REGIONE TOSCANA
ESTAV CENTRO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.58 del 21-5-2010)

 
                            BANDO DI GARA 
 

  I.1)   Denominazione,   indirizzo   e   contatti    Amministrazione
aggiudicatrice: Ente per i Servizi Tecnico  amministrativi  dell'Area
Vasta Centro - Dipartimento Acquisizione Beni  e  Servizi  -  Ufficio
Gare Strategiche in Area Vasta ed  Informatica  di  Firenze  -  viale
Michelangiolo, 41 - 50125 Firenze - Italia - telefono+39 055 6263850,
telefax +39 055 6263868, e-mail silvana.luisi@estav-centro.toscana.it
-     indirizzo     internet      www.estav-centro.toscana.it.      -
http://negotia.datamanagement.it/estav-centro    .I.2)    Tipo     di
amministrazione  aggiudicatrice:  Organismo  di  diritto  pubblico  -
settore salute. II.1.1) Denominazione dell'appalto: Gara n°  57/2010-
Procedura Aperta per l'affidamento del servizio  di  confezionamento,
prelievo, trasporto, di  preparati  radiferi  giacenti  presso  l'Az.
Ospedaliero Universitaria Careggi di Firenze. Lotto  CIG  0482941783]
II.1.2)  Tipo  di  appalto:  servizio.   Luogo   esecuzione   Azienda
Ospedaliero Universitaria  Careggi  di  Firenze  II.1.6)  Codice  CPV
85110000-3 II.1.8) Divisione in  lotti:  NO.  II.1.9)  Ammissibilita'
varianti: NO. II.2.1) Entita' totale: l'importo a base d'asta e' pari
ad Euro 390.000,00  =  oltre  oneri  fiscali;  Categoria  prevalente:
affidamento servizi II.2.2.  Opzioni:  Questo  ESTAV  si  riserva  la
facolta', qualora se ne verifichi la necessita', di  estendere  entro
24  mesi  dalla  data  di  aggiudicazione  e  nel  limite  del   100%
dell'importo contrattuale, le condizioni  contrattuali  del  presente
servizio anche nei confronti  di  altre  Aziende  Sanitarie  di  Area
Vasta, nonche' per le Aziende ed Istituti pubblici e privati  che  in
base a convenzione abbiano affidato o affideranno a ESTAV incarico di
individuare un fornitore per l'esecuzione  del  servizio  oggetto  di
gara. II.3) termine di esecuzione: l'aggiudicatario ha  l'obbligo  di
concludere il servizio entro 60 (sessanta) giorni dalla comunicazione
dell' ordine da parte dell'AOU Careggi. III.1.1) Cauzioni e  garanzie
richieste: provvisoria nella misura del 2% dell'importo  quadriennale
presunto. Definitiva nella misura del 10%  dell'importo  aggiudicato.
III.1.2)  Modalita'  di  pagamento:  come  indicato  nel   capitolato
speciale d'appalto. III.1.3) Forma giuridica che dovra'  assumere  il
raggruppamento di operatori  economici  aggiudicatario  dell'appalto:
sono ammessi i soggetti indicati all'art. 34 -  35  -  36  e  37  del
D.Lgs.  163/06.  L'impresa  potra'  partecipare  singolarmente  o  in
raggruppamento, ma non  potra',  pena  l'esclusione,  contestualmente
presentarsi come impresa singola  e  inserita  in  un  raggruppamento
cosi' come e' vietata la partecipazione  a  piu'  raggruppamenti.  E'
fatto  altresi'  divieto  di  partecipazione  disgiunta  di   imprese
controllate o collegate ai sensi dell'art. 2359  del  Codice  Civile.
III.2.1) Situazione personale degli operatori,  inclusi  i  requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel   registro
commerciale:  Le  imprese,  per  partecipare  alla   gara,   dovranno
presentare offerta come  indicato  nel  rispettivo  disciplinare.  La
documentazione (disciplinare, capitolato e relativi  allegati)  sara'
disponibile              sul              sito               internet
http://negotia.datamanagement.it/estav-centro;   III.2.2)   Capacita'
economica e finanziaria: Prove richieste: 1. Dichiarazione di  almeno
due  Istituti  bancari  che  attestino  la  solidita'   economica   e
finanziaria della ditta in data non  anteriore  a  180  giorni  dalla
scadenza per la presentazione dell'offerta. Le dichiarazioni bancarie
(ALMENO DUE),  in  originale,  devono  essere  inserite  nella  busta
contenente la documentazione amministrativa.  Qualora  la  ditta  non
possa presentare  la  seconda  referenza  bancaria  dovra'  anzitutto
specificare i motivi nella dichiarazione dell'offerta. Dovra' inoltre
presentare copia autentica dell'ultimo bilancio  approvato  corredato
dalla relazione del Collegio Sindacale,  ove  esistente.  L'ESTAV  si
riserva di valutare la  documentazione  di  bilancio  presentata  per
ravvisare  se  risulta  soddisfatto  il  requisito  della   capacita'
economica e finanziaria; 2 .  Aver  svolto  nel  triennio  precedente
(2007/2008/2009) almeno un servizio similare a quello oggetto di gara
(sorgenti ad alta  attivita'  ai  sensi  del  d.lgvo  52/2007).  tale
requisito deve essere comprovato da apposita attestazione  rilasciata
dalle Aziende in cui tale servizio e' stato  svolto-  utilizzando  il
modello allegato (Allegato n°1 al disciplinare di gara)  o  facsimile
conforme che  contenga  tutte  le  informazioni  in  esso  contenute.
III.2.3:  Capacita'  tecnica:  1.  Possedere   idonea   attrezzatura.
2.Possesso  del  provvedimento  autorizzativo  adeguato  al  tipo  di
radionuclide e all'attivita' delle  sorgenti.  Relativamente  a  tale
requisito si precisa che non e' ammesso l'istituto dell' avvalimento:
In  caso  di  Ati  il  provvedimento  autorizzativo   dovra'   essere
presentato da tutte le imprese raggruppate IV.1.1) Tipo di procedura:
aperta. IV.2.1) Criteri  di  aggiudicazione:  offerta  economicamente
piu' vantaggiosa con i criteri indicati  nel  disciplinare  di  gara.
IV.3.4) Termine per il  ricevimento  delle  offerte:  ore  12,00  del
giorno  28/06/2010  IV.3.6)  Lingua  utilizzabile  nelle  domande  di
partecipazione: Italiano. IV.3.7) Periodo  minimo  durante  il  quale
l'offerente e' vincolato alla propria offerta:  180  giorni.  IV.3.8)
Modalita' di apertura delle offerte: seduta pubblica  ore  10,30  del
giorno 29/06/2010 presso Estav Centro  -  Via  S.Salvi,  12  -  50135
Firenze. Persone ammesse ad  assistere  all'apertura  delle  offerte:
rappresentanti delle ditte partecipanti muniti di  regolare  procura.
VI.3) Informazioni complementari:  i  chiarimenti  per  la  gara  del
presente bando potranno essere richiesti al Resp.le  di  procedimento
Dr.ssa  Paola  Gallio  telef.  055/6263856  fax  055/6263868  e-mail:
paola.gallio@estav-centro.toscana.it   entro   le   ore   24,00   del
15/06/2010, tramite fax o e-mail; le informazioni  richieste  saranno
fornite   tramite   pubblicazione   sul   sito   di   Estav    Centro
http://negotia.datamanagement.it/estav-centro   entro    il    giorno
22/06/2010 Sul medesimo sito  saranno  inoltre  pubblicate  eventuali
ulteriori informazioni e  delucidazioni  in  ordine  all'appalto  che
Estav Centro riterra' opportuno  diffondere.  A  tal  fine  le  Ditte
dovranno  consultare  il  sito  fino  alla  data   di   scadenza   di
presentazione delle offerte. 
  VI.5) Data di spedizione del presente bando alla GUCE: 17/05/2010 

                        Il Direttore Generale 
                         Dr. Luciano Fabbri 

 
T10BFK10098
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