AZIENDA SANITARIA LOCALE TO 1
S.C. GESTIONE APPROVVIGIONAMENTI

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.146 del 20-12-2010)

 
                       BANDO DI GARA D'APPALTO 
 

  I.1) AZIENDA SANITARIA LOCALE TO 1 - Via San  Secondo  29  -  10128
TORINO - ITALIA. Punti  di  contatto:  Struttura  Complessa  Gestione
Approvvigionamenti - Responsabile Procedimento: D.ssa Marina Barbella
-  segreteriagare@aslto1.it  -  fax:   011/5662374   -   Profilo   di
committente: www.aslto1.it Ulteriori  informazioni  sono  disponibili
presso: i punti di contatto sopra indicati. Le offerte vanno  inviate
a: AZIENDA SANITARIA LOCALE TO 1 - C/O UFFICIO PROTOCOLLO -  Via  San
Secondo, 29 -  10128  TORINO  -  All'attenzione  del  Direttore  S.C.
Gestione Approvvigionamenti Dott. Tommaso CORVINO. I.2) Organismo  di
diritto pubblico - Salute. L'Amministrazione aggiudicatrice  acquista
per  conto  di  altre  amministrazioni  aggiudicatrici:  no.   II.1.1
Procedura aperta per l'affidamento del  servizio  trasporto  pazienti
dell'ASL TO 1 di Torino per 36 mesi. - II.1.2) Servizi - Categoria di
servizi: N.25. - Luogo principale di esecuzione: Torino. - cod.  NUTS
ITC11 II.1.3) L'avviso riguarda un appalto pubblico. II.1.5) Servizio
trasporto pazienti dell'ASL TO 1 in ambulanza  e  autovettura/pulmino
per 36 mesi. II.1.6) CPV: 85143000 - 60130000 - II.1.7)  no.  II.1.8)
Divisione in lotti: si -  II.1.9)  Ammissibilita'  di  varianti:  no.
II.2.1) Quantitativo o entita' totale: importo presunto per  36  mesi
pari a Euro 4.755.312,00 oneri fiscali esclusi. II.2.2.) Opzioni:  no
II.3) Durata dell'appalto: 36 mesi III.1.1)  Cauzione  provvisoria  a
corredo dell'offerta pari al 2% dell'importo del lotto o della  somma
degli  importi  dei  lotti  cui   il   Soggetto   candidato   intende
partecipare.   Cauzione   definitiva   pari   al   10%   dell'importo
contrattuale. III.1.2) Finanziamento da spesa corrente  per  esercizi
di competenza  -  Pagamento,  a  mezzo  mandato,  a  90  giorni  data
ricevimento fattura. III.1.3) Si applicano  le  disposizioni  di  cui
all'art.37 del D.Lgs.163/2006 - III.1.4) NO - III.2.1) Informazioni e
formalita' necessarie per valutare la conformita' ai  requisiti:  Per
partecipare alla presente gara il soggetto candidato deve possedere i
requisiti di ordine generale e di idoneita' professionale di cui agli
artt. 11 e 12 del Capitolato Speciale. Per dimostrare il possesso dei
requisiti  richiesti  e'   possibile   utilizzare   il   modello   di
autocertificazione   disponibile   sul   sito   internet    aziendale
www.aslto1.it.  III.2.2)  Capacita'  economica  e   finanziaria.   La
capacita' finanziaria ed economica di cui all'art.41 del  Codice  dei
Contratti  richiesta,  a  pena  di  esclusione,  quale  requisito  di
partecipazione e' la seguente: 1. che l'importo globale del fatturato
realizzato  dal  soggetto  offerente,  nel  triennio  2007-2009,  sia
complessivamente almeno pari all'importo del lotto o alla somma degli
importi dei lotti, IVA esclusa, cui  il  soggetto  offerente  intende
partecipare; 2. che l'importo relativo ai servizi identici realizzati
dal soggetto offerente, nel triennio 2007-2009, sia  complessivamente
almeno pari alla meta' dell'importo del  lotto  o  alla  somma  della
meta' degli importi dei lotti, IVA esclusa, cui il soggetto offerente
intende partecipare. Per "servizio identico" si intende  un  servizio
avente parimenti ad oggetto il trasporto di  pazienti  in  ambulanza,
per i lotti 1, 2, 3 e 4, ed in autovettura/pulmino, per i lotti  5  e
6, in ambito  sanitario.  Il  concorrente  attesta  il  possesso  dei
requisiti  mediante  dichiarazione  sottoscritta  in  conformita'  al
D.P.R.445/2000. Per tale dichiarazione  e'  possibile  utilizzare  il
modello  disponibile  sul  sito  aziendale  www.aslto1.it.   III.2.3)
Capacita' tecnica. La capacita' tecnica di cui all'art.42 del  Codice
dei Contratti richiesta, a pena di  esclusione,  quale  requisito  di
partecipazione alla presente gara, e' che il soggetto offerente abbia
effettuato, nel triennio 2007-2009, almeno  un  servizio  identico  a
quello  oggetto  di  gara,  di  importo  non  inferiore  alla   meta'
dell'importo del lotto o alla somma della  meta'  degli  importi  dei
lotti, IVA esclusa, cui il soggetto  offerente  intende  partecipare.
Per "servizio identico" si intende un servizio  avente  parimenti  ad
oggetto il trasporto di pazienti in ambulanza, per i lotti 1, 2, 3  e
4, ed in autovettura/pulmino, per i lotti 5 e 6, in ambito sanitario.
In ogni caso devono essere espressamente indicati i  committenti,  le
tipologie di servizi effettuati, le date e i rispettivi importi. Ogni
dichiarazione  presentata  deve  recare  l'attestazione  di  regolare
esecuzione del servizio.  Il  concorrente  attesta  il  possesso  dei
requisiti  mediante  dichiarazione  sottoscritta  in  conformita'  al
D.P.R.445/2000. Per tale dichiarazione  e'  possibile  utilizzare  il
modello disponibile sul sito aziendale  www.aslto1.it.  III.2.4)  no.
III.3.1) si - Per i LOTT1 1, 2, 3  e  4:  a)autorizzazione  regionale
all'esercizio dell'attivita' di trasporto  infermi;  b)autorizzazione
comunale  al  trasporto  in  formula  di  noleggio  con   conducente;
c)documentazione attestante il possesso dei requisiti previsti  dalla
normativa vigente per il personale adibito al trasporto infermi.  Per
i LOTTI 5 e 6: autorizzazione comunale al  trasporto  in  formula  di
noleggio con  conducente.  III.3.2)  si.  IV.1.1)  Procedura  aperta.
IV.2.1) Prezzo piu' basso  IV.2.2)  no.  IV.3.1)  Gara  N.31/B.04/10.
IV.3.2) no. IV.3.3) Termine per il  ricevimento  delle  richieste  di
documenti: 31/01/2011 ore 12,00. Documenti a pagamento:  no.  IV.3.4)
Termine per il  ricevimento  delle  offerte:  10/02/2011  ore  12,00.
IV.3.6) Italiano IV.3.7) Periodo minimo durante il quale  l'offerente
e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni (dal termine ultimo per
il ricevimento delle offerte) IV.3.8)  Modalita'  di  apertura  delle
offerte: 14/02/2011 Ore 10,00 - ASL TO1  -  Via  San  Secondo,  29  -
Torino - Salone della Direzione Generale -  quarto  piano  -  Persone
ammesse ad assistere all'apertura delle  offerte:  un  rappresentante
per ciascuno dei  soggetti  candidati,  munito  di  speciale  procura
notarile e di documento di identita' in corso di validita' e  di  una
fotocopia dello stesso, da consegnare alla Commissione di gara  prima
dell'inizio  della  seduta.  VI.1)  no  VI.2)  no.  VI.3)Informazioni
complementari: Ai sensi dell'art. 55 comma 4 codice contratti non  si
procedera' ad aggiudicazione nel caso di una sola offerta valida, per
ciascun lotto. Le richieste di chiarimenti relativi al presente bando
devono pervenire entro e non oltre le ore 12,00  del  31/01/2011.  Le
Ditte  offerenti  dovranno  indicare  il  domicilio  eletto  per   le
comunicazioni, indicando altresi' l'indirizzo  di  posta  elettronica
(certificate  e  non  certificata)  e  il  numero  di  fax,  al  fine
dell'invio   delle   comunicazioni.   Si   informa   che   sul   sito
dell'Autorita' di Vigilanza sui contratti pubblici di lavori, servizi
e  forniture  sono   disponibili   le   "Istruzioni   relative   alle
contribuzioni dovute, ai sensi dell'art.1, comma 67, della  legge  23
dicembre 2005, N.266, di soggetti pubblici e privati in vigore dal  1
maggio 2010" VI.5)  Data  di  spedizione  del  presente  avviso  alla
G.U.C.E.: 07/12/2010. 
  INFORMAZIONI SUI LOTTI: LOTTO N.1 - TRASPORTI INTEROSPEDALIERI  CON
AMBULANZA - CPV 85143000 ENTITA': valore stimato, IVA  esclusa,  Euro
566.496,00 - CIG N.0603698B56 - LOTTO N.2 -  TRASPORTI  IN  AMBULANZA
PAZIENTI DELLE RESIDENZE SANITARIE ASSISTENZIALI  -  CPV  85143000  -
ENTITA':  valore  stimato,  IVA  esclusa,  Euro  223.416,00   -   CIG
N.060373490C  -  LOTTO  N.3  -  TRASPORTI  IN   AMBULANZA   PAZIENTI:
DIALIZZATI - SEGUITI DALLA S.C. CURE DOMICILIARI - SEGUITI DALLA S.C.
CURE PALLIATIVE APPARTENENTI AI DISTRETTI 1-8-9 dell'ASL  TO  1-  CPV
85143000- ENTITA': valore stimato, IVA esclusa, Euro  1.016.280,00  -
CIG N.0603755A60 - LOTTO  N.4  -  TRASPORTI  IN  AMBULANZA  PAZIENTI:
DIALIZZATI - SEGUITI DALLA S.C. CURE DOMICILIARI - SEGUITI DALLA S.C.
CURE PALLIATIVE APPARTENENTI AI DISTRETTI 2-3-10 dell'ASL TO 1 -  CPV
85143000 - ENTITA': valore stimato, IVA esclusa, Euro 1.570.320,00  -
CIG N.06037695EF -  LOTTO  N.5  -  TRASPORTI  IN  AUTOVETTURA/PULMINO
PAZIENTI: -  DIALIZZATI  APPARTENENTI  AI  DISTRETTI  2-3,  DEL  P.O.
MARTINI, OFTALMICO  E  VALDESE;  PAZIENTI  SEGUITI  DALLA  S.C.  CURE
DOMICILIARI,  S.C.  CURE   PALLIATIVE   APPARTENENTI   AI   DISTRETTI
1-2-3-8-9-10 dell'ASL TO 1 - CPV 60130000 - ENTITA': valore  stimato,
IVA esclusa, Euro 704.880,00  -  CIG  N.0603780F00L  -  LOTTO  N.6  -
TRASPORTI IN AUTOVETTURA/PULMINO PAZIENTI: DIALIZZATI APPARTENENTI AI
DISTRETTI 1-8-9-10 dell'ASL TO 1 - CPV  60130000  -  ENTITA':  valore
stimato, IVA esclusa, Euro 673.920,00 - CIG N.0603790743. 

            Il Direttore S.C. Gestione Approvvigionamenti 
                        Dott. Tommaso Corvino 

 
T10BFK26626
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.