POSTE ITALIANE S.P.A.

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.54 del 12-5-2010)

 
                  BANDO DI GARA - SETTORI SPECIALI 
 

  SEZIONE I: ENTE AGGIUDICATORE 
  I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO 
  Denominazione ufficiale:POSTE ITALIANE S.p.A. - ACQUISTI 
  Indirizzo postale: VIALE ASIA,  90  Citta':  Roma  Codice  postale:
00144 Paese: Italia 
  All'attenzione di: Il responsabile della fase di affidamento:  Ing.
Claudio Paoletti 
  Posta elettronica: info@posteprocurement.it Fax: 02 - 266.002.228 
  Indirizzo(i) internet (se del caso) 
  Ente aggiudicatore (URL): www.poste.it; www.posteprocurement.it 
  I.2) PRINCIPALI SETTORI DI ATTIVITA' DELL'ENTE AGGIUDICATORE 
  Servizi postali 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1) DESCRIZIONE 
  II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'ente aggiudicatore 
  Servizio di pulizia e igiene ambientale per gli immobili in  uso  a
Poste Italiane S.p.A. 
  Regione Piemonte suddiviso in tre distinti lotti . 
  II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna  o
di prestazione dei servizi 
  Servizi Acquisto Categoria di servizi: N. 14 Codice NUTS ITC1 
  II.1.3) L'avviso riguarda l'istituzione di un accordo quadro 
  II.1.4) accordo quadro con un unico operatore  Durata  dell'accordo
quadro mesi: 36 
  Valore  totale  stimato  degli   acquisti   per   l'intera   durata
dell'accordo quadro valore stimato, IVA esclusa 7.225.492,58  Moneta:
EUR 
  II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti 
  Servizio di Pulizia ed Igiene ambientale per gli immobili in uso  a
Poste Italiane S.p.A. nell'ambito della Regione Piemonte suddiviso in
3 lotti per la stipula di tre distinti accordi quadro: 
  Lotto 1 - Alessandria 1 e 2, Asti e Edifici ALT; 
  Lotto 2 - Novara, Verbania, Vercelli ed Edifici ALT; 
  Lotto 3 - Edificio ALT di Torino; 
  Appalto mediante svolgimento, in modalita' telematica, di procedura
negoziata con ricorso ad asta elettronica ai sensi  degli  artt.  206
c.1 e 3, 220 e 85 del D.Lgs 163/2006 e s.m.i.. 
  Aggiudicazione   a   favore   dell'offerta   economicamente    piu'
vantaggiosa ai sensi dell'art.83 del D.Lgs.163/2006. 
  II.1.6) CPV (vocabolario comune per gli appalti) 
  Vocabolario principale 90900000 - 90919200 - 90911200 - 90921000 
  II.1.7) L'appalto rientra nel campo  di  applicazione  dell'accordo
sugli appalti pubblici(AAP) si' 
  II.1.8) Divisione in lotti si',le offerte vanno presentate per  uno
o piu' lotti 
  II.1.9) Ammissibilita' di varianti no 
  II.2) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO 
  II.2.1) Quantitativo o entita' totale (compresi tutti gli eventuali
lotti e opzioni) 
  Il valore complessivo dell'appalto  e'  di  Euro  9.633.990,11  IVA
esclusa oltre opzioni, di cui Euro 7.225.492,58 per l'accordo  quadro
triennale principale e Euro 2.408.497,53 per eventuale rinnovo per un
ulteriore anno oltre opzioni. 
  L'importo a base di gara per l'accordo quadro triennale  principale
e' di Euro 7.225.492,58 di cui Euro 72.254,95 per oneri di sicurezza,
non soggetti a ribasso d'asta, IVA esclusa oltre  opzioni.  L'importo
per eventuale rinnovo per un ulteriore periodo di un anno e' di  Euro
2.408.497,53 di cui  Euro  24.084,98  per  oneri  di  sicurezza,  non
soggetti a ribasso d'asta, IVA esclusa oltre opzioni 
  II.2.2)  Opzioni  si'  :  Poste  Italiane  S.p.A.  si  riserva   di
richiedere all'aggiudicatario, durante il  corso  di  esecuzione  del
contratto e fino alla concorrenza massima  del  sesto  quinto  e  del
settimo quinto dell'importo contrattuale, di estendere il servizio in
oggetto sul ulteriori siti, anche esterni all'appalto  aggiudicato  e
comunque ricadenti nella regione Piemonte, ovvero integrare/ridurre i
servizi/ le prestazioni previsti/e o di provvedere all'esecuzione  di
interventi  a  richiesta.  Poste  Italiane  si  riserva  altresi'  la
facolta' di richiedere, alle stesse condizioni e prezzi,  il  rinnovo
per un periodo di un anno. 
  Numero di rinnovi possibile : 1 
  II.3) DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE 
  Periodo in mesi: 36 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste. Le cauzioni (provvisoria  e
definitiva) sono indicate nel Fascicolo Requisiti di  Ammissione.  Le
ulteriori garanzie saranno indicate nella Lettera d'invito. 
  III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di  pagamento  e/o
riferimenti alle disposizioni applicabili in materia  Fondi  Bilancio
Poste Italiane S.p.A. 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
operatori  economici  aggiudicatario  Ammessi   RTI   (Raggruppamenti
Temporanei di Imprese) ex artt. 34 e 37  D.  Lgs.  N.  163/2006.  Non
ammessa/o: 1) partecipazione  in  RTI/Consorzio  ordinario  d'imprese
costituito ex art. 2602 c.c. di  due  o  piu'  imprese  in  grado  di
soddisfare   singolarmente   requisiti   economici   e   tecnici   di
partecipazione, pena esclusione RTI/Consorzio cosi'  composto,  fatta
eccezione  per  societa'  soggette  a   comune   consolidamento   dei
rispettivi bilanci ai sensi del D.Lgs.  127/91  Dir.  83/349/CEE.  2)
Impresa partecipante singolarmente e quale componente  RTI/Consorzio,
ovvero  partecipante  a  piu'  RTI/Consorzi  pena  esclusione   dalla
procedura  dell'Impresa  medesima  e  del  RTI/Consorzio   al   quale
l'Impresa partecipa. 
  I Consorzi ex art 34 c.1 lett. b) e c) devono indicare in  sede  di
Richiesta d'invito e dichiarazione unica  per  quali  consorziati  il
consorzio concorre, a questi ultimi e' fatto divieto partecipare,  in
qualsiasi altra forma, pena esclusione dalla procedura del  consorzio
medesimo e del consorziato. Che un'impresa partecipi a RTI o consorzi
con diversa composizione per i diversi lotti, pena esclusione dei RTI
e consorzi diversamente composti. 
  Pertanto, la composizione del Raggruppamento temporaneo di  Imprese
e del Consorzio  cosi'  come  la  condizione  soggettiva  di  impresa
singola deve rimanere la medesima per tutti i lotti. 
  III.1.4)  Altre  condizioni  particolari   cui   e'   soggetta   la
realizzazione dell'appalto no 
  III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE 
  III.2.1) Situazione personale degli operatori economici, inclusi  i
requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel
registro  commerciale  Informazioni  e  formalita'   necessarie   per
valutare la conformita' ai requisiti:  Pena  esclusione  dalla  gara,
Richiesta di invito e dichiarazione unica  sottoscritta  digitalmente
dal legale rappresentante o  procuratore  (art.46/47  DPR  445/2000),
unitamente  copia  scansionata  documento  d'identita'   valido   del
sottoscrittore, attestante possesso requisiti punti III.2.1, III.2.2,
III.2.3. compilata  utilizzando  il  modello  allegato  al  Fascicolo
Requisiti di ammissione. 
  Ammessi a presentare domanda di partecipazione i  soggetti  di  cui
all'art. 34 del D. Lgs. 163/2006 che,  pena  esclusione  dalla  gara,
devono   soddisfare   le    seguenti    condizioni    (sia    impresa
singola/RTI/Consorzio): 
  a)Propria  qualita'  di  rappresentante  legale  o  procuratore  ed
estremi dei poteri conferitigli; 
  b)Iscrizione  CCIAA   o   organismo   equipollente   caso   Imprese
appartenenti UE (art. 39 D.Lgs .163/06, come richiamato  dall'art.233
co.1 D. Lgs 163/06) ovvero certificato stesso; 
  c)Insussistenza di tutti i motivi esclusione di cui  all'art.38  D.
Lgs163/06, come richiamato dall'art.233 co.1 D. Lgs 163/06,  dovranno
altresi'  essere  indicate  eventuali  condanne  per  le   quali   il
concorrente abbia beneficiato della non menzione, detta dichiarazione
deve essere resa anche se negativa; 
  d)Ottemperanza  L.  68/99,  ovvero  propria   condizione   di   non
assoggettabilita'; 
  e)insussistenza  di  qualsivoglia  situazione  di   controllo   e/o
collegamento ai sensi dell'art.  2359  c.c.  o  di  altre  situazioni
rilevanti che comportano l'esistenza di un unico  centro  decisionale
con altra impresa partecipante alla gara; in alternativa: sussistenza
di qualsivoglia situazione di controllo  e/o  collegamento  ai  sensi
dell'art. 2359 c.c. o di altre situazioni  rilevanti  che  comportano
l'esistenza  di  un  unico  centro  decisionale  con  altra   impresa
partecipante alla gara; 
  f)Non assoggettabilita' alla disciplina dell'emersione  progressiva
di cui all'art.1 della L. 266/02; 
  g)Ottemperanza  agli  obblighi  previsti  in  materia  di   igiene,
prevenzione e sicurezza del lavoro ai sensi del D.Lgs.81/2008; 
  h)Certificazione in corso di validita' ISO 9001 - VISION 2000; 
  i)Certificazione in corso di validita' ISO 14001 per il settore  di
accreditamento relativo alle attivita' oggetto dell'appalto. 
  j)Ottemperanza obblighi misure minime di sicurezza nel  trattamento
dati personali ex D.Lgs. 196/03. 
  k)Impegno  a  produrre  unitamente   all'offerta   il   Codice   di
comportamento  Fornitori  e  Partner  debitamente  sottoscritto   per
accettazione. 
  Come  ulteriormente  specificato   nel   Fascicolo   Requisiti   di
ammissione parte integrante e sostanziale del presente Bando. 
  III.2.2) Capacita' economica e finanziaria 
  Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai
requisiti: 
  Si  richiede  pena  di  esclusione:  Importo  fatturato  globale  e
specifico realizzato negli ultimi tre esercizi  finanziari  approvati
alla  data  di  pubblicazione  del  presente   bando   e   fasce   di
classificazione adeguate come indicato  nel  Fascicolo  Requisiti  di
Ammissione.  Esecuzione,  conclusa  o  in  corso,  negli  ultimi  tre
esercizi finanziari approvati alla data di pubblicazione del presente
bando, di almeno tre servizi di pulizia e igiene ambientale  eseguiti
presso Pubbliche Amministrazioni/Enti  Pubblici/Privati  ciascuno  di
importo non inferiore a Euro. 300.000,00. 
  Per gli appalti pluriennali andra' computata la  sola  quota  parte
fatturata in detto triennio. 
  Possesso di idonee referenze bancarie.  Allegare  dichiarazione  di
almeno due istituti bancari o intermediari autorizzati ai  sensi  del
D.Lgs. 1 settembre 1993 n. 385. 
  III.2.4) Appalti riservati no 
  III.3) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO DI SERVIZI 
  III.3.1)  La  prestazione  del  servizio  e'   riservata   ad   una
particolare professione si' : 
  Iscrizione Registro Imprese o  Albo  Imprese  Artigiane  ex  D.M  7
luglio 1997 nr. 274 per la fascia di classificazione  adeguata  al/ai
Lotto/i per il/i quale/i l'Impresa concorre. 
  III.3.2) Le  persone  giuridiche  devono  indicare  il  nome  e  le
qualifiche professionali delle Persone incaricate  della  prestazione
del servizio no 
  SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) TIPO DI PROCEDURA 
  IV.1.1) Tipo di procedura Negoziata 
  Sono gia' stati scelti candidati? no 
  IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE 
  IV.2.1)  Criteri  di  aggiudicazione  Offerta  economicamente  piu'
vantaggiosa in  base  ai  criteri  indicati  di  seguito  1.  Offerta
Economica 50 - 2. Offerta tecnica 50 
  IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica si' 
  Procedura telematica con  ricorso  ad  asta  elettronica  ai  sensi
dell'art. 85 del D.Lgs. 163/2006 
  Le attivita' della commissione si svolgeranno ai sensi del medesimo
articolo  comma  7.  Persone  ammesse  come  indicato  nel  fascicolo
requisiti di ammissione 
  IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO 
  IV.3.1) Numero  di  riferimento  attribuito  al  dossier  dall'ente
aggiudicatore 
  CODICE CIG Lotto 1 0474176668 
  CODICE CIG Lotto 2 047417773B 
  CODICE CIG Lotto 3 04741798E1 
  IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto no 
  IV.3.3)  Condizioni  per  ottenere  il  capitolato  d'oneri  e   la
documentazione complementare 
  Documenti a pagamento no 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte e delle domande di
partecipazione Data: 27/05/2010 Ora: 13:00 
  IV.3.5)   Lingue   utilizzabili   per   la   presentazione    delle
offerte/domande di partecipazione 
  ITALIANO 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.1) TRATTASI DI UN APPALTO PERIODICO no 
  VI.2) APPALTI CONNESSI AD UN PROGETTO E/O PROGRAMMA FINANZIATO  DAI
FONDI COMUNITARI no 
  VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI 
  Allo scopo di assicurare  maggiore  celerita'  nella  procedura  di
gara, nonche' di favorire l'uso delle  tecnologie  telematiche  nelle
comunicazioni con Poste Italiane S.p.A., ai sensi degli artt. 74 e 77
del D.Lgs. 163/2006 la  gara  sara'  espletata  con  il  supporto  di
strumenti elettronici con ricorso ad Asta elettronica  (da  esperirsi
mediante Round multipli in Busta chiusa digitale). 
  La documentazione richiesta per  l'ammissione  alla  presente  gara
dovra'  pervenire  telematicamente,  tramite   lo   strumento   della
Richiesta di informazioni on line (d'ora in poi solo "RDI  on  line")
presente sul portale internet www.posteprocurement.it, la piattaforma
Internet   che   Poste   Italiane    S.p.A.    utilizza    per    gli
approvvigionamenti on line e  gestita  dalla  societa'  Bravosolution
S.p.A. (d'ora in poi solo "Bravosolution"). 
  Le  Imprese  interessate  dovranno,  pertanto,  preventivamente  ed
obbligatoriamente richiedere l'abilitazione al portale sopra indicato
secondo  le  modalita'  riportate   nel   Fascicolo   "Requisiti   di
ammissione". La richiesta di abilitazione al  portale  dovra'  essere
ultimata entro il giorno 24/05/2010 
  Oltre    tale    data    l'abilitazione    non    potra'     essere
garantita.L'Abilitazione  consente  all'Impresa  di   accedere   alla
sezione  dedicata  alla  gara.  Con  l'accesso  a  tale  sezione   il
Concorrente potra': 
  - prendere visione della documentazione aggiuntiva; 
  -  trasmettere  telematicamente  la  documentazione  richiesta  per
l'ammissione alla gara; 
  - formulare la successiva  offerta.Le  modalita'  di  accesso  alla
sezione dedicata alla gara sono riportate nel Fascicolo "Requisiti di
ammissione". 
  Nel documento sopra menzionato sono altresi' indicate le  modalita'
operative per l'invio telematico della documentazione  richiesta  per
l'ammissione alla gara. 
  In caso di necessita' le Imprese interessate potranno contattare il
Servizio di supporto allo 02 - 266.002.636 dal  Lunedi'  al  Venerdi'
dalle  ore  9.00  alle  ore  18:00  ovvero   inviare   una   mail   a
info@posteprocurement.it. 
  Per partecipare alla presente gara i Concorrenti dovranno  altresi'
essere in possesso: 
  della dotazione tecnica  minima  indicata  al  seguente  indirizzo:
https://www.posteprocurement.it/sito/dotazione.html.; 
  di un certificato di firma  digitale,  per  ciascuno  dei  soggetti
indicati  nel  Fascicolo  Requisiti  di  ammissione,  in   corso   di
validita', rilasciato da un organismo  incluso  nell'elenco  pubblico
dei certificatori tenuto dal CNIPA (previsto dall'art.  29,  comma  1
del D.Lgs. 82/05) generato mediante un dispositivo per  la  creazione
di una firma sicura, ai sensi di quanto previsto dall'art 38, comma 2
del D.P.R. 445/2000 e dall'art. 65 del D.Lgs. 82/05. 
  Poste Italiane S.p.A. si riserva di avvalersi delle facolta' di cui
all'art.140 D.Lgs. 163/2006. 
  Poste   Italiane   procedera'   alla   valutazione    dell'anomalia
dell'offerta secondo quanto previsto dagli artt. 86, 87 e 88  del  D.
Lgs 163/2006 e s.m.i. e giusto quanto previsto dal comma 7 del citato
art. 88, la valutazione potra' avvenire contestualmente per tutte  le
offerte che appaiono anomale. Poste Italiane  S.p.A.  si  riserva  in
qualsiasi momento di non  dare  prosecuzione  in  tutto  o  in  parte
all'espletamento della gara e/o di aggiudicare in parte. 
  L'espletamento della procedura di gara non  costituisce  per  Poste
Italiane S.p.A. obbligo di affidamento del servizio, nel suo  insieme
o  in  parte,  ed  in  nessun  caso  ai  concorrenti,  ivi   compreso
l'aggiudicatario,  potra'  spettare  alcun  compenso,  remunerazione,
rimborso o indennita' per la presentazione delle offerte. Nella  fase
di prequalifica la  presente  procedura  di  gara  sara'  considerata
deserta, qualora non si qualifichino almeno due concorrenti. 
  Poste  Italiane  S.p.A.  si  riserva  la  facolta'   di   procedere
all'aggiudicazione anche in  presenza  di  una  sola  offerta  valida
ovvero  nel  caso  di  due   sole   offerte   valide.   Resta   ferma
l'applicazione dell'art. 81 comma 3 del D.Lgs. 163/2006. Nell'ipotesi
di avvalimento delle capacita' economico-finanziarie  e  tecniche  di
altri soggetti detto avvalimento  e'  regolato  dall'art.  49  D.Lgs.
163/2006, come richiamato dall'art.  233  co.  5  D.Lgs.  163/2006  e
l'Impresa partecipante, singolarmente  o  riunita  in  RTI/Consorzio,
dovra' fornire quanto previsto al comma 2 del citato art. 49. In caso
di avvalimento l'impresa/e ausiliaria/e deve produrre, oltre tutta la
documentazione  prevista  dall'art.  49  del  D.Lgs.  163/2006,   una
dichiarazione di  disponibilita'  a  sottoscrivere  il  contratto  di
appalto  a  titolo  di  responsabilita'  solidale  con  la   societa'
avvalente risultata aggiudicataria. 
  Fermo restando quanto previsto dagli  artt.  11  e  48  del  D.Lgs.
163/2006, Poste Italiane S.p.A. si riserva facolta' di richiedere, in
qualsiasi momento della procedura di gara,  prova  (es.  attestazioni
cliente finale, referral, white paper, contratti,  fatture,  bilanci,
certificazioni,  ecc.)  del  possesso  dei  requisiti  dichiarati   e
l'Impresa/RTI/Consorzio dovra'  fornire  quanto  richiesto  entro  il
termine indicato da Poste Italiane  S.p.A..  L'esito  negativo  della
verifica    comportera'     l'esclusione     dalla     gara     dell'
Impresa/RTI/Consorzio. In caso di avvenuta aggiudicazione comportera'
l'annullamento dell'aggiudicazione stessa. In tale ultimo caso  Poste
si riserva la facolta' di aggiudicare  la  gara  al  concorrente  che
segue in graduatoria. E' ammesso il subappalto nella  misura  e  alle
condizioni previste dall'art.118 del D.Lgs. 163/2006,  dal  Fascicolo
Requisiti di Ammissione ed a condizione che la facolta' di  ricorrere
al subappalto venga indicata  in  sede  di  offerta.  Poste  Italiane
S.p.A. si riserva, al termine del periodo di esecuzione, di rinnovare
il servizio per il periodo di un anno. 
  In caso di  dichiarazioni  discordanti  di  cui  al  punto  III.2.1
lettera  e)  saranno  escluse  dalla  gara   tutte   le   imprese/RTI
interessate dalle situazioni di controllo. 
  Eventuali quesiti o chiarimenti sul contenuto della presente  gara,
potranno essere richiesti, in lingua  italiana,  dalle  sole  Imprese
abilitate al portale internet www.posteprocurement.it,  entro  e  non
oltre le ore 13:00 del giorno 17/05/2010, utilizzando  esclusivamente
lo strumento della "Messaggistica on  line"  disponibile  all'interno
del portale sopra menzionato. 
  Le  risposte   ai   chiarimenti   saranno   riportate   da   Poste,
nell'apposita  area  "messaggi"  ovvero   come   documento   allegato
nell'area "Allegati" della RDI on line. 
  Le risposte ai chiarimenti saranno  visibili,  nell'area  riservata
del sito www.posteprocurement.it, alle Imprese  abilitate,  almeno  6
(sei) giorni prima della scadenza del termine di presentazione  della
Richiesta d'invito e  dichiarazione  unica.  Alle  imprese  abilitate
verra' inviata una  comunicazione  (e-mail)  con  invito  a  prendere
visione delle risposte ai chiarimenti/quesiti. Tutte le comunicazioni
saranno inviate all'indirizzo indicato dalla societa'. Si precisa che
l'atto contrattuale non conterra' clausola compromissoria. 
  VI.4) PROCEDURE DI RICORSO 
  VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso 
  Denominazione ufficiale: Tribunale Amministrativo Regionale Lazio 
  Indirizzo  postale:  Via   Flaminia   189   Citta':   Roma   Codice
postale:00196 Paese: Italia 
  VI.4.2) Presentazione del ricorso 
  Informazioni precise sui termini di  presentazione  del  ricorso:60
giorni dal termine della procedura 
  II) INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO PRESSO I QUALI  SONO  DISPONIBILI
IL CAPITOLATO D'ONERI E LA DOCUMENTAZIONE  COMPLEMENTARE  (INCLUSI  I
DOCUMENTI PER IL SISTEMA DINAMICO DI ACQUISIZIONE) 
  Denominazione ufficiale:www.posteprocurement.it 
  Indirizzo postale: Il presente Bando,  il  Fascicolo  Requisiti  di
ammissione,  il  "Contratto  di  registrazione  al  portale"   e   la
"Richiesta  di  accesso  alla  sezione  dedicata  alla   gara"   sono
disponibili  sul  sito  www.poste.it  (Area  "Forniture  e  Gare")  e
nell'area pubblica del sito www.posteprocurement.it  (Area  "Bandi  e
Avvisi"). 
  Gli  allegati  al  Fascicolo  (Modelli   di   dichiarazione)   sono
disponibili   all'interno    dell'area    riservata    del    portale
www.posteprocurement.it (nella sezione riservata alla gara). 
  Citta': Roma Telefono: 02-266.002.636 
  Posta elettronica: info@posteprocurement.it Fax: 02 - 266002.228 
  Indirizzo internet (URL): www.poste.it; www.posteprocurement.it 
  III)  INDIRIZZI  E  PUNTI  DI  CONTATTO   AI   QUALI   INVIARE   LE
OFFERTE/DOMANDE DI PARTECIPAZIONE 
  Denominazione ufficiale: www.posteprocurement.it 
  Indirizzo  postale:  La  Richiesta  di   invito   e   le   relative
dichiarazioni (nonche' la documentazione a corredo)  dovranno  essere
inviate telematicamente sul portale internet www.posteprocurement.it,
nella sezione dedicata alla gara, secondo le modalita' riportate  nel
Fascicolo Requisiti di ammissione. Analoga modalita' sara'  richiesta
per l'invio della successiva  offerta  tecnica  ed  economica.  Poste
Italiane si riserva di inviare le comunicazioni inerenti la  presente
procedura  mediante  messaggistica   a   portale,   ovvero   mediante
comunicazione fax, ovvero mediante raccomandata a.r. 
  Citta': Roma Telefono: 02-266.002.636 
  Posta elettronica: info@posteprocurement.it Fax: 02 - 266002.228 
  Indirizzo internet (URL): www.poste.it; www.posteprocurement.it 
  INFORMAZIONI SUI LOTTI 
  LOTTO N.  1  Alessandria  1  e  2,  Asti  edifici  ALT  CODICE  CIG
0474176668 
  1) BREVE DESCRIZIONE Servizio di pulizia e  igiene  ambientale  per
gli immobili in uso a Poste Italiane S.p.A. nella Regione Piemonte 
  2) CPV (VOCABOLARIO COMUNE PER GLI APPALTI) 
  Vocabolario principale 90900000 - 90919200 - 90911200 - 90921000 
  3) QUANTITATIVO O ENTITA' 
  Il valore complessivo dell'appalto  e'  di  Euro  2.776.088,16  IVA
esclusa oltre opzioni, di cui Euro 2.082.066,12 per l'accordo  quadro
triennale principale e Euro 694.022,04 per eventuale rinnovo  per  un
ulteriore anno. 
  Importo a base di gara per l'accordo  quadro  triennale  principale
come di seguito  indicato:  Euro  2.061.245,52  per  il  servizio  di
pulizia e igiene ambientale; 
  Euro 20.820,60 per oneri  di  sicurezza,  non  soggetti  a  ribasso
d'asta. 
  Importo per eventuale rinnovo come di seguito indicato: 
  Euro 687.081,84 per il servizio di pulizia e igiene ambientale; 
  Euro 6.940,20 per  oneri  di  sicurezza,  non  soggetti  a  ribasso
d'asta. 
  LOTTO N. 2 Novara, Verbania, Vercelli ed  edifici  ALT  CODICE  CIG
047417773B 
  1) BREVE DESCRIZIONE 
  Servizio di pulizia ed igiene ambientale per gli immobili in uso  a
Poste Italiane S.p.A. nella Regione Piemonte 
  2) CPV Vocabolario principale 90900000  -  90919200  -  90911200  -
90921000 
  3) QUANTITATIVO O ENTITA' 
  Il valore complessivo dell'appalto  e'  di  Euro  3.854.245,92  IVA
esclusa oltre opzioni, di cui Euro 2.890.684,44 per l'accordo  quadro
triennale principale e Euro 963.581,48 per eventuale rinnovo  per  un
ulteriore anno. 
  Importo a base di gara per l'accordo  quadro  triennale  principale
come di seguito indicato: 
  Euro 2.861.777,52 per il servizio di pulizia e igiene ambientale; 
  Euro 28.906,92 per oneri  di  sicurezza,  non  soggetti  a  ribasso
d'asta. 
  Importo per  eventuale  rinnovo  come  di  seguito  indicato:  Euro
953.925,84 per il servizio di pulizia e igiene ambientale; 
  Euro 9.635,64 per  oneri  di  sicurezza,  non  soggetti  a  ribasso
d'asta. 
  LOTTO N. 3 Edifici ALT di Torino CODICE CIG 04741798E1 
  1) BREVE DESCRIZIONE Servizio di pulizia e  igiene  ambientale  per
gli immobili in uso a Poste Italiane S.p.A. nella Regione Piemonte 
  2) CPV Vocabolario principale 90900000  -  90919200  -  90911200  -
90921000 
  3) QUANTITATIVO O ENTITA' 
  Il valore complessivo e' di Euro  3.003.656,03  IVA  esclusa  oltre
opzioni, di cui Euro  2.252.742,02  per  l'accordo  quadro  triennale
principale e Euro 750.914,01 per eventuale rinnovo per  un  ulteriore
anno.  Importo  a  base  di  gara  per  l'accordo  quadro   triennale
principale come di seguito indicato: 
  Euro 2.230.214,59 per il servizio di pulizia e igiene ambientale; 
  Euro 22.527,43 per oneri  di  sicurezza,  non  soggetti  a  ribasso
d'asta. 
  Importo per  eventuale  rinnovo  come  di  seguito  indicato:  Euro
743.404,86 per il servizio di pulizia e igiene ambientale; 
  Euro 7.509,14 per  oneri  di  sicurezza,  non  soggetti  a  ribasso
d'asta. 
  VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE AVVISO: 07/05/2010 

                   Responsabile Funzione Acquisti 
                        Dott. Manlio Caporali 

 
T10BFM9369
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