COMUNE DI MILANO
SETTORE ACQUISTI

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.75 del 2-7-2010)

 
                  BANDO DI GARA D'APPALTO - SERVIZI 
 

  L'appalto rientra nel  campo  di  applicazione  dell'accordo  sugli
appalti pubblici (AAP) ? SI' 
  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1)  Denominazione  e  indirizzo  ufficiale   dell'amministrazione
aggiudicatrice 
  Comune di Milano - Settore Acquisti  -  Galleria  Ciro  Fontana,  3
20121  Milano  Italia  Tel.  02-88454740   fax   02-88454767   e-mail
cinzia.caldarulo.bandi@comune.milano.it,                     Internet
http://www.comune.milano.it. 
  I.2) I.3) Indirizzo presso il quale e' possibile ottenere ulteriori
informazioni/documentazione ed inviare le offerte: Come al punto I.1 
  I.4) INDIRIZZO AL QUALE INVIARE LE  OFFERTE:  Comune  di  Milano  -
Direzione Centrale Facility Management  Ufficio  Protocollo  -  Gall.
Ciro Fontana, 3 20121 Milano Italia - Tel. 0288454724. 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1.3) Tipo di appalto di servizi: 
  II.1.6) DESCRIZIONE/OGGETTO DELL'APPALTO: GARA N. 48/2010 -  R.D.A.
51CC/2010 - CIG 0499684048 
  Affidamento in concessione  degli  orologi  pubblici  stradali,  di
proprieta' comunale, insistenti sul territorio del Comune di  Milano,
al  fine  della  gestione,  esercizio,   manutenzione   ordinaria   e
straordinaria, e dello sfruttamento a fini pubblicitari degli  stessi
mediante procedura aperta con criterio di  aggiudicazione  in  favore
dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa. 
  II.1.7) Luogo di esecuzione del servizio: territorio del Comune  di
Milano. 
  II.1.8) CPV : 39254100 
  II.1.9) Divisione in lotti : No 
  II.1.10) Ammissibilita' di varianti: No. 
  II.2.1) Quantitativo o entita' totale: canone  complessivo  annuale
base di Euro 25.000,00 oltre IVA 
  II.3)  Durata  dell'appalto  o  termine  di  esecuzione:  10   anni
presumibilmente a decorrere dal 01.01.2011 e fino al 31.12.2021. 
  SEZ.  III:  INFORMAZIONI   DI   CARATTERE   GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Cauzione  provvisoria  Euro
5.000,00 costituita ex art. 6 della  Nota  esplicativa  di  gara  (di
seguito Nota) con validita' min. 180 gg.  decorrenti  dal  giorno  di
presentazione dell'offerta. 
  III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di  pagamento  e/o
riferimenti alle disposizioni applicabili in  materia:  Deliberazione
di G.C. n. 1196/2010 del 23/04/2010 - Determinazione Dirigenziale  n.
241/2010 del 17.06.2010. 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
imprenditori, di fornitori o di prestatori di servizi  aggiudicatario
dell'appalto: ex art. 37 del D.Lgs. n. 163 del 12.04.2006. 
  III.2.1.1)  Situazione  giuridica  -  prove   richieste:   mediante
dichiarazioni (ex art. 46 e 47 D.P.R.  445/2000)  comprovanti  quanto
indicato art. 6.4 lett. A), B) della Nota utilizzando preferibilmente
il mod. DICH. 
  III.2.1.2) Capacita' economica e  finanziaria  -  prove  richieste:
mediante  dichiarazioni  (ex  art.  46  e  47  D.P.R.   445/2000)   e
presentazione di  quanto  indicato  art.  6.4  lett.  C)  della  Nota
utilizzando preferibilmente il mod. DICH. 
  III.2.1.3) Capacita' tecnica - tipo di prove richieste: - 
  III.3.1)  La  prestazione  del  servizio  e'   riservata   ad   una
particolare professione? No 
  SEZIONE IV: PROCEDURE 
  IV.1) TIPO DI PROCEDURA: ASTA PUBBLICA IN AMBITO NAZIONALE; EX ART.
30 D.LGS. 163/2006 
  IV.2) CRITERI  DI  AGGIUDICAZIONE  :  OFFERTA  ECONOMICAMENTE  PIU'
VANTAGGIOSA - Criteri all'art. 8 della Nota. 
  IV.3.1)   Numero   di    riferimento    attribuito    al    dossier
dall'amministrazione aggiudicatrice: 
  GARA N. 48/2010 - R.D.A. 51CC/2010 - CIG 0499684048 
  IV.3.2)  Documenti  contrattuali  e   documenti   complementari   -
condizioni per ottenerli: Ex art. 4 della Nota 
  IV.3.3) Scadenza fissata per la ricezione delle offerte: ore  15.00
del 03/09/2010 
  IV.3.5) Lingue utilizzabili nelle offerte: ITALIANO 
  IV.3.6) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
dalla propria offerta: 180 giorni dalla data di apertura dei plichi. 
  IV 3.7.1) Persone ammesse ad assistere all'apertura delle  offerte:
chiunque interessato. 
  IV.3.7.2) Data, ora e luogo: 06/09/2010 ore 10.00 -  Galleria  Ciro
Fontana, 3 - Milano. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.1) TRATTASI DI BANDO NON OBBLIGATORIO? NO 
  VI.4) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: 
  - Per tutto quanto non espressamente indicato nel presente Bando si
rinvia  alla  Nota  ed  al  Capitolato   Speciale   di   Concessione,
disponibili gratuitamente con  tutti  gli  atti  di  gara  presso  la
Reception dello scrivente Settore (indirizzo punto I.1)  e  sul  sito
Internet www.comune.milano.it - Area "Bandi" 
  - La Stazione appaltante si riserva di esercitare  le  facolta'  di
cui all'art. 11 della Nota Esplicativa di Gara. 
  - Decorrenza dal 1/01/2011. 
  - Per la formulazione dell'offerta economica si fa rinvio  all'art.
6 della Nota. 
  - I concorrenti sono tenuti al pagamento della contribuzione,  pena
l'esclusione, a favore dell'Autorita' di  Vigilanza,  di  Euro  20,00
(art. 6 della Nota). 
  - Il periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato  alla
propria offerta e' da intendersi 180 giorni dalla  data  di  apertura
dei plichi contenenti le offerte. 
  - Il presente bando non  vincola  la  Stazione  Appaltante  che  si
riserva di non aggiudicare per motivi di pubblico interesse. 
  -  I  soggetti  interessati  potranno  adire  le  competenti   sedi
giurisdizionali in conformita' alla  normativa  vigente,  notificando
gli atti processuali nei confronti del Comune di  Milano  presso  gli
uffici dell'Avvocatura Comunale, in Via della Guastalla n. 8. 
  R.U.P.: Dr. Valerio Zauli - Responsabile procedura di gara:  Cinzia
Caldarulo 
  VI.5) DATA DEL BANDO: 28/06/2010 

                      Il Direttore di Settore: 
                     F.To Dott.ssa Renata Boria 

 
T10BFF13578
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.