AZIENDA SANITARIA LOCALE N. 8 DI CAGLIARI
Sede Legale: Via Piero Della Francesca N. 1 - 09047 Selargius (CA) IT
Codice Fiscale e/o Partita IVA: 02261430926

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.65 del 9-6-2010)

 
Gara in modalita' service e in piu' lotti di  sistemi  per  infusione
                  farmaci e per nutrizione enterale 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE E PRINCIPALI SETTORI DI
ATTIVITA' Organismo  di  diritto  pubblico  Salute  L'amministrazione
aggiudicatrice  acquista   per   conto   di   altre   amministrazioni
aggiudicatrici: SI 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1.2) Tipo di appalto: Forniture Misto Nuts Code ITG27 
  II.1.3) L'avviso riguarda: Un appalto pubblico 
  II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: Fornitura,
in piu lotti, in modalita service, di sistemi per infusione farmaci e
per nutrizione enterale per l' ASL n. 8  di  Cagliari  in  unione  di
acquisto con l'AOU di Cagliari (San Giovanni di Dio) 
  II.1.6) CPV Ogg.principale 33194110 
  II.1.7) L'appalto rientra nel campo  di  applicazione  dell'accordo
sugli appalti pubblici (AAP) 
  II.1.8) Divisione in lotti: SI Le offerte vanno presentate per: uno
o piu lotti 
  II.1.9) Ammissibilita di varianti: NO 
  II.2) QUANTITATIVO O ENTITA DELL'APPALTO 
  II.2.1) Quantitativo  o  entita  totale:  Valore  stimato  di  euro
5.341.500,00 per un totale  complessivo  di  Euro  6.676.875,00  (IVA
esclusa),  comprese  opzioni  di  rinnovo  per  un   anno   di   Euro
1.335.375,00 (IVA esclusa)  Se  noto,  valore  stimato,  IVA  esclusa
(indicare solo in cifre): 6.676.875,00 
  II.2.2) Opzioni: NO 
  II.3) DURATA  DELL'APPALTO  O  TERMINE  DI  ESECUZIONE  Periodo  in
mesi:48 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1.1)  Cauzioni  e  garanzie  richieste:  Garanzia   a   corredo
dell'offerta secondo le modalita previste dall'art. 75 del  D.Lgs  n.
163/206: -GARANZIA PROVVISORIA dell'importo pari al  2%  della  somma
degli importi a base d'asta dei Lotti per i quali  presenta  offerta,
secondo le modalita previste al punto 
  8) del disciplinare di gara. -GARANZIA DEFINITIVA dell'importo pari
al 10% dell'offerta economica dell'Aggiudicatario, richiesta  secondo
le modalita previste al punto 
  9)  del  disciplinare  di  gara.  Periodo  di  durata  del  vincolo
cauzionale provvisorio: -PER L'AGGIUDICATARIO: fino alla stipula  del
contratto; -PER I NON AGGIUDICATARI: fino alla data di aggiudicazione
definitiva 
  III.1.2)  Principali  modalita  di  finanziamento:  -FINANZIAMENTO:
Fondi propri di bilancio. -MODALITA' DI PAGAMENTO: previste dall'art.
7 del capitolato d'oneri, disciplinare tecnico 
  III.1.3) Forma giuridica: Secondo le modalita previste dall'art. 37
del D.Lgs. n. 163/2006 
  III.1.4) Altre condizioni: NO 
  III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE 
  III.2.1) Situazione operatori: Informazioni e formalita  necessarie
per valutare la conformita ai requisiti: In relazione alle condizioni
di partecipazione all'appalto, i soggetti  partecipanti  rendono,  ai
sensi del D.P.R 445/2000, mediante apposita dichiarazione concernente
le  loro  situazioni,  secondo  la  previsione  del  disciplinare  di
appalto, anche in relazione al  possesso  o  meno  dei  requisiti  di
ordine generale (art. 38 D.lgs 163/06),  di  idoneita  professionale.
Sono esclusi dalla partecipazione alle procedure di affidamento degli
appalti di lavori, servizi e forniture, ne possono essere  affidatari
di subappalti,  e  non  possono  stipulare  i  relativi  contratti  i
soggetti concorrenti che si trovano in una delle condizioni di cui al
comma 1 dell'art. 38 del D.Lgs. 163/06 s.m.i. e al comma 2  dell'art.
34 del D.Lgs. 163/06 s.m.i.. Ai sensi dell'art. 37, commi 4 e 13, del
D. Lgs. 163/06 s.m.i., i raggruppamenti  temporanei  d'impresa,  sono
tenuti a indicare la quota di partecipazione dei singoli partecipanti
al raggruppamento, in misura corrispondente sono tenuti a indicare le
prestazioni che eseguiranno nell'ambito dell'appalto. 
  III.2.2) Situazione economica: come da capitolato speciale 
  III.2.3) Situazione tecnica: come da capitolato speciale 
  III.2.4) Appalti non riservati. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1.1) Tipo di procedura: APERTA 
  IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: OFFERTA PIU VANTAGGIOSA  Criteri
indicati in altro documento 
  IV.2.2) Ricorso ad asta elettronica NO 
  IV.3.1)  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE   AMMINISTRATIVO   Numero   di
riferimento: 468/2010 Nessun Altra Pubblicazione 
  IV.3.3)  Condizioni  per  ottenere  il  capitolato  d'oneri  e   la
documentazione complementare oppure il  documento  descrittivo  Data:
23/07/2010 Documento NON a pagamento 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di
partecipazione 29/07/2010 
  IV.3.6) Lingue utilizzabili: IT 
  IV.3.7) Periodo minimo mantenimento offerta giorni: 180 
  IV.3.8) Modalita di apertura delle offerte  Data:  03/08/2010  Ora:
09:30 Luogo: Azienda Sanitaria Locale N. 8 di Cagliari  -  via  Piero
della Francesca n. 1 SELARGIUS (CA) Persone ammesse: potra  assistere
un incaricato di ciascun Operatore Economico concorrente con  mandato
di rappresentanza o procura speciale 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.1) APPALTO PERIODICO: NO 
  VI.2) APPALTO CONNESSO AD UN PROGETTO DELL'UE: NO 
  VI.3)  INFORMAZIONI  COMPLEMENTARI:  La  documentazione   di   gara
(Disciplinare,  Capitolato  ed  i  relativi  allegati)  dovra  essere
scaricata dal sito dell'Azienda Sanitaria Locale N.  8  di  Cagliari:
http://www.aslcagliari.it sezione "bandi e gare", alla voce  inerente
la presente procedura aperta. L'Azienda  Sanitaria  Locale  N.  8  di
Cagliari  si  riserva  il  diritto  :  E#61553;  di   non   procedere
all'aggiudicazione nel caso in cui nessuna delle  offerte  presentate
venga ritenuta idonea; E#61553; di procedere all'aggiudicazione anche
in presenza di una  sola  offerta  valida;  E#61553;  di  sospendere,
reindire e/o non aggiudicare la gara motivatamente 
  VI.4) PROCEDURE DI RICORSO 
  VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di  ricorso:  T.A.R.
DELLA SARDEGNA VIA SASSARI N. 17 CAGLIARI 09100 IT 
  VI.4.2) Presentazione di ricorso: Ai sensi  dell'art.  3,  comma  4
della legge 241/1990 e s. m. e  i.  avverso  il  presente  bando  puo
essere proposto ricorso innanzi il Tribunale Amministrativo Regionale
per la Sardegna entro il termine di  60  gg.  previsto  dall'art.  21
della legge 1034/1971 
  VI.5) DATA SPEDIZIONE AVVISO IN GUUE: 03/06/2010 Indirizzo  domande
partecipazione:Azienda Sanitaria Locale N.  8  Di  Cagliari  -ufficio
Protocollo Via Piero Della Francesca N. 1  Selargius  (ca)  09047  IT
Tel:  +39  0706093358  Contatto:  Servizio  Acquisti  Telefono:   +39
0706093884 Email: acquisti@asl8cagliari.it Fax:  +39  0706093225  Url
amministrazione: www.aslcagliari.it 

                      Commissario Straordinario 
                        Dott. Emilio Simeone 

 
T10BFK11665
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.