AGENZIA REGIONALE PER LA PREVENZIONE E PROTEZIONE AMBIENTALE DEL
VENETO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.128 del 5-11-2010)

 
                            BANDO DI GARA 
 

  I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZO  E  PUNTI  CONTATTO:  A.R.P.A.V,  Via
Matteotti   27,   35137    Padova,    Servizio    Approvvigionamenti,
Tel.049/8239374-377-328       dott.ssa        Monica        Cattelan,
servizio.acquisti@arpa.veneto.it,          Fax           049/8239313,
www.arpa.veneto.it. Informazioni, documentazione: punti  di  contatto
sopra indicati. Offerte: da inviarsi ad A.R.P.A.V., Via Matteotti 27,
35137 Padova, Ufficio  Protocollo  Tel.049/8239387  Fax  049/8239313;
I.2) TIPO AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: Agenzia regionale - settore
ambiente. II.1.1) DENOMINAZIONE APPALTO: servizio di cassa di  ARPAV.
II.1.2) TIPO APPALTO E LUOGO ESECUZIONE: servizi. Cat.  6.  Luogo  di
esecuzione:  territorio   della   Regione   Veneto.   II.1.5)   BREVE
DESCRIZIONE DELL'APPALTO: il servizio ha  per  oggetto  il  complesso
delle  operazioni  inerenti  la  gestione  finanziaria  dell'Agenzia,
l'amministrazione titoli e  valori,  i  rapporti  di  conto  corrente
postale, la consulenza e l'assistenza in merito  all'acquisizione  di
finanziamenti speciali, la collaborazione nel campo  dell'informatica
ed  i  diversi  collegamenti  informatici.   II.1.6)   CPV:   Oggetto
principale:  66600000.  II.1.8)  LOTTI:  no.  II.1.9)  VARIANTI:  no.
II.2.1) VALORE STIMATO IVA ESCLUSA: Euro 95.000,00. II.3) DURATA:  36
mesi. II.2.2) OPZIONI: Si'. Facolta' di rinnovo  triennale.  III.1.1)
CAUZIONI RICHIESTE: cauzione provvisoria,  da  rendersi  in  sede  di
offerta,   ai   sensi   dell'art.75   D.Lgs    163/06.    Solo    per
l'aggiudicatario, cauzione definitiva ai sensi  dell'art.  113  D.Lgs
163/06. III.1.3) FORMA GIURIDICA  RAGGRUPPAMENTO:  come  disciplinato
dagli artt. 34 e  seguenti  del  D.Lgs  163/06.  III.2.1)  SITUAZIONE
PERSONALE DEGLI OPERATORI: Informazioni e formalita'  necessarie  per
valutare la  conformita'  ai  requisiti:  dichiarazione  conforme  al
modello "A", scaricabile dal sito di ARPAV- sez.  Bandi  e  Concorsi,
resa ai sensi e per  gli  effetti  degli  art.  46,47,75,76  del  DPR
445/00,  corredata  di  copia   di   documento   di   identita'   del
sottoscrittore, con la quale si attesti che: a) l'impresa e' iscritta
al Registro delle Imprese presso le CCIAA; b) non sussistono le cause
di esclusione dalla partecipazione alle gare previste dall'art.38 del
D.Lgs.163/06;  c)  l'impresa  possiede  l'autorizzazione  a  svolgere
l'attivita'  bancaria  prevista  dall'art.14  del  D.Lgs.385/93;   d)
l'impresa e' iscritta all'Albo di cui all'art.13 del D.lgs.385/93. In
caso di RTI, il possesso  dei  requisiti  di  ordine  generale  e  di
idoneita'  professionale  dovra'   essere   dichiarato   da   ciascun
componente   del   raggruppamento.   III.2.3)   CAPACITA'    TECNICA.
Dichiarazione resa mediante il modello "A" ai sensi e per gli effetti
degli art. 46,47,75, e 76 del DPR 445/00 attestante: a) l'elenco  dei
principali servizi di tesoreria e cassa realizzati a favore  di  enti
pubblici nel triennio precedente alla data di pubblicazione del bando
di gara (da Novembre 2007) con l'indicazione per ognuno  di  essi  di
date e destinatari; in caso di RTI l'elenco  dovra'  essere  riferito
alla capogruppo mandataria. Livelli minimi di capacita' eventualmente
richiesti: a) di  aver  registrato,  nell'esecuzione  di  servizi  di
tesoreria  e  cassa  a  favore  di   enti   pubblici   nel   triennio
2007-2008-2009, operazioni di riscossione e pagamento per  una  somma
di importo complessivo  nel  triennio,  a  livello  di  singolo  ente
pubblico, non inferiore a Euro 200.000.000,00; in caso di  R.T.I.  il
requisito dovra' essere  posseduto  dalla  capogruppo  mandataria  in
misura non inferiore al 60% e dalle mandanti in misura non  inferiore
al 10% ciascuna; b) di avere in esercizio, alla data di scadenza  del
termine di presentazione delle  offerte,  una  filiale  bancaria  con
sportello aperto al pubblico idonea a svolgere il servizio  di  cassa
per le varie sedi  provinciali  dell'Agenzia  almeno  nelle  seguenti
citta':  Padova,   Treviso,   Belluno,   Rovigo,   Vicenza,   Verona,
Venezia-Mestre;  in  caso  di  R.T.I.  il  requisito  dovra'   essere
posseduto interamente dalla capogruppo mandataria. IV.1.1) PROCEDURA:
Aperta. IV.2.1) CRITERIO DI  AGGIUDICAZIONE:  offerta  economicamente
piu' vantaggiosa, in  base  ai  seguenti  criteri:  1)  Modalita'  di
esecuzione del servizio punti: 30, 2)  Condizioni  economiche  punti:
70, sub  criteri  come  da  Disciplinare  di  gara.  IV.3.4)  TERMINE
RICEVIMENTO OFFERTE: entro le ore 13 del 13.12.2010. IV.3.6)  LINGUA:
IT. IV.3.7) VINCOLO OFFERTA: 180 giorni dalla  scadenza  del  termine
per la sua presentazione. IV.3.8) APERTURA  OFFERTE:  15.12.2010  ore
10, in Padova, via Matteotti 27, c/o sede ARPAV in  seduta  pubblica.
La seconda seduta sara' comunicata a mezzo  fax.  VI.3)  INFORMAZIONI
COMPLEMENTARI: tutti i documenti di gara (Disciplinare di gara,  CSA,
Modulo    offerta    tecnica,    Modulo    Offerta    economica     e
domanda/autodichiarazione "Modello A" note  descrittive  ARPAV)  sono
disponibili   e   scaricabili    da    www.arpa.veneto.it,    sezione
Bandi-concorsi. Le offerte dovranno pervenire all'Ufficio  Protocollo
all'indirizzo riportato nel punto I.1) in plico chiuso,  sigillato  e
controfirmato sui lembi di chiusura con l'indicazione del mittente  e
recante  all'esterno  la  dicitura  "Offerta   gara   d'appalto   per
l'affidamento  del  servizio  di  cassa  di  ARPAV".  1)  Obbligo  di
indicazione delle parti di servizi che si intendono subappaltare;  2)
Obbligo per RTI di dichiarare l'impegno a costituirsi o  di  produrre
copia mandato collettivo alla capogruppo e di indicare  le  parti  di
servizio eseguito da ciascuna impresa raggruppata. I quesiti  possono
essere chiesti sino a 5 giorni prima della  scadenza  del  termine  a
presentare offerta. Le risposte ai quesiti tecnico-amministrativi  di
interesse generale saranno pubblicate sul sito dell'ARPAV.  Eventuali
fotocopie di documenti  dovranno  essere  debitamente  autenticate  o
riportare l'attestazione di conformita' all'originale  ai  sensi  del
DPR 445/00. Responsabile della  procedura  di  affidamento:  Dott.ssa
Monica  Cattelan.  VI.4.1)  ORGANISMO  RESPONSABILE   PER   PROCEDURA
RICORSO:   TAR   Veneto,   Cannaregio   2277-2278,   30121   Venezia,
Tel.041.2403911, Fax 041 2403940. VI.4.2) PRESENTAZIONE DEL  RICORSO:
ricorso entro 30 gg.  decorrenti  dalla  pubblicazione  del  presente
bando. Il contratto non conterra' la clausola compromissoria. VI.4.3)
INFORMAZIONI PER RICORSO: Servizio Risorse Umane, Via  Matteotti  27,
35137 Padova, Tel.049 8239358 Fax 049 8239357. 

                    Il Commissario Straordinario 
                        Ing. Mariano Carraro 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.