REGIONE TOSCANA
ESTAV NORD-OVEST

Sede Legale: Galleria Gerace G.B., 14 56124 - PISA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.65 del 9-6-2010)

 
                            BANDO DI GARA 
 

  SEZIONE  I:  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE  I.1)   Denominazione,
indirizzo   postale:   ESTAV   Nord-Ovest:   Ente   Servizi   Tecnico
Amministrativi Area Vasta Nord-Ovest - Via Matteucci, Galleria Gerace
14 - 56124 Pisa ITALIA - punti di contatto:  Struttura  Organizzativa
di Pisa - via Malagoli, 12 PISA - Settore  Attrezzature  sanitarie  -
Dott.ssa Laura Saredo  Parodi  -  tel.  050959667/  -  fax  050959670
e-mail:  l.saredo@estav-nordovest.toscana.it.   URL   amministrazione
aggiudicatrice:       www.estav-nordovest.toscana.it.       Ulteriori
informazioni sono disponibili presso i punti di contatto suddetti. Il
capitolato d'oneri e la documentazione complementare sono disponibili
sul sito www.estav-nordovest.toscana.it  menu'  bandi  "Servizio,  su
clinica mobile, di Diagnostica PET-TC". Le offerte vanno inviate a: i
punti   di   contatto   suddetti   I.2)   Tipo   di   amministrazione
aggiudicatrice e principali settori di attivita': Autorita' regionale
o  locale  -  settore   di   attivita':   salute.   L'Amministrazione
aggiudicatrice  acquista   per   conto   di   altre   amministrazioni
aggiudicatrici. 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO  II.1.1)  Denominazione  conferita
all'appalto  dall'Amministrazione   aggiudicatrice:   "Servizio,   su
clinica mobile, di Diagnostica PET-TC"  II.1.2)  Tipo  di  appalto  e
luogo di esecuzione e luogo di consegna:  Servizi.  Categoria  n.  25
Luogo di consegna: Livorno- NUTS: ITE16 II.1.3) L'avviso riguarda: un
appalto pubblico. II.1.5 Breve descrizione dell'appalto  servizio  di
noleggio, su  clinica  mobile,  di  Sistema  per  Diagnostica  PET-TC
comprensivo   di   consegna   settimanale    e    installazione    di
apparecchiature, personale tecnico, predisposizione  di  un  percorso
protetto dall'uscita del reparto al  mezzo  mobile,  smaltimento  dei
rifiuti  contaminati  e  radioattivi,   formazione   del   personale,
assistenza tecnica. II.1.6) CPV: oggetto principale: 85150000 II.1.8)
Divisione in  lotti:  NO.  II.1.9)  Ammissibilita'  di  varianti:  NO
II.2.1) Quantitativo o entita' totale dell'appalto:  valore  stimato,
IVA esclusa: Euro 2.500.000,00. Oneri per la sicurezza non inclusi in
detto importo Euro. 1.868,00. II.3) Durata dell'Appalto o termine  di
esecuzione: 36 mesi. Fornitura prorogabile per max. 3 mesi. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO  E  TECNICO  III.1.1)  Cauzione  e  garanzie   richieste:
cauzione  provvisoria:   2%   del   valore   minimo   stimato   cioe'
Euro.40.040,00 - cauzione definitiva: 10%  dell'importo  massimo  del
contratto.  III.1.3)  Forma  giuridica   che   dovra'   assumere   il
raggruppamento di operatori aggiudicatario dell'appalto:  le  imprese
possono  partecipare  singolarmente  o  in   forma   plurima.   III.2
Condizioni di  partecipazione:  le  imprese  dovranno  dichiarare  il
possesso  dei  requisiti   prescritti   compilando   la   scheda   di
AUTOCERTIFICAZIONE  disponibile  sul   sito   dell'Estav   Nord-Ovest
all'indirizzo suindicato. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria.
Informazioni e formalita' necessarie per valutare la  conformita'  ai
requisiti: fatturato annuo globale relativo  agli  ultimi  3  anni  /
fatturato annuo relativo a servizi  similari  degli  ultimi  3  anni.
Livelli minimi di capacita' richiesti: non saranno ammesse  le  Ditte
che  presentino  un  fatturato  annuo  relativo  a  servizi  similari
inferiore   a   Euro.650.000,00.   III.2.3)    Capacita'    tecniche.
Informazioni e formalita' necessarie per valutare la  conformita'  ai
requisiti: elenco dei principali servizi effettuati  negli  ultimi  3
anni / centri di assistenza. Livelli minimi di  capacita'  richiesti:
non saranno ammesse le Ditte che  presentino  un  numero  di  servizi
effettuato nel triennio precedente inferiore a 5 / almeno 1 centro di
assistenza in Italia. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1.1) Tipo di  procedura:  aperta.  IV.2.1)
Criteri di aggiudicazione: Offerta  economicamente  piu'  vantaggiosa
secondo i criteri indicati nel disciplinare di gara. IV.3.1 Numero di
riferimento    attribuito    dall'amministrazione     aggiudicatrice:
Riferimento  gara  N.  065-2010-lsp  -  C.I.G.   0493121850   IV.3.2)
Pubblicazioni precedenti relative allo  stesso  appalto:  NO  IV.3.4)
Termine per il ricevimento delle offerte:  DATA:  20/07/2010  -  ORA:
13.00 IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte:
ITALIANO IV.3.7) Periodo  minimo  durante  il  quale  l'offerente  e'
vincolato alla propria offerta: 180 giorni dal termine ultimo per  il
ricevimento  delle  offerte.  IV.3.8)  Modalita'  di  apertura  delle
offerte: data 21/07/10 ora 10 luogo: SOP di Pisa, via  Malagoli,  12.
Persone ammesse all'apertura  delle  offerte:  Qualunque  interessato
purche' munito di procura speciale/ procura generale/ delega. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI  VI.3)  Informazioni  complementari:
Determina  di  indizione  n.  822  del  04/06/10.  Responsabile   del
procedimento esclusivamente per  la  fase  ad  evidenza  pubblica  di
affidamento del servizio: Dr.ssa Laura Saredo Parodi.  I  chiarimenti
sulla gara possono essere richiesti entro il  25/06/10.  Le  risposte
saranno pubblicate sul sito di cui al punto I.1, menu' bandi di gara.
VI.5) Data di spedizione del presente avviso alla GUCE: 04/06/2010. 

                 Il Direttore Dipartimento Acquisti 
                          Dr. Paolo Torrico 

 
T10BFK11638
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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