SERVIZIO SANITARIO DELLA TOSCANA
ESTAV CENTRO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.146 del 20-12-2010)

 
                            BANDO DI GARA 
 

  I.1)  Amministrazione  aggiudicatrice:   ESTAV   Centro   -   Viale
Michelangiolo  41,  50125  Firenze.  Indirizzo  presso  il  quale  e'
possibile  ottenere  ulteriori  informazioni:  ESTAV  CENTRO  -  S.C.
Attrezzature e Tecnologie Sanitarie - Piazza dell'Ospedale n.5, 59100
Prato - ITALIA - Telefono 039 (0)574 407134/7001, Telefax 039(0)  574
407130  Posta  elettronica:  roberto.fedi@estav-centro.toscana.it   e
diana.novelli@estav-centro.toscana.it    -     Indirizzo     Internet
www.estav-centro.toscana.it    I.2)    Tipo    di     amministrazione
aggiudicatrice: Organismo  di  diritto  pubblico  -  Settore:  Salute
II.1.1)  Denominazione  conferita  all'appalto   dall'amministrazione
aggiudicatrice: Procedura aperta, ai sensi del D.Lvo 163/06,  per  la
fornitura  in  lotti  separati,  di  apparecchiature   sanitarie   da
destinare all'Azienda Ospedaliero universitaria Careggi  di  Firenze.
II.1.2)- Tipo di appalto : Fornitura - Luogo  di  esecuzione  e/o  di
consegna:  Azienda  Ospedaliero  universitaria  Careggi  di   Firenze
II.1.5) Breve descrizione dell'Appalto: Fornitura suddivisa in lotti:
lotto 1: CIG 0649460F54 fornitura ed installazione  di  n.  4  tavoli
operatori, importo a base d'appalto Euro 300.000,00 ,  oltre  IVA,  e
possibile estensione del 200%; lotto 2: CIG 0649610B1E n.  1  sistema
di  monitoraggio  multiparametrico,  composto  da  N.18  sistemi  per
monitoraggio  multiparametrico  posto  letto  e  N.  01  centrale  di
monitoraggio, importo a base d'appalto Euro 154.000,00  oltre  IVA  e
possibile estensione del 200%; lotto 3: CIG 06501676C6  Fornitura  ed
installazione di n. 1 videocolonscopio a  magnificazione,  importo  a
base 
  d'appalto Euro 141.667,00 oltre  IVA  e  possibile  estensione  del
200%;  lotto  4:  CIG  0650328BA1  n.2   apparecchi   portatili   per
radioscopia importo a base d'appalto  Euro  250.000,00  oltre  IVA  e
possibile  estensione  del  200%;  lotto  5:  CIG  0650363884  n.   1
apparecchio portatile  per  radioscopia  per  chirurgia  della  mano,
importo a  base  d'appalto  Euro  62.000,00  oltre  IVA  e  possibile
estensione del 200% lotto 6: CIG 065043324A n.1 apparecchio portatile
per  radioscopia  tridimensionale,  importo  a  base  d'appalto  Euro
325.000,00  oltre  IVA  e  possibile  estensione  del  200%;  II.1.8)
Divisione in lotti  :  SI  II.1.9)  Ammissibilita'  di  varianti:  NO
II.2.1) Entita' totale : Euro 1.232.667,00 + iva, a base di  gara,con
possibilita' di estensione del  200%:  Cauzione  provvisoria  del  2%
dell'importo a base di gara di ciascun lotto a cui la  ditta  intende
partecipare, con le modalita' di cui all'art. 75  del  D.Lvo  163/06.
Cauzione definitiva del 10% dell'importo aggiudicato con le modalita'
di cui  all'art.  113  del  D.  Lvo  163/06.  III.1.2)  Modalita'  di
finanziamento e di pagamento: come indicati nel  capitolato  speciale
III.1.3) Forma giuridica che dovra'  assumere  il  raggruppamento  di
operatori  economici  aggiudicatario  dell'appalto:  Sono  ammessi  a
presentare offerta i soggetti indicati agli artt. 34, 35, 36 e 37 del
D. Lgs.vo 163/06 e s.m.i., con le  modalita'  ivi  indicate.  Possono
partecipare alla gara anche raggruppamenti temporanei di impresa.  In
caso  di  aggiudicazione  il  conferimento  del  mandato  all'impresa
capofila  dovra'  risultare  da  scrittura  privata  autenticata.  Si
precisa che ciascuna impresa potra' partecipare  singolarmente  o  in
raggruppamento, ma non  potra'  -  PENA  ESCLUSIONE-  contestualmente
presentarsi come impresa singola e  inserita  in  un  raggruppamento,
cosi' come e' vietata la partecipazione  a  piu'  raggruppamenti.  E'
fatto  altresi'  divieto  di  partecipazione  disgiunta  di   imprese
controllate o collegate, ai sensi dell'art. 2359 del  Codice  Civile.
III.2.1)Situazione personale degli  operatori,  inclusi  i  requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel   registro
commerciale: l'impresa  deve  presentare  offerta  con  le  modalita'
indicate  nel  Disciplinare  di  gara.  Le  imprese,  oltre  ai  dati
generali, dovranno dichiarare, a pena di esclusione  dalla  gara,  di
non trovarsi nelle condizioni ostative di cui all'art.38  del  D.Leg.
163/06; nonche' delle cause di esclusione di cui all'art. 1  bis,  L.
383/01 come modificato dal D.Lvo. 310/02 convertito in Legge  266/02.
III.2.2)  Capacita'  economica  e  finanziaria:  presentare  2  (due)
dichiarazioni di istituti bancari o intermediari autorizzati, con  le
modalita' indicate nel  disciplinare.  Qualora  la  ditta  non  possa
presentare la seconda referenza, dovra' specificare  i  motivi  nella
dichiarazione a corredo  e  presentare  copia  autentica  dell'ultimo
bilancio   approvato   corredato   della   relazione   del   Collegio
sindacale,ove esistente; IV.1.1) - Tipo di procedura: aperta  IV.2.1)
Criteri di aggiudicazione: Offerta  economicamente  piu'  vantaggiosa
sulla base dei criteri indicati  nel  Disciplinare  di  gara;  IV.3.4
Termine per il ricevimento delle offerte: 10.02.11 -  ORE  12  V.3.6)
Lingua utilizzabile nelle domande di partecipazione:italiano  IV.3.7)
Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria
offerta: 180 giorni (dalla scadenza fissata per  la  ricezione  delle
offerte) IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: Seduta pubblica
da effettuarsi con le modalita' stabilite nel disciplinare  di  gara.
Persone   ammesse   ad   assistere   all'apertura   delle    offerte:
Rappresentanti delle ditte partecipanti, muniti di regolare  procura.
Data, ora e luogo: 11.02.11, ore 09,30, presso Estav  Centro  -  S.C.
Attrezzature e Tecnologie Sanitarie - Piazza  dell'Ospedale  n.  5  -
59100 Prato. VI.3) Informazioni complementari : I documenti di gara e
il     bando     sono     disponibili     sul     sito      internet:
http://start.e.toscana.it/estav-centro. L'ESTAV Centro si riserva  la
facolta' 
  insindacabile di revocare,  annullare,  modificare,  sospendere  il
presente  avviso  e  di  richiedere   ulteriore   documentazione.   I
concorrenti dovranno indicare l'indirizzo di posta elettronica  e  il
numero di fax al fine dell'invio delle comunicazioni di cui  all'art.
79, c. 5 quinquies del  D.  Lgs.  n.  163/2006.  Il  dettaglio  della
fornitura e delle modalita' di esecuzione contrattuale sono stabiliti
nel capitolato speciale d'appalto  e  nella  documentazione  tecnica.
Eventuali richieste di chiarimenti possono essere formulate in  forma
scritta ed inviate, entro il 18/01/2011, al Rdp dr. Roberto  Fedi,  o
suo sostituto, tramite  fax  della  S.C.  Attrezzature  e  Tecnologie
Sanitarie      al      n.      0574       407130       o       e-mail
roberto.fedi@estav-centro.toscana.it,
diana.novelli@estav-centro.toscana.it,
antonella.turini@estav-centro.toscana.it.   Le   relative    risposte
saranno estese a tutti i partecipanti mediante pubblicazione sul sito
http://start.e.toscana.it/estav-centro., sul  sito  medesimo  saranno
pubblicati inoltre eventuali ulteriori informazioni o  delucidazioni,
in  ordine  all'appalto,  che  l'Estav  Centro   riterra'   opportuno
diffondere. Gli interessati sono pertanto invitati  a  consultare  il
sito fino alla data di scadenza di presentazione  delle  offerte.  Il
concorrente, per presentare  offerta,  dovra'  altresi',  a  pena  di
esclusione, attestare il pagamento della contribuzione  all'Autorita'
per  la  Vigilanza  sui  contratti  pubblici  di  lavori  servizi   e
forniture, ai sensi dell.art. 1 c. 67 della L. 266/2005; 
  VI.5)  DATA  DI   SPEDIZIONE   DEL   PRESENTE   BANDO   all'Ufficio
Pubblicazioni della U.E.: 16/12/2010 

                        Il Direttore Generale 
                         Dr.Ssa Monica Piovi 

 
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