REGIONE EMILIA-ROMAGNA
AGENZIA INTERCENT-ER

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.145 del 17-12-2010)

 
                       BANDO DI GARA D'APPALTO 
 
 
Procedura aperta per l'acquisizione dei  servizi  e  delle  forniture
necessarie per la realizzazione della  iniziativa  "Pane  e  Internet
2011-2013" per la riduzione del divario della conoscenza digitale nel
                        territorio regionale. 
 

  L'appalto rientra campo applicazione accordo appalti  pubblici?  SI
I.1) Amministrazione aggiudicatrice: Regione Emilia-Romagna - Agenzia
INTERCENT-ER, Viale Aldo Moro  n.  38  -  40127  Bologna,  Tel.  051.
527.3082 - Fax:  051.527.3084  intercenter@regione.emilia-romagna.it;
Sito  http://www.intercent.it  Indirizzo   per   ottenere   ulteriori
informazioni: punto I.1 Indirizzo  per  ottenere  la  documentazione:
punto  I.1  Indirizzo  per  inviare  Offerte:  punto  I.1  I.2)  Tipo
amministrazione    aggiudicatrice    Agenzia    regionale     II.1.1)
Denominazione dell'appalto: Procedura aperta per  l'acquisizione  dei
servizi e delle  forniture  necessarie  per  la  realizzazione  della
iniziativa "Pane e Internet 2011-2013" ;II.1.2) Tipo  appalto,  luogo
esecuzione servizi: categoria servizi  7,  luogo  esecuzione  Regione
Emilia-Romagna; II.1.3) L'avviso riguarda: Appalto  pubblico  II.1.4)
Breve descrizione appalto: servizi  e  forniture  necessarie  per  la
realizzazione della iniziativa "Pane e  Internet  2011-2013;  II.1.5)
CPV: 80533100-0; II.2.1) Quantitativo totale, importo  massimo:  Euro
1.660.000,00 (IVA  esclusa),  con  possibilita'  di  ripetizione  dei
servizi per un ulteriore  importo  di  Euro1.660.000,00  relativi  al
triennio successivo; II.3)  Durata  dell'appalto:  3  anni;  III.1.1)
Cauzioni e garanzie richieste: cauzione provvisoria,  impegno  di  un
fideiussore a rilasciare la garanzia  fideiussoria  per  l'esecuzione
del contratto, cauzione definitiva  come  da  Disciplinare  di  gara;
III.1.2) Forma giuridica raggruppamento di imprenditori, fornitori  o
prestatori servizi aggiudicatario dell'appalto, come da  Disciplinare
di gara; III.1.3) Situazione  giuridica:  a)  non  sussistenza  delle
cause di esclusione di cui all'art. 38, comma 1 lettere a) b)  c)  d)
e) f) g) h)  i)  l)  m),  m-ter),  m-quater)  D.Lgs.  n.163/2006;  b)
iscrizione per attivita' inerenti i beni oggetto di gara nel registro
delle imprese o in uno dei registri professionali o commerciali dello
Stato  di  residenza  se  si  tratta   di   uno   Stato   dell'UE   ;
III1.4)Capacita'   economica   e   finanziaria:    aver    realizzato
complessivamente nell'ultimo biennio (2008-2009) un fatturato globale
di impresa non inferiore ad Euro 1.000.000,00 al  netto  di  IVA.  In
mancanza di tale requisito per giustificati  motivi  aver  realizzato
nell'ultimo anno un fatturato globale di impresa non inferiore a Euro
500.000,00 al netto di  IVA;  III1.5)Capacita'  tecnica:  nell'ultimo
triennio (2007-2008-2009), per un importo complessivo  non  inferiore
ad Euro 500.000,00, almeno tre servizi analoghi rivolti  a  cittadini
adulti e a fasce deboli, di cui uno di alfabetizzazione digitale.  In
mancanza di tale requisito per giustificati  motivi  aver  realizzato
nell'ultimo anno almeno un  servizio  di  alfabetizzazione  digitale;
III1.6) Sede operativa nel territorio della Regione Emilia -  Romagna
o  impegno  ad  aprirne  una,  come  da  Disciplinare;  IV1)Tipo   di
procedura:  Aperta  IV.2.1)  Criteri   di   aggiudicazione:   offerta
economicamente piu' vantaggiosa. IV.3.1) Termine ricezione offerte  e
domande di  partecipazione:  18/01/2011  ore  12:00;  IV.3.2)  Lingue
utilizzabili  offerte/domande  di  partecipazione:  Italiana  IV.3.3)
Periodo minimo offerente e' vincolato offerta: 240  giorni  dal  data
del termine di ricevimento delle offerte IV.4) Modalita' di  apertura
delle offerte:  19/01/2011  ore  10:00  e'  ammesso  all'apertura  un
incaricato di  ciascuna  Ditta  concorrente  o  RTI  con  mandato  di
rappresentanza/procura speciale. V)  Informazioni  complementari:  1)
richieste Chiarimenti: esclusivamente via fax al  numero  specificato
al punto I.1 entro e non  oltre  le  ore  12:00  del  05/01/2011,  le
richieste di chiarimenti  e  risposte  saranno  pubblicate  sul  sito
www.intercent.it;  2)  codice  CIG  attribuito  alla  procedura:  CIG
05727475C5 All'interno della Busta "A"  dovra'  essere  inserita:  1)
cauzione  provvisoria  2)  ricevuta  di   avvenuto   versamento   del
contributo, pari ad Euro 70,00, di cui  al  Disciplinare  di  gara  a
favore dell'Autorita' di Vigilanza; VI) Organismo responsabile  delle
procedure di ricorso:  TAR  Regione  Emilia-Romagna,  40125  Bologna,
Strada Maggiore 80, Italia VII) Data di  spedizione  del  bando  alla
GUUE: 03/12/2010 VIII)  Referente  Amministrativo  per  Informazioni:
Dott. Ivana Ghelfi tel. 051.5273731. 

               Il Direttore Dell'Agenzia Intercent Er 
                       Dott.Ssa Anna Fiorenza 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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