PROVINCIA DI BARI

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.145 del 17-12-2010)

 
Avviso di bando CODICE CIG [0544503A14] CODICE CUP [C89J07000160002] 
 

  SEZIONE  I:  ENTE  AGGIUDICATORE  I.1)  Denominazione  e  indirizzo
ufficiale dell'ente  aggiudicatore:  PROVINCIA  DI  BARI  -  Servizio
Viabilita' e Trasporti - via S. Castromediano, 130  -  70126  BARI  -
Tel. 080 5412841-5412847-5412892-5412877 - Fax 080 -  5412875-5412872
-  e-mail:  n.anaclerio@provincia.ba.it.  URL:   www.provincia.ba.it.
Ulteriori informazioni sono disponibili presso: I punti  di  contatto
sopra  indicati.  Il   progetto   esecutivo   e   la   documentazione
complementare sono disponibili presso:  I  punti  di  contatto  sopra
indicati. Le offerte e le domande di partecipazione vanno inviate  a:
I punti di  contatto  sopra  indicati.  I.2)  Principali  settori  di
attivita' dell'ente aggiudicatore:  Viabilita'  SEZIONE  II:  OGGETTO
DELL'APPALTO  II.1)  Descrizione  II.1.1)   Denominazione   conferita
all'appalto  dall'ente  aggiudicatore:  SP.  237  "delle  Grotte"   -
Ammodernamento  della  sede  viaria  del  tronco  Monopoli-Castellana
II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione: Esecuzione  di  lavori
Localita': Monopoli, Castellana Grotte. Codice NUTS: ITF42 II.1.3) Il
bando riguarda: un appalto pubblico. II.1.6) CPV (vocabolario  comune
per gli appalti): 45233140-2. II.1.7) L'appalto rientra nel campo  di
applicazione  dell'accordo  sugli  appalti   pubblici:   NO   II.1.8)
Divisione in  lotti:  NO.  II.1.9)  Ammissibilita'  di  varianti:  NO
II.2.1)  Quantitativo  o  entita'  totale:  Euro  1.570.104,80  (euro
unmilionecinquecentosettantamilacentoquattro/80) per lavori, soggetti
a ribasso d'asta. Oneri per la sicurezza non soggetti a ribasso: Euro
29.895,20.=  (euro   ventinovemilaottocentonovantacinque/20);   II.3)
Durata dell'appalto o termine di esecuzione:  240  (duecentoquaranta)
giorni naturali e consecutivi, decorrenti dalla data  di  verbale  di
consegna  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE   GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO III.1) Condizioni relative all'appalto III.1.1)
Cauzioni e  garanzie  richieste:  Cauzione  provvisoria  pari  al  2%
dell'importo posto a Base di  Gara,  pari  ad  Euro  32.000,00  (euro
trentaduemila/00),  secondo  le  previsioni  dell'art.75  del  D.Lgs.
163/06 e s.m.i. e con le  modalita'  riportate  nel  Disciplinare  di
Gara. III.1.2) Modalita' di finanziamento e di pagamento: Fondi della
Regione  Puglia  I  pagamenti  verranno  effettuati  secondo   quanto
indicato nel Capitolato Speciale d'Appalto, rispettando il "patto  di
stabilita'".  III.1.3)  Forma  giuridica  che  dovra'   assumere   il
raggruppamento di operatori economici aggiudicatario: Hanno titolo  a
partecipare alla gara per l'affidamento  del  contratto  relativo  ai
lavori de quo tutti i soggetti previsti dall'art.34 del Dlgs.163/06 e
s.m.i. I Consorzi stabili sono soggetti alle previsioni  dell'art.36,
mentre ai Raggruppamenti temporanei ed  ai  consorzi  si  applica  il
disposto  degli  artt.37  e  253,  comma  9,  dello  stesso   decreto
legislativo. I soggetti concorrenti  singolarmente,  in  consorzio  o
raggruppati  temporaneamente  possono  utilizzare  la   facolta'   di
avvalimento di  cui  all'art.49  del  Dlgs  163/06.  Non  e'  ammesso
l'avvalimento  di  piu'  imprese  ausiliarie.  III.2)  Condizioni  di
partecipazione III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi
i requisiti relativi all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel
registro  commerciale  Informazioni  e  formalita'   necessarie   per
valutare  la  conformita'  ai  requisiti:  I   concorrenti   dovranno
produrre, a pena di esclusione, dichiarazione sottoscritta dal legale
rappresentante dell'impresa e resa ai sensi del  D.P.R.445/2000,  con
allegata fotocopia di  un  documento  di  identita',  successivamente
verificabile, attestante il possesso dei requisiti di  cui  ai  punti
III.2.1.1),  III.2.1.2):  III.2.1.1)  Situazione  giuridica  -  prove
richieste  ai  sensi  dell'art.253,  comma  3,   Dlgs   163/2006:   -
insussistenza delle cause di esclusione di cui all'art.38, lettere da
a) ad m-quater) del D.Lgs.163/2006 e s.m.i.; - insussistenza a carico
del soggetto partecipante del divieto di cui all'art.1-bis, comma 14,
della L.383/2001 e s.m.i.; - insussistenza di impedimenti ostativi ai
sensi della vigente normativa antimafia; - essere in  regola  con  le
disposizioni di cui alla legge n.68/99  ovvero  non  essere  soggetti
agli obblighi ivi previsti; - ai partecipanti alla gara non stabiliti
in Italia, si applica quanto previsto dall'art.38, commi 4 e  5,  del
Dlgs.163/2006 e s.m.i.; maggiori dettagli  vedi  il  Disciplinare  di
gara. III.2.1.2) Capacita' economica  e  finanziaria  Informazioni  e
formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti  prove
richieste ai  sensi  dell'art.41  del  Dlgs  163/2006:  Categoria  di
riferimento ai sensi del DPR 34/2000: a) categoria prevalente  OG3  -
"strade, autostrade, ecc." -  (Euro  1.473.774,35  -  compresa  quota
oneri sicurezza) - Classifica IV; altre categorie di lavorazioni:  b)
OS12 - "barriere e protezioni stradali"- Euro 103.240,96 - classifica
I c) OS10 - "segnaletica stradale non luminosa" -  Euro  22.984,69  -
classifica I entrambe non scorporabili - Le lavorazioni di  cui  alle
cat.   OS12   e   OS10   possono   essere    eseguite    direttamente
dall'aggiudicatario. E' richiesta l'attestazione SOA,  ai  sensi  del
DPR n°34/2000 e DPR. n°554/99, adeguata per categoria e classifica ai
valori di gara. Per  comprovare  la  capacita'  economica/finanziaria
vedere  il  disciplinare  di   Gara.   III.2.3)   Capacita'   tecnica
Informazioni e formalita' necessarie per valutare la  conformita'  ai
requisiti: - prove richieste ai sensi  dell'art.253,  comma  3,  Dlgs
163/2006: Vedi Disciplinare di Gara SEZIONE IV: PROCEDURE IV.1)  Tipo
di  procedura:  aperta;  IV.2)  Criterio  di  aggiudicazione  IV.2.1)
Criteri di aggiudicazione: Criterio del prezzo piu' basso,  ai  sensi
dell'art.82, comma  2,  lett.  b),  del  Dlgs.  n.163/2006  e  s.m.i.
(massimo ribasso percentuale sull'importo dei lavori posto a base  di
gara); si dara' luogo ad aggiudicazione anche  qualora  pervenga  una
sola offerta valida, se considerata congrua e conveniente.  Non  sono
ammesse offerte che espongano un prezzo superiore a quanto  riportato
al paragrafo II.2.1 che precede. Ai sensi dell'art.87, comma  1,  del
D.Lgs.163/2006 e s.m.i., quando un'offerta appaia anormalmente bassa,
vengono richieste all'offerente  le  giustificazioni.  Ai  sensi  del
successivo  art.88,  comma  7,  del  medesimo  D.Lgs  163/2006,  come
modificato  dall'art.  4-quater,  comma  1,  lett.  d),  della  legge
n°102/2009, si  procedera'  contemporaneamente  alla  verifica  delle
migliori offerte, non oltre la quinta (qualora  ci  fossero  piu'  di
cinque offerte anormalmente basse). IV.3.3 Condizioni per ottenere il
capitolato d'oneri e la documentazione complementare Termine  per  il
ricevimento delle richieste di documenti: Fino a dieci  giorni  prima
della data di presentazione  dell'offerta.  IV.3.4)  Termine  per  il
ricevimento delle offerte e  delle  domande  di  partecipazione:  ore
12:00 di mercoledi' 19  gennaio  2011;  IV.3.5)  Lingua  utilizzabile
nelle domande di partecipazione:  italiana.  IV.3.6)  Periodo  minimo
durante il quale  l'offerente  e'  vincolato  alla  propria  offerta:
giorni 240 dalla data di apertura delle offerte. IV 3.7) Modalita' di
apertura delle offerte Data, ora e luogo: venerdi', 21 gennaio  2011;
ora: 09,00 luogo: Bari, via Castromediano,  130  Persone  ammesse  ad
assistere all'apertura delle offerte: Titolari o  loro  delegati  con
documenti  comprovanti  delega  ed  identita';  SEZIONE   VI:   ALTRE
INFORMAZIONI   VI.3)   Informazioni   supplementari:   La   mancanza,
l'incompletezza o  la  difformita'  della  documentazione  richiesta,
anche dal Disciplinare di Gara, comportano l'esclusione  dalla  Gara.
E' richiesta la documentazione attestante il possesso del certificato
di sistema di qualita' conforme alle norme europee, serie UNI EN  ISO
9000  e  alla  vigente  disciplina  nazionale.  Gli  importi  offerti
dovranno essere indicati  in  Euro.  L'importo  del  contratto  e  da
considerarsi A  CORPO.  Responsabile  del  procedimento  Ing.  Nicola
Anaclerio VI.4) PROCEDURE DI RICORSO VI.4.1)  Organismo  responsabile
delle procedure di ricorso: Tar Regione  Puglia,  piazza  Massari,  1
-70100 Bari. Bari, 15 dicembre 2010 

             Il Dirigente Responsabile Del Procedimento 
                        Ing. Nicola Anaclerio 

 
T10BFE26591
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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