CASA - S.P.A.
Via Fiesolana n. 5 - 50122 Firenze
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(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.54 del 12-5-2010)

Bando di gara con procedura aperta da  aggiudicare  con  il  criterio
  dell'offerta economicamente  piu'  vantaggiosa  per  l'appalto  dei
  lavori di completamento per la costruzione di un edificio per n. 52
  alloggi nel Comune di Firenze, loc. Le piagge, Via del Pesciolino. 

  CASA SpA di Firenze indice una gara con  procedura  aperta  con  le
seguenti caratteristiche: 
  -UBICAZIONE: FIRENZE,Via del Pesciolino - loc. Le Piagge. 
  -TIPOLOGIA DEI LAVORI:opere di completamento per la costruzione  di
un edificio per n.52 alloggi.  -  IMPORTO  COMPLESSIVO  DELL'APPALTO:
Euro 2.544.000,00 
  - ONERI PER LA SICUREZZA: Euro 84.000,00 non soggetti a ribasso. 
  - IMPORTO LAVORI SOGGETTO A RIBASSO: Euro 2.460.000,00. 
  - CATEGORIA PREVALENTE: OG1 Edifici civili - Classifica IV fino  ad
Euro 2.582.284,00 . 
  - LAVORAZIONI di cui si  compone  l'intervento  (importi  al  netto
degli oneri di sicurezza): 
  1.   Lavorazione:Categoria   OG1   Edifici   civili.Importo:   Euro
1.992.138,45.   2.   Lavorazione:Categoria   OG11/OS3/OS28   Impianti
idro-termosanitari.Importo:Euro 327.985,89. 
  3.   Lavorazione:Categoria   OG11/OS30   Impianti    elettrici    e
speciali.Importo:Euro 139.875,66 
  - Ai sensi dell'art. 118 del D.Lgs.  163/2006  e  s.m.i.  e'  fatto
obbligo agli affidatari di trasmettere alla Stazione Appaltante,entro
venti giorni dalla data di ciascun pagamento effettuato nei confronti
dei  subappaltatori,copia  delle  fatture  quietanziate  relative  ai
pagamenti  da  essi  affidatari  corrisposti  al   subappaltatore   o
cottimista,con l'indicazione delle ritenute di garanzia effettuate. 
  -RESPONSABILE DEL PROCEDIMENTO: Ing. Leonardo Bencini. 
  - TIPOLOGIA DI APPALTO:a forfait globale chiuso,con pagamento degli
stati  d'avanzamento  lavori  secondo  le  modalita'   previste   nel
Capitolato Speciale d'appalto. 
  - CAUZIONI: 
  a. PROVVISORIA: nella misura del 2% dell'importo a base d'asta, con
validita' almeno 180 giorni dalla data della gara; 
  b. DEFINITIVA: nella misura  del  10%  dell'importo  di  contratto,
salva l'eventuale maggiorazione di  cui  all'art.  113,  comma  1,del
D.lgs.n.163/2006. Le cauzioni di cui sopra dovranno essere rilasciate
ai sensi degli artt. 75 e 113 del D.lgs. n. 163/2006  e  secondo  gli
schemi di cui  al  D.M.  Attivita'  Produttive  n.123/2004.Per  poter
usufruire della riduzione del 50% delle succitate cauzioni, ai  sensi
degli artt. 75,  comma  7,  e  113  del  D.lgs.n.163/2006,le  Imprese
dovranno dimostrare il possesso della certificazione di qualita'  UNI
EN ISO  9000,ovvero  la  dichiarazione  della  presenza  di  elementi
significativi del sistema di  qualita(c.d."miniqualita'"  di  cui  al
D.P.R. n. 34/2004). 
  -   ASSICURAZIONI:l'aggiudicatario    dovra'    prestare    polizza
assicurativa  ai  sensi  dell'art.   129   del   D.lgs.n.163/2006   e
dell'art.103 del D.P.R.n.554/1999,a copertura dei seguenti rischi: 
  a)danni  di  esecuzione(CAR),estesa  anche  ad  opere  ed  impianti
limitrofi, con un massimale pari ad Euro 2.600.000,00; 
  b)responsabilita' civile verso terzi (RCT) con un massimale pari ad
Euro 500.000,00. 
  - SOGGETTI AMMESSI  ALLA  GARA:possono  partecipare  alla  gara  le
Imprese di cui all'art 34 D.lgs. n. 163/2006, che abbiano i  seguenti
requisiti: 
  a)Imprese in possesso dell'attestazione SOA per le categorie  e  le
classifiche adeguate a quelle dei lavori in  appalto  (rilasciata  da
organismi autorizzati ed in corso di validita'), ed in regola con  le
normative di cui alla legge n. 68/1999; 
  b)Imprese in regola con le disposizioni di sicurezza  sui  cantieri
(D.lgs 81/2008); 
  c)Imprese per  le  quali  non  ricorra  alcuna  delle  clausole  di
esclusione di cui all'art.38 del D.lgs. n. 163/2006. 
  Alle stesse condizioni di  cui  sopra,saranno  ammesse  le  Imprese
riunite,di cui all'art. 37 del D.lgs.n.163/2006,con le limitazioni di
cui al medesimo art.37 comma 7.Saranno  escluse  le  Imprese  che  si
trovino nelle condizioni dell'art.34,comma 2,del  D.lgs.n.  163/2006.
Per le Imprese appartenenti ai paesi dell'Unione  Europea,si  applica
l'art. 47 dello stesso D.lgs. n. 163/2006. 
  - DOCUMENTAZIONE DI GARA - PRESA VISIONE:la documentazione di  gara
e' costituita da: 
  - Disciplinare di gara;- Stampati S1,S2,S3 per le dichiarazioni  da
presentare a corredo  dell'offerta;-  Stampato  "Offerta";-  Stampato
"Offerta qualita'";-Progetto dell'intervento. 
  E'  obbligatorio  per  le  Imprese  concorrenti,con  le   modalita'
specificate nel disciplinare di gara e  pena  la  non  ammissibilita'
delle relative offerte  eventualmente  presentate,  prendere  visione
degli elaborati di gara sopra elencati, acquistando l'apposito cd con
le modalita' di cui al disciplinare di  gara  e  dimostrare  di  aver
adempiuto  all'obbligo  del  versamento  del  contributo   a   favore
dell'Autorita' di  Vigilanza  sui  LL.PP.  ai  sensi  della  delibera
Autorita' LL.P.P. del 26.1.2006 e s.m.i..La  suddetta  documentazione
sara' visionabile,a partire dal giorno 24/05/2010, e  fino  alle  ore
13,00 del giorno 14/06/2010,presso la Sede di  CASA  SpA  -  "Ufficio
Appalti"  -  Via   Fiesolana,5   -   Firenze,   previo   appuntamento
telefonico(per.ed.  Oriano  Iacomelli-   tel.   055/22624202   oppure
dott.ssa Silvia Giuntini-tel.055/22624257).Il disciplinare di gara e'
altresi'   disponibile   sul    sito    internet    www.casaspa.it.La
documentazione dovra' essere acquistata presso  il  medesimo  ufficio
con le modalita' di cui sopra, previo versamento di Euro 60,00  (Euro
50,00 + IVA Euro 10,00).Il  pagamento  dovra'  essere  effettuato  in
contanti  presso  l'Ufficio  Ragioneria  della  Societa'  o   tramite
bonifico bancario sul C/C. ordinario intestato a CASA SpA  presso  la
Banca "Monte dei Paschi di Siena", Via del Corso n.  6,  Firenze,cod.
IBAN IT36N0103002827000000406687(la  ricevuta  attestante  l'avvenuta
effettuazione del versamento dovra' essere presentata agli uffici per
il ritiro del materiale).L'Impresa dovra'  produrre  i  dati  fiscali
necessari ai fini del rilascio della regolare fattura. 
  - OFFERTE:le offerte, pena l'esclusione, dovranno essere  formulate
come previsto nel disciplinare di gara e pervenire alla Sede di  CASA
SpA, Via Fiesolana n. 5 - 50122 
  Firenze a mezzo raccomandata a.r., entro e non oltre le  ore  13,00
del giorno 17/06/10, precedente la gara.Il recapito dell'offerta  nei
tempi previsti rimane ad esclusivo rischio dell'impresa partecipante.
La  completezza  e  regolarita'  della   documentazione   a   corredo
dell'offerta e' condizione necessaria per la  validita'  dell'offerta
stessa. 
  - GARA D'APPALTO:il giorno 18/06/2010 alle ore 9,30 nella  sede  di
CASA SpA in Via  Fiesolana  n.5-Firenze,si  terra'  la  prima  seduta
pubblica della gara per  l'appalto  dei  lavori  di  cui  trattasi.La
Commissione fissera' in tale sede la data della  successiva  seduta.-
CRITERI  DI  AGGIUDICAZIONE:l'appalto  verra'  aggiudicato   con   il
criterio dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa, ai sensi degli
artt. 83 e 86, comma 2, del D.lgs. 163/2006 e degli  artt.  14  e  36
della L.R. 38/2007. Per i criteri di attribuzione  del  punteggio  si
rinvia  al  Disciplinare  di  gara  che  e'  da  considerarsi   parte
integrante del presente Bando. Ai sensi di quanto previsto  dall'art.
48  del  D.lgs.  n.  163/2006,  prima  dell'apertura  delle  offerte,
contenute nei plichi presentati, la Commissione di gara  provvedera',
con sorteggio pubblico all'individuazione, tra le offerte ammesse, di
un numero di imprese pari al 10% (arrotondato alla unita'  superiore)
di  tutte  quelle  che  hanno  presentato   offerte;   alle   imprese
sorteggiate verra' richiesto di comprovare il possesso dei  requisiti
di capacita' economicofinanziaria e tecnico-organizzativa. 
  L'appalto sara' aggiudicato anche nel caso in  cui  sia  presentata
una sola offerta valida. 
  Qualora due o piu' offerte avessero uguale punteggio, si procedera'
mediante sorteggio pubblico. Ai sensi dell'art. 13  del  D.  Lgs.  n.
196/2003, il titolare del trattamento, CASA SpA di  Firenze,  informa
che i dati raccolti saranno unicamente utilizzati per la verifica dei
requisiti di legge per la partecipazione alla gara di appalto  e  per
la successiva esecuzione dei lavori.  I  dati  sono  obbligatori  nel
senso che la loro mancata produzione comportera'  l'esclusione  dalla
gara e, dopo l'aggiudicazione, dall'esecuzione  dei  lavori.  I  dati
resteranno in  possesso  degli  uffici  preposti  alle  procedure  di
appalto e saranno distrutti terminato  l'uso.  Vigono  i  diritti  di
accesso, di modificazione e di integrazione di cui all'art. 7 del  D.
Lgs. n. 196/2003. 
    Firenze, 10.05.2010 

                        Il Direttore Generale 
                      (Arch. Esposito Vincenzo) 

 
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