COMUNE DI SCANDICCI

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.145 del 17-12-2010)

 
                            BANDO DI GARA 
 

  AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE - DENOMINAZIONE, INDIRIZZI  E  PUNTI
DI CONTATTO: Comune di  Scandicci  Piazzale  della  Resistenza  n.  1
Scandicci (FI) 50018 Italia Punti  di  contatto:  Sistema  telematico
Enti     RTRT     -     Rete     Telematica     Regionale     Toscana
http://start.e.toscana.it/rtrt/   Ulteriori   informazioni/capitolato
d'oneri e la documentazione complementare sono disponibili presso:  I
punti di  contatto  sopra  indicati.  Le  offerte  o  le  domande  di
partecipazione vanno inviate a: I punti di contatto  sopra  indicati.
TIPO  DI  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE  E  PRINCIPALI  SETTORI  DI
ATTIVITA':   Autorita'   regionale   o   locale.    L'amministrazione
aggiudicatrice  acquista   per   conto   di   altre   amministrazioni
aggiudicatrici: no. OGGETTO DELL'APPALTO: Servizio  assicurativo  per
il rischio di RCT/RCO del Comune di Scandicci. CIG  0631773B8F.  Tipo
di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna o di  prestazione
dei servizi: Servizi - Categoria n. 6 Luogo principale di esecuzione:
Comune di Scandicci. Codice NUTS ITE14. L'avviso riguarda: un appalto
pubblico. Breve descrizione dell'appalto o  degli  acquisti  Servizio
assicurativo relativo al rischio RCT-RCO  ed  alla  liquidazione  dei
danni, inclusi quelli in franchigia. CPV Oggetto principale 66516000.
II.1.7) L'appalto rientra  nel  campo  di  applicazione  dell'accordo
sugli  appalti  pubblici  (AAP):   si   Divisione   in   lotti:   no.
Ammissibilita'   di   varianti:   no.    Quantitativo    o    entita'
totale:L'Importo stimato  per  l'intero  periodo  (3  anni),  imposte
escluse, e' pari ad Euro 492.846,30.  Non  sussistono  costi  per  la
sicurezza di cui all'art. 86, c. 3 bis del D.Lgs. 163/2006.  Opzioni:
no. DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE:  dal  1°/04/2011  al
1°/04/2014.   INFORMAZIONI   DI   CARATTERE   GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO - CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO - Cauzioni  e
garanzie  richieste:  Come  previsto  dal   Disciplinare   di   gara.
Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o  riferimenti
alle disposizioni applicabili in materia: Finanziamento: fondi propri
di bilancio cap. 78000/1. Pagamento: come previsto dal  Capitolato  e
dalla  Legge  136/2010.  Forma  giuridica  che  dovra'  assumere   il
raggruppamento di operatori  economici  aggiudicatario  dell'appalto:
Art. 37 D.Lgs 163/2006. Altre condizioni particolari cui e'  soggetta
la realizzazione dell'appalto: no.  CONDIZIONI  DI  PARTECIPAZIONE  -
Situazione personale degli operatori, inclusi  i  requisiti  relativi
all'iscrizione nell'albo professionale o  nel  registro  commerciale:
Informazioni e formalita' necessarie per valutare la  conformita'  ai
requisiti: Possesso dei requisiti di  cui  al  Disciplinare  ed  alla
scheda  di  partecipazione.  Capacita'  tecnica  -   Informazioni   e
formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti:  Aver
prestato   analogo   servizio   (polizza   RCT/RCO)   presso    altre
amministrazioni pubbliche per  importi  di  premio  non  inferiori  a
quello di cui  al  presente  appalto.  Livelli  minimi  di  capacita'
eventualmente richiesti: Premio imponibile pari a Euro 492.846,30 nel
triennio  2007/2009.  Appalti  riservati:  no.  CONDIZIONI   RELATIVE
ALL'APPALTO DI SERVIZI - La prestazione del servizio e' riservata  ad
una  particolare   professione?   Si',   imprese   di   assicurazione
autorizzate ai sensi di legge  all'esercizio  dell'assicurazione  nel
ramo oggetto del presente appalto rilasciata ai  sensi  dell'art.  14
del  D.Lgs.  7/9/2006,  n.  209  o   in   possesso   di   equivalente
autorizzazione valida per imprese aventi sede in altro  Stato  membro
dell'Unione Europea. Le persone giuridiche devono indicare il nome  e
le  qualifiche   professionali   delle   persone   incaricate   della
prestazione del servizio: no. Tipo di procedura: Aperta.  Criteri  di
aggiudicazione: Prezzo piu' basso. Ricorso  ad  un'asta  elettronica:
no. INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO Pubblicazioni precedenti
relative allo stesso appalto: no. Termine per  il  ricevimento  delle
offerte o delle domande di partecipazione Data: 25/01/2011 Ora 12,00.
Lingue: Italiana. Periodo minimo  durante  il  quale  l'offerente  e'
vincolato alla propria offerta: giorni: 180 (dal termine  ultimo  per
il ricevimento delle offerte) IV.3.8)  Modalita'  di  apertura  delle
offerte Data: 26.01.2011 Ora: 09,00. Luogo: Palazzo comunale. Persone
ammesse  ad  assistere  all'apertura  delle  offerte:   Si',   legale
rappresentante  del  soggetto  concorrente  o  suo  delegato.   ALTRE
INFORMAZIONI - TRATTASI DI UN APPALTO PERIODICO: no. APPALTO CONNESSO
AD UN PROGETTO E/O PROGRAMMA FINANZIATO  DAI  FONDI  COMUNITARI:  no.
INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: La procedura di gara viene espletata  con
il programma telematico  Enti  RTRT  Rete  Telematica  Regionale.  Le
imprese, per partecipare alla gara, dovranno collegarsi al  programma
che contiene tutta la documentazione e le istruzioni  necessarie  per
formulare         l'offerta:         http://start.e.toscana.it/rtrt/.
L'amministrazione aggiudicatrice, per tutta la fase di consulenza  ed
assistenza per la gara si avvale del broker OneBroker srl di Firenze,
Via  A:  Lamarmora  53.  Per  chiarimenti  deve   essere   utilizzato
esclusivamente il sistema telematico. Le risposte a tali  chiarimenti
saranno  inserite  nello  stesso  sistema  e  visibili  a   tutti   i
concorrenti. Qualora ricorrano le condizioni di cui all'art. 86,  c.1
del D. Lgs. 163/2006 per la valutazione di congruita' delle  offerte,
la Stazione Appaltante, ai sensi dell'art. 88 c.  7  D.  Lgs.  163/06
procede contemporaneamente alla verifica di anomalia  delle  migliori
offerte, non oltre la quinta fermo restando quanto previsto ai  commi
1 e 5 dell'art. 88. Il concorrente,  ai  sensi  dell'art.  79,  c.  5
quinquies, del D.Lgs. 163/06, deve indicare il domicilio  eletto,  il
numero di fax e l'indirizzo di posta elettronica per le comunicazioni
di cui all'art. 79, c. 5, del decreto stesso.  L'Amministrazione,  ai
sensi dell'art. 241, c.  1-bis,  D.  Lgs.  163/06,  comunica  che  il
contratto non conterra' la clausola compromissoria. I  dati  raccolti
saranno trattati ex D. Lgs. 196/03 solo  nell'ambito  della  presente
gara. Determinazione a contrarre n. 453  del  13.12.2010.  RUP  Dott.
Paolo Barbanti. Per quanto non  previsto  dal  bando  si  rimanda  al
disciplinare di gara, capitolato e normativa  vigente.  PROCEDURE  DI
RICORSO Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR  della
Toscana - Firenze Italia. Presentazione del ricorso: 30 giorni al TAR
decorrenti  dalla  pubblicazione  nella  Gazzetta   Ufficiale   della
Repubblica Italiana, ai sensi del D.L. 104/2010. DATA  DI  SPEDIZIONE
DEL PRESENTE AVVISO: 14.12.2010. 

           Il Dirigente Del Settore Risorse E Innovazione 
                        Dott. Paolo Barbanti 

 
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