ISTITUTO ZOOPROFILATTICO SPERIMENTALE DELLA LOMBARDIA
E DELL'EMILIA ROMAGNA

Sede Legale: Via Bianchi, 9 25124 Brescia IT
Codice Fiscale e/o Partita IVA: 00284840170

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.65 del 9-6-2010)

 
PROCEDURA RISTRETTA ACCELERATA PER LA FORNITURA E POSA  IN  OPERA  DI
                           ARREDI TECNICI 
                   ED ATTREZZATURE DA LABORATORIO 
 

  SEZIONE   I:   AMMINISTRAZIONE   AGGIUDICATRICE    I.1)    Istituto
Zooprofilattico Sperimentale della Lombardia  e  dell'Emilia  Romagna
"Bruno Ubertini",Via Bianchi n.9 25124 Brescia - Italia  (telefono  +
39 030/22901,  Fax  +  39  030-2425251  U.O.  Provveditorato:  e-mail
mariagabriella.bertazzoli@izsler.it  -   tel.+   39   030/2290.621)LE
DOMANDE DI PARTECIPAZIONE VANNO INVIATE A:  Istituto  Zooprofilattico
Sperimentale   della   Lombardia   e   dell'Emilia   Romagna   "Bruno
Ubertini",Via Bianchi n.9 25124  Brescia  -  Italia  (telefono  +  39
030-22901,  Fax  +  39  030-2425251-Ufficio  Protocollo  SEZIONE  II:
OGGETTO DELL'APPALTO II.1.2) Tipo di appalto di  forniture:  Acquisto
II.1.3)   L'avviso   riguarda:   un    appalto    pubblico    II.1.5)
Descrizione/oggetto dell'appalto: fornitura e posa in opera di arredi
tecnici ed attrezzature da laboratorio: lotto n.  1:  Arredi  tecnici
per l'allestimento del laboratorio diossine della  Sede  di  Brescia;
lotto n. 2: Arredi tecnici per il Laboratorio  Analisi  dei  vegetali
della Sezione diagnostica di Bologna (per la tipologia  degli  arredi
di ciascun lotto si rinvia  all'art.  2  del  disciplinare  di  gara,
precisato che le specifiche tecniche e  le  caratteristiche  di  ogni
singolo arredo saranno riportate  nel  Capitolato  speciale)  II.1.6)
Altre  nomenclature   rilevanti(CPV/NACE/CPC)CPV   39150000   II.1.8)
Divisione in lotti: si II.2.1) Quantitativo o entita  totale:  Valore
complessivo stimato  dell'appalto  pari  ad  Euro  187.900,00,  oltre
l'IVA. Lotto n. 1: importo a base d'asta pari ad Euro 122.200,00  iva
esclusa; Lotto n. 2: importo a base d'asta pari ad Euro 65.700,00 iva
esclusa SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO,  ECONOMICO,
FINANZIARIO  E  TECNICO  III.1.1)  Cauzioni  e  garanzie   richieste:
Cauzione provvisoria ai sensi dell'art 75 del D.Lgs. 163/2006 pari al
2% dell'importo a base di gara dei lotti per i quali  il  concorrente
partecipa: lotto  1  Euro  2.444,00  -  lotto  2  Euro  1.314,00,  da
costituirsi da parte dei soggetti invitati a presentare  l'offerta  e
cauzione definitiva ai sensi dell'art. 113  del  D.Lgs.  163/2006  da
costituirsi da parte del soggetto  aggiudicatario,  con  le  modalita
indicate nella  successiva  Lettera  di  invito  III.1.2)  Principali
modalita  di  finanziamento  e  di  pagamento  e/o  riferimenti  alle
disposizioni  applicabili  in  materia:  Fondi  propri  di   bilancio
III.1.3) Forma giuridica che  dovra  assumere  il  raggruppamento  di
imprenditori, di fornitori o di prestatori di servizi  aggiudicatario
dell'appalto: si rinvia all'art.4 del Disciplinare di  gara  III.2.1)
Situazione personale degli operatori, inclusi  i  requisiti  relativi
all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro  commerciale  -
Informazioni e formalita necessarie per  valutare  la  conformita  ai
requisiti: si rinvia all'art. 4 del  Disciplinare  di  gara  III.2.2)
Capacita  economica  e  finanziaria  -  prove  richieste:  si  rinvia
all'art. 4 del Disciplinare di gara  SEZIONE  IV:  PROCEDURA  IV.1.1)
TIPO  DI   PROCEDURA:RISTRETTA   ACCELERATA   Giustificazione   della
procedura accelerata: a) acquisizione urgente ed indifferibile  della
fornitura per improrogabili esigenze legate all'imminente attivazione
delle nuove sedi di laboratorio da  attrezzare  per  le  attivita  di
controllo ufficiale di  diossine  e  di  controllo  dei  contaminanti
ambientali in  prodotti  di  origine  vegetale;  b)  si  rinvia  alla
comunicazione della Commissione Europea IP/08/2040 del 19.12.2008, in
merito all'uso ordinario della  procedura  accelerata  in  virtu  del
carattere  eccezionale  dell'attuale  situazione  economica   IV.2.1)
Criteri di aggiudicazione: Offerta economicamente piu vantaggiosa  ai
sensi dell'art. 83 del D.lgs 163/2006, con assegnazione di  40  punti
al prezzo e 60 punti ai fattori tecnici e qualitativi, sulla base dei
parametri che verranno predefiniti e trasfusi nel Capitolato Speciale
di gara IV.3.4) Scadenza fissata per la ricezione  delle  domande  di
partecipazione Ore  12,00  del  giorno  21/06/2010  IV.3.6)  Lingua/e
utilizzabile/i nelle  offerte  o  nelle  domande  di  partecipazione:
Italiana SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) TRATTASI DI UN  APPALTO
PERIODICO NO VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI (SE DEL CASO) A)  Lotto
n.1:  CIG.  N.  0492630322;  Lotto  n.  2:  CIG  N.  0492639A8D;   B)
Autorizzazione a contrarre: determinazione dirigenziale  n.  232  del
04/06/2010; C) Responsabile del procedimento: Dr.ssa Maria Marino; D)
Il disciplinare di gara ed il relativo allegato costituiscono a tutti
gli effetti parte integrante e  sostanziale  del  presente  bando  di
gara; E)  Il  Capitolato  speciale  contenente  tutte  le  specifiche
tecniche della fornitura richiesta sara inviato ai candidati ammessi,
in allegato alla lettera di invito a presentare  l'offerta  entro  il
termine perentorio e secondo le modalita indicate nella stessa; F)  I
documenti  di  gara  sono  visionabili   e   scaricabili   dal   sito
www.izsler.it  seguendo  il  seguente  percorso:  Albo  pretorio/Gare
d'appalto/Bandi  di  gara/Uffici  di  pertinenza/U.O.  Provveditorato
Economato  e  Vendite/Documentazione  di  gara/   Elenco   gare;   G)
Informazioni   di   carattere    amministrativo    da    richiedersi,
esclusivamente per iscritto, al Referente della gara -  M.  Gabriella
Bertazzoli - Assistente Amm.vo - cat.  C  -  (tel+039  030  2290.621-
e-mail mariagabriella.bertazzoli@izsler.it) 

             Dirigente Responsabile U.O. Provveditorato 
                         Dr.ssa Maria Marino 

 
T10BFK11597
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.