COMUNE DI LIVORNO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.54 del 12-5-2010)

 
             BANDO DI GARA - Servizi - 2010/S 89-133659 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTRATTO 
  Comune di Livorno piazza del Municipio n. 1 All'attenzione  Antonio
Bertelli  57123  Livorno  ITALIA  Telefono   +39   0586820386   Posta
elettronica:   abertelli@comune.livorno.it   Fax    +39    0586820310
Indirizzo(i) internet Amministrazione  aggiudicatrice  e  profilo  di
committente www.comune.livorno.it 
  Ulteriori  informazioni  ,  capitolato  d'oneri  e   documentazione
complementare  le  offerte  o  le  domande  di  partecipazione   sono
reperibili o ivanno inviate a: I punti di contatto sopra indicati 
  I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE E PRINCIPALI SETTORI DI
ATTIVITA' 
  Autorita' regionale o locale 
  Servizi generali delle amministrazioni pubbliche 
  L'amministrazione  aggiudicatrice  acquista  per  conto  di   altre
amministrazioni aggiudicatrici No 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1) DESCRIZIONE 
  II.1.1) Denominazione  conferita  all'appalto  dall'amministrazione
aggiudicatrice 
  Servizio di vigilanza armata presso Palazzi di giustizia di Livorno
Codice CIG 047843403A. 
  II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna  o
di prestazione dei servizi 
  Servizi categoria di servizi: N. 23 da svolgersi a Livorno. 
  Codice NUTS ITE16 
  II.1.3) L'avviso riguarda un appalto pubblico 
  II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti 
  Trattasi di vigilanza armata da svolgersi secondo quanto  stabilito
nel capitolato speciale visibile come sopra. 
  II.1.6) CPV (Vocabolario comune per gli appalti) 98341140 
  II.1.7)  L'appalto  non   rientra   nel   campo   di   applicazione
dell'accordo sugli appalti pubblici 
  II.1.8) Divisione in lotti No 
  II.1.9) Ammissibilita' di varianti No 
  II.2) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO 
  II.2.1) Quantitativo o entita' totale Vedi art. 3  capitolato.  IVA
esclusa 960 000 EUR 
  II.2.2) Opzioni No 
  II.3) DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE Periodo in  mesi:
36 (dall'aggiudicazione dell'appalto) 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO 
  III.1.1) Cauzioni e  garanzie  richieste  Cauzione  provvisoria  di
19.200,00 EUR; cauzione definitiva 10 % importo contrattuale. 
  III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di  pagamento  e/o
riferimenti  alle  disposizioni  applicabili  in   materia   Bilancio
comunale. 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
operatori  economici  aggiudicatario  dell'appalto  Art.  34   D.Lgs.
163/2006. 
  III.1.4)  Altre  condizioni  particolari   cui   e'   soggetta   la
realizzazione dell'appalto Si' :sono ammessi i soggetti  in  possesso
di licenza prefettizia di cui art. 134 testo unico leggi  P.S.  (R.D.
18.6.1931, n. 773); e' richiesto sopralluogo obbligatorio. 
  III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE 
  III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i  requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel   registro
commerciale 
  Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai
requisiti: I concorrenti devono essere in possesso dei  requisiti  di
ordine generale  di  cui  all'art.  38  del  D.Lgs.  163/06.  Debbono
presentare   copia   del   capitolato   sottoscritto    dal    legale
rappresentante.  Debbono   aver   provveduto   al   pagamento   della
contribuzione  dovuta  all'Autorita'  di  Vigilanza   dei   contratti
pubblici. 
  III.3) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO DI SERVIZI 
  III.3.1)  La  prestazione  del  servizio  e'   riservata   ad   una
particolare professione? Si' :Possesso di licenza prefettizia di  cui
art. 134 testo unico leggi P.S. (R.D. 18.6.1931, n. 773). 
  III.3.2) Le  persone  giuridiche  devono  indicare  il  nome  e  le
qualifiche professionali delle persone incaricate  della  prestazione
del servizio :No 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1) TIPO DI PROCEDURA 
  IV.1.1) Tipo di procedura:Aperta 
  IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE 
  IV.2.1)  Criteri  di  aggiudicazione  Offerta  economicamente  piu'
vantaggiosa in base  ai  criteri  indicati  nel  capitolato  d'oneri,
nell'invito  a  presentare  offerte  o  a  negoziare   oppure   nelle
specifiche 
  IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica No 
  IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO 
  IV.3.1)   Numero   di    riferimento    attribuito    al    dossier
dall'amministrazione aggiudicatrice 
  1373/07/04/2010 CIG 047843403A. 
  IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto No 
  IV.3.3)  Condizioni  per  ottenere  il  capitolato  d'oneri  e   la
documentazione  complementare  Termine  per  il   ricevimento   delle
richieste di documenti o per l'accesso ai documenti 14.6.2010 - 13:00 
  Documenti a pagamento No 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte 15.6.2010 - 13:00 
  IV.3.6) Lingue utilizzabili  per  la  presentazione  delle  offerte
italiano. 
  IV.3.7) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria offerta Periodo in giorni: 180 (dal termine  ultimo  per
il ricevimento delle offerte) 
  IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte 
  Data: 16.6.2010  -  10:00  presso  il  Comune  di  Livorno  ufficio
contratti. 
  Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte Si' :Seduta
pubblica. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.1) TRATTASI DI UN APPALTO PERIODICO NO 
  VI.2) appalto non connesso ad un progetto e/o programma  finanziato
dai fondi comunitari 
  VI.3)  INFORMAZIONI  COMPLEMENTARI  Tutta  la   documentazione   e'
visibile presso il sito www.comune.livorno.it. 
  VI.4) PROCEDURE DI RICORSO 
  VI.4.1) Organismo  responsabile  delle  procedure  di  ricorso  TAR
Toscana via Ricasoli, 40 50100 Firenze ITALIA Telefono +39  055267301
Fax +39 055293382 
  VI.4.2) Presentazione di ricorso 
  Informazioni precise sui termini di presentazione  di  ricorso:  30
giorni dalla conoscenza del bando  o,  nel  caso  di  aggiudicazione,
dall'aggiudicazione definitiva. Per il resto vedi L 1034/1971. 
  VI.4.3) Servizio presso  il  quale  sono  disponibili  informazioni
sulla presentazione di ricorso TAR Toscana 
  VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE AVVISO: 6.5.2010. 

              Ufficio Provveditorato - Il Responsabile 
                       Dott. Antonio Bertelli 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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