COMUNE DI MILANO
SETTORE ACQUISTI

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.128 del 5-11-2010)

 
                  BANDO DI GARA D'APPALTO - SERVIZI 
 

  L'appalto rientra nel  campo  di  applicazione  dell'accordo  sugli
appalti pubblici (AAP) NO 
  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1)  DENOMINAZIONE  E  INDIRIZZO  UFFICIALE   DELL'AMMINISTRAZIONE
AGGIUDICATRICE 
  Comune di Milano - Settore Acquisti  -  Galleria  Ciro  Fontana,  3
20121  Milano  Italia  Tel.  02-88452838   fax   02-88454714   e-mail
luigi.grasselli.bandi@comune.milano.it,                      Internet
http://www.comune.milano.it/ 
  I.2), I.3), I.4) INDIRIZZO PRESSO IL QUALE  E'  POSSIBILE  OTTENERE
ULTERIORI  INFORMAZIONI/DOCUMENTAZIONE  ED  INVIARE   LE   OFFERTE/LE
DOMANDE DI PARTECIPAZIONE: Come al punto I.1 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1.1) Denominazione  conferita  all'appalto  dall'amministrazione
aggiudicatrice Gara n. 87/2010 - RDA 90LG/2010  -  CIG  0547496FF9  -
Affidamento del servizio  globale  per  la  manutenzione  programmata
delle aree a verde pubblico. 
  II.1.2) Tipo di appalto di: Categoria del servizio 27 
  II.1.2.2) Luogo di esecuzione di prestazione dei servizi: Comune di
Milano. 
  II.1.6)  CPV  (vocabolario  comune  per   gli   appalti):   Oggetto
principale 77313000 
  II.1.9) Divisione in lotti : NO 
  II.1.10) Ammissibilita' di varianti SI nei limiti degli elementi di
valutazione di cui agli atti di gara 
  II.2.1) Quantitativo o  entita'  totale  Importo  complessivo  Euro
59.753.931.06 cosi' suddiviso: 
  - Euro 59.611.931,06  Importo  base  d'asta  (escluso  oneri  della
sicurezza) di cui Euro 52.511.931,06 per servizi e 
  Euro 7.100.00,00 per le opere; 
  - Euro 142.000,00 per oneri della sicurezza interna. 
  II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione:  dal  01/04/2011
al 31/03/2014. 
  SEZ. III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO,ECONOMICO,FINANZIARIO
E TECNICO 
  III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di  pagamento  e/o
riferimenti alle disposizioni applicabili in materia Deliberazione GC
n. reg. del. 2789 del 01.10.2010, determinazione dirigenziale n.  413
del 11.10.2010.; 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
imprenditori, di fornitori o di prestatori di servizi  aggiudicatario
dell'appalto. Ex art. 37 D.Lgs. n. 163 del 12/04/06; 
  III.2.1.1)  Situazione  giuridica  -  prove   richieste:   mediante
dichiarazioni (IT art. 46 E 47 D.P.R.  445/2000)  comprovanti  quanto
indicato  art.  7  lettere  A)  e  B)  della   nota   da   presentare
preferibilmente su Modello DICH; 
  III.2.1.2) Capacita' economica e  finanziaria  -  prove  richieste:
Mediante dichiarazioni ex D.P.R.445/2000 comprovanti quanto  indicato
art. 7 lettere C) e D) della nota da  presentare  preferibilmente  su
modello Dich.; 
  III.2.1.3) Capacita' tecnica - tipo di  prove  richieste:  Mediante
dichiarazioni ex D.P.R.445/2000 comprovanti quanto  indicato  art.  7
lettere C) e D) della nota da presentare preferibilmente  su  modello
Dich.; 
  III.3.1)  La  prestazione  del  servizio  e'   riservata   ad   una
particolare professione? NO 
  III.3.2) Le  persone  giuridiche  saranno  tenute  a  comunicare  i
nominativi e le qualifiche  professionali  del  personale  incaricato
della prestazione del servizio? SI, 
  SEZIONE IV: PROCEDURE 
  IV.1) TIPO DI PROCEDURA: Ristretta 
  IV.2)  CRITERI  DI  AGGIUDICAZIONE:  OFFERTA  ECONOMICAMENTE   PIU'
VANTAGGIOSA 
  IV.3.1)   Numero   di    riferimento    attribuito    al    dossier
dall'amministrazione  aggiudicatrice:   Gara   N.87/2010   -   R.D.A.
90LG/2010 - CIG n 0547496FF9 
  IV.3.2)  Documenti  contrattuali  e   documenti   complementari   -
condizioni per ottenerli: I documenti e le  modalita'  per  ottenerli
sono indicati all'art. 5 della Nota - parte I. 
  IV.3.4)  Scadenza  fissata  per  la  ricezione  delle  domande   di
partecipazione: Ore 15.00 del 01/12/2010 
  IV.3.6) Lingue  utilizzabili  nelle  offerte  o  nelle  domande  di
partecipazione: ITALIANO 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.1) TRATTASI DI BANDO NON OBBLIGATORIO? NO 
  VI.4) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: 
  Per tutto quanto non espressamente indicato nel presente  bando  si
rinvia alla nota esplicativa,  disponibile  gratuitamente  presso  la
reception   (indirizzo   punto   1.1)    ed    al    sito    internet
www.comune.milano.it.  All'aggiudicazione  si  addiverra'  anche   in
presenza di una sola offerta valida. L'Amministrazione si riserva  la
facolta', a far tempo dal 01.01.2012, di affidare ex art. 57 comma  5
- lettera b del D.Lgs 163/2006  servizi  di  pulizia  aree  verdi.  I
lavori possono essere eseguiti esclusivamente da soggetti qualificati
ai sensi del  D.P.R.  34/2000.  Il  presente  bando  non  vincola  la
Stazione Appaltante, che si riserva di non aggiudicare per motivi  di
pubblico interesse. 
  RUP: Ing. Luigi Vigani. Responsabile della procedura di gara: Luigi
Grasselli. 
  VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL BANDO ALLA GUCE: 25/10/2010; 

                    F.To Il Direttore Di Settore 
                       (Dott.Ssa Renata Boria) 

 
T10BFF23290
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.