REGIONE TOSCANA
ESTAV SUDEST

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.145 del 17-12-2010)

 
                  BANDO DI GARA (PROCEDURA APERTA) 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) Denominazione, indirizzi e punti di  contatto:  ESTAV  Sudest:
Ente Servizi Tecnico Ammi-nistrativi Area Vasta Sud-Est  -  Struttura
Organizzativa di Grosseto - viale Cimabue, 109 - 58100 -  Grosseto  -
Dott.ssa Maria Silvia Fratti  -  tel.  0564485946  -  fax  0564485947
e-mail: m.fratti@usl9.toscana.it URL amministrazione  aggiudicatrice:
www.estav-sudest.toscana.it. Ul-teriori informazioni sono disponibili
presso i punti di contatto suddetti. Il disciplinare di  ga-ra  e  la
documentazione    complementare    sono    disponibili    sul    sito
www.estav-sudest.toscana.it menu' bandi. Le offerte vanno inviate  a:
piattaforma informatica http://negotia.datamanagement.it/estav-sudest
I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice e principali  settori  di
attivita': Autorita' regionale  o  locale  -  settore  di  attivita':
salute. L'Amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di  altre
amministrazioni aggiudicatrici. 
  II.1.1) Denominazione  conferita  all'appalto  dall'Amministrazione
aggiudicatrice:    "Procedura    aperta    svolta    con    modalita'
telematica(asta  elettronica)  per  l'affidamento  del  servizio   di
apertura di credito massimo complessivo a favore dell'ESTAV  SUD  EST
di Euro 120.000.000,00 - Individuazione del  miglior  tasso"  II.1.2)
Tipo di appalto: servizio - II.1.3)  L'avviso  riguarda:  un  appalto
pubblico.  II.1.5)  Breve  descrizione  dell'appalto:   servizio   di
apertura di credito (anticipo su fatture) II.1.6)  CPV:66113000  -  5
oggetto principale. II.1.8) un solo lotto II.1.9)  Ammissibilita'  di
varianti: no  II.2.1)  Quantitativo  o  entita'  totale  dell'appalto
comprese opzioni: NR 1 lotto:. Valore a base di gara com-plessivo nel
biennio,  I.V.A.  esclusa:  Euro  4.000.000,00  (Valore   complessivo
stimato degli  oneri  per  in-teressi  passivi  dell'intero  biennio)
II.2.2) Opzioni: no II.3) durata dell'appalto 24 mesi. 
  III.1.1) Cauzione e garanzie richieste: cauzione provvisoria:  Euro
80.000,00. L'offerta dovra' esse-re altresi'  corredata,  a  pena  di
esclusione, dall'impegno di un fideiussore a rilasciare  la  garanzia
fi-deiussoria  per  l'esecuzione   del   contratto,   pari   al   10%
dell'importo contrattuale aggiudicato  ai  sensi  dell'art.  113  del
D.Lgs.  163/2006,  qualora  l'offerente  risultasse   aggiudicatario,
secondo le modalita' previste nel disciplinare di gara. 
  III.1.2) Principali modalita' di pagamento:i  pagamenti  avverranno
come da schema di contratto.  III.1.3)  Forma  giuridica  che  dovra'
assumere il raggruppamento di operatori aggiudicatario dell'ap-palto:
le imprese possono partecipare singolarmente, in forma consorziata  o
in  raggruppamento  temporaneo  d'impresa.   III.2)   Condizioni   di
partecipazione:  possesso  dei  requisiti  informatici  indicati  nel
disciplinare; III.2.1) Situazione personale degli operatori,  inclusi
i requisiti relativi all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel
registro commerciale: vedere disciplinare  di  gara.  III.2.4)Appalti
riservati: no. III. 3.1) prestazione riservata: SI. Banche  o  gruppi
di banche autorizzati a svolgere l'attivita' ban-caria  e  creditizia
ai sensi della legge 29 ottobre 1984 n.720 e del, D.lgs  1  Settembre
1993 n. 385 (T.U. delle leggi in materia bancaria e creditizia). 
  IV.1.1)   Tipo   di   procedura:   aperta.   IV.2.1)   Criteri   di
aggiudicazione: prezzo piu' basso (spread da ag-giungersi a euribor 3
mesi base 365 -  come  meglio  specificato  nella  documentazione  di
gara). IV 2.2.) Ricorso ad un'asta elettronica: SI IV.3.1)  -  C.I.G.
0632725D2C IV.3.2) Pubblicazioni  prece-denti  relative  allo  stesso
appalto: NO IV.3.4) Termine per il ricevimento delle  offerte:  DATA:
11 feb-braio 2011 ORA: 13.00. 
  IV.3.6) Lingue utilizzabili per  la  presentazione  delle  offerte:
ITALIANO IV.3.7) Periodo minimo  du-rante  il  quale  l'offerente  e'
vincolato alla propria offerta: 180 giorni dal termine ultimo per  il
ricevimento  delle  offerte.  IV.3.8)  Modalita'  di  apertura  delle
offerte: in seduta riservata ai sensi dell'art. 85 comma 7 del D.Lgs.
163/2006. La successiva asta elettronica non avra'  inizio  prima  di
due giorni lavorativi a decorrere dalla data di invio degli inviti. 
  VI.3) Informazioni complementari: Delibera di indizione n. 1683 del
24/11/2010. Responsabile del procedimento esclusivamente per la  sola
fase ad evidenza pubblica di  affidamento  della  forni-tura:  Dr.ssa
Maria Silvia Fratti. Eventuali chiarimenti potranno essere  richiesti
entro e non oltre  il  25/01/2011.  Le  risposte  saranno  pubblicate
eventualmente                                          all'indirizzo:
http://negotia.datamanagement.it/estav-sudest.    VI.5)    Data    di
spedizione del presente avviso alla GUCE: 14 dicembre 2010. 

                 Il Direttore Generale Estav Sud Est 
                         Dr. Francesco Izzo 

 
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