COMUNE DI FIRENZE

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.146 del 20-12-2010)

 
                            BANDO DI GARA 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO 
  COMUNE DI  FIRENZE  -  Direzione  Risorse  Finanziarie  -  Servizio
Centrale Acquisti 
  indirizzo postale: Piazzale delle Cascine n.12 
  citta': Firenze - Codice Postale: 50144 
  Punti di contatto: tel. +39 0552768771 fax +39 0552768796 
  All'attenzione di: Marco Andrea Seniga 
  Indirizzo internet: www.comune.firenze.it 
  Ulteriori informazioni sono disponibili presso: I punti di contatto
sopra indicati 
  Il  capitolato  d'oneri  e  la  documentazione  complementare  sono
disponibili presso: i punti di contatto sopra indicati 
  Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate a: altro  -
v. allegato A III 
  I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE E PRINCIPALI SETTORI DI
ATTIVITA': 
  Autorita'   Regionale   o   Locale   -   Servizi   generali   delle
amministrazioni pubbliche 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1) DESCRIZIONE 
  II.1.1) -Denominazione conferita  all'appalto  dall'amministrazione
aggiudicatrice 
  Fornitura generi  alimentari  vari:  convenzionali,  biologici,  di
filiera corta e biologici/filiera corta, per il Servizio Asili Nido 
  II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna: o
di prestazione dei servizi: 
  Forniture - Acquisto 
  Luogo principale di consegna: Vedi art.5 del capitolato d'appalto 
  II.1.3) L'avviso riguarda: un appalto pubblico 
  II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti 
  Fornitura generi  alimentari  vari:  convenzionali,  biologici,  di
filiera corta e biologici/filiera corta, per il Servizio Asili Nido 
  II.1.6) CPV (vocabolario comune per gli appalti) : 
  Oggetto principale 15890000 
  II.1.8) Divisione in lotti: NO 
  II.1.9 ) Ammissibilita' di varianti: NO 
  II.2) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO 
  II.2.1) Valore stimato IVA esclusa Euro 1.285.000,00 
  II.2.2) Opzioni: NO 
  II.3) DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE 
  Periodo: 24 mesi 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: 
  Cauzione  provvisoria:  Euro  25.700,00  da  costituirsi   con   le
modalita' indicate nel disciplinare di gara . Cauzione definitiva  ai
sensi dell'art.113 del D.Lgs.163/06 
  III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di  pagamento  e/o
riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: 
  Finanziamento: bilancio ordinario 
  Pagamenti: v. art.8 del capitolato speciale di appalto 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
operatori economici aggiudicatario dell'appalto  :  Soggetti  di  cui
all'art 34 e ss. del D. Lgs 163/06 
  III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE 
  III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i  requisiti
relativi  all'iscrizione  all'albo  professionale  o   nel   registro
commerciale 
  Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai
requisiti : 
  Requisiti di ordine generale e speciale previsti dal D. Lgs  163/06
da  dimostrare  mediante  documentazione  da  produrre  a   richiesta
dell'Amministrazione:  Vedi  bando  integrale  di  gara  di  cui   al
successivo punto VI.3 
  III.2.2) Capacita' economica e finanziaria 
  Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai
requisiti : 
  Dichiarazione  concernente  il   fatturato   globale   di   impresa
realizzato nel triennio 2007/2008/2009 
  Livelli minimi di capacita' eventualmente richiesti: 
  Il fatturato complessivo nel triennio non deve essere  inferiore  a
Euro 3.000.000 
  III.2.3) Capacita' tecnica 
  Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai
requisiti : 
  1) Elenco delle principali  forniture  di  generi  alimentari  vari
biologici  e  non  effettuate   nel   triennio   2007-2008-2009   con
l'indicazione  dell'oggetto,  degli  importi,  delle   date   e   dei
destinatari, pubblici o privati, delle forniture stesse 
  Livelli minimi di capacita' eventualmente richiesti: 
  Dovra' risultare almeno una fornitura di importo non  inferiore  ad
Euro 300.000 
  2) Dichiarazione circa il possesso di certificazione di qualita' in
corso di validita' rilasciata ai sensi della norma  ISO  9001:2000  o
certificazione rilasciata ai sensi della norma UNI EN  ISO  9001:2008
e/o UNI EN ISO 14001:2004 
  SEZIONE IV: PROCEDURE 
  IV.1) Tipo di procedura: aperta 
  IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE: 
  IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: 
  Offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri indicati
nel bando integrale di gara e nel disciplinare  di  gara  di  cui  al
successivo punto VI.3 
  IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO 
  IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: SI' 
  Avviso di preinformazione. Numero dell'avviso  nella  GUUE:  2010/S
101- 153448 del 27/05/2010 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di
partecipazione: 
  Data : 18/01/2011 ora 12:00 
  IV.3.6) Lingua/e utilizzabile/i per la presentazione delle offerte/
domande di partecipazione : Italiano 
  IV.3.7) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
dalla  propria  offerta:  180  giorni  dal  termine  ultimo  per   il
ricevimento delle offerte. 
  IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte 
  Data: 19/01/2011 ora 12:00 
  Luogo: Servizio Contratti e Appalti - Palazzo Canacci Sala  Gare  -
Piazza di Parte Guelfa 3 - Firenze 
  Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: SI 
  La seduta e' pubblica 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: 
  Il bando integrale di gara,  il  disciplinare,  il  modello  A  ,il
capitolato speciale di appalto e gli altri allegati sono visibili sul
sito internet www.comune.firenze.it percorso Amministrazione/Bandi  e
all'indirizzo: http://web.rete.toscana.it/appaltic/ 
  I concorrenti potranno visionare il capitolato speciale di  appalto
ed i documenti complementari presso il  Servizio  Centrale  Acquisti,
P.le delle Cascine n.12  Firenze  nell'orario:  lunedi',mercoledi'  e
venerdi' 9-13; martedi' e giovedi' 9-13 e 15-17. 
  Subappalto:  ammesso  nei  limiti  e  con  le  modalita'   di   cui
all'art.118 del D. Lgs 163/06. 
  Avvalimento:  ammesso  alle  condizioni  e  nei   limiti   previsti
dall'art.49 del D. Lgs 163/06 e ss.mm. 
  Ai sensi dell'art.1, commi 65 e 67 della L.23/12/05, n.266 e  della
deliberazione dell'Autorita' per la vigilanza sui contratti  pubblici
del 15.02.10 l'ammissione alla gara e' condizionata al  pagamento  da
parte del concorrente della contribuzione  di  Euro  70,00  a  favore
dell'Autorita'. Detto pagamento dovra' essere effettuato e comprovato
a pena  di  esclusione  con  le  modalita'  prescritte  nella  citata
deliberazione  e  nelle  relative  istruzioni  pubblicate  nel   sito
internet                 dell'Autorita'                 all'indirizzo
http://www.avcp.it/riscossioni.html e ribadite  nel  disciplinare  di
gara. Al fine suddetto il codice identificativo della  presente  gara
(CIG) e':06283556F1 
  Responsabile Unico del Procedimento: Dott.Marco Andrea Seniga 
  Eventuali richieste di chiarimenti per formulare l'offerta dovranno
pervenire al RUP solo ed  esclusivamente  a  mezzo  e-mail  entro  il
05/01/11 Le relative risposte saranno pubblicate entro il 13/01/11 al
seguente                                                   indirizzo:
http://www.comune.firenze.it/opencms/export/sites/retecivica/amm/atti
_e_documenti/bandi/. 
  indirizzo        e-mail:        marco.seniga@comune.fi.it         e
ro.susini@comune.fi.it 
    
  VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE AVVISO : 17/12/2010 
  ALLEGATO A 
  III  INDIRIZZI  E  PUNTI  DI   CONTATTO   AI   QUALI   INVIARE   LE
OFFERTE/DOMANDE DI PARTECIPAZIONE 
  Denominazione ufficiale: COMUNE DI  FIRENZE  -  UFFICIO  SEGRETERIA
GENERALE E AFFARI ISTITUZIONALI - Servizio Appalti e Contratti 
  Indirizzo postale: Comune di Firenze - Ufficio Segreteria  Generale
e Affari Istituzionali - Servizio Appalti e  Contratti  c/o  Archivio
Generale di Palazzo Vecchio - Piazza della Signoria - 50122 Firenze -
Italia 
  punti di contatto : tel +3905527681 

                            Il Dirigente 
                    (Dott. Marco Andrea Seniga ) 

 
T10BFF26801
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.