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BANDO DI GARA I.1) Amministrazione aggiudicatrice: ESTAV Centro - Viale Michelangiolo 41, 50125 Firenze. Indirizzo presso il quale e' possibile ottenere ulteriori informazioni: ESTAV CENTRO - S.C. Attrezzature e Tecnologie Sanitarie - Piazza dell'Ospedale n.5, 59100 Prato - ITALIA - Telefono 039 (0)574 407134/7001, Telefax 039(0) 574 407130 Posta elettronica: roberto.fedi@estav-centro.toscana.it e diana.novelli@estav-centro.toscana.it - Indirizzo Internet www.estav-centro.toscana.it I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Organismo di diritto pubblico - Settore: Salute II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: Procedura aperta, ai sensi del D.Lvo 163/06, per la fornitura in lotti separati, di apparecchiature sanitarie da destinare all'Azienda Ospedaliero universitaria Careggi di Firenze. II.1.2)- Tipo di appalto : Fornitura - Luogo di esecuzione e/o di consegna: Azienda Ospedaliero universitaria Careggi di Firenze II.1.5) Breve descrizione dell'Appalto: Fornitura suddivisa in lotti: lotto 1: CIG 0649460F54 fornitura ed installazione di n. 4 tavoli operatori, importo a base d'appalto Euro 300.000,00 , oltre IVA, e possibile estensione del 200%; lotto 2: CIG 0649610B1E n. 1 sistema di monitoraggio multiparametrico, composto da N.18 sistemi per monitoraggio multiparametrico posto letto e N. 01 centrale di monitoraggio, importo a base d'appalto Euro 154.000,00 oltre IVA e possibile estensione del 200%; lotto 3: CIG 06501676C6 Fornitura ed installazione di n. 1 videocolonscopio a magnificazione, importo a base d'appalto Euro 141.667,00 oltre IVA e possibile estensione del 200%; lotto 4: CIG 0650328BA1 n.2 apparecchi portatili per radioscopia importo a base d'appalto Euro 250.000,00 oltre IVA e possibile estensione del 200%; lotto 5: CIG 0650363884 n. 1 apparecchio portatile per radioscopia per chirurgia della mano, importo a base d'appalto Euro 62.000,00 oltre IVA e possibile estensione del 200% lotto 6: CIG 065043324A n.1 apparecchio portatile per radioscopia tridimensionale, importo a base d'appalto Euro 325.000,00 oltre IVA e possibile estensione del 200%; II.1.8) Divisione in lotti : SI II.1.9) Ammissibilita' di varianti: NO II.2.1) Entita' totale : Euro 1.232.667,00 + iva, a base di gara,con possibilita' di estensione del 200%: Cauzione provvisoria del 2% dell'importo a base di gara di ciascun lotto a cui la ditta intende partecipare, con le modalita' di cui all'art. 75 del D.Lvo 163/06. Cauzione definitiva del 10% dell'importo aggiudicato con le modalita' di cui all'art. 113 del D. Lvo 163/06. III.1.2) Modalita' di finanziamento e di pagamento: come indicati nel capitolato speciale III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: Sono ammessi a presentare offerta i soggetti indicati agli artt. 34, 35, 36 e 37 del D. Lgs.vo 163/06 e s.m.i., con le modalita' ivi indicate. Possono partecipare alla gara anche raggruppamenti temporanei di impresa. In caso di aggiudicazione il conferimento del mandato all'impresa capofila dovra' risultare da scrittura privata autenticata. Si precisa che ciascuna impresa potra' partecipare singolarmente o in raggruppamento, ma non potra' - PENA ESCLUSIONE- contestualmente presentarsi come impresa singola e inserita in un raggruppamento, cosi' come e' vietata la partecipazione a piu' raggruppamenti. E' fatto altresi' divieto di partecipazione disgiunta di imprese controllate o collegate, ai sensi dell'art. 2359 del Codice Civile. III.2.1)Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: l'impresa deve presentare offerta con le modalita' indicate nel Disciplinare di gara. Le imprese, oltre ai dati generali, dovranno dichiarare, a pena di esclusione dalla gara, di non trovarsi nelle condizioni ostative di cui all'art.38 del D.Leg. 163/06; nonche' delle cause di esclusione di cui all'art. 1 bis, L. 383/01 come modificato dal D.Lvo. 310/02 convertito in Legge 266/02. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: presentare 2 (due) dichiarazioni di istituti bancari o intermediari autorizzati, con le modalita' indicate nel disciplinare. Qualora la ditta non possa presentare la seconda referenza, dovra' specificare i motivi nella dichiarazione a corredo e presentare copia autentica dell'ultimo bilancio approvato corredato della relazione del Collegio sindacale,ove esistente; IV.1.1) - Tipo di procedura: aperta IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: Offerta economicamente piu' vantaggiosa sulla base dei criteri indicati nel Disciplinare di gara; IV.3.4 Termine per il ricevimento delle offerte: 10.02.11 - ORE 12 V.3.6) Lingua utilizzabile nelle domande di partecipazione:italiano IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni (dalla scadenza fissata per la ricezione delle offerte) IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: Seduta pubblica da effettuarsi con le modalita' stabilite nel disciplinare di gara. Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: Rappresentanti delle ditte partecipanti, muniti di regolare procura. Data, ora e luogo: 11.02.11, ore 09,30, presso Estav Centro - S.C. Attrezzature e Tecnologie Sanitarie - Piazza dell'Ospedale n. 5 - 59100 Prato. VI.3) Informazioni complementari : I documenti di gara e il bando sono disponibili sul sito internet: http://start.e.toscana.it/estav-centro. L'ESTAV Centro si riserva la facolta' insindacabile di revocare, annullare, modificare, sospendere il presente avviso e di richiedere ulteriore documentazione. I concorrenti dovranno indicare l'indirizzo di posta elettronica e il numero di fax al fine dell'invio delle comunicazioni di cui all'art. 79, c. 5 quinquies del D. Lgs. n. 163/2006. Il dettaglio della fornitura e delle modalita' di esecuzione contrattuale sono stabiliti nel capitolato speciale d'appalto e nella documentazione tecnica. Eventuali richieste di chiarimenti possono essere formulate in forma scritta ed inviate, entro il 18/01/2011, al Rdp dr. Roberto Fedi, o suo sostituto, tramite fax della S.C. Attrezzature e Tecnologie Sanitarie al n. 0574 407130 o e-mail roberto.fedi@estav-centro.toscana.it, diana.novelli@estav-centro.toscana.it, antonella.turini@estav-centro.toscana.it. Le relative risposte saranno estese a tutti i partecipanti mediante pubblicazione sul sito http://start.e.toscana.it/estav-centro., sul sito medesimo saranno pubblicati inoltre eventuali ulteriori informazioni o delucidazioni, in ordine all'appalto, che l'Estav Centro riterra' opportuno diffondere. Gli interessati sono pertanto invitati a consultare il sito fino alla data di scadenza di presentazione delle offerte. Il concorrente, per presentare offerta, dovra' altresi', a pena di esclusione, attestare il pagamento della contribuzione all'Autorita' per la Vigilanza sui contratti pubblici di lavori servizi e forniture, ai sensi dell.art. 1 c. 67 della L. 266/2005; VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE BANDO all'Ufficio Pubblicazioni della U.E.: 16/12/2010 Il Direttore Generale Dr.Ssa Monica Piovi T10BFK26710