COMUNE DI LAMEZIA TERME
SETTORE APPALTI

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.58 del 21-5-2010)

 
Bando di gara mediante procedura aperta per l'affidamento dei servizi
                     socio educativi per minori. 
 

  SEZIONE  I:AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE  I.1   DENOMINAZIONE   E
INDIRIZZO UFFICIALE DELL'AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE:  Comune  di
Lamezia Terme, via Sen. A. Perugini - 88046 Lamezia  Terme.  Telefono
0968/207211 - 235 - 264 - fax 0968/207264. Profilo  del  Committente:
www.comune.lamezia-terme.cz.it. I.2) Indirizzo  presso  il  quale  e'
possibile ottenere ulteriori informazioni: vedi Sez. IV,  punto  3.1.
I.3)  Indirizzo  presso   il   quale   e'   possibile   ottenere   la
documentazione: vedi Sez. IV, punto  3.1.  I.4)  Indirizzo  al  quale
inviare le offerte: vedi punto  I.1.  I.5)  Tipo  di  Amministrazione
aggiudicatrice: livello locale. SEZIONE II:OGGETTO DELL'APPALTO II.1)
Descrizione: servizi a favore di minori e  famiglie  in  difficolta'.
II.2) Tipo di appalto di Servizi: categoria  25;  C.P.C.  93  di  cui
all'allegato II B ad  decreto  legislativo  12/4/2006,  n.163.  II.3)
Luogo  di  prestazione  dei  servizi:  come  da  capitolato  speciale
d'appalto. II.4) Divisione in lotti: l'appalto e' diviso in tre lotti
funzionali; Lotto n. 1 - servizio domiciliare di sostegno al minore e
alla famiglia in difficolta'; Lotto  n.  2  -  Servizio  di  Ludoteca
"Peter Pan - il  gioco  come  strumento  di  crescita  individuale  e
sociale"; Lotto n. 3 - Servizio di  "Tirocini  Formativi  -  Percorsi
educativi per l'inserimento socio - educativo dei minori a rischio di
esclusione sociale e di devianza". II.5) Ammissibilita' di  varianti:
No. II.6)Quantitativo o entita' totale dell'appalto: Euro  237.605,22
iva inclusa al 4%; II.7) Durata dell'appalto: mesi 10 per il lotto n.
1; mesi 8 per il lotto n. 2; mesi 10 per il lotto  n.  3,  decorrenti
dalla data del verbale di  consegna.  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI
CARATTERE  GIURIDICO,  ECONOMICO,  FINANZIARIO   E   TECNICO   III.1)
CONDIZIONI  RELATIVE  ALL'APPALTO  III.1.1)   cauzioni   e   garanzie
richieste:  cauzione  provvisoria  di  Euro  4.569,33  pari   al   2%
dell'importo a base d'appalto di Euro 228.466,54  se  il  concorrente
partecipa per tutti i lotti; del 2% del singolo lotto o dei lotti cui
intende partecipare; la cauzione definitiva ai sensi dell'art.113 del
D.lgs n.163/2006. III.1.2) principali modalita'  di  finanziamento  e
pagamento: l'appalto e' finanziato con fondi concessi  dalla  Regione
Calabria. Il pagamento avverra' come da capitolato speciale d'appalto
(art.9).  III.1.3)   forma   giuridica   che   dovra'   assumere   il
raggruppamento di prestatori di servizi aggiudicatario  dell'appalto:
raggruppamenti temporanei o consorzi ordinari di concorrenti ai sensi
dell'art.37   del   D.lgs   n.   163/2006.   III.2)   CONDIZIONI   DI
PARTECIPAZIONE III.2.1) Requisiti minimi  di  carattere  economico  e
tecnico che il prestatore di servizi deve possedere:  a)  certificato
di iscrizione alla C.C.I.A.A., recante la dicitura antimafia, per  lo
specifico settore di attivita' oggetto dell'appalto o, per le imprese
estere, al registro professionale o commerciale vigente  nello  stato
di residenza; b) di non trovarsi in nessuna delle cause di esclusione
previste dall'art. 38, comma 1, del D.Lgs. n.  163/2006  e  ss.mm.ii;
III.2.2 Capacita' economica  e  finanziaria  -  prove  richieste:  il
concorrente dovra' dimostrare, con una dichiarazione  successivamente
verificabile in capo all'aggiudicatario, di  avere  conseguito  negli
ultimi tre esercizi un  fatturato  relativo  a  servizi  nel  settore
oggetto della gara di importo pari  almeno  a  quello  posto  a  base
d'asta, relativamente a ciascun lotto per  il  quale  il  concorrente
partecipa. III.2.3 Capacita' tecnica - prove richieste: la  capacita'
tecnica   dovra'   essere   dimostrata    con    una    dichiarazione
successivamente verificabile in capo  all'aggiudicatario  attestante:
a) elenco dei principali servizi  nel  settore  oggetto  della  gara,
regolarmente eseguiti negli ultimi tre  anni  con  indicazione  degli
importi, delle date e dei destinatari, pubblici o privati dei servizi
stessi;  b)  elenco  dei  titoli  di  studio  e  professionali  degli
operatori dell'impresa concorrente; SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1)  TIPO
DI PROCEDURA: aperta, ai sensi dell'art. 55 D.lgs  163/2006.  IV.  2)
CRITERI DI AGGIUDICAZIONE: offerta economicamente piu' vantaggiosa in
termini di qualita' e prezzo ai  sensi  dell'art.  83  del  D.lgs  n.
163/2006 valutabile in  base  ai  seguenti  elementi:OFFERTA  TECNICA
(QUALITA' DEL SERVIZIO), max punti 80; PREZZO OFFERTO, max punti  20.
IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO IV.3.1) Condizioni per
ottenere il capitolato d'oneri e la documentazione  complementare:  i
documenti possono essere richiesti, previa rifusione delle  spese  di
riproduzione,  al  Responsabile  del  procedimento  sotto   indicato.
IV.3.2) Termine per il  ricevimento  delle  offerte:  ore  12,00  del
12/07/2010.  IV.3.3)  Lingua  utilizzabile  nelle   offerte:Italiana.
IV.3.4) Periodo minimo durante  il  quale  l'offerente  e'  vincolato
dalla propria offerta: 180  giorni  dalla  scadenza  fissata  per  la
ricezione  delle  offerte.  IV.3.5)  Persone  ammesse  ad   assistere
all'apertura delle offerte:  legali  rappresentanti  dei  concorrenti
ovvero soggetti muniti di specifica delega. IV.3.6) Data, ora e luogo
di apertura delle offerte: 13/07/2010 ore 09:00(esame  documentazione
amministrativa). SEZIONE  V:  ALTRE  INFORMAZIONI  V.1)  INFORMAZIONI
COMPLEMENTARI - Il Dirigente dell'Area Servizi alla Persona con  atto
n. 648 dell'8/04/2010, ha emanato la determina a contrarre  ai  sensi
dell'art. 11 del D.lgs n. 163/2006. - Le modalita'  di  presentazione
delle offerte e dei documenti da  allegare  nonche'  tutte  le  altre
informazioni  complementari  sono  indicate  nel  bando  di  gara.  -
Responsabile della procedura  di  affidamento  e  di  esecuzione  del
contratto, ai sensi  dell'art.  10  del  D.lgs  n.  163/2006,  e'  la
dott.ssa  Giovanna  Vitale.  Telefono  0968/207606.  V.2)   DATA   DI
SPEDIZIONE DEL BANDO ALLA G.U.U.E.: 18/05/2010. 
    Lamezia Terme, 18/05/10 

                       Il Funzionario Delegato 
                     (Avv. Alessandra Belvedere) 

 
T10BFF10093
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