ASL MILANO
REGIONE LOMBARDIA

Milano

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.58 del 21-5-2010)

 
                       BANDO DI GARA - SERVIZI 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO: 
  ASL Milano - sede legale C.so Italia 19 - 20122 Milano. Contattare:
S.C.     A.S.E.     Tel.      +3902.8578.23.81/82      -      E-mail:
SegreteriaSGABSE@asl.milano.it - fax: +39.02 8578.24.09/19. 
  Indirizzo(i) internet: 
  Amministrazione aggiudicatrice: www.asl.milano.it. 
  Ulteriori informazioni sono disponibili presso: I punti di contatto
sopra indicati. 
  Il  capitolato  d'oneri  e  la  documentazione  complementare  sono
disponibili presso: I punti di contatto sopra indicati. 
  Le offerte e le domande di partecipazione vanno inviate: ASL Milano
- Ufficio Protocollo, corso Italia 19 - I - 20122 Milano. 
  I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE E PRINCIPALI SETTORI DI
ATTIVITA': Organismo di diritto pubblico 
  I.3) SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1) DESCRIZIONE 
  II.1.1) Denominazione conferita all'appalto  dalla  Amministrazione
aggiudicatrice: Procedura aperta per l'affidamento  del  Servizio  di
Sorveglianza  Armata   con   fornitura   in   service   di   Impianti
Antintrusione e TVCC. 
  II.1.2) Tipo di appalto  e  luogo  di  esecuzione:  Servizi.  Luogo
principale di esecuzione: Territorio pertinente l'ASL Milano; 
  II.1.3) L'avviso riguarda: Un appalto pubblico. 
  II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli  acquisti:  Servizio
di  Sorveglianza  Armata  con  fornitura  in  service   di   Impianti
Antintrusione e TVCC. 
  II.1.6) CPV (Vocabolario comune per gli appalti): 79714000 
  II.1.7) L'appalto rientra nel campo  di  applicazione  dell'accordo
sugli appalti pubblici (AAP): SI 
  II.1.8) Divisione in lotti: NO 
  II.1.9) Ammissibilita' di varianti: NO 
  II.2) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO 
  II.2.1) Quantitativo  o  entita'  totale:  Euro  1.602.004,36  (IVA
esclusa), cosi' ripartito: Euro. 1.591.004,36 (come importo  soggetto
al ribasso); Euro.  11.000,00  (come  oneri  per  la  sicurezza,  non
soggetto a ribasso); 
  II.2.2) Opzioni: NO. 
  II.3) DURATA DELL'APPALTO: Periodo in mesi: 36 (art. 4 C.S.A.). 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Cauzione Provvisoria,  pari
al 2% dell'importo complessivo. Cauzione  Definitiva:  in  misura  da
definirsi secondo le prescrizioni di cui all'art. 113 d.lgs  163/2006
(art. 9 del C.S.A), Polizza R.C. per danni a cose o persone  (art.  8
del C.S.A.). 
  III.1.2)  Principali  modalita'  di  finanziamento   e   pagamento:
Bilancio  ASL  -  pagamento  fatture,  entro  90  giorni,   data   di
ricevimento. 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
operatori  economici  aggiudicatario  dell'appalto:  art.  37  D.Lgs.
163/2006. E' ammessa la costituzione in a.t.i., i requisiti  relativi
a  capacita'  economica,  finanziaria  e  tecnica   sono   riferibili
all'intera  a.t.i.,  quindi  possono   essere   posseduti   pro-quota
(disciplinare di gara - art. 3 - busta 1 - p.to 3). 
  III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE 
  III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i  requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel   registro
commerciale: 
  G.P.G. Guardia Particolare Giurata, prove richieste: vedasi art.  5
del C.S.A.. 
  III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: 
  Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai
requisiti:  Almeno  due  referenze   bancarie;   Fatturato   globale,
realizzato negli ultimi tre esercizi approvati, almeno non  inferiore
a due volte l'importo a base d'asta. 
  III.2.3) Capacita' tecnica: 
  Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai
requisiti: vedasi art. 3 del Disciplinare di  gara,  in  particolare:
Fatturato specifico, realizzato negli ultimi tre esercizi, almeno non
inferiore  all'importo  a  base  d'asta;  Esperienza   nell'attivita'
specifica, almeno tre positive certificazioni e/o  dichiarazioni,  in
merito alla regolare esecuzione dell'attivita'. Le dichiarazioni e  i
certificati richiesti dovranno essere prodotti, a pena d'esclusione. 
  III.2.4) Appalti riservati: NO 
  III.3) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO DI SERVIZI 
  III.3.1)  La  prestazione  del  servizio  e'   riservata   ad   una
particolare professione: SI T.U.L.P.S. 773/1931 - ex art. 134 - comma
1, riformato e convertito in legge 101/2008. 
  III.3.2) Le  persone  giuridiche  devono  indicare  il  nome  e  le
qualifiche professionali delle persone incaricate  della  prestazione
del servizio: SI 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta. 
  IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: art.82, D.Lgs.163/06, al  prezzo
piu' basso, mediante ribasso sul prezzo posto a base di gara. 
  IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: NO. 
  IV.3.3) Termine per richiedere informazioni complementari: 30.  06.
2010 - ore 12,00. 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento delle  offerte:  ore  12,00  del
12.07 2010 
  IV.3.6) Lingua utilizzabile per  la  presentazione  delle  offerte:
Italiana. 
  IV.3.7) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria offerta: Periodo in giorni: 180 (dal termine ultimo  per
il ricevimento delle offerte). 
  IV.3.8) Modalita' di  apertura  delle  offerte:  14.07.2010  -  ore
10,00. Luogo: IV piano, c.so Italia 19. Persone ammesse ad  assistere
all'apertura delle  buste:  Si'.  Rappresentanti  legali  o  soggetti
appositamente delegati. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.1) TRATTASI DI UN APPALTO PERIODICO: No. 
  VI.2) APPALTO CONNESSO AD UN PROGETTO E/O PROGRAMMA FINANZIATO  DAI
FONDI COMUNITARI: No. 
  VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: 
  1) Capitolato Speciale d'Appalto e tutta la documentazione inerente
la gara, sono accessibili sul  sito  www.asl.milano.it  -  link  gare
appalti e concorsi. 
  2) Le eventuali richieste di  informazioni  complementari  dovranno
essere formulate per iscritto e fatte pervenire, entro il termine  di
cui al precedente punto IV.3.3), a  mezzo  posta  elettronica  (mail:
segreteriaSGABSE@asl.milano.it) o fax (+  39  02.8578.2419)  a:  S.C.
A.S.E. - D.ssa A. Pirola. 
  3)  Le  risposte   alle   eventuali   richieste   di   informazioni
complementari  saranno   consultabili   e   scaricabili   sul   sito:
www.asl.milano.it - link gare appalti e concorsi. 
  4) Si procedera' all'aggiudicazione anche in presenza di  una  sola
offerta valida, ex art. 55 - comma 4 - D.Lvo 163/2006. 
  5) codice che identifica la procedura: CIG: 0482001FCA. 
  6) Responsabile Amministrativo  del  procedimento:  d.ssa  Andreina
Pirola   -   Dirigente   Responsabile    S.C.    A.S.E.    -    TEL.:
02.8578.2381/2382. 
  VI.4) PROCEDURE DI RICORSO 
  VI.4.1) Organismo  responsabile  delle  procedure  di  ricorso:  E'
ammesso  ricorso  giurisdizionale  al  T.A.R.  Lombardia,   via   del
Conservatorio 13 - I - 20122 Milano 
  VI.4.2) Presentazione del ricorso: nel termine  di  60  giorni,  ai
sensi della L. 1034/1971 e successive modificazioni ed integrazioni. 
  VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE AVVISO: 14/05/2010. 

                       Il Direttore Generale: 
                    F.to (Dott. Walter Locatelli) 

 
T10BFK10131
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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