stazione
Appaltante di cui: 
  d1) euro 250.000,00 per prestazioni in economia; 
  d2) euro 273.035,24 per imprevisti; 
  L'appalto, ai sensi del Regolamento di cui al  D.P.R.  34/2000,  e'
qualificato dalle seguenti categorie e classifiche: 
  - OS34, prevalente, per costruzione e  progettazione,  per  importo
pari a Euro 7.969.767,57, classifica VI; 
  - OS21, 1°  scorporabile,  per  costruzione  e  progettazione,  per
importo pari a Euro 4.875.094,79, classifica V; 
  - OG1,  2°  scorporabile,  per  costruzione  e  progettazione,  per
importo pari a Euro1.034.707,02, classifica III. 
  II.2.2) Opzioni: si - descrizioni delle opzioni: l'appalto  prevede
la realizzazione di un primo stralcio  funzionale,  gia'  finanziato,
per un importo presunto  di  euro  6.276.829,46  oltre  I.V.A.  e  il
diritto di opzione - esclusivo per ATAC S.p.A. -  da  esercitare  nei
tre anni  decorrenti  dalla  data  della  consegna  dell'appalto,  di
richiedere l'esecuzione di ulteriori  eventuali  successivi  stralci,
subordinatamente all'effettivo stanziamento dei fondi da parte  degli
Enti Finanziatori. II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione:
giorni 677. 
    
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1)  Condizioni  relative  all'appalto.  III.1.1)   Cauzioni   e
garanzie richieste: per  essere  ammessi  alla  gara,  i  concorrenti
devono prestare una cauzione  provvisoria  di  importo  pari  a  euro
277.951,00;  il  soggetto  che   risultera'   aggiudicatario   dovra'
costituire una cauzione definitiva  di  importo  calcolato  ai  sensi
dell'art. 113, comma 1, D.Lgs.163/2006, con  riferimento  all'importo
del contratto. III.1.2) Principali modalita' di  finanziamento  e  di
pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili  in  materia:
l'appalto e' finanziato con i  fondi  di  cui  all'Accordo  Programma
Quadro (APQ2)  stipulato  in  data  20/12/2002  tra  Ministero  delle
Infrastrutture e dei Trasporti e la Regione Lazio ai sensi  dell'art.
4 del DLgs.  281/97.  I  pagamenti  sono  effettuati  secondo  quanto
previsto nel Capitolato Speciale. III.1.3) Forma giuridica che dovra'
assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario:  il
raggruppamento  temporaneo  di  Imprese   (R.T.I.)   che   risultasse
aggiudicatario dovra' mantenere la stessa forma giuridica che  aveva,
o che si era impegnato ad assumere  in  caso  di  aggiudicazione,  al
momento della presentazione dell'offerta. III.1.4.) Altre  condizioni
particolari cui e' soggetta la realizzazione dell'appalto: no. III.2)
Condizioni di partecipazione. III.2.1.)  Situazione  personale  degli
operatori, inclusi  i  requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo
professionale o nel registro commerciale; informazioni  e  formalita'
necessarie per  valutare  la  conformita'  ai  requisiti:  Situazione
giuridica:  documenti   richiesti   per   l'ammissione   alla   gara:
dichiarazione conforme al modello  H  (per  le  Imprese  italiane)  o
modello HUE (per le imprese non italiane) attestanti  l'insussistenza
di qualsiasi condizione prevista all'art. 38, comma 1,  Decr.  Leg.vo
163/2006, per ogni impresa concorrente, sia che  la  stessa  concorra
singolarmente  sia  che  concorra  in  R.T.I..   III.2.2)   Capacita'
economica e finanziaria. Informazioni  e  formalita'  necessarie  per
valutare la conformita' ai requisiti: requisiti unificati con  quelli
di cui al successivo punto III.2.3.  al  quale  si  rinvia.  III.2.3)
Capacita' tecnica. Informazioni e formalita' necessarie per  valutare
la conformita' ai requisiti: 
  a)  Requisiti  di  capacita'   tecnica   ed   economica-finanziaria
richiesti: 
  a1) sono ammesse imprese che concorrono singolarmente  in  possesso
delle qualificazione, ex Regolamento approvato con  D.P.R.  25.1.2000
n. 34, attestata da S.O.A. nella categoria OS34,  per  costruzione  e
progettazione, per classifica pari o superiore  alla  VII  (settima),
fermo restando quanto di seguito specificato; 
  a2) nel Quadro A, allegato al Supplemento al Disciplinare di Gara e
Norme Contrattuali, sono riportati gli altri possibili assetti per le
Imprese singole; 
  a3) i lavori delle categorie scorporabili devono essere eseguiti da
Imprese  in  possesso  rispettivamente  della  qualificazione   nella
categoria OS21,  per  costruzione  e  progettazione,  per  classifica
almeno pari V (quinta) e  nella  categoria  OG1,  per  costruzione  e
progettazione, per classifica non inferiore alla III  (terza),  fermo
restando quanto di seguito previsto ai punti a6) e a7); 
  a4) sono ammessi Raggruppamenti  Temporanei  di  Imprese  (R.T.I.),
costituiti o da costituirsi, in cui  la  Mandataria  e'  in  possesso
della  qualificazione  nella  categoria  OS34  per   classifica   non
inferiore alla V (quinta)  e  le  mandanti  sono  in  possesso  della
qualificazione nella medesima categoria per classifica non  inferiore
alla  IV  (quarta),  con  somma  delle  classifiche   non   inferiore
all'importo di euro 13.879.569,38, oltre IVA, dotati o sprovvisti dei
requisiti per la progettazione e della qualificazione nelle categorie
OS21 e OG1, fermo restando quanto di seguito previsto; 
  a5) nel Quadro B-RTI, allegato al Supplemento  al  Disciplinare  di
Gara, sono riportate le altre possibili configurazioni assumibili dai
Raggruppamenti Temporanei di Imprese. 
  a6) ai fini della ammissione, per i Concorrenti  (sia  singoli  che
raggruppati) sprovvisti del requisito riferito alla progettazione per
le varie  categorie  previste  dall'appalto,  sussiste  l'obbligo  di
indicare  e/o  associare  il  Progettista  abilitato  alle   relative
progettazioni;  in  caso  di  subappalto  delle  opere  scorporabili,
sussiste  lo  stesso  obbligo  nei   confronti   del   Subappaltatore
sprovvisto della qualificazione per la progettazione. 
  a7) i soggetti concorrenti (Imprese che concorrono singolarmente  o
RTI) privi dei requisiti riferiti alle categorie scorporabili OS21  e
OG1 sono obbligati a dichiarare, a pena  di  esclusione,  il  proprio
impegno a subappaltare per  intero  dette  categorie  scorporabili  a
soggetto in possesso delle relative qualificazioni; 
  a8) il Progettista indicato o  associato,  sia  dalle  Imprese  che
concorrono singolarmente che dai R.T.I. (che puo' essere un  soggetto
unico per tutte le categorie o uno per ciascuna categoria), deve: 
  1) essere un soggetto di cui all'art. 90, comma 1, lettere d),  e),
f), fbis), g), h), D.Lgs. 12.4.2006 n. 163 e s.m. e aver svolto,  nei
dieci anni  precedenti  il  termine  di  presentazione  dell'offerta,
almeno un servizio di progettazione analogo  a  quello  previsto  per
l'opera prevalente e uno per  ognuna  delle  scorporabili  di  cui  a
presente   appalto,    per    corrispettivi    delle    progettazioni
corrispondenti  a  quelli  previsti  per  l'opera  prevalente   (Euro
153.826,00 oltre IVA), per la 1° scorporabile (Euro  94.095,00  oltre
IVA) e per la 2° scorporabile (Euro 19.971,00 oltre IVA); 
  2) essere in possesso dei requisiti di carattere generale di cui al
precedente punto III.2.1 
  3) qualora il Soggetto  Progettista  sia  un  R.T.I.,  i  requisiti
richiesti devono essere posseduti al 60%  dal  Mandatario  e  per  il
residuo 40% dai mandanti. 
  a9) Per le Imprese straniere stabilite in Paesi aderenti all'Unione
Europea (U.E.), prive della qualificazione ex Regolamento n.  34/2000
s.m., e' applicato l'art. 3, comma 7, del medesimo Regolamento; 
  b) documenti richiesti per l'ammissione alla gara: tutte le Imprese
che  concorrono  sia  singolarmente  che  in  raggruppamento,  devono
presentare l'Attestato S.O.A. o il mod. RUE (per le imprese straniere
prive dell'Attestato S.O.A.), attestanti il  possesso  dei  requisiti
prescritti in relazione al proprio assetto di concorrente (singola  o
raggruppata); in caso di  R.T.I.  deve  essere  presentato  anche  il
modello R1-ATI (per i R.T.I. gia' costituiti) o R2-ATI (per i  R.T.I.
da costituirsi); i  predetti  modelli  sono  forniti  dalla  Stazione
Appaltante  e  fanno  parte  della  documentazione  complementare  al
presente bando; 
  c) prove richieste all'aggiudicatario ed al soggetto che  lo  segue
nella graduatoria di gara: uno o piu'  dei  documenti  previsti  agli
artt. 41 e 42 del D.Lgs. 163/2006; 
  d) L'eventuale ricorso alla  facolta'  di  cui  all'ar.  49  D.Lgv.
163/2006, e' disciplinato dalle norme di  cui  al  medesimo  art.  49
D.Lgs. 163/2006 salve le eventuali  ulteriori  disposizioni  presenti
sugli atti di gara. 
  III.2.4) appalti riservati: no. 
    
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1.1.)  Tipo   di   procedura:   aperta.   IV.2.1)   Criteri   di
aggiudicazione: Offerta economicamente piu' vantaggiosa  in  base  ai
criteri indicati nel capitolato  d'oneri,  nell'invito  a  presentare
offerte o negoziare. IV.2.2.) ricorso  ad  un'asta  elettronica:  no.
IV.3) Informazioni di carattere amministrativo. IV.3.2) Pubblicazioni
precedenti relative allo stesso appalto: no. IV.3.3)  Condizioni  per
ottenere il capitolato d'oneri  e  la  documentazione  complementare.
Termine per  il  ricevimento  delle  richieste  di  documenti  o  per
l'accesso ai documenti: 03/6/2010 Ora 12,00. Documenti  a  pagamento:
si  -  prezzo  Euro  30,00.  Condizioni  e  modalita'  di  pagamento:
versamento sul c/c postale  n.  61307047  intestato  a  ATAC  S.p.A.,
recante nello spazio riservato alla causale: la dicitura  "contributo
spese per copia atti - bando n. 22 / 2010" ed il  numero  di  Partita
I.V.A. dell'Impresa interessata. IV.3.4) Termine per  il  ricevimento
delle offerte e delle domande di partecipazione: Data 09/06/2010  Ora
12,00.  IV.3.5)  Lingue  utilizzabili   nelle   presentazione   delle
offerte/domande di  partecipazione:  IT.  -  IV.3.6)  Periodo  minimo
durante il quale l'offerente  e'  vincolato  dalla  propria  offerta:
giorni 180 (dal termine ultimo per  il  ricevimento  delle  offerte).
IV.3.7) Modalita' di apertura  delle  offerte:  Data  10/06/2010  Ora
10,00 Luogo: Via Prenestina, 45 - 00176 Roma  (Palazzina  ex  Api  2°
piano - sala gare). Persone ammesse ad assistere  all'apertura  delle
offerte: si. 
    
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.1) Trattasi di un appalto periodico: no. VI.2) Appalti  connessi
ad un progetto e/o programma finanziato  dai  Fondi  Comunitari:  no.
VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI. VI.3.1) La gara di cui al  presente
bando costituisce oggetto della deliberazione C.d.A. di ATAC  spa  n.
25 del 14.4.2010. VI.3.2) La procedura di gara  e'  disciplinata  dal
presente bando e dai seguenti documenti ad esso complementari: 
  - Disciplinare di  Gara  e  Norme  Contrattuali,  pari  oggetto,  e
relativi allegati costituiti da: Modelli di attestazione cauzione sia
provvisoria che definitiva; 
  - Supplemento al Disciplinare di Gara e Norme Contrattuali 
  - Modelli C, C1-ATI e C2-ATI; Modelli G, G1-ATI e G2-ATI; Modelli H
e HUE; Modelli R; Modelli R1-ATI e R2-ATI, mod.  IP,  mod.  RH  Prog,
Modelli Q1- RTP-Prog. e Q2-RTP-Prog.. 
  VI.3.3)   L'esecuzione   delle   obbligazioni    contrattuali    e'
disciplinata dal Capitolato Speciale, e  relativi  allegati  in  esso
citati, oltre che dal  contratto  e  dai  suoi  allegati.  VI.3.4)  I
documenti di cui ai punti VI.3.2) e VI.3.3) sono  ritirabili,  presso
la sede indicata al  punto  I  dell'Allegato  A  al  presente  Bando;
A.T.A.C. S.p.A. ha facolta' di consegnare  i  documenti  su  supporto
cartaceo o su supporto informatico (CD o DVD). VI.3.5) I documenti da
presentare, per essere ammessi alla gara, sono  indicati  all'art.  9
del Disciplinare di Gara e Norme Contrattuali. VI.3.6) I  Concorrenti
devono presentare la ricevuta del versamento di importo pari  a  euro
100,00 (cento/00), sul conto corrente postale 73582561  intestato  a:
Aut. Contr. Pubb. Via di Ripetta 246 - 00186 Roma:  (riportare  nello
spazio riservato alla causale: Codice C.I.G. 0472675FBB e il  proprio
n. C.F. - P.I.V.A.); per tale versamento si veda anche l'art.  8  del
Disciplinare di Gara). VI.3.7) L'appalto  sara'  aggiudicato  con  il
criterio  dell'offerta  economicamente  piu'  vantaggiosa,   di   cui
all'art. 83  DLgs.  163/2006  s.m.,  con  attribuzione  dei  seguenti
punteggi:  punteggio  economico  max  attribuibile  per  il   ribasso
percentuale: Punti 30; punteggio tecnico max attribuibile: Punti  70.
Le modalita' di attribuzione dei sub-punteggi tecnici sono  riportate
nel Disciplinare di Gara e Norme Contrattuali.  La  data  di  cui  al
punto IV.3.7 si riferisce alla apertura dei plichi pervenuti  e  alla
ammissione alla 2° fase (valutazione tecnica) la quale avra' luogo in
seduta separata, non pubblica. La data, l'ora ed il luogo in  cui  si
svolgera'  la  3°  fase  della  procedura  (apertura  delle   offerte
economiche e aggiudicazione provvisoria), saranno tempestivamente  ed
individualmente comunicati a tutte le Imprese interessate,  terminata
la valutazione tecnica. Non sono ammesse offerte  che  comportano  un
aumento  rispetto  all'importo  posto  a  base   di   gara.   VI.3.8)
L'aggiudicazione definitiva e' subordinata  alla  approvazione  degli
Organi di A.T.A.C. S.p.A. a cio' preposti e all'eventuale verifica di
congruita'. VI.3.9) ATAC S.p.A. si riserva  di  pubblicare  eventuali
rettifiche del presente bando e della documentazione di cui ai  punti
VI.3.2, e VI.3.3. solo sul proprio  sito  internet  www.atac.roma.it,
senza altre forme di pubblicita'; nel caso i contenuti delle medesime
rettifiche e  le  pertinenti  informazioni  sono  disponibili,  anche
presso i recapiti telefonici A.T.A.C.  S.p.A.  indicati  al  punto  I
dell'Allegato A al presente Bando. La pubblicazione delle  rettifiche
con le modalita' sopra specificate costituisce  notifica  a  tutti  i
fini ed effetti.  La  Stazione  Appaltante,  pertanto,  declina  ogni
responsabilita' in ordine a qualsiasi conseguenza dovuta a difetto di
aggiornamento dei Soggetti interessati alla gara. Ulteriori  dettagli
al riguardo sono riportati all'art.  22  del  Disciplinare  di  Gara.
VI.3.10) La Stazione Appaltante e' disponibile a fornire  chiarimenti
finalizzati alla eliminazione di incertezze interpretative del  bando
e/o della documentazione in esso richiamata, ai recapiti indicati  al
punto  I  dell'Allegato  A  al  presente  Bando.  Le   richieste   di
chiarimenti  avanzate  tramite  fax  devono  pervenire,   al   numero
06.4695.3839, entro e non oltre il 10° giorno precedente  il  termine
ultimo per la presentazione dei  plichi  contenenti  le  offerte;  le
risposte  saranno  pubblicate   sul   sito   internet   ATAC   S.p.A.
www.atac.roma.it, entro il 6° giorno precedente il medesimo  termine.
Ulteriori  dettagli  al  riguardo  sono  riportati  all'art.  21  del
Disciplinare di Gara. VI.3.11) A.T.A.C S.p.A. ha facolta', in caso di
fallimento dell'Appaltatore o di  risoluzione  del  contratto  o  per
mancata stipulazione del contratto o per inadempienza dell'originario
aggiudicatario, di  stipulare  un  nuovo  contratto  con  il  secondo
classificato  alle  condizioni  tecnico  -  economiche  offerte   dal
medesimo in sede di gara. VI.3.12) A.T.A.C S.p.A. si configura fra  i
soggetti di cui all'art. 3,  comma  5,  D.Lgs.163/2006  (Societa'  di
trasporto pubblico - Impresa pubblica - settori speciali ex esclusi).
VI.3.13) Considerate le caratteristiche soggettive di questa Stazione
Appaltante, di cui al punto VI.3.12), ai sensi dell'art. 10, comma 9,
D.Lgs. 163/2006, si precisa che: 
  - il Responsabile Operativo, per  quanto  attinente  all'esecuzione
dell'appalto di che trattasi, e' il dr. Ing.  Vittorio  Sebastiani  -
Salita del Poggio Laurentino,18 -  00144  Roma  Tel.  06.5918963  Fax
06.54229373; 
  -  il  Responsabile  Amministrativo,  per  quanto  attinente   alla
procedura di gara e alla  stipulazione  del  contratto  e'  il  dott.
Angelo Emidio Cursi - Via  Prenestina,  45,  -  00176  -  Roma-  tel.
06/4695.4176-3713 - fax 06/4695.3839. VI.3.14) Il termine specificato
al punto IV.3.4) si riferisce alla data  di  effettivo  recapito  dei
plichi contenenti le offerte e non alla data  dell'eventuale  inoltro
postale dei medesimi. VI.3.15) Il termine indicato al punto II.3.  si
riferisce all'esecuzione del 1° stralcio  e  decorre  dalla  data  di
consegna  dell'appalto,  salvo  l'anticipo  offerto  nella   proposta
tecnica,  esclusi  i  tempi  per   la   progettazione   esecutiva   e
l'approvazione del progetto. I termini di  esecuzione  degli  stralci
successivi saranno determinati proporzionalmente al  tempo  stabilito
per  l'esecuzione  del  1°  stralcio.  VI.3.16)  Non  sono  richiesti
ulteriori requisiti particolari rispetto a quanto prescritto ai punti
III.2.1, III.2.2, III.2.3 
  VI.3.17) I termini per la presentazione delle  offerte  sono  stati
determinati dall'urgenza con la quale si e' dovuto procedere,  stante
che la nota con la quale  la  Regione  Lazio  ha  comunicato  che  il
finanziamento e' condizionato all'aggiudicazione  dell'appalto  entro
il 30 giugno 2010 e' datata  17  marzo  2010.  VI.3.18)  La  stazione
appaltante si riserva la facolta' di non procedere  alla  gara  o  di
prorogarne la data, senza che i concorrenti possano accampare  alcuna
pretesa al riguardo.  VI.3.19)  I  dati  personali  raccolti  saranno
trattati,  ai  sensi  del   D.Lgs.30.6.2003   n.196,   esclusivamente
nell'ambito della presente gara. VI.3.20) E'  esclusa  la  competenza
arbitrale. VI.4) PROCEDURE DI RICORSO. VI.4.1) Organismo responsabile
delle procedure di ricorso: T.A.R.  Lazio  (Tribunale  Amministrativo
della Regione Lazio) Via Flaminia, 189 - 00196 Roma Italia.  VI.4.2.)
Presentazione del ricorso. VI.4.3)  Servizio  presso  il  quale  sono
disponibili   informazioni   sulla   presentazione    del    ricorso.
Denominazione ufficiale:  A.T.A.C.  S.p.A.  Direzione  Affari  Legali
Societari - Indirizzo postale: Via Prenestina, 45 - 00176 Roma Italia
-  Telefono:  +  064695-3932  Fax:  +06.4695-4358.  VI.5)   DATA   DI
SPEDIZIONE DEL PRESENTE AVVISO: 26/04/2010. 

                      L'Amministratore Delegato 
                      Dott. Adalberto Bertucci 

 
T10BFM8303
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.