COMUNE DI PISA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.145 del 17-12-2010)

 
                       Rettifica Bando di gara 
 

  In esecuzione del provvedimento n.  DZ-21/1138  del  13.12.2010  il
bando della procedura aperta per  l'affidamento  della  progettazione
esecutiva ed esecuzione dei lavori  relativi  al  recupero  dell'area
della Cittadella: recupero di aree per servizi al pubblico del  Museo
delle navi (app. 26/10) (CUP: J54B10000020001, CPV: 45454100-5,  CIG:
0551778D98) e' modificato  nelle  parti  relative  all'importo  della
categoria prevalente prevista nel quadro economico, al compenso per i
servizi di progettazione, alle modalita' di pagamento,  ai  requisiti
di partecipazione alla gara, alle date per i sopralluoghi, al termine
di presentazione delle offerte e alla data della I  seduta  pubblica.
Fermo il resto. 
  1.Quadro  economico.  L'importo  a  base  d'asta  ammonta  ad  Euro
4.454.291,40 di cui Euro 98.000,00 per servizi di  progettazione,  ed
Euro 323.455,77 per oneri per la sicurezza, relativo ai  lavori  come
di  seguito  specificati:   categoria   prevalente   OG2   per   Euro
3.150.528,52, categorie scorporabili OS28 per Euro  733.546,10,  OS30
per Euro 472.216,78. Le classi e  categorie  di  lavori  relativi  ai
servizi di progettazione sono le seguenti:  opere  di  restauro,  Id,
importo dei lavori Euro 1.957.850,30, corrispettivo  Euro  37.145,30;
opere strutturali Ig, importo dei  lavori  983.950,34,  corrispettivo
Euro 19.097,48; impianti idrotermosanitari IIIb, importo  dei  lavori
Euro 704.818,18, corrispettivo Euro  8.647,38  impianto  elettrico  e
speciali IIIc, importo dei lavori Euro 386.216,81, corrispettivo Euro
18.162,32;  coordinamento  sicurezza   in   fase   di   progettazione
esecutiva, importo Euro 323.455,77, corrispettivo Euro 14.947,52. 
  2. Modalita' di pagamento. La prestazione relativa al compenso  per
il coordinatore per la sicurezza in fase  di  esecuzione  non  verra'
pagato, in quanto detta prestazione non e' piu' prevista. 
  3. Requisiti di partecipazione alla gara. Il  concorrente  (impresa
singola,  raggruppamento  temporaneo  o  consorzio)  deve  essere  in
possesso di attestazione SOA  per  prestazioni  di  progettazione  ed
esecuzione nelle categorie di lavori previste nel quadro economico, e
cioe' categoria OG2 per la V c.i., OS28 per la III c.i.  e  OS30,  II
c.i. 
  4. Modalita' di partecipazione. I plichi, contenenti la domanda  di
partecipazione e le offerte, indirizzati all'Ufficio Gare del  Comune
di Pisa, devono pervenire all'Ufficio Protocollo, posto  in  Lungarno
Galilei, 43, entro e non oltre le ore 12.30 del giorno  10.1.2011.  A
tal fine il sopralluogo e' previsto un ulteriore sopralluogo  per  il
giorno 29.12.2010. 
  5. Aggiudicazione. In seduta pubblica il giorno 11.1.2011, alle ore
9.30 presso  la  sede  comunale,  in  presenza  del  Dirigente  della
Direzione interessata o chi per esso, si procedera'  all'espletamento
della prima seduta gara. 

                     Il Funzionario Responsabile 
                      (Dr.Ssa Giovanna Bretti) 

 
T10BHA26477
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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